Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:09 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314235 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 373 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, boscocastagno, eugenio.bonac, JollyBlue, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 41 di 42
Pagina 41 di 42 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42
efco multimate o oleomac bc 240s?
Salve
grazie per le eventuali risposte al mio personale dilemma.
Parlando di decespugliatori hobbistici e di prezzo piuttosto basso avrei scelto efco multimate non per l'esigenza di avere un multifunzione quanto per la facilità di smontaggio e trasporto in macchina visto che ho subito un furto nella casa in campagna.
Ma a parte il fatto che non può montare il disco ma solamente il filo la mia perplessità è sulla qualità generale della macchina.
Nel caso mi confermaste questa mia impressione opterei per oleomac bc 240 s.
qualcuno sa consigliarmi?
Grazie
grazie per le eventuali risposte al mio personale dilemma.
Parlando di decespugliatori hobbistici e di prezzo piuttosto basso avrei scelto efco multimate non per l'esigenza di avere un multifunzione quanto per la facilità di smontaggio e trasporto in macchina visto che ho subito un furto nella casa in campagna.
Ma a parte il fatto che non può montare il disco ma solamente il filo la mia perplessità è sulla qualità generale della macchina.
Nel caso mi confermaste questa mia impressione opterei per oleomac bc 240 s.
qualcuno sa consigliarmi?
Grazie
maurizio- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Francamente no, rispondo io.... oggi ho visto un officina piena zeppa.. di kawasaki assemblati con aste di media-bassa qualità... ne avrò contatati 5-6 . Il mecca mi diceva,.... su quelli assemblati stendiamo un velo pietoso, e anche difficoltà a reperire i ricambi....
pablito- utente registrato
ciao io ho eriditato un oleomac bc232 s e mi sto trovando malissimo un sacco di problemi ,la carburazione instabile la frizione rotta 2 volte vibra come un carretto ,pero ha una buona potenza .premetto che la macchina era semi nuova forse mi è capitata la macchina nata male non so pero nel complesso non la ricomprerei .ho anche un vecchio opem ma va che è una bomba .io fossi in te proverei a vedere un shindaiwa o un efco non dovrebbero costare molto e mi sembrano buoni prodotti .comunque aspetta anche altri consigli di utenti piu esperti di me
stihl23- utente registrato
Peccato se lo Stiga non vale, era un buon prezzo..
Bello l'efco.
Proverò a cercare l'active bt ad un miglior prezzo e l'efco/oleomac.
rigrazie per adesso.
Bello l'efco.
Proverò a cercare l'active bt ad un miglior prezzo e l'efco/oleomac.
rigrazie per adesso.
CapitanScakkio- utente registrato
Perdonatemi per lo sbaglio, mi sono completamente confuso, comunque i marchi del gruppo emak sono una garanzia, tanta tanta qualità , ovviamente le macchine bisogna rispettarle!
io posseggo il decespugliatore oleomac 722 s, un po piccolino per quello che ci faccio, ma non mi lascia mai a piedi, parte sempre con pochi strappi, e adesso a circa 12 anni...
io posseggo il decespugliatore oleomac 722 s, un po piccolino per quello che ci faccio, ma non mi lascia mai a piedi, parte sempre con pochi strappi, e adesso a circa 12 anni...
dani11- utente registrato
Luca31 ha scritto:Ot ? Non direi ... Tu lo prenderesti per i lavori di cui si è parlato ?
penso di si se dovessi scegliere in casa huski prenderei il 555 frm in casa active il 6.5 brutale
cmq come rapporto qualita' prezzo e' una buona macchina superiore ai vecchi vip 52 alpina (se non altro il motore e' piu' duraturo)
piccolo boscaiolo- utente registrato
Io ho un BCF420, versione spalleggiata, ma stesso motore, acquistato nel 2010. Non ho molta superficie, circa 1700-1800 mq, ma il 60% e' in forte (molto forte) pendenza.
Con la Pratica e filo da 4mm lunghezza 38 tiro via i polloni di nocciolo e di fico e piccoli rovi che e' un piacere, nonostante il flessibile. Probabilmente lo uso 3-4 ore per circa 3 (in alcune parti 4) tagli all'anno, quindi avra' un po' piu' di cinquanta-sessanta ore.
Motore OK, tira forte, parte subito, finora mai il minimo problema.
Con la Pratica e filo da 4mm lunghezza 38 tiro via i polloni di nocciolo e di fico e piccoli rovi che e' un piacere, nonostante il flessibile. Probabilmente lo uso 3-4 ore per circa 3 (in alcune parti 4) tagli all'anno, quindi avra' un po' piu' di cinquanta-sessanta ore.
Motore OK, tira forte, parte subito, finora mai il minimo problema.
Camiondiesel- utente registrato
ni, più che altro era per la s**a mentale inerente le aste...Luca31 ha scritto:Ot ? Non direi ...
non so se lo prenderei ma non dubito della parola di piccolo boscaiolo, di sicuro -tj53 a parte- ho ben pochi elementi certi per dire che le aste Alpina da 28mm siano l'ideale in caso di lavori gravosi come quelli che affronterà il nostro amico, le aste che conosco io sono da 26mm e su macchine tranquille.
Kromer- utente registrato
a catania e dintorni e' una macchina molto venduta in fascia professionale e qui molti usano questi mezzi senza alcun riguardo e per ora sembra che non diano problemi , certo esistono sicuramente aste migliori ma alpina tutto sommato sono un buon compromesso io ad esempio ho 2 macchine piccole con trasmissione alpina uno star 28 (usato con testina pratica in alluminio e dilo da 4mm o lama)ed un piccolo decespugliatore ad asta smontabile da 26cc (usato con testina pratica in plastica)e problemi particolari nn ne ho avuti tra l'altro i pezzi si trovano e costano abbastanza poco
Allora per lavori gravosi saltuari (con lama alettata larga o disco) e campi in pendenza (filo) và più che bene no?
consiglio per decespugliatore
Buona sera
io ho sempre avuto un decespugliatore cinese acquistato da un brico ,come potenza niente male ma problemi per la messa in moto tanti.adesso vorrei cambiarlo con un decespugliatore affidabile e con una certa assistenza, sto valutando diverse offerte , considerando l'uso hobbistico e di un terreno di circa 500 mq da mantenere pulito .
Le offerte trovate sono:
- AMA mod. AG3 450 - 43 cc - 2 tempi ,da rivenditore autorizzato con assistenza al costo di 250 €
- Kawasaki tj 45 ( mi hanno detto che è un assemblato e potrei avere problemi con i ricambi , consigliano un th 48 ) al costo di 310 €
-Bluebird GC4301 da rivenditore al costo di 200 €
Sinceramente ho un po di indecisioni,mi potete consigliare su quale prodotto orientarmi?
grazie
cordiali saluti
io ho sempre avuto un decespugliatore cinese acquistato da un brico ,come potenza niente male ma problemi per la messa in moto tanti.adesso vorrei cambiarlo con un decespugliatore affidabile e con una certa assistenza, sto valutando diverse offerte , considerando l'uso hobbistico e di un terreno di circa 500 mq da mantenere pulito .
Le offerte trovate sono:
- AMA mod. AG3 450 - 43 cc - 2 tempi ,da rivenditore autorizzato con assistenza al costo di 250 €
- Kawasaki tj 45 ( mi hanno detto che è un assemblato e potrei avere problemi con i ricambi , consigliano un th 48 ) al costo di 310 €
-Bluebird GC4301 da rivenditore al costo di 200 €
Sinceramente ho un po di indecisioni,mi potete consigliare su quale prodotto orientarmi?
grazie
cordiali saluti
Maro2712- utente registrato
si puoi andare tranquillo
il primo e' sempre cinese anche se con assistenza ed un livello qualitativo superiore
il secondo e' ok (ma meglio come ti hanno consigliato il th48)
il terzo non lo conosco
il secondo e' ok (ma meglio come ti hanno consigliato il th48)
il terzo non lo conosco
Ciao!
In che condizioni è questo terreno? Hai l'erba altissima? E' pieno di pietre?
In che condizioni è questo terreno? Hai l'erba altissima? E' pieno di pietre?
sibari- utente registrato
non so darti un consiglio, servirebbe che tu indicassi il tipo di lavoro che deve svolgere il decespugliatore (erba/rovi, estensione, durata).
Dico solo che efco=oleomac hanno prodotti identici in cui cambia solo il colore, quindi non capisco perchè viene consigliato efco al posto di oleomac.
Dico solo che efco=oleomac hanno prodotti identici in cui cambia solo il colore, quindi non capisco perchè viene consigliato efco al posto di oleomac.
ferrari-tractor- Moderatori
perche' non prendi un piccolo dece ad asta smontabile tipo alpina tb 26 almeno e' affidabile e puo' montare sia fili che lama (senza esagerare ovviamente)
per evitare l'attorcigliamento esiste un accessorio che si chiama disco antiavvolgimento erba
Sui modelli citati:
L'Hitachi 40cc a buon prezzo potrebbe essere il modello trattato qui?
https://lamotosega.forumattivo.com/t10811-devo-acquistare-il-mio-primo-decespugliatore
Il TJ53-yokoama è valido sia come motore che asta, resta da vedere la questione assistenza visto l'acquisto online.
Lo Shindaiwa T450 è in produzione da anni, non proprio leggero ma come qualità costruttiva e affidabilità è OK anche nell'uso intenso; consigliabile però la più confortevole versione a manubrio B450.
L'Hitachi 40cc a buon prezzo potrebbe essere il modello trattato qui?
https://lamotosega.forumattivo.com/t10811-devo-acquistare-il-mio-primo-decespugliatore
Il TJ53-yokoama è valido sia come motore che asta, resta da vedere la questione assistenza visto l'acquisto online.
Lo Shindaiwa T450 è in produzione da anni, non proprio leggero ma come qualità costruttiva e affidabilità è OK anche nell'uso intenso; consigliabile però la più confortevole versione a manubrio B450.
Ghepardo- Moderatori
Grazie x le risposte, senz'altro acquisterò il disco anti avvolgimento
Intanto ho scartato l'Hitachi...
X il Tj 53 Dell'assistenza diretta potrei fare a meno in quanto sono appassionato di motori e curo personalmente l'ordinaria manutenzione, il problema è la difficoltà a reperire ricambi, già manifestata anche da alcuni utenti del forum.
Resta lo Shindaiwa, che effettivamente è pesantuccio e quello che ho trovato è il T450 e non il B450
Nel frattempo un ottimo rivenditore delle mie parti mi ha proposto uno Zenoah Bcz5010 (o altro 50cc esteticamente simile) con manubrio a buon prezzo...
Ho visto anche la gamma dei decespugliatori Solo,, quelli motorizzati Solo sono realmente Made in Germany? oggi devo provare a chiedere se ci sono rivenditori dalle mie parti (prov Teramo)
altri pareri sono ben accetti
cre450- utente registrato
Avendo rinunciato a tagliare il bosco ceduo che mi circonda ( con 200 € una volta l'anno chiamo chi mi taglia tutto) mi rimangono 600 metri quadri di erba e un po di rovi qui e là lungo la strada. Lo userò quattro volte l'anno in sessioni di 2 ore.
Alpina è più affidabile di oleomac-efco?
vorrei tenere un profilo basso,
multimate l'ho trovato a 215€ + spedizione
bc 240s a 235€ al negozio
alpina tb 26 229 + spedizione su amazon
una cosa mi preme delle macchine a motore a scoppio... che non mi facciano impazzire per accenderle!
P.S.
Una alternativa è comprare delle macchine usate tipo kawasaki o altro da un tipo di frosinone che mette annunci su subito.it, prezzo medio 150€...rischioso però.
Di nuovo vi ringrazio
Alpina è più affidabile di oleomac-efco?
vorrei tenere un profilo basso,
multimate l'ho trovato a 215€ + spedizione
bc 240s a 235€ al negozio
alpina tb 26 229 + spedizione su amazon
una cosa mi preme delle macchine a motore a scoppio... che non mi facciano impazzire per accenderle!
P.S.
Una alternativa è comprare delle macchine usate tipo kawasaki o altro da un tipo di frosinone che mette annunci su subito.it, prezzo medio 150€...rischioso però.
Di nuovo vi ringrazio
maurizio- utente registrato
Ciao
io ti consiglio vivamente l'oleomac bc 240 s che trovo un decespugliatore davvero ottimo , rispetto a quelli da te elencati eroga più potenza, e a delle particolarità tipo il peso che pesa solo 4.5 kg (uno dei decespugliatori più leggeri di questa cilindrata), poi l'avviamento facilitato e tante altre cose, l'alpina lasciala stare dove si trova, trattasi di fattura cinese, non si può nemmeno paragonare al'oleomac
(il marchio oleomac è made in Italy)
Poi visto ne lo compri in un negozio godrai del'assistenza e il prezzo che ti a offerto il venditore mi sembra ottimo.
Saluti. Dani.
io ti consiglio vivamente l'oleomac bc 240 s che trovo un decespugliatore davvero ottimo , rispetto a quelli da te elencati eroga più potenza, e a delle particolarità tipo il peso che pesa solo 4.5 kg (uno dei decespugliatori più leggeri di questa cilindrata), poi l'avviamento facilitato e tante altre cose, l'alpina lasciala stare dove si trova, trattasi di fattura cinese, non si può nemmeno paragonare al'oleomac
(il marchio oleomac è made in Italy)
Poi visto ne lo compri in un negozio godrai del'assistenza e il prezzo che ti a offerto il venditore mi sembra ottimo.
Saluti. Dani.
dani11- utente registrato
verifica se è davvero uno Zenoah bcz 5010, questa è una bella macchina e avrei pochi dubbi su cosa scegliere... se il prezzo è invitante meglio ancora
dalla forma mi è sembrato quello, devo ripassare per controllare...mi ha chiesto 500 euro...
cre450- utente registrato
controlla, è troppo bello per essere vero
Ho trovato un buon prezzo anche per l'active 5.5 bt, 450 euri. Mentre il prezzo preciso per lo Stiga sbk53 col manubrio è 460, senza 400. Che fare?
Pagina 41 di 42 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 41 di 42