Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 346 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 345 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 40 di 42
Pagina 40 di 42 • 1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
con tanti rovi e sottobosco io sceglierei sempre il manubrio, nel caso specifico anche in pendenza, controllo ed ergonomia sono parametri fondamentali in quelle situazioni; poi volendo si può fare anche con il loop, de gustibus.
i muri di rovi li tratti fin dove arrivi elevando la macchina ma senza sganciarla, se non sono cresciuti su rami o piante in genere tendono a venir giù senza appoggio... altrimenti, come scrive ferrari, devi utilizzare un qualcosa per farli scendere.
quanto alle macchine scarterei l'Active griffe e lo Stiga: il primo perché in presenza del 5.5 bt sceglierei questo (indirizzo più professionale e meglio equipaggiato), l'altro non lo conosco per niente -anzi, grazie perché mi mancava questo marchio svedese-, non sembra male ed è motorizzato tj53... il prezzo molto interessante non è proprio da paese scandinavo ma potrebbe essere una sorpresa, chissà.
del 5.5 bt se ne parla bene sul forum, l'Husky è uno Zenoah bcz rimarchiato quindi ottima macchina ma la versione a manubrio costa di più.
i muri di rovi li tratti fin dove arrivi elevando la macchina ma senza sganciarla, se non sono cresciuti su rami o piante in genere tendono a venir giù senza appoggio... altrimenti, come scrive ferrari, devi utilizzare un qualcosa per farli scendere.
quanto alle macchine scarterei l'Active griffe e lo Stiga: il primo perché in presenza del 5.5 bt sceglierei questo (indirizzo più professionale e meglio equipaggiato), l'altro non lo conosco per niente -anzi, grazie perché mi mancava questo marchio svedese-, non sembra male ed è motorizzato tj53... il prezzo molto interessante non è proprio da paese scandinavo ma potrebbe essere una sorpresa, chissà.
del 5.5 bt se ne parla bene sul forum, l'Husky è uno Zenoah bcz rimarchiato quindi ottima macchina ma la versione a manubrio costa di più.
Kromer- utente registrato
Aspè....3 pagine qui e 7 sull'altro....... moderatori santi subito..!!
pablito- utente registrato
Ho dato un'occhiata ad un altro rivenditore e mi avrebbe proposto lo Shindaiwa 540 con impugnatura singola ed ho visto che però anziché la singola grande tipo ciambella è praticamente una specie di curva strana. Quella dell'Echo SRM 510 è tutta un'altra cosa. A questo punto prendo quello.
jomotosega- utente registrato
re Echo srm 510 o shindawa 530
Fumata bianca???! Grande!!!!!! Facci sapere come ti trovi!
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
confermo l'indirizzo verso il manubrio , non c'è paragone . Sopratutto se ci lavori per qualche ora , soprattutto per rovi , soprattutto per roveti vecchi . Senza manubrio non è che arrivi chissà quanto più in alto ma piuttosto se hai muri di rovi hai bisogno di testine pesanti che polverizzano gli arbusti. Questo vuol dire entrare nel roveto con acceleratore a canna e con l'impugnatura singola il decespugliatore sbatte di qua e di là come la pallina nel flipper . Col manubrio riesci a tenerlo ben saldo e fai molta meno fatica rendendo molto di più . Provare per credere
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao riguardo al muro di rovi sono in grado di risponderti in modo abbastanza preciso, avendolo fatto personalmente tra ottobre e novembre 2013.. parlo di un muro di rovi lungo un 50 mt e largo 5-6 mt ed altri da 10-20 mt. Altezza che oscillava dai 180 cm ai 250 cm in alcuni punti....ma la media d'altezza diciamo che è stata di 200 cm circa con innumerevoli piante " pale di fichi d'india alte " sommerse dai rovi a complicarmi la vita...
Giustamente a ragione qualcuno ha scritto.( dipende da quanto sei alto...verissimo è un parametro importante.. ) ecco non supero i 170 cm, ma alla fine, il manubrio, la possibilità che offre il mio dece di agganciare il moschettone dell'imbragatura su 5 occhielli differenti ( particolare che fa una differenza enorme!!!) ad es. agganciando il gancio dell'imbragatura sull'occhiello più anteriore....ovvero quello più vicino alla zona dell'asta, fa si che il peso si sbilanci di più nel posteriore ovvero dalla parte della zona motore, in questo modo quando sollevi il dece per tagliare il muro di rovi hai moooolto meno peso sull'anteriore, ed il confort lavorativo aumenta a dismisura...
Quindi imbragatura ( la mia purtroppo non è quella professionale...) il manubrio, (sollevi con due braccie e distribuisci meglio il peso e la forza ) e anche i muscoli...se ci sono è meglio.....ti permettono di annientarlo in poco tempo. Ovviamente anche il dece e l'apparato di taglio incidono ma mi fermo se no vado ot.
Quindi anche io ti consiglio senza esitazioni il manubrio.
P.s. ti serve anche un rastrello per farti spazio.
Giustamente a ragione qualcuno ha scritto.( dipende da quanto sei alto...verissimo è un parametro importante.. ) ecco non supero i 170 cm, ma alla fine, il manubrio, la possibilità che offre il mio dece di agganciare il moschettone dell'imbragatura su 5 occhielli differenti ( particolare che fa una differenza enorme!!!) ad es. agganciando il gancio dell'imbragatura sull'occhiello più anteriore....ovvero quello più vicino alla zona dell'asta, fa si che il peso si sbilanci di più nel posteriore ovvero dalla parte della zona motore, in questo modo quando sollevi il dece per tagliare il muro di rovi hai moooolto meno peso sull'anteriore, ed il confort lavorativo aumenta a dismisura...
Quindi imbragatura ( la mia purtroppo non è quella professionale...) il manubrio, (sollevi con due braccie e distribuisci meglio il peso e la forza ) e anche i muscoli...se ci sono è meglio.....ti permettono di annientarlo in poco tempo. Ovviamente anche il dece e l'apparato di taglio incidono ma mi fermo se no vado ot.
Quindi anche io ti consiglio senza esitazioni il manubrio.
P.s. ti serve anche un rastrello per farti spazio.
se fai esclusivamente rovi alti ti conviene un'impugnatura loop altrimenti e' sicuramente meglio il manubrio ,riguardo alle macchine che ti hanno proposto quello piu' appetibile come rapporto qualita-prezzo e ' lo stiga
piccolo boscaiolo- utente registrato
Ok Ok ! Mi avete convinto ), grazie, vada pel manubrio allora, per il resto la grandezza dell'asta è un fattore importante? voglio dire da 26 mm potrebbe essere troppo poco? Quindi Husqvarna da 28 o active BT da 30? E lo stiga da 28mm(solo 400 euri e qualcosa!!)??
Ho scoperto che l activeBT usato purtroppo stà a Lecco, un pò lontanino da Terni per dargli un occhiata, anche se dovrebbe avere ancora la garanzia, ma sarebbe comprare a occhi chiusi...
Per il manubrio quì a Terni suppergiù son 20 euri in più, quindi la differenza tra i due (husq e active bt) non è tanta..
Dall'aspetto della fattura mi sembra meglio l'husqvarna, (pulsanti, aria etc..) ma la testina mi sembra meglio dell'active (ha meno fessure dove può entrare l'erba e la monnezza in genere).
Che fare? Io ho controllato solo due "rivenditori" ma se avete altri consigli son ben accetti.
Ho scoperto che l activeBT usato purtroppo stà a Lecco, un pò lontanino da Terni per dargli un occhiata, anche se dovrebbe avere ancora la garanzia, ma sarebbe comprare a occhi chiusi...
Per il manubrio quì a Terni suppergiù son 20 euri in più, quindi la differenza tra i due (husq e active bt) non è tanta..
Dall'aspetto della fattura mi sembra meglio l'husqvarna, (pulsanti, aria etc..) ma la testina mi sembra meglio dell'active (ha meno fessure dove può entrare l'erba e la monnezza in genere).
Che fare? Io ho controllato solo due "rivenditori" ma se avete altri consigli son ben accetti.
CapitanScakkio- utente registrato
sulla base di cosa sostieni questo? conosci la macchina? senza polemica, solo per saperepiccolo boscaiolo ha scritto:riguardo alle macchine che ti hanno proposto quello piu' appetibile come rapporto qualita-prezzo e ' lo stiga
Dimenticavo i pesi, :
Active BT 5.5 : 8.2 kg
Husqvarna 253RJ : 7.9 kg (con loop)
Stiga SBK 53 : 9.90kg
Active BT 5.5 : 8.2 kg
Husqvarna 253RJ : 7.9 kg (con loop)
Stiga SBK 53 : 9.90kg
CapitanScakkio- utente registrato
Conosco bene tutte e due le macchine active 5.5bt e 253rj posso dirti che sono molto valide entrambe motori inesauribili un punto a favore di active è la coppia conica praticamente indistruttibile quella con asta 30 ,secondo i ricambi active costano molto meno di husquarna e la manutenzione della macchina è più semplice ,poi 600 euro mi sembrano veramente troppi anzi troppi e basta !
Scorpione- utente registrato
Kromer ha scritto:sulla base di cosa sostieni questo? conosci la macchina? senza polemica, solo per saperepiccolo boscaiolo ha scritto:riguardo alle macchine che ti hanno proposto quello piu' appetibile come rapporto qualita-prezzo e ' lo stiga
e' abbastanza diffusa nella mia zona e vedo che molti ne parlano bene tant'e' vero che sta soppiantando macchine piu' blasonate e care cmq none' altro che motore kawa tj53+ asta alpina (presumo bluebird)
piccolo boscaiolo- utente registrato
visto che farai lavori impegnativi io starei su active o husqvarna se ce l'hanno a manubrio . L'active in effetti potrebbe venire via a un pò meno di 600 € . Per contro l'husqvarna a manubrio costerebbe un pò di più... Io ho l'oleomac 753 t e ne sono soddisfatto . Costa sui 500 o poco più . E' venduto anche come efco 8530 , stessa macchina
Plutarco
luca31- Moderatori
Sostituzione Tanaka TBC441is
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei se possibile un consiglio:
Il decespugliatore mi serve prevalentemente per taglio di erba alta su un cortile di circa 3000mq con molti ostacoli (muretti, pietre, pezzi di ferro...) ed ho sempre utilizzato una testina batti e vai proprio a causa del forte consumo forzato di filo.
Dopo molti anni di onorato lavoro il mio Tanaka TBC441is mi ha lasciato a piedi a causa della rottura del collettore di aspirazione che da oltre un mese non riesco a reperire (ne montavano di due tipi ed il mio non lo hanno a magazzino - pezzo ordinato da quasi un mese); dato comunque che comincia ad accusare problemi di vecchiaia (frizione- gruppo comando acceleratore - testina batti e vai da sostituire ecc) avrei deciso di acquistarne uno nuovo almeno di pari categoria. Sono molto soddisfatto della resa del Tanaka tranne per il fatto che spesso l'erba si attorcigliava intorno alla testina con conseguente surriscaldamento con necessità di pause forzata ed a problemi di surriscaldamento del filo dentro la testina (spesso anche fuso ed incollato)
Ho avuto in prestito uno Stihl FS200 con testina batti e vai originale con cui ho lavorato molto bene soprattutto perchè gli attorcigliamenti di erba sono stati quasi inesistenti.
Mi sono recato presso un rivenditore Stihl ma ho trovato i prezzi un pò troppo alti per il mio budget (max450 euro) per attrezzi di pari categoria all'fs200
Mi sarei dunque orientato su queste altre macchine:
Shindaiwa T450
Hitachi 40cc che ho trovato a prezzo eccezionale
Kawasaki Tj53 asta Yokoama (online però)
Domande:
1. Perchè lo Stihl attorciglia meno l'erba? Perchè gira di più?
2. Che differenze riscontrerei tra il mio Tanaka ed i modelli citati?
3. Quali altri decespugliatori mi consigliereste tra le altre marche?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Il decespugliatore mi serve prevalentemente per taglio di erba alta su un cortile di circa 3000mq con molti ostacoli (muretti, pietre, pezzi di ferro...) ed ho sempre utilizzato una testina batti e vai proprio a causa del forte consumo forzato di filo.
Dopo molti anni di onorato lavoro il mio Tanaka TBC441is mi ha lasciato a piedi a causa della rottura del collettore di aspirazione che da oltre un mese non riesco a reperire (ne montavano di due tipi ed il mio non lo hanno a magazzino - pezzo ordinato da quasi un mese); dato comunque che comincia ad accusare problemi di vecchiaia (frizione- gruppo comando acceleratore - testina batti e vai da sostituire ecc) avrei deciso di acquistarne uno nuovo almeno di pari categoria. Sono molto soddisfatto della resa del Tanaka tranne per il fatto che spesso l'erba si attorcigliava intorno alla testina con conseguente surriscaldamento con necessità di pause forzata ed a problemi di surriscaldamento del filo dentro la testina (spesso anche fuso ed incollato)
Ho avuto in prestito uno Stihl FS200 con testina batti e vai originale con cui ho lavorato molto bene soprattutto perchè gli attorcigliamenti di erba sono stati quasi inesistenti.
Mi sono recato presso un rivenditore Stihl ma ho trovato i prezzi un pò troppo alti per il mio budget (max450 euro) per attrezzi di pari categoria all'fs200
Mi sarei dunque orientato su queste altre macchine:
Shindaiwa T450
Hitachi 40cc che ho trovato a prezzo eccezionale
Kawasaki Tj53 asta Yokoama (online però)
Domande:
1. Perchè lo Stihl attorciglia meno l'erba? Perchè gira di più?
2. Che differenze riscontrerei tra il mio Tanaka ed i modelli citati?
3. Quali altri decespugliatori mi consigliereste tra le altre marche?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
cre450- utente registrato
opinione su oleomac bc420s
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per avere un consiglio.
Dovendo comprare un decespugliatore da utilizzare più o meno per 6000 m2, tutti in piano, ho fatto un giro dei rivenditori vicino la mia zona e ho trovato, ad un prezzo per me accessibile,
questo modello
Oloemac bc420s a 330 euro.
Il negozio è vicino casa mia e loro offrono assistenza, cosa che mi è sembrato di capire dal forum potrebbe essere molto utile rispetto a comprare su internet.
Che ne pensate di questa macchina?
leggendo su questo forum un intervento di un altro utente (di seguito il link)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1937-nuovi-efco-ds-3800-e-ds-4200
ho visto che ha avuto problemi con questi motori. Qualcun altro potrebbe dirmi la sua esperienza con questo decespugliatore?
Il punto è che vorrei essere sicuro di prendere uno strumento affidabile, anche perchè presso un leroy merlin (non però così vicino casa) ho trovato un kawasaki tj45 con asta blubird a 373 euro.
Io preferirei il primo ma ho sempre quel dubbio letto su questo forum.
Che ne pensate?
Grazie mille dell'aiuto.
Ciao
Sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per avere un consiglio.
Dovendo comprare un decespugliatore da utilizzare più o meno per 6000 m2, tutti in piano, ho fatto un giro dei rivenditori vicino la mia zona e ho trovato, ad un prezzo per me accessibile,
questo modello
Oloemac bc420s a 330 euro.
Il negozio è vicino casa mia e loro offrono assistenza, cosa che mi è sembrato di capire dal forum potrebbe essere molto utile rispetto a comprare su internet.
Che ne pensate di questa macchina?
leggendo su questo forum un intervento di un altro utente (di seguito il link)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1937-nuovi-efco-ds-3800-e-ds-4200
ho visto che ha avuto problemi con questi motori. Qualcun altro potrebbe dirmi la sua esperienza con questo decespugliatore?
Il punto è che vorrei essere sicuro di prendere uno strumento affidabile, anche perchè presso un leroy merlin (non però così vicino casa) ho trovato un kawasaki tj45 con asta blubird a 373 euro.
Io preferirei il primo ma ho sempre quel dubbio letto su questo forum.
Che ne pensate?
Grazie mille dell'aiuto.
Ciao
capobianco- utente registrato
ciao!
Sarebbe bene, prima di consigliarti, sapere in che condizioni si trovano questi 6000 mq (quanto è alta l'erba,se ci sono rovi o altre cose ecc...) e quante volte dovrai tagliare durante l'anno.
Subito posso dirti che ti consiglierei ,a prescindere dal decespugliatore che sceglierai, la versione a manubrio che è decisamente più comoda.
Per quanto riguarda il Kawasaki credo che si possa trovare per quella cifra il tj53t con asta bluebird.
Sarebbe bene, prima di consigliarti, sapere in che condizioni si trovano questi 6000 mq (quanto è alta l'erba,se ci sono rovi o altre cose ecc...) e quante volte dovrai tagliare durante l'anno.
Subito posso dirti che ti consiglierei ,a prescindere dal decespugliatore che sceglierai, la versione a manubrio che è decisamente più comoda.
Per quanto riguarda il Kawasaki credo che si possa trovare per quella cifra il tj53t con asta bluebird.
sibari- utente registrato
Ciao Sibari, grazie per la risposta.
Allora fondamentalmente l'erba è alta visto che purtroppo non abito vicino la mia campagna. Si tratta di graminacee che a volte raggiungono i 60 cm ma anche altre piante con fusti più robusti, tipo le malve. Ma niente rovi. Vorrei sapere se potevo usarlo pure per eliminare i polloni da sotto gli ulivi più grandi.
Per quanto riguarda l'altro kawasaki da te suggerito, non l'ho trovato vicino casa mia quindi lo escludo.
Vorrei rimanere tra i due che ho trovato per adesso.
Domani pomeriggio passo anche da un concessionario che vende shindaiwa.
Grazie ancora
Allora fondamentalmente l'erba è alta visto che purtroppo non abito vicino la mia campagna. Si tratta di graminacee che a volte raggiungono i 60 cm ma anche altre piante con fusti più robusti, tipo le malve. Ma niente rovi. Vorrei sapere se potevo usarlo pure per eliminare i polloni da sotto gli ulivi più grandi.
Per quanto riguarda l'altro kawasaki da te suggerito, non l'ho trovato vicino casa mia quindi lo escludo.
Vorrei rimanere tra i due che ho trovato per adesso.
Domani pomeriggio passo anche da un concessionario che vende shindaiwa.
Grazie ancora
Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 04, 2014 7:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
tra i due andrei sull'Oleomac, possibilmente in versione T a manubrio, a livello di potenza siamo lì mentre asta e rifiniture sono globalmente migliori... il prezzo però sarà più alto, per tagliare erba e montare dischi normali dovrebbe bastare; il marchio (gruppo Emak) è serio, produce macchine valide e robuste, poi all'occorenza hai anche l'assistenza vicina ed è più semplice nel caso d'interventi in garanzia.
Ciao Kromer, grazie per il consiglio.
Quindi tu pensi che posso star sicuro sulla qualità dell'oleomac.
Ieri ho chiesto ma non lo hanno con il manubrio.
Quindi tu pensi che posso star sicuro sulla qualità dell'oleomac.
Ieri ho chiesto ma non lo hanno con il manubrio.
L'oleomac bc 240s lo trovo un ottimo decespugliatore, la qualità c'è, però il prezzo offerto dal venditore lo trovo un pò altino, vedi se tratta un po il prezzo.
Dani
Dani
dani11- utente registrato
Mmmhhhh..... forse ti sei confuso con il modello.
Quello che ho visto è il BC420s
Quello che ho visto è il BC420s
Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 04, 2014 7:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote: rispondere col tato "postreply". Grazie)
peccato, con il manubrio non era niente male, specie se lavori in piano è l'ideale e con 6k mq da trattare ti stanca meno; nel caso dovessi prenderelo valuta anche l'acquisto di un buon cinghiaggio che ti permetta di portarlo meglio, quello di serie credo sia una tracolla semplice.
vedi se in zona hai qualche altro rivenditore
vedi se in zona hai qualche altro rivenditore
ho controllato un pò, le aste dovrebbe essere proprio Alpina (coppia conica e cuffia molto simili alle 26mm dei vecchi modelli Alpina-Castor e pure all'Honda umk- strano ma vero-)... prezzo e macchina interessanti.piccolo boscaiolo ha scritto:e' abbastanza diffusa nella mia zona e vedo che molti ne parlano bene tant'e' vero che sta soppiantando macchine piu' blasonate e care cmq none' altro che motore kawa tj53+ asta alpina (presumo bluebird)
chiudo ot
Ot ? Non direi ... Tu lo prenderesti per i lavori di cui si è parlato ?
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao,
io ho l'efco ds 3800 t cilindrata 36,3 ( ovviamente c'è l'equivalente oleomac" e ci ho decespugliato 2 ettari, tra rovi " muri di rovi " erbacce alte e grosse, macchia, arbusti etc. E' un mulo! un mulo!
Ho usato anche il macinone, la rampante tutto OK. Con la catena brogio soffre agli alti..meglio non insistere....
Ha una coppia notevole ai bassi e medi, in alto si appiattisce. Con tutti i tipi di fili canta e taglia che è una bellezza, io li ho usati fino a 3,5 mm.
E' un euro 2, ha la bobina digitale, un sistema antivibrazioni ottimo ( credo il migliore nel panorama emak), un asta robusta da 28 mm ed è anche bello. L'ho appena rimessato. E' molto ergonomico. Mai nessun problema, dalla fine di ottobre ad oggi ho superato abbondantemente le 200 ore lavorative.
io ho l'efco ds 3800 t cilindrata 36,3 ( ovviamente c'è l'equivalente oleomac" e ci ho decespugliato 2 ettari, tra rovi " muri di rovi " erbacce alte e grosse, macchia, arbusti etc. E' un mulo! un mulo!
Ho usato anche il macinone, la rampante tutto OK. Con la catena brogio soffre agli alti..meglio non insistere....
Ha una coppia notevole ai bassi e medi, in alto si appiattisce. Con tutti i tipi di fili canta e taglia che è una bellezza, io li ho usati fino a 3,5 mm.
E' un euro 2, ha la bobina digitale, un sistema antivibrazioni ottimo ( credo il migliore nel panorama emak), un asta robusta da 28 mm ed è anche bello. L'ho appena rimessato. E' molto ergonomico. Mai nessun problema, dalla fine di ottobre ad oggi ho superato abbondantemente le 200 ore lavorative.
Pagina 40 di 42 • 1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 40 di 42