Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 179 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 178 Ospiti :: 2 Motori di ricercapierangelo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 42
Pagina 14 di 42 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Io ho il tj 53 ne sono abbastanza soddisfatto, è un Po ingombrante quello è vero, lo uso un Po per tutto, nel bosco, in vigna e nel onoccioleto, per pulire dove gli altri mezzi non arrivano. Però per me il peso non è un fattore troppo importante, non sono un professionista per cui quando sono stufo smetto e faccio altri lavori a casa. Certo che con impugnatura tradizionale è un Po un ammazza cristiani. Per il resto per me è tanta roba.
"diametro esagerato" o "non esagerato" ? Io ho visto il tj 53 con la yokoama ed era proprio bello. Lo zenoah non l'ho visto ma immagino sia bello e rifinito bene , visto anche i prezzi che ha di solito . Ti hanno fatto bei prezzi su entrambi ma lo zenoah è veramente un prezzone. Fossi in te mi prenderei una tracolla doppia . 4 5 ore alla settimana ? Vai con lo zenoah ! Secondo me te lo godi un bel pò !!Coltivatore ha scritto:I rovi non sono molti e di un diametro esagerato. Ripeto che i rovi sono qualcosa di straordinario, penso che verranno falciati 3-4 volte all'anno non di più. Io sinceramente li ho visti tutti e due e come rifiniture e materiali mi ha convinto più Zenoah, mentre di potenza meglio Kawasaki. Il manubrio non posso proprio sceglierlo dato che nei vigneti non si va comodi. Le ore di lavoro stanno sulle 4-5 ore.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca31 ha scritto:"diametro esagerato" o "non esagerato" ? Io ho visto il tj 53 con la yokoama ed era proprio bello. Lo zenoah non l'ho visto ma immagino sia bello e rifinito bene , visto anche i prezzi che ha di solito . Ti hanno fatto bei prezzi su entrambi ma lo zenoah è veramente un prezzone. Fossi in te mi prenderei una tracolla doppia . 4 5 ore alla settimana ? Vai con lo zenoah ! Secondo me te lo godi un bel pò !!Coltivatore ha scritto:I rovi non sono molti e di un diametro esagerato. Ripeto che i rovi sono qualcosa di straordinario, penso che verranno falciati 3-4 volte all'anno non di più. Io sinceramente li ho visti tutti e due e come rifiniture e materiali mi ha convinto più Zenoah, mentre di potenza meglio Kawasaki. Il manubrio non posso proprio sceglierlo dato che nei vigneti non si va comodi. Le ore di lavoro stanno sulle 4-5 ore.
Non esagerato.
Coltivatore- utente registrato
Dico un parere che magari può non servire a nulla ma non ti conviene forse uno spalleggiato? ,hai sempre la monoimpugnatura ma almeno il peso è meglio distribuito sulla schiena Vedo molti qui in franciacorta che nei vigneti utilizzano gli spalleggiati
worior- utente registrato
Lo spalleggiato non mi piace perchè non puoi usare apparati di taglio pesanti.
Coltivatore- utente registrato
Beh facci sapere cosa vorresti poi acquistare.. aspettiamo altri pareri se arrivano..
KAWASAKI 53 O ECHO 510?
Salve a tutti, nuovo del forum, mi rivolgo a voi esperti nella scelta di un decespugliatore, la mia scelta da profano leggendo un pò di qua e di là è caduta tra queste due macchine, KAWASAKI 53 CON ASTA KAWASAKI. al momento non ricordo la sigla, il prezzo richiesto Euro 450 con manubrio, ECHO 510 con manubrio Euro 510. La macchina verrà usata per lavorare circa 1600 mq di uliveto e frutteti zona semi pianeggiante con presenza di rovi a macchie per almeno 6 volte l'anno. Grazie e resto in attesa.
antares- utente registrato
Se l'asta è proprio kawasaki hai un ottimo prezzo. Anche l'echo ha un prezzo basso , costa anche 100 150 € in più . Io non ho nessuna di queste due macchine ma sono entrambe molto affidabili.
Se puoi provarle 'in spalla' magari valuti anche il cinghiaggio migliore per te..
Buona permanenza !
Se puoi provarle 'in spalla' magari valuti anche il cinghiaggio migliore per te..
Buona permanenza !
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Io ho l'echo con impugnatura a manubrio (srm 510 esu), e ne sono molto contento.
Lo uso prevalentemente nello sporco, rovi e sottobosco, meno in presenza di erba, e circa 3 volte l'anno in vigneto per togliere l'erba nell'interfila.
Non posso farti un paragone col kawasaki perchè non l'ho mai provato.
Lo uso prevalentemente nello sporco, rovi e sottobosco, meno in presenza di erba, e circa 3 volte l'anno in vigneto per togliere l'erba nell'interfila.
Non posso farti un paragone col kawasaki perchè non l'ho mai provato.
ferrari-tractor- Moderatori
quoto Luca, se è un kbh53 originale il prezzo è molto allettante e andrei su quello, dalle mie parti per quella somma forse prendi un buon tj53 asta Yokoama... quest'ultimo riporta l'adesivo Kawasaki sull'asta ma non è 100% della casa giapponese.
L'Echo è un'altra valida macchina di impostazione simile alla precedente, motore coppioso e robusto, un pelo pesante per i miei gusti; il prezzo è buono anche in questo caso.
L'Echo è un'altra valida macchina di impostazione simile alla precedente, motore coppioso e robusto, un pelo pesante per i miei gusti; il prezzo è buono anche in questo caso.
Kromer- utente registrato
Ciao. Io ho il Kawasaki tj53 con asta blubird.. mi trovo bene, la macchina é un Po ingombrante per l utilizzo che ne faccio io, cioè polifunzionale.. dalle viti alle nocciole al bosco.. però per il resto mi piace. Come prezzo secondo me è un super prezzo, valuta che il mio che ha un asta di fascia media l ho pagato circa con un 80 euro di differenza. Unica cosa con l acquisto cerca di avere una buona cinghia perché alla lunga il peso si fa sentire (a casa mia lo definiamo l ammazzacristiani , ma il mio è impugnatura singola, con il manubrio deve essere tutta un altra storia.). L echo non lo conosco. Sul forum anche motosegaro94 ha il tj 53 magari si collega e ti lascia un suo parere
KAWASAKI 53 O ECHO 510
Intanto ringrazio tutti per avermi risposto, magai prima della scelta preferisco aspettare qualche altro consiglio, credo che Peppone sia un appassionato della Kawasaki mi può dare un consiglio, non da escludere anche quella prettamente tecnica, robustezza, affidabilità e quant'altro possa servire come parametro di valutazione, e pur vero che a volte una macchina soddisfa rispetto all'altra per una parte e viceversa, ma credo che alla fine delle differenze anche piccole ci siano. Grazie per le risposte, e Grazie di esistere , senza di voi gente profana come me andrebbe davanti a certe fregature
Albè ha scritto: Sul forum anche motosegaro94 ha il tj 53 magari si collega e ti lascia un suo parere
Albè chiama Motosegaro risponde
Io come già ha detto lui possiedo il TJ 53 con asta Maori ( con impugnatura a manubrio ... ) , finora l'ho usato ancora pochino , ma ho raccolto solo impressioni positive
L'ho usato in pendenza per tagliare delle canne con la doppia tracolla , fatica minima
Motore generossissimo , resiste bene alle sollecitazioni , ci sono caduto sopra due volte e non si nemmeno fatto un graffio ...
per quanto riguarda me consigliatissimo
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
Qualunque delle due tu scelga, non sbagli comunque! Ottimi prezzi per macchine di gran qualità, affidabili e durature. A parer mio, un po' più moderno il motore Kawasaki (stratocharged) e forse un poco più parco nei consumi anche se come facilità di avviamento a freddo non è il top mentre come trasmissione dovrebbe essere in leggero vantaggio l'Echo: mi pare vada oltre i "soliti" 28mm e abbia una robusta asta da 30 o 32mm (verifica in negozio comunque, non vorrei confondermi con un altro modello). In ogni caso, per mantenere la tua superficie sei a posto per chissà quanti anni, ovviamente con uso corretto e regolare manutenzione ecc.
Ghepardo- Moderatori
Ciao Coetaneo
Da felice possessore del TJ 53 ( asta Maori e impugnatura a manubrio ) non posso fare altro che consigliartelo , almeno a livello di motore , anche se è in rodaggio cammina già molto in mezzo alle canne e ai rovi ( quei pochi che sono riuscito a dargli in pasto ... ) , forse per te potrebbe essere troppo grosso , ma essendo generoso di motore ti permette di avere sempre una riserva di potenza sfruttabile quando dovessi averne bisogno ( perlomeno io la penso così ... )
Anche io come te arrivo da un dece molto più piccolo di cilindrata ( tu hai il TG 24 , io sono partito da un kawa TG 33 ) , subito sembra un altro mondo , ma dopo che ci hai preso la mano .....
Questa cosa dell' impugnatura a manubrio non adatta ai vigneti non è proprio del tutto vera , io so di gente ( sul forum c'è Ferrari Tractor ad esempio ) che è passata dalla singola al manubrio per lavorare nei vigneti e si è trovata molto bene ...
Qualunque dece tu scelga ti consiglierei di leggere questa sezione , per evitare di fare una acquisto di cui potresti poi pentirti col tempo ...
https://lamotosega.forumattivo.com/t664p90-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
In conclusione resto sull'idea di consigliarti caldamente il Kawa Tj 53 , ma poi fai tu
Buonanotte dal giovane ( quanto te ) Motosegaro !!!!!
Da felice possessore del TJ 53 ( asta Maori e impugnatura a manubrio ) non posso fare altro che consigliartelo , almeno a livello di motore , anche se è in rodaggio cammina già molto in mezzo alle canne e ai rovi ( quei pochi che sono riuscito a dargli in pasto ... ) , forse per te potrebbe essere troppo grosso , ma essendo generoso di motore ti permette di avere sempre una riserva di potenza sfruttabile quando dovessi averne bisogno ( perlomeno io la penso così ... )
Anche io come te arrivo da un dece molto più piccolo di cilindrata ( tu hai il TG 24 , io sono partito da un kawa TG 33 ) , subito sembra un altro mondo , ma dopo che ci hai preso la mano .....
Questa cosa dell' impugnatura a manubrio non adatta ai vigneti non è proprio del tutto vera , io so di gente ( sul forum c'è Ferrari Tractor ad esempio ) che è passata dalla singola al manubrio per lavorare nei vigneti e si è trovata molto bene ...
Qualunque dece tu scelga ti consiglierei di leggere questa sezione , per evitare di fare una acquisto di cui potresti poi pentirti col tempo ...
https://lamotosega.forumattivo.com/t664p90-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
In conclusione resto sull'idea di consigliarti caldamente il Kawa Tj 53 , ma poi fai tu
Buonanotte dal giovane ( quanto te ) Motosegaro !!!!!
Motosegaro 94- utente registrato
L'asta del mio echo è da 28 mm.Ghepardo ha scritto:mentre come trasmissione dovrebbe essere in leggero vantaggio l'Echo: mi pare vada oltre i "soliti" 28mm e abbia una robusta asta da 30 o 32mm
Confermo la facilità di avviamento in tutte le situazioni, fune molto morbida, non serve tirare con forza
Facci poi sapere quale sarà la tua decisione, seprenderài Kawasaki o echo..
KAWASAKI 53 O ECHO 510
Ciao Albè, si non appena faccio la scelta la pubblico, mi piacciono entrambe le macchine, e sono tanto indeciso, ma per il fine settimana devo andar a tagliare una montagna d'erba, quindi la decisione è prossima. Kawasaki , mi piace, ma ho appurato che non parte facilmente come L'ECHO, di contro il kawa mi sembra così a naso più robusto, credetemi non so! Ciao a tutti e Grazie sempre per i consigli mooolto utili.
messaggio di servizio:
per rispondere, usa il tasto "post reply" e non "new topic", altrimenti apri ogni volta un nuovo argomento.
per rispondere, usa il tasto "post reply" e non "new topic", altrimenti apri ogni volta un nuovo argomento.
Si diciamo che ci vuole qualche tiro di fune, io l ho acceso ieri dopo un tre mesi quasi che non lo usavo, non ho svuotato il serbatoio.. quinto colpo partito.. l unica cosa ci vanno tiri decisi..
Però ammetto che in estate, periodo piuttosto favorevole agli avviamento ci vanno comunque tre tiri.
Però ammetto che in estate, periodo piuttosto favorevole agli avviamento ci vanno comunque tre tiri.
KAWASAKI 53 O ECHO 510
Chiedo scusa per aver usato il tasto sbagliato, credo adesso sia meglio "post reply" . ALBè ,Va Bè qualche tiro in più per l'accensione ci sta, questo perché, sono un fortunato possessore una vecchia motosega echo 302 nonostante la sua età ancora fa il suo dovere, e li di tiri ce ne vogliono prima di accenderla, ecco perché cmq il Kawasaki mi attrae di più.
L importante secondo me é aver una buona cinghia e impugnatura a manubrio.
Se ti piace il kawasaki prendilo .. Ma che echo sia poco robusto non mi risulta per niente
Plutarco
luca31- Moderatori
In ogni caso dopo che avrai acquistato uno dei due facci una bella recensione in decespugliatori professionali
Il kawa secondo me è una bella macchina io non la presi perchè non ho trovato rivenditori seri oppure dovevo prenderlo da obi Molti da me usano echo non mi sembra poco robusto,il 50 poi mi sembra un bel mulo ,magari non prestazioni al top e prezzo altino ma poco robusti non mi sembrano
worior- utente registrato
Pagina 14 di 42 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 42