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Sostituzione tendicatena e pompa olio stihl 039

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Messaggio  FaustoADV Lun Nov 04, 2013 7:53 am

Salve a tutti, innanzi tutto mi presento, mi chiamo Fausto e vivo in provincia di Reggio Calabria, possierdo una stihl 039 (carissimo ricordo di mio nonno) ed una MS 192 T.
Ieri, lavorando con la 039 dopo un anno di riposo, mi sono accorto che la catena non viene lubrificata, e , soprattutto, dopo aver messo in tenzione perfetta la catena, l'ho acesa, e, appena accesa, senza neanche tagliare un ciocco, la catena si allenta immediatamente. Ho spento, ho rimesso la catena in tenzione, ho acceso di nuovo e di nuovo, appena accesa, la catena si allenta. Deduco che sia da sostituire sia la pompa che il tendicatena.. potreste per favore spiegarmi come si fa? Non vorrei portarla in officina, ne sono geloso e vorrei farmi tutto da solo.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 04, 2013 8:18 am

Ciao e benvenuto!

Se non c'è un goccio di olio, è normale che la catena si allenti, questo avviene a causa del calore dovuto agli inevitabili attriti.
Non dipende dal tendicatena, quello non è da cambiare.

Prima di smontare la pompa, hai provato a sfilare il filtro dentro il serbatoio dell'olio per vedere che non sia intasato e mettere del gasolio nel serbatorio dell'olio per lavare il tutto? Fai un paio di risciacqui.
Col serbatoio pieno a metà di gasolio, puoi provare ad accendere (montando barra e catena, mai senza) e vedere se esce un pelo di olio. A volte basta questo.
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Messaggio  iury1977 Lun Nov 04, 2013 8:32 am

ferrari-tractor ha scritto:Ciao e benvenuto!

Se non c'è un goccio di olio, è normale che la catena si allenti, questo avviene a causa del calore dovuto agli inevitabili attriti.
Non dipende dal tendicatena, quello non è da cambiare.

Prima di smontare la pompa, hai provato a sfilare il filtro dentro il serbatoio dell'olio per vedere che non sia intasato e mettere del gasolio nel serbatorio dell'olio per lavare il tutto? Fai un paio di risciacqui.
Col serbatoio pieno a metà di gasolio, puoi provare ad accendere (montando barra e catena, mai senza) e vedere se esce un pelo di olio. A volte basta questo.
quoto al 100%, dai anche un occhio al foro di uscita dell'olio nell'accoppiamento con la barra e controlla bene che siano ben puliti i fori di passaggio e il canale di guida sulla barra.... ok capo 

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Messaggio  FaustoADV Lun Nov 04, 2013 9:22 am

A questo punto credo si tratti di ostruizione foro o filtro.. L'ho fatta girare senza barra ( apprendo ora che non si dovrebbe fare..) e dal foro non usciva un filo d'olio...

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Messaggio  iury1977 Lun Nov 04, 2013 2:46 pm

FaustoADV ha scritto:A questo punto credo si tratti di ostruizione foro o filtro.. L'ho fatta girare senza barra ( apprendo ora che non si dovrebbe fare..) e dal foro non usciva un filo d'olio...
esatto non si fa no no no Very Happy 
questo non esclude che non sia magari la pompa rotta o altro, prima pulisci bene tutto poi vediamo ok capo 

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Messaggio  FaustoADV Lun Nov 04, 2013 3:31 pm

Grazie ragazzi.. gentilissimo, vi terrò aggiornati!!

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