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Messaggio  atonio Sab Dic 29, 2018 5:21 pm

salve, devo sostituire la pompa olio catena della vecchia motosega stihl 028 av , volevo sapere se qualcuno mi puo' dare una dritta sullo smontaggio, in quanto non ho mai smontato questa specifica motosega. Grazie mille a tutti

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Messaggio  nitro52 Sab Dic 29, 2018 6:44 pm

Se s' come la 025 devi smontare l'arco/maniglia sotto c'è una sorta di tappo lo togli e si vede il taglio della pompa lo eviti e lo estrai
Posta una foto della macchina vista da sotto e di fronte parte frizione
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Messaggio  atonio Sab Dic 29, 2018 7:52 pm

Ciao ancora non ho smontato, comunque lunedì inizio e guardo come mi ai suggerito, poi posto qualche foto, grazie per il suggerimento

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Messaggio  nitro52 Sab Dic 29, 2018 7:57 pm

Prova anche a smontare la frizione perché se non la trovi sotto la macchina la trovi sotto la frizione
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Messaggio  falcetto Sab Dic 29, 2018 8:02 pm

La sostituzione/verifica della pompa olio della Stihl 028 non richiede lo smontaggio della frizione.
Bisogna togliere il carter in plastica che copre la campana, fissato al carter con 4/5 viti.
Posta foto della motosega lato pignone catena. Saluti
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Messaggio  atonio Sab Dic 29, 2018 9:16 pm

Ok procedero' così, e vi aggiorno appena smonto, grazie falcetto posterò le foto è se ho dubbi ti disturberò.

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Messaggio  baloo Sab Dic 29, 2018 10:11 pm


Qui c'è l'esploso se ti serve .... È come dice falcetto ... prima sfili la Rota dentata della pompa poi Smontata la plastica sotto al pignone trovi la pompa fissata con due o tre viti ....
http://thebakeliteradio.com/sawspares.com/Stihl%20028AV%20IPL.pdf
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Messaggio  atonio Sab Dic 29, 2018 10:23 pm

Perfetto grazie

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Messaggio  nitro52 Dom Dic 30, 2018 8:12 am

Poi facci sapere ok capo
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Messaggio  falcetto Dom Dic 30, 2018 4:47 pm

baloo ha scritto: ... prima sfili la Rota dentata della pompa poi Smontata la plastica sotto al pignone trovi la pompa fissata con due o tre viti ....
No: se non togli il carterino di plastica non vedi alcuna "Rota dentata". Saluti

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Messaggio  baloo Dom Dic 30, 2018 5:59 pm

Me so sbagliato allora... Eppure l'ho smontata du settimane fa..... C'ho proprio la testa che fa i fiori bonk!bonk! Very Happy  
In effetti ripensandoci appena togli il carter copri catena c'è solo il rocchetto fuori.... Pardon...


Ultima modifica di falcetto il Lun Dic 31, 2018 5:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
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Messaggio  atonio Mar Gen 01, 2019 3:23 pm

Ho smontato la pompa dell'olio, ho pulito tutto in quanto c'era molto sporco e i passaggi dell'olio erano chiusi, ho soffiato col il compressore e ho liberato tutto. Poi ho rimontato la pompa e ho provato se usciva olio... Ma comunque ne esce poco e non lo schizza, ma scola, poi ho rimontato spranga e catena ma non lubrivica, anzi l'olio scola da sotto, che ne dite?? Allego qualche foto

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 01, 2019 4:12 pm

É  da dire che le stihl sono avare di olio ma comunque quello che esce dalla tua 028 mi pare poco
Prova a postare delle foto
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Mer Gen 02, 2019 11:12 am

atonio ha scritto: Ma comunque ne esce poco e non lo schizza, ma scola, poi ho rimontato spranga e catena ma non lubrivica, anzi l'olio scola da sotto, che ne dite??
E ti aspettavi che schizzasse???? La spranga è la sua? Il foro di lubrificazione è libero? Hai pulito per bene i piani di appoggio? Posta foto. Saluti

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Messaggio  Alessio510 Mer Gen 02, 2019 4:25 pm

In aggiunta a quanto ha giustamente detto Falcetto, conferma se cono presenti le lamine guidalama.... anche loro contribuiscono al corretto passaggio dell'olio dal canale pompa alla barra.
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Messaggio  MarcoMelli Gio Set 17, 2020 6:14 pm

falcetto ha scritto:La sostituzione/verifica della pompa olio della Stihl 028 non richiede lo smontaggio della frizione.
Bisogna togliere il carter in plastica che copre la campana, fissato al carter con 4/5 viti.
Posta foto della motosega lato pignone catena. Saluti
ciao, sono arrivato al punto in cui vedo la pompa, ho svitato le due viti a destra, ma la pompa non si muove.
c'e' un'altra vite che non vedo?
Grazie
Marco
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Messaggio  nitro52 Ven Set 18, 2020 12:52 am

Da quello che si può vedere in foto , pare non ci sia nessuna altra vite , hai provato a tirare magari verso il basso o alto sia a destra che a sinistra è contemporaneamente tirare?
Dalla tastiera piu di questo ...............la macchina la maneggi tu
Magari aspetta se qualche utente possa darti delle dritte migliori
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Ven Set 18, 2020 5:53 pm

Se guardiamo l'esploso, dopo aver rimosso le 2 viti, dovrebbe venire via senza problemi. Probabilmente la guarnizione sotto fa da "collante". Fai un minimo di leva sui lati. Saluti
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