Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 299 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, Giamb81, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburazione Kawasaki TG24
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Kawasaki TG24
Ciao a tutti,
ho cambiato le membrane del carburatore ma non arriva la miscela alla candela, come faccio la carburazione? Altra domanda..... ce il primer della miscela e dall'altra parte ce una levetta con scritto push ..... a cosa serve?
ho cambiato le membrane del carburatore ma non arriva la miscela alla candela, come faccio la carburazione? Altra domanda..... ce il primer della miscela e dall'altra parte ce una levetta con scritto push ..... a cosa serve?
mastro78- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Cuneo
Re: Carburazione Kawasaki TG24
hai controllato il filtro nel serbatoio??..e il tubetto???...metti una foto del carburatore...sara' piu' facile aiutarti..mastro78 ha scritto:Ciao a tutti,
ho cambiato le membrane del carburatore ma non arriva la miscela alla candela, come faccio la carburazione? Altra domanda..... ce il primer della miscela e dall'altra parte ce una levetta con scritto push ..... a cosa serve?
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Carburazione Kawasaki TG24
trovato! Filtro serbatoio posizionato molto ma molto male sostituito..... grazie livio a buon rendere
mastro78- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Cuneo
Re: Carburazione Kawasaki TG24
cmq la levetta con scritto push non l'ho capita, se azionata, da una parte spinge la membrana che pompa la miscela e dall'altra apre uno spillo del carburatore .... peccchè
mastro78- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Cuneo
Re: Carburazione Kawasaki TG24
e' il vecchio sistema di innesco....comunque funziona...quando arriva la miscela nel carburatore la espelle da' una protuberanza sul carburatore....non ha' il sistema di ritorno nel serbatoio...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Carburazione Kawasaki TG24
Grazie per l'informazione .... non si finisce mai di imparare
mastro78- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Cuneo
Dati regolazione carburazione tg 24
Buonasera a tutti, sono alla ricerca dei dati per carburare un kawasaki tg 24, monta un carburatore Walbro wt 103,a giorni dovrebbero arrivare le membrane nuove e non sono stato capace di trovare qual'é il numero massimo di giri, con o senza attrezzatura da taglio, e quanto aprire in partenza la vite h.( sono propenso per un giro+-1/4).
Ho provato a vedere su un manuale della Solo per alcuni modelli che montano motori kawasaki, ma solo per avere un'idea, visto che si vede che il motore non é lo stesso, mi danno come regime di potenza max 7500 giri, e numero max di giri senza apparato di taglio 10200+-300.
Sul forum, in officina-manuali, non ho trovato questi dati, qualcuno li conosce o si possono dare per validi quelli che ho scritto?
Grazie a tutti, a presto.
Ho provato a vedere su un manuale della Solo per alcuni modelli che montano motori kawasaki, ma solo per avere un'idea, visto che si vede che il motore non é lo stesso, mi danno come regime di potenza max 7500 giri, e numero max di giri senza apparato di taglio 10200+-300.
Sul forum, in officina-manuali, non ho trovato questi dati, qualcuno li conosce o si possono dare per validi quelli che ho scritto?
Grazie a tutti, a presto.
Phil-81- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go
Re: Carburazione Kawasaki TG24
Per la carburaizone parti da un giro e un quarto dal tutto chiuso, poi a motore caldo fai la regolazione fine
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione Kawasaki TG24
Concordo con Alessio e se a qualcuno serve ho ancora una serie di membrane
mastro78- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Cuneo
Re: Carburazione Kawasaki TG24
Buongiorno a tutti, sono arrivate le membrane nuove e ho provveduto alla carburazione;direttamente all'uscita dalla frizione, quindi senza apparato di taglio, aprendo h 1+1/4giro, si sentiva che il motore era soffocato, con più misure oscillava tra i 6900-8000 rpm, chiudendo lentamente ho trovato i 9800-10100 rpm togliendo 1/4 giro, tra l'altro con buona stabilità perché non cambiava praticamente nulla tra varie misure. Anche il suono é giusto.
Quindi il mio dece con i suoi annetti va bene così, con 1 giro di h.
Montando l'asta e il resto, sale di giri senza singhiozzi e resta costante.
Grazie a tutti per i consigli e buona giornata.
Quindi il mio dece con i suoi annetti va bene così, con 1 giro di h.
Montando l'asta e il resto, sale di giri senza singhiozzi e resta costante.
Grazie a tutti per i consigli e buona giornata.
Phil-81- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go
Argomenti simili
» Decespugliatore Kawasaki TG24
» Valori di compressione Kawasaki TG24?
» Decespugliatore Kawasaki TG24
» Valori di compressione Kawasaki TG24?
» Decespugliatore Kawasaki TG24
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.