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Valori di compressione Kawasaki TG24?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valori di compressione Kawasaki TG24?
Buonasera a tutti, mi sono cimentato nel restauro completo di un kawasky tg24 che apparteneva a mio nonno, sicuramente non esperto in materia ma credo di sapere il fatto mio o almeno le basi della meccanica...
facendola breve rimontato tutto, tutto nuovo eccetto che per albero,pistone,blocco motore,cilindro e fasce(si, ho spidocchiato su queste) ovviamente perche' sembrano tutti in buone condizioni.
non ne vuole sapere di accendersi, nemmeno 1 scoppio per sbaglio...domani arriva il manometro per la compressione, da una sensazione personale basata su niente di concreto il valore minimo dovrebbe essere 8bar...tra gli 8 ed i 10 dovrebbe essere ok... qualcuno puo' confermare la mia sensazione? ovvimante compressione c'è, sembrava buona a secco ma con la benzina sembra essere poca....
ricontrollato cilindro e pistone, sembrano ok,, anche le fasce sembrano ok, l'unica incognita di tutto il progetto è la guarnizione del blocco motore che non c'è mai stata e quindi ho ipotizzato uno spessore di 2mm ma questo non dovrebbe impedire l'accensione e comunque ha superato il test delle perdite
Carico anche un immagine del vecchietto restaurato in tutto il suo giallo splendore
e se a qualcuno mai potesse interessare questo è il link alla guarnizione del blocco motore da tagliare tanto nuove non si trovano
ops, non posso caricare link, "KAWASAKI TG24 CRANKCASE GASKET" su cults3d
facendola breve rimontato tutto, tutto nuovo eccetto che per albero,pistone,blocco motore,cilindro e fasce(si, ho spidocchiato su queste) ovviamente perche' sembrano tutti in buone condizioni.
non ne vuole sapere di accendersi, nemmeno 1 scoppio per sbaglio...domani arriva il manometro per la compressione, da una sensazione personale basata su niente di concreto il valore minimo dovrebbe essere 8bar...tra gli 8 ed i 10 dovrebbe essere ok... qualcuno puo' confermare la mia sensazione? ovvimante compressione c'è, sembrava buona a secco ma con la benzina sembra essere poca....
ricontrollato cilindro e pistone, sembrano ok,, anche le fasce sembrano ok, l'unica incognita di tutto il progetto è la guarnizione del blocco motore che non c'è mai stata e quindi ho ipotizzato uno spessore di 2mm ma questo non dovrebbe impedire l'accensione e comunque ha superato il test delle perdite
Carico anche un immagine del vecchietto restaurato in tutto il suo giallo splendore
e se a qualcuno mai potesse interessare questo è il link alla guarnizione del blocco motore da tagliare tanto nuove non si trovano
ops, non posso caricare link, "KAWASAKI TG24 CRANKCASE GASKET" su cults3d
FoNzY_ITA- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.24
Re: Valori di compressione Kawasaki TG24?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Valori di compressione Kawasaki TG24?
si, candela funzionante, benzina nel cilindro, benzina nel filtro, ogni possibile posizione del gas e delle viti di carburazione, la benzina arriva nel cilindro ma non viene accesa, ho provato tutto tranne lo starter spray che non vedo come una "cosa giusta" almeno non prima di confermare la compressione
confermo che quella è la mia guarnizione dell'albero motore
Ultima modifica di luca31 il Dom Feb 18, 2024 6:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo)
FoNzY_ITA- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.24
Re: Valori di compressione Kawasaki TG24?
ho fatto il test di compressione e la lettura è 4,6bar, sempre a sensazione credo sia giusta, mi sarei aspettato valori piu' alti ma compressione c'è e sicuramente non è la meta' di quella che dovrebbe essere...
Ho ricontrollato tutto per un eventuale errore di montaggio ho trovato una molla nel carburatore messa nel buco sbagliato...
https://i.servimg.com/u/f91/20/54/92/91/cattur10.png
il funzionamento era simile anche nel buco sbagliato, sarei sorpreso fosse lei la responsabile della mancata accensione
Ho ricontrollato tutto per un eventuale errore di montaggio ho trovato una molla nel carburatore messa nel buco sbagliato...
https://i.servimg.com/u/f91/20/54/92/91/cattur10.png
il funzionamento era simile anche nel buco sbagliato, sarei sorpreso fosse lei la responsabile della mancata accensione
FoNzY_ITA- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.24
Re: Valori di compressione Kawasaki TG24?
Infine concludo la storia dicendo "si, era colpa della molla" rimontato tutto è partito praticamente subito
FoNzY_ITA- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.24
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