Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
FACCENDE DI NATURA INFORMATICA
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
FACCENDE DI NATURA INFORMATICA
non so' se il problema e' solo mio visto che per leggere i file pdf uso Foxit Reader 5.1, che trovo velocissimo essendo molto meno pesante di Adobe Reader ma con le stesse funzioni, comunque scarico i file come in questo caso ... e devo fare clik con il destro del mouse sul file scaricato e clikkare Apri nel menu' a tendina, poi selezionare Foxit Reader. Mi sono accorto che tutto questo succede perche il file non e' nominato in modo corretto: e' sufficiente rinominare il file, sempre dal menu a tendina, cancellando la coda e lasciando la prima parte, interponendo un punto al posto della linea di mezzo tra pl e pdf, il file così rinominato avra questo formato ( ms440-pl.pdf ).Come per incanto il file diventa consultabile con un doppio clik senza bisogno di altro.Usate lo stesso metodo per altri file terminando sempre con .pdf . Spero di essere stato utile anche ad altri utenti del forum con lo stesso problema. Un saluto. Tony.free
Tony.free- utente registrato
Re: FACCENDE DI NATURA INFORMATICA
ciao.
innanzitutto dove hai preso quel link keepandshare (qui sul forum mi pare che non lo abbiamo)?
in secondo luogo credo che il 95% degli utenti non usi foxit (io ad esempio lo avevo installato tempo fa ma mi dava dei problemi perché, ad esempio, se un file è danneggiato o contiene un errore di script con foxit non riesci ad aprirlo) bensì adobe reader.
infine...abbiamo alcune migliaia di link nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...non credo che mi verrà facilmente la voglia di riscriverli uno per uno...
innanzitutto dove hai preso quel link keepandshare (qui sul forum mi pare che non lo abbiamo)?
in secondo luogo credo che il 95% degli utenti non usi foxit (io ad esempio lo avevo installato tempo fa ma mi dava dei problemi perché, ad esempio, se un file è danneggiato o contiene un errore di script con foxit non riesci ad aprirlo) bensì adobe reader.
infine...abbiamo alcune migliaia di link nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...non credo che mi verrà facilmente la voglia di riscriverli uno per uno...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
buon giorno peppone, il file proviene dal forum ( Re: Non arriva olio sulla lama nella motosega sthil MS 440
Messaggio Erne il Sab 16 Feb 2013, 16:00
Erne ha scritto:
... ma anche sulla sezione Officina ho avuto lo stesso problema dopo aver scaricato files service manual. Se e' solo un problema mio non serve rinominare tutto, io alla bisogna mi arrangio, altrimenti basta segnalare nella sezione officina per quelli che non possono aprire il file con doppio clik, per quanto riguarda il Foxit Reader ho fatto un downgrade alla versione 5.1.4.0104 perche' funziona benissimo ( con Win 7 Home Premium SP1 ) e ha una grafica migliore rispetto all'ultima versione.Un saluto. Tony.free
Erne ha scritto:
... ma anche sulla sezione Officina ho avuto lo stesso problema dopo aver scaricato files service manual. Se e' solo un problema mio non serve rinominare tutto, io alla bisogna mi arrangio, altrimenti basta segnalare nella sezione officina per quelli che non possono aprire il file con doppio clik, per quanto riguarda il Foxit Reader ho fatto un downgrade alla versione 5.1.4.0104 perche' funziona benissimo ( con Win 7 Home Premium SP1 ) e ha una grafica migliore rispetto all'ultima versione.Un saluto. Tony.free
Tony.free ha scritto:buon giorno peppone, il file proviene dal forum ( Re: Non arriva olio sulla lama nella motosega sthil MS 440
Erne ha scritto:
... ma anche sulla sezione Officina ho avuto lo stesso problema dopo aver scaricato files service manual. Se e' solo un problema mio non serve rinominare tutto, io alla bisogna mi arrangio, per quanto riguarda il Foxit Reader ho fatto un downgrade alla versione 5.1.4.0104 perche' funziona benissimo ( con Win 7 Home Premium SP1 ) e ha una grafica migliore rispetto all'ultima versione.Un saluto. Tony.free
ho reinstallato foxit 5.1.4.0104 un istante fa per fare una prova e ho messo il tuo stesso sistema operativo: ti posso assicurare che alcuni file (che so avere dei problemi di script) non riesce ad aprirli nemmeno con le cannonate.
usa adobe e vedrai che apri tutto in un battibaleno: ha una grafica meno accattivante di foxit ma a mio parere funziona meglio, è più rapido e apre tutto.
quanto al link riportato da erne...accidenti agli iscritti (e anche ad alcuni moderatori... ) che mettono i file di download negli spazi del forum accessibili anche a chi non è registrato sul nostro forum...!!!
adesso rimuovo quel link da tutte le pagine visibili esternamente.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ok per Adobe reader, lo installo di nuovo. Se trovo link in chiaro sul forum te li segnalero' con un MP. Tony.free
Tony.free ha scritto:ok per Adobe reader, lo installo di nuovo. Se trovo link in chiaro sul forum te li segnalero' con un MP. Tony.free
quando lo installi (nell'ultima versione) ti chiederà in automatico di installare anche Google chrome e Google toolbar e se non accetti non lo scarichi. se non li vuoi scaricali lo stesso e poi te li rimuovi.
grazie per la collaborazione
ho installato adobe reader 11 e tutto e' andato a buon fine senza installare nulla di aggiuntivo, questa versone lite non la conoscevo ero rimasto alle versioni da 180 mega di 2 anni fa. Grazie a te per la dritta, essendo io membro del forum la collaborazione la sento di dovere.Tony.free
Tony.free ha scritto:ho installato adobe reader 11 e tutto e' andato a buon fine senza installare nulla di aggiuntivo, questa versone lite non la conoscevo ero rimasto alle versioni da 180 mega di 2 anni fa. Grazie a te per la dritta, essendo io membro del forum la collaborazione la sento di dovere.Tony.free
scusa tony free ma succede tutto a te??
scherzo ovviamente, il mio consiglio è quello di usare programmi seri anche se più pesanti (manco se dovessimo tenerli sulle spalle), invece di quei programmi sconosciuti che magari potrebbero contenere anche virus.
anzi ti consiglio di fare una bella pulita al pc, perchè secondo me sono quelli la causa dei tuoi problemi
il Foxit Reader e' un programma serio anzi, l'ho installato al posto di Adobe reader, due anni fa, proprio perche' quest'ultimo era pesantone e il mio pc andava come un mattone...attese infinite solo per lanciare il programma pur avendo una buona macchina.Il Foxit non ha virus e lo stesso il mio pc,uso antivirus e tengo il registro pulitissimo, garantisco personalmente, i problemi vengono con programmi obsoleti, colpa mia perche' non avevo aggiornato all'ultima versione Foxit perche' non mi piaceva la grafica e mi sembrava meno performante...per la pulita aspetto la donna delle pulizie e l'avviso che bisogna che passi lo straccio anche sul pc......ahahahahhh. Tony.free.
foxit è un ottimo programma di visualizzazione file pdf e rientra fra i 5 o 6 indicati direttamente da Microsoft. il problema è che è forse addirittura troppo avanzato e quindi se un file, soprattutto un file vecchio, presenta problemi di scrittura o link concepiti in modo desueto fatica o non riesce ad aprirlo.Dominik ha scritto:Tony.free ha scritto:ho installato adobe reader 11 e tutto e' andato a buon fine senza installare nulla di aggiuntivo, questa versone lite non la conoscevo ero rimasto alle versioni da 180 mega di 2 anni fa. Grazie a te per la dritta, essendo io membro del forum la collaborazione la sento di dovere.Tony.free
scusa tony free ma succede tutto a te??
scherzo ovviamente, il mio consiglio è quello di usare programmi seri anche se più pesanti (manco se dovessimo tenerli sulle spalle), invece di quei programmi sconosciuti che magari potrebbero contenere anche virus.
anzi ti consiglio di fare una bella pulita al pc, perchè secondo me sono quelli la causa dei tuoi problemi
è un programma tutt'altro che sconosciuto ed assolutamente privo di virus.
non mi risulta che tony sino ad ora abbia segnalato particolari problemi al pc.
boh..se devo essere sincero non ne avevo mai sentito parlare, anche perchè io vado sempre sul tradizionale e difficilmente mi metto a provare programmi per vedere qual'è il migliore, io uso adobe reader XI e mi sono trovato sempre bene
ho scaricato questo un file da qui: husqvarna 435-435e-440e service Messaggio fernando62 il Ven 04 Mar 2011, 14:16 che si trova in Manuali d'officina ed esplosi, stesso procedimento per aprirlo in Adobe come per Foxit....doppio clik, Apri, Apri con e selezioni Adobe Reader oppure lo rinomini se lo vuoi ad apertura istantanea doppio clik, dunque non e' un problema esclusivo di Foxit Reader o del mio pc..... Tony.free
Ultima modifica di Tony.free il Mar Dic 10, 2013 10:05 am - modificato 1 volta.
io uso adobe oppure nitro, a seconda se devo visualizzare un file vecchio e complesso oppure uno nuovo e compatto.
qui trovi delle recensioni interessanti sui principali programmi gratuiti di lettura pdf (fra i quali c'è anche foxit, come potrai vedere).
dagli una guardata: il fatto che qualcosa sia un classico non significa che sia sempre il meglio...altrimenti qua consiglieremmo agli iscritti la husqvarna f 90 del 1959...un classico sì...ma anche troppo classico!
qui trovi delle recensioni interessanti sui principali programmi gratuiti di lettura pdf (fra i quali c'è anche foxit, come potrai vedere).
dagli una guardata: il fatto che qualcosa sia un classico non significa che sia sempre il meglio...altrimenti qua consiglieremmo agli iscritti la husqvarna f 90 del 1959...un classico sì...ma anche troppo classico!
Tony.free ha scritto:ho scaricato questo un file da qui: husqvarna 435-435e-440e service Messaggio fernando62 il Ven 04 Mar 2011, 14:16 che si trova in Manuali d'officina ed esplosi, stesso procedimento per aprirlo in Adobe come per Foxit....doppio clik, Apri, Apri con e selezioni Adobe Reader oppure lo rinomini se lo vuoi ad apertura istantanea doppio clik, dunque non e' un problema esclusivo di Foxit Reader o del mio pc..... Tony.free
io lo ho appena aperto con un solo click del tasto sinistro.
un solo click e si apre direttamente.
che browser usi e come lo hai configurato?
poi guarda che per aprire un file salvato con adobe devi impostare adobe come predefinito.
uso Firefox 25.0.1 e scarico il file sul desktop poi lo apro, adobe e' gia il programma predefinito per aprire i pdf. Tony.freepeppone ha scritto:Tony.free ha scritto:ho scaricato questo un file da qui: husqvarna 435-435e-440e service Messaggio fernando62 il Ven 04 Mar 2011, 14:16 che si trova in Manuali d'officina ed esplosi, stesso procedimento per aprirlo in Adobe come per Foxit....doppio clik, Apri, Apri con e selezioni Adobe Reader oppure lo rinomini se lo vuoi ad apertura istantanea doppio clik, dunque non e' un problema esclusivo di Foxit Reader o del mio pc..... Tony.free
io lo ho appena aperto con un solo click del tasto sinistro.
un solo click e si apre direttamente.
che browser usi e come lo hai configurato?
poi guarda che per aprire un file salvato con adobe devi impostare adobe come predefinito.
ah ecco... io non uso firefox (non mi piace, è lento per me) e poi i file li apro on line poi se mi interessano li salvo con adobe. così facendo apro tutto (sia on line che da archivio) con un solo click tasto sinistro.
lento firefox ?? vola come un caccia anche perche uso fibra ottica a 12 mega/sec, appena clikko sul link direttamente inizia a scaricarlo e lo memorizza sul desktop,poi devo fare il procedimento descritto piu' sopra. Tony.free
Tony.free ha scritto:lento firefox ?? vola come un caccia anche perche uso fibra ottica a 12 mega/sec, appena clikko sul link direttamente inizia a scaricarlo e lo memorizza sul desktop,poi devo fare il procedimento descritto piu' sopra. Tony.free
anche io uso firefox, ma crome è migliore anche perchè ha il traduttore automatico che non è una cosa da poco.
traduco in firefox con un vecchio link google che era disponibile prima che implementassero Crome e che funziona ancora....lo tengo stretto come oro!! Tony
rispetto al browser che uso io sì: è lento.Tony.free ha scritto:lento firefox ??
peppone ha scritto:rispetto al browser che uso io sì: è lento.Tony.free ha scritto:lento firefox ??
dicci peppone che browser usi cosi' lo proviamo anche noi.....
arora.Tony.free ha scritto:peppone ha scritto:rispetto al browser che uso io sì: è lento.Tony.free ha scritto:lento firefox ??
dicci peppone che browser usi cosi' lo proviamo anche noi.....
ma non è facile da usare.
però è un missile e soprattutto è assolutamente sicuro.
molto essenziale nelle sue funzioni, adatto ad utenti esperti (io sto ancora imparando...ma ho un'ottima maestra).
peppone ha scritto:
arora.
molto essenziale nelle sue funzioni, adatto ad utenti esperti (io sto ancora imparando...ma ho un'ottima maestra).
è veloce perchè è leggero ed essenziale , la sua grafica ricorda quella di internet explorer di 10 anni fà.
mi verrebbe la malinconia ad usarlo tutti i giorni
Dominik ha scritto:peppone ha scritto:
arora.
è veloce perchè è leggero ed essenziale , la sua grafica ricorda quella di internet explorer di 10 anni fà.
mi verrebbe la malinconia ad usarlo tutti i giorni
...io lo sto usando random, e devo dire che va come un cannone.... certo la grafica è quella che è .. ma a me i fronzoli non sono mai piaciuti....
Alessio510- Moderatori
sì...è un po' tanto triste come grafica...ma è uno dei browser maggiormente usati dagli hacker e dai cracker...qualche motivo ci sarà...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Natura Amica
» Posti in natura migliori per viverci.
» L'uomo che guarda dall'alto verso il basso la natura
» Posti in natura migliori per viverci.
» L'uomo che guarda dall'alto verso il basso la natura
Pagina 1 di 2