Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 327 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 324 Ospiti :: 2 Motori di ricercagiorgiocangi, luca31, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Kawasaki TG 33
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki TG 33
Salve a tutti, vi pongo un problema se riuscite ad aiutarmi, ho un decespugliatore kawasaki tg 33,che non riesco a farlo partire, ho cambiato le membrane seguendo la procedura su internet,ho controllato lo spillo se rimaneva aperto, non va in moto si ingolfa in maniera impressionate e mi sputa perfino miscela dal filtro, premetto che ho provato con un altro carburatore gemello e niente, senza carburatore va in moto immediatamente fino a esaurimento della miscela nella camera di combustione!
Ho armeggiato anche con le 2 viti di regolazione quella che fa alzare il galleggiante in ottone e aperto l'altra di 1 giro!
Avete qualche suggerimento? ringrazio anticipatamente!
Ho armeggiato anche con le 2 viti di regolazione quella che fa alzare il galleggiante in ottone e aperto l'altra di 1 giro!
Avete qualche suggerimento? ringrazio anticipatamente!
rappys- utente registrato
Re: Kawasaki TG 33
visto che nessuno mi ha dato una dritta, ve la do io, per chi potrebbe avere lo stesso problema!
I decespugliatore si ingolfava perchè nel filtro c'era una spugna molto densa che non miscelava bene e senza filtro va alla perfezione cercando un filtro a maglie larghe si risolve il problema!
Saluti a tutti
I decespugliatore si ingolfava perchè nel filtro c'era una spugna molto densa che non miscelava bene e senza filtro va alla perfezione cercando un filtro a maglie larghe si risolve il problema!
Saluti a tutti
Grazie. Avevi il piccolo filtrino marchiato Walbro?
Premesso che non conosco il tipo di carburatore in foto, non capisco come fa ad ingolfarsi se manca la miscela.
Premesso che non conosco il tipo di carburatore in foto, non capisco come fa ad ingolfarsi se manca la miscela.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao Falcetto, forse non hai letto il mio post precedente, la miscela c'era e come e si bagnava continuamente la candela e il filtro,il filtro a vista non ha marchio ma credo visto la densità della spugna sia un fai date,
Il carburatore è un Nikki, lo monta il decespugliatore mitsubishi, kawasaki shindaiwa
oggi pomeriggio ho riprovato ad accenderlo ma s'ingolfa lo stesso bagnando la candela, credo sia il carburatore difettoso e non ne trovo uno universale da sostituirlo perchè no va bene la flangia tra la testa e carburatore, e sono sicuro che sia il carburatore perchè senza accende subito fino a che finisce la miscela nel cilindro che a occhio è come nuovo!
ne ho altri 2 il tg 18 che funziona bene e il tg 24 e questo ho installato un carburatore standard e va bene!
Il carburatore è un Nikki, lo monta il decespugliatore mitsubishi, kawasaki shindaiwa
oggi pomeriggio ho riprovato ad accenderlo ma s'ingolfa lo stesso bagnando la candela, credo sia il carburatore difettoso e non ne trovo uno universale da sostituirlo perchè no va bene la flangia tra la testa e carburatore, e sono sicuro che sia il carburatore perchè senza accende subito fino a che finisce la miscela nel cilindro che a occhio è come nuovo!
ne ho altri 2 il tg 18 che funziona bene e il tg 24 e questo ho installato un carburatore standard e va bene!
Ciao rappys, mi intrometto perché non si capisce bene cosa stia succedendo, o almeno io non capisco ...
- Il tuo TG33 non si avvia e trovi il carburatore inondato di carburante, giusto?
- Ti sei accorto che sostituendo il filtro con un filtro nuovo e diverso il tuo dece si avvia, giusto?
- Dall'ultimo messaggio pubblicato sembra però che tu sia al punto di partenza, ovvero il motore non si avvia, giusto?
Ammesso che le mie domande abbiano sempre risposta positiva, mi viene da pensare che il filtro non c'entri, ovvero nel caso del filtro vecchio (forse originale, ma non ne sei sicuro) non era un problema di spugna bensì di intasamento dello stesso.
Il dubbio espresso da falcetto è legittimo. Se asserisci che il motore parte, inserendo carburante dal foro "aria" del carburatore o dal foro candela, vuol dire che il carburatore non è in grado di alimentare il motore stesso, giusto? o perlomeno la miscela aria/carburante non è corretta. Tieni conto che se veramente ingolfi il motore, non credo tu poi riesca a farlo partire inserendo benzina dal foro candela senza aver prima asciugato la camera di manovella ...
Per cui, a mio modesto parere, e sempre ancora ammesso che tu non riesca ad avviare il tg33, il problema sta nel carburatore! Visto che parli di un "rifiuto", esce benzina dal filtro aria, presumo che i tubicini e lo sfiato del serbatoio siano a posto. Concentrati sul carburatore facendogli una buona pulizia e controlla anche il foro impulsi. Il carburatore gemello a cui accenni nel primo messaggio della tua discussione sei sicuro funzionasse? Magari, durante le prove che farai, insisti ad avviare il motore senza filtro dell'aria.
In bocca al lupo
- Il tuo TG33 non si avvia e trovi il carburatore inondato di carburante, giusto?
- Ti sei accorto che sostituendo il filtro con un filtro nuovo e diverso il tuo dece si avvia, giusto?
- Dall'ultimo messaggio pubblicato sembra però che tu sia al punto di partenza, ovvero il motore non si avvia, giusto?
Ammesso che le mie domande abbiano sempre risposta positiva, mi viene da pensare che il filtro non c'entri, ovvero nel caso del filtro vecchio (forse originale, ma non ne sei sicuro) non era un problema di spugna bensì di intasamento dello stesso.
Il dubbio espresso da falcetto è legittimo. Se asserisci che il motore parte, inserendo carburante dal foro "aria" del carburatore o dal foro candela, vuol dire che il carburatore non è in grado di alimentare il motore stesso, giusto? o perlomeno la miscela aria/carburante non è corretta. Tieni conto che se veramente ingolfi il motore, non credo tu poi riesca a farlo partire inserendo benzina dal foro candela senza aver prima asciugato la camera di manovella ...
Per cui, a mio modesto parere, e sempre ancora ammesso che tu non riesca ad avviare il tg33, il problema sta nel carburatore! Visto che parli di un "rifiuto", esce benzina dal filtro aria, presumo che i tubicini e lo sfiato del serbatoio siano a posto. Concentrati sul carburatore facendogli una buona pulizia e controlla anche il foro impulsi. Il carburatore gemello a cui accenni nel primo messaggio della tua discussione sei sicuro funzionasse? Magari, durante le prove che farai, insisti ad avviare il motore senza filtro dell'aria.
In bocca al lupo
Kalimero- utente registrato
ciao Kalimero,grazie per la tua risposta, tutto quello che hai scritto è giusto, siccome ho anche un TG 24. con lo stesso carburatore, ho provato ad invertirli e il tg 33 va bene mentre il 24 fa quello che faceva prima il tg 33, quindi è il carburatore e penso che se continua a buttare fuori benzina senza dal filtro possa essere l'ago che rimane aperto!
Quello che non capisco il nr che è impresso nella leva interna dell'aria ,uno è 2.5 e l'altro 3.5, presumo sia per la cilindrata del decespugliatore???
Vedo se va così altrimenti prendo un carburatore nuovo con una 30ina di euro lo trovo!
Quello che non capisco il nr che è impresso nella leva interna dell'aria ,uno è 2.5 e l'altro 3.5, presumo sia per la cilindrata del decespugliatore???
Vedo se va così altrimenti prendo un carburatore nuovo con una 30ina di euro lo trovo!
Hai controllato se il diametro del venturi (il passaggio dell'aria) sia uguale?
ciao Kalimero si, ho controllato il diametro e il 2.5 è di 8 mm mentre il 3.5 è di 10 mm!
stamattina ho ripovato metterlo in moto avendo un 3.5 e si è bagnata la candela, e usciva miscela dl filtro!
Pensi che oil diametro 3.5 sia troppo grande per il tg 24?
stamattina ho ripovato metterlo in moto avendo un 3.5 e si è bagnata la candela, e usciva miscela dl filtro!
Pensi che oil diametro 3.5 sia troppo grande per il tg 24?
Sì, è molto probabile che lo sia. Bisognerebbe trovare le specifiche di ogni singola macchina e scoprire quali siano i diametri giusti ... Ma! i collettori dovrebbero già darti una buona indicazione
Problema di natura elettronica...
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza nella sostituzione della bobina per un TG33 1° tipo?
In alcuni siti trovo delle bobine che costano 1/3 del ricambio originale e "promettono" di sostituire la vecchia bobina e centralina del vecchio impianto. Qualcuno del forum le ha mai provate?
Grazie
qualcuno di voi ha esperienza nella sostituzione della bobina per un TG33 1° tipo?
In alcuni siti trovo delle bobine che costano 1/3 del ricambio originale e "promettono" di sostituire la vecchia bobina e centralina del vecchio impianto. Qualcuno del forum le ha mai provate?
Grazie
Pirigungia- utente registrato
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
» Motore Kawasaki FC150V
» McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
» Motore Kawasaki FC150V
Pagina 1 di 1