Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 396 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEtto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sfiato Mc Culloch PM 484
+3
straker
Nonno_sprint
lorenzo AL
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sfiato Mc Culloch PM 484
Ciao ragazzi, in questi giorni sto "armeggiando" sulla PM 484 di cui allego foto che mi è stata lasciata da un amico perchè gliela rimettessi in uso.
Secondo quando dice lui la macchina dovrebbe essere fine anni '80, voi che ne dite? Dalle scritte risulta già essere una Mc Culloch italiana uscita dallo stabilimento di Valmadrera.
E' rimasta inutilizzata per molto tempo (circa 10 anni) per cui come prima cosa ho svuotato la miscela residua nel serbatoio ormai vecchia come il cucco (non vi dico che odore aveva...), poi ho verificato che il pistone non fosse bloccato aggiungendo dal foro candela un goccino d'olio e azionando delicatamente la messa in moto, ho dato una bella pulizia generale alla macchina dopodichè ho provato ad avviarla. Con mia sorpresa è partita dopo neanche una decina di tentativi e girava anche abbastanza bene a parte il fatto che a volte in fase di accelerazione il motore "affogava", secondo me era anche normale essendo stata ferma tanto tempo, sicuramente si sarà depositata sporcizia nel carburatore o nel filtro miscela.
Decido allora di provarla sul suo terreno, ossia di fare una prova di taglio e va tutto bene finchè ad un bel momento si spegne e non vuole più saperne di partire. Avverto anche odore di benzina così decido di andare a vedere dove sta il problema ed inizio lo smontaggio della parte superiore e delle protezioni varie per accedere al carburatore e mi accorgo che i 2 tubi miscela (quello di mandata e quello di sfiato) sono cotti, praticamente crepati e come li tocco si sbriciolano.
In questi giorni devo andare dal ricambista in quanto mi servono altri pezzi sempre per un'altra Mc Culloch che sto sistemando per cui prenderò anche il tubicino miscela di questa.
Sono però incuriosito e per questo vi sto scrivendo dal tubo di sfiato di questa motosega che vedete in foto, non avevo mai visto su altre motoseghe una faccenda simile, praticamente monta una specie di valvola in ottone al centro e poi termina con un filtro (dello stesso materiale spugnoso di quello nel serbatoio) collocato a ridosso del cilindro. Come ho detto possiedo anche un'altra Mc Culloch più recente ma questo particolare non è presente, anzi il tubo di sfiato neppure è presente...Voi che ne dite? Che funzione ha secondo voi? Perchè quel cilindretto di ottone?
Grazie a tutti, ciao!
Secondo quando dice lui la macchina dovrebbe essere fine anni '80, voi che ne dite? Dalle scritte risulta già essere una Mc Culloch italiana uscita dallo stabilimento di Valmadrera.
E' rimasta inutilizzata per molto tempo (circa 10 anni) per cui come prima cosa ho svuotato la miscela residua nel serbatoio ormai vecchia come il cucco (non vi dico che odore aveva...), poi ho verificato che il pistone non fosse bloccato aggiungendo dal foro candela un goccino d'olio e azionando delicatamente la messa in moto, ho dato una bella pulizia generale alla macchina dopodichè ho provato ad avviarla. Con mia sorpresa è partita dopo neanche una decina di tentativi e girava anche abbastanza bene a parte il fatto che a volte in fase di accelerazione il motore "affogava", secondo me era anche normale essendo stata ferma tanto tempo, sicuramente si sarà depositata sporcizia nel carburatore o nel filtro miscela.
Decido allora di provarla sul suo terreno, ossia di fare una prova di taglio e va tutto bene finchè ad un bel momento si spegne e non vuole più saperne di partire. Avverto anche odore di benzina così decido di andare a vedere dove sta il problema ed inizio lo smontaggio della parte superiore e delle protezioni varie per accedere al carburatore e mi accorgo che i 2 tubi miscela (quello di mandata e quello di sfiato) sono cotti, praticamente crepati e come li tocco si sbriciolano.
In questi giorni devo andare dal ricambista in quanto mi servono altri pezzi sempre per un'altra Mc Culloch che sto sistemando per cui prenderò anche il tubicino miscela di questa.
Sono però incuriosito e per questo vi sto scrivendo dal tubo di sfiato di questa motosega che vedete in foto, non avevo mai visto su altre motoseghe una faccenda simile, praticamente monta una specie di valvola in ottone al centro e poi termina con un filtro (dello stesso materiale spugnoso di quello nel serbatoio) collocato a ridosso del cilindro. Come ho detto possiedo anche un'altra Mc Culloch più recente ma questo particolare non è presente, anzi il tubo di sfiato neppure è presente...Voi che ne dite? Che funzione ha secondo voi? Perchè quel cilindretto di ottone?
Grazie a tutti, ciao!
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Gen 03, 2014 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Potrebbe contenere una valvola di non ritorno.
Considera che aspira aria da quella spugna.
Considera che aspira aria da quella spugna.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
OK ti ringrazio! Quindi più che di tubicino di sfiato si tratterebbe di un tubo di aspirazione?
E' la prima volta che mi capita di vederne uno...
E' la prima volta che mi capita di vederne uno...
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
gli sfiati dei serbatoi devono aspirare aria, altrimenti i liquidi dopo un po' non riuscirebbero a uscire
sfiato MC culloch pm 484
Salve a tutti, concordo con nonno sprint il cilindretto in ottone e'una valvola di non ritorno 15 giorni fa' ne ho riparata una uguale,ciao a tuttiNonno_sprint ha scritto:Potrebbe contenere una valvola di non ritorno.
Considera che aspira aria da quella spugna.
badde salighes- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.11.13
Età : 73
Località : sassari
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Ciao, ne ho smontata una settimana scorsa e ti confermo anche io quanto detto da altri... valvola di non ritorno
In merito all'età... di 484 ne sono state prodotte a bizzeffe..per cui... vai da metà anni 80 all'inizio dei 90..
Se è stata fema molto, vale la pena di cambiare anche membrane carburatore e pescante miscela..
In merito all'età... di 484 ne sono state prodotte a bizzeffe..per cui... vai da metà anni 80 all'inizio dei 90..
Se è stata fema molto, vale la pena di cambiare anche membrane carburatore e pescante miscela..
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
OK vi ringrazio per i suggerimenti!
Proprio a riguardo del pescante miscela mi sorge un dubbio: sembra essere fissato all'estremità inferiore del serbatoio. Chi conosce bene questo modello mi saprebbe dire? O magari si è "incollato" al serbatoio in seguito all'inutilizzo per molto tempo?
Proprio a riguardo del pescante miscela mi sorge un dubbio: sembra essere fissato all'estremità inferiore del serbatoio. Chi conosce bene questo modello mi saprebbe dire? O magari si è "incollato" al serbatoio in seguito all'inutilizzo per molto tempo?
Ultima modifica di Dan56k il Sab Gen 04, 2014 11:25 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Sicuramente residui di olio sono rimasti e si è incollata la spugnetta. Considera che hanno usato olio minerale al 4 e forse anche al 5%lorenzo AL ha scritto:
Proprio a riguardo del pescante miscela mi sorge un dubbio: sembra essere fissato all'estremità inferiore del serbatoio. Chi conosce bene questo modello mi saprebbe dire? O magari si è "incollato" al serbatoio in seguito all'inutilizzo per molto tempo?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
OK avevo pensato anch'io la stessa cosa. Ho provato a rimuoverlo delicatamente con un cacciavite a taglio ma sembra ben fissato al serbatoio, proverò ad essere un po' meno delicato...
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
lorenzo AL ha scritto:OK avevo pensato anch'io la stessa cosa. Ho provato a rimuoverlo delicatamente con un cacciavite a taglio ma sembra ben fissato al serbatoio, proverò ad essere un po' meno delicato...
metti nel serbatoio un po di benzina, chiudi il tappo e "shackera" il tutto... vedrai che si scolla
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
484 alimentazione
Ciao a tutti, sono alle prese con la motosega che posseggo da diversi anni, una 484 Mc culloch che mi si e' spenta mentre la usavo e non ne vuole sapere di ripartire. Intanto leggendo tra le varie risposte, mi sono chiarito dei dubbi come quello della valvola di ritegno in metallo, ma prima di provare ad aprire i due pezzi, mi dite come ? a filettatura o ad incastro?
Altro dubbio: mi ritrovo insieme al tubetto nero della valvola, un altro tubetto trasparente che resta sospeso sopra il serbatoio, quasi fosse uno sfiato a perdere che proviene dal carburatore. O si tratta dell'alimentazione e il tubo in realta' si e' rotto ed entrava nel gommino nero posto sul serbatoio dove vi e' collegato anche l'altro tubetto nero con la valvola ?
Dite che e' meglio sostituire anche il pescante come dice Alessio510, ma si trova dentro il serbatoio ? menbrane gia' cambiate e la motosega cantava che era una meraviglia.
Vedo che il carter si apre in due meta', tenuto da 4 brugole, ma aprendolo per togliere il serbatoio che diversamente non e' raggiungibile, devo fare attenzione in particolare ad altro?
Vorrei postare delle foto, ma devo capire come fare.
Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato.....
Altro dubbio: mi ritrovo insieme al tubetto nero della valvola, un altro tubetto trasparente che resta sospeso sopra il serbatoio, quasi fosse uno sfiato a perdere che proviene dal carburatore. O si tratta dell'alimentazione e il tubo in realta' si e' rotto ed entrava nel gommino nero posto sul serbatoio dove vi e' collegato anche l'altro tubetto nero con la valvola ?
Dite che e' meglio sostituire anche il pescante come dice Alessio510, ma si trova dentro il serbatoio ? menbrane gia' cambiate e la motosega cantava che era una meraviglia.
Vedo che il carter si apre in due meta', tenuto da 4 brugole, ma aprendolo per togliere il serbatoio che diversamente non e' raggiungibile, devo fare attenzione in particolare ad altro?
Vorrei postare delle foto, ma devo capire come fare.
Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato.....
antonio1832- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 73
Località : cagliari
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Ciao!
dunque, il tubo si sfiato a cui è collegata la valvola va dal serbatoio alla vavola e dalla valvola ad un pezzo in simil spugna che si incastra alla paratia tra carburatore e gruppo termico. ( nei post precedenti c'è una foto che lo mostra).
Per sostituire il pescante no ndevi smontare il blocco, ci vuole un po di pazienza, lo devi "acchiappare" e tirare fuori dal serbatoio: se il tubo ha la lunghezza giusta, dovrebbe uscire per almeno 2 cm....
La valvola ha i due pezzi ad incastro, se non ricordo male.
Per caricare le foto, segui le istruzioni passo passo indicate qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
dunque, il tubo si sfiato a cui è collegata la valvola va dal serbatoio alla vavola e dalla valvola ad un pezzo in simil spugna che si incastra alla paratia tra carburatore e gruppo termico. ( nei post precedenti c'è una foto che lo mostra).
Per sostituire il pescante no ndevi smontare il blocco, ci vuole un po di pazienza, lo devi "acchiappare" e tirare fuori dal serbatoio: se il tubo ha la lunghezza giusta, dovrebbe uscire per almeno 2 cm....
La valvola ha i due pezzi ad incastro, se non ricordo male.
Per caricare le foto, segui le istruzioni passo passo indicate qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
alimentazione
Ciao Alessio510,
grazie per l'utilissima risposta. Si ho visto la spugna della foto ed il tubetto che monta la valvola, fin quì tutto perfettamente chiaro.
Per l'altro tubetto trasparente, dalla tua risposta deduco che si sia spezzato. Mi viene in mente che poco prima mi si fermasse la motosega, si era spezzata la molla che mantiene il manico al blocco e che questa era senza la striscia di tessuto di sicurezza, cosa che ho trovato nella nuova molla. Il tubetto rimane penzoloni sopra il serbatoio e pensavo ad uno sfiato per la miscela in eccesso del carburatore.
Quindi devo sostituire il tubetto che và dal serbatoio al carburatore, togliendo quel blocco nero rotondo di gomma dal serbatoio, dove vi si infila, (pescante). OK, mi rimetto al lavoro questa sera e poi vi faccio sapere.
Foto: le ho gia' inviate a Peppone ieri chiedendone cortesemente l'inserimento, nelle quali si vedono i particolari citati della 484, in quanto ho trovato difficoltà nel registrami nel sito indicato. Riprovo a fare la procedura.....
Ho allegato anche qualche foto dei tagli eseguiti con questa bellissima motosega.
Oggi mi accingo a comperare una sorellina usata pochissimo, quasi nuova ad un buon prezzo, sempre MC Culloch.
Comunque devo fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum al quale spero di poter dare qualche contributo.
Buona giornata a tutti
grazie per l'utilissima risposta. Si ho visto la spugna della foto ed il tubetto che monta la valvola, fin quì tutto perfettamente chiaro.
Per l'altro tubetto trasparente, dalla tua risposta deduco che si sia spezzato. Mi viene in mente che poco prima mi si fermasse la motosega, si era spezzata la molla che mantiene il manico al blocco e che questa era senza la striscia di tessuto di sicurezza, cosa che ho trovato nella nuova molla. Il tubetto rimane penzoloni sopra il serbatoio e pensavo ad uno sfiato per la miscela in eccesso del carburatore.
Quindi devo sostituire il tubetto che và dal serbatoio al carburatore, togliendo quel blocco nero rotondo di gomma dal serbatoio, dove vi si infila, (pescante). OK, mi rimetto al lavoro questa sera e poi vi faccio sapere.
Foto: le ho gia' inviate a Peppone ieri chiedendone cortesemente l'inserimento, nelle quali si vedono i particolari citati della 484, in quanto ho trovato difficoltà nel registrami nel sito indicato. Riprovo a fare la procedura.....
Ho allegato anche qualche foto dei tagli eseguiti con questa bellissima motosega.
Oggi mi accingo a comperare una sorellina usata pochissimo, quasi nuova ad un buon prezzo, sempre MC Culloch.
Comunque devo fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum al quale spero di poter dare qualche contributo.
Buona giornata a tutti
antonio1832- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 73
Località : cagliari
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Se la memoria non mi inganna, i tubi in totale sono due: uno che va dal serbatoio al caburatore e l'altro (con la valvola di non ritorno) che va dal serbatoio alla "spugna". Quindi nessun ritorno dal carburatore al serbatoio
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
484 alimentazione
Si, hai buona memoria, esattamente come dici.
Quindi confermi che non esiste ritorno dal carburatore ma è il tubo di alimentazione che si e' spezzato.
Sono riuscito ad iscrivermi al sito PHPBB, ma non riesco piu' a rientrare per postare le foto.....
Alessio 510, grazie della tua conferma, ora posso operare piu' tranquillo devo solo trovare un rivenditore che abbia il tubetto del giusto diametro.... Poi vi aggiorno.
Quindi confermi che non esiste ritorno dal carburatore ma è il tubo di alimentazione che si e' spezzato.
Sono riuscito ad iscrivermi al sito PHPBB, ma non riesco piu' a rientrare per postare le foto.....
Alessio 510, grazie della tua conferma, ora posso operare piu' tranquillo devo solo trovare un rivenditore che abbia il tubetto del giusto diametro.... Poi vi aggiorno.
antonio1832- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 73
Località : cagliari
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Pubblichiamo per conto dell'iscritto antonio1832 le foto che ci ha inviato:
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: Sfiato Mc Culloch PM 484
Pubblichiamo ulteriori foto di antonio1832 alle quali farà seguito un suo post esplicativo
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
alimentazione 484
Ciao a tutti, intanto vi informo di aver portato a buon fine il lavoro e che la motosega ha ripreso a funzionare alla grande, però...avevo preso sotto gamba il "pescante". Infatti tolto il tappo dal serbatoio attraverso il quale passano i due tubetti ,operazione non resa agevole dalla presenza del filo elettrico gommato che và alla candela, mi sono trovato il pescante con tanto di strisce assorbenti che non passava dal foro e non solo si e' sganciato dal tubetto, ma mi ha fatto faticare per estrarlo dal tappo di rifornimento del serbatoio stesso. Comunque, ho prima inserito il tubetto di alimentazione nuovo dall'alto, facendolo uscire dal foro come in foto dal basso, e quindi l'ho trainato dentro aiutandomi con il tubetto, dopo averlo agganciato. Collegato al carburatore, ho rimontato il tutto, ricarburata leggermente e va' che una meraviglia...tagliato un eucaliptus del diametro di quasi un metro alla base.
Ho voluto documentare con delle foto in modo che possano essere esplicative e utili a qualcun altro.
Grazie per i consigli dati da Alessio510 ed a buon rendere.
Un saluto
Ho voluto documentare con delle foto in modo che possano essere esplicative e utili a qualcun altro.
Grazie per i consigli dati da Alessio510 ed a buon rendere.
Un saluto
antonio1832- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 73
Località : cagliari
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.