Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 394 Ospiti :: 1 Motore di ricercaeugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 40 restyling
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Husqvarna 40 restyling
Sto risistemando una vecchia husquarna 40 e non trovo da nessuna parte un riferimento (numero di codice) che mi dia la possibilità di cambiare la guarnizione sulla base del cilindro.
L'ho smontata pezzo per pezzo e vorrei risistemarla a dovere.
Secondo voi, visto che è a pezzi è meglio cambiare pure i cuscinetti di banco o mi limito al pistone e cilindro ? (non ho attrezzatura adatta a togliere i vecchi a parte un cannello per scaldare e scalzare alla vecchia maniera).
Ho trovato su ebay il kit completo per la vecchia 40 comprendente guarnizioni carburatore , pistone e cilindro. Ma il manicotto che c'è tra il cilindro ed il convogliatore del carburatore non lo ho trovato.
Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
L'ho smontata pezzo per pezzo e vorrei risistemarla a dovere.
Secondo voi, visto che è a pezzi è meglio cambiare pure i cuscinetti di banco o mi limito al pistone e cilindro ? (non ho attrezzatura adatta a togliere i vecchi a parte un cannello per scaldare e scalzare alla vecchia maniera).
Ho trovato su ebay il kit completo per la vecchia 40 comprendente guarnizioni carburatore , pistone e cilindro. Ma il manicotto che c'è tra il cilindro ed il convogliatore del carburatore non lo ho trovato.
Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 15, 2014 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -RICAMBISTICA-)
Gaxel76- utente registrato
Re: Husqvarna 40 restyling
il numero di serie dovrebbe essere attaccato sul impugnatura posteriore sotto all grilletto dell accelleratore e rivettato
ferrari giacomo- utente registrato
innanzitutto ti do il benvenuto,gaxel76 ha scritto:Sto risistemando una vecchia husquarna 40 ....Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
detto questo però, per rispondere alla tua domanda ti chiedo, che problema presentava la macchina prima del restailing, se vuoi sostituire il pistone devo pensare che fosse rovinato parecchio, ma perché vuoi anche sostituire i cuscinetti di banco?
scusa la domanda ma è solo per capire
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
avvicinandomi solo ora a questo motore ed essendo abituato a toccare esclusivamente motori piaggio (vespe x intenderci) so che quando si apre un motore si cambiano tendenzialmente i pezzi usurabili di costo abbordabile.
Il cilindro ha parecchie scottate (forse miscela troppo magra, o utilizzo a totale per troppo tempo) il pistone chiamava solo fasce ma cambiando il cil. cambierò pure quello.
Per la guarnizione che si trova attorno all'anello in "plastica?" che racchiude i cuscinetti di banco come la posso reperire ? era sporca della famosa pasta rossa..... e presenta una lieve ma strana schiacciatura su un bordo (montaggio maldestro in casa madre?).
Il restyling comunque è dovuto ad un evento assai strano, praticamente ad un certo punto la ragazza ha accellerato come se aspirasse aria in eccesso..... Io ho controllato un pò tutto ma dopo quel fattaccio non si è più riaccesa quindi restyling !
Ho trovato kit interessanti su ebay ma vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare....
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5337189871&customid=&lgeo=1&vectorid=229494&item=330974868768
http://www.ebay.it/itm/251271758136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
dimmi tu....
p.s. dimenticavo, il manicotto che si trova tra il carburatore e il cilindro come lo trovo ?
Il cilindro ha parecchie scottate (forse miscela troppo magra, o utilizzo a totale per troppo tempo) il pistone chiamava solo fasce ma cambiando il cil. cambierò pure quello.
Per la guarnizione che si trova attorno all'anello in "plastica?" che racchiude i cuscinetti di banco come la posso reperire ? era sporca della famosa pasta rossa..... e presenta una lieve ma strana schiacciatura su un bordo (montaggio maldestro in casa madre?).
Il restyling comunque è dovuto ad un evento assai strano, praticamente ad un certo punto la ragazza ha accellerato come se aspirasse aria in eccesso..... Io ho controllato un pò tutto ma dopo quel fattaccio non si è più riaccesa quindi restyling !
Ho trovato kit interessanti su ebay ma vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare....
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5337189871&customid=&lgeo=1&vectorid=229494&item=330974868768
http://www.ebay.it/itm/251271758136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
dimmi tu....
p.s. dimenticavo, il manicotto che si trova tra il carburatore e il cilindro come lo trovo ?
be ma se la tua e una 40 quei kit non vanno bene sono per la serie 100 le successive della tua della 40 vecchio stile quella quadrata si trova ben poco in giro di non originale e per i pezzi originali ti superano di gran lunga il valore della macchina se invece il collettore e il semplice manicotto in gomma quello e un pezzo comune che reperisci facilmente e costa anche poco
Quindi riassumendo, cambio il pistone (con le fasce) , trovo il manicotto in gomma, sistemo le membrane del carburatore e rimontando tutto con un pò di pasta rossa il tutto dovrebbe rifunzionare ?
Continuo a non capire se la guarnizione del basamento è qualcosa di reperibile.......o via di pasta rossa e guarnizione vecchia ?
Per la carburazione dalla posizione 0 delle due viti di regolazione quanti giri devo svitare per poter cominciare un setting decente ?
Grazie per la collaborazione !
Continuo a non capire se la guarnizione del basamento è qualcosa di reperibile.......o via di pasta rossa e guarnizione vecchia ?
Per la carburazione dalla posizione 0 delle due viti di regolazione quanti giri devo svitare per poter cominciare un setting decente ?
Grazie per la collaborazione !
ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40
ferrari giacomo ha scritto:ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40
Quindi cosa mi consigli di fare ? buttare la vecchia 40 e andare avanti comperandone una nuova ?
Il pistone non lo posso rimontare è messo troppo male....... il cilindro può pure passare , ma il pistone NEIN
http://www.ebay.com/itm/40-chainsaw-piston-kit-GOLF-fits-Husqvarna-40-/390323609628?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ae119a01c
questo ?
questo puo andar bene in ogni caso ti conviene sostituire anche la guarnizione di base del cilindro e il collettore,li trovi facilmente dai rivenditori della husqvarna costano poco
@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio
ferrari giacomo ha scritto:no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio
Per fortuna quelli sono intatti ! sono solo i cuscinetti che ringhiano invece di scorrere ....
falcetto ha scritto:@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:
io vorrei prendere:
dal foglio A la lamella del blocco catena 503 68 85 01
dal foglio C la fascia il pistone e la relativa gabbia a rulli
nel foglio D i due manicotti 506 01 32-02 e 505 31 07-51
nel foglio F i bulloni e i dadi marmitta e la flangia tra la marmitta e il cilindro
nel foglio M il set guarnizioni carburatore
nel foglio N lo spuntone
Secondo voi trovo tutto ?
Grazie ancora x la cortesia e la professionalità
si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina
ferrari giacomo ha scritto:si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina
Il costo di una 40cc ultime serie ?
Domani domando un preventivo x i pezzi .....
Grazie ancora a tutti
trovato pezzo di ricambio interessante....... scocca con motore assemblato e perfettamente funzionante, manca solo l'accensione e il carburatore (che io posseggo già).
Mi ha fatto un prezzaccio aggiungendo i manicotti nuovi , il kit di membrane per lo zama e una lama rigenerata.
Il tutto per la modica cifra di 90 € direi che mi è andata di c..o .
Grazie ancora a tutti per l'interessamento dimostrato senza di voi sarei ancora in alto mare !
Mi ha fatto un prezzaccio aggiungendo i manicotti nuovi , il kit di membrane per lo zama e una lama rigenerata.
Il tutto per la modica cifra di 90 € direi che mi è andata di c..o .
Grazie ancora a tutti per l'interessamento dimostrato senza di voi sarei ancora in alto mare !
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
» husqvarna 540-545-550xp
» Husqvarna T540 da potatura e Husqvarna 550xp
» husqvarna 540-545-550xp
» Husqvarna T540 da potatura e Husqvarna 550xp
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1