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Husqvarna 40 restyling
4 partecipanti
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Pagina 1 di 1
Husqvarna 40 restyling
Sto risistemando una vecchia husquarna 40 e non trovo da nessuna parte un riferimento (numero di codice) che mi dia la possibilità di cambiare la guarnizione sulla base del cilindro.
L'ho smontata pezzo per pezzo e vorrei risistemarla a dovere.
Secondo voi, visto che è a pezzi è meglio cambiare pure i cuscinetti di banco o mi limito al pistone e cilindro ? (non ho attrezzatura adatta a togliere i vecchi a parte un cannello per scaldare e scalzare alla vecchia maniera).
Ho trovato su ebay il kit completo per la vecchia 40 comprendente guarnizioni carburatore , pistone e cilindro. Ma il manicotto che c'è tra il cilindro ed il convogliatore del carburatore non lo ho trovato.
Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
L'ho smontata pezzo per pezzo e vorrei risistemarla a dovere.
Secondo voi, visto che è a pezzi è meglio cambiare pure i cuscinetti di banco o mi limito al pistone e cilindro ? (non ho attrezzatura adatta a togliere i vecchi a parte un cannello per scaldare e scalzare alla vecchia maniera).
Ho trovato su ebay il kit completo per la vecchia 40 comprendente guarnizioni carburatore , pistone e cilindro. Ma il manicotto che c'è tra il cilindro ed il convogliatore del carburatore non lo ho trovato.
Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 15, 2014 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -RICAMBISTICA-)
Gaxel76- utente registrato
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Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
il numero di serie dovrebbe essere attaccato sul impugnatura posteriore sotto all grilletto dell accelleratore e rivettato
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
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Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
innanzitutto ti do il benvenuto,gaxel76 ha scritto:Sto risistemando una vecchia husquarna 40 ....Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
detto questo però, per rispondere alla tua domanda ti chiedo, che problema presentava la macchina prima del restailing, se vuoi sostituire il pistone devo pensare che fosse rovinato parecchio, ma perché vuoi anche sostituire i cuscinetti di banco?
scusa la domanda ma è solo per capire
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Husqvarna 40 restyling
avvicinandomi solo ora a questo motore ed essendo abituato a toccare esclusivamente motori piaggio (vespe x intenderci) so che quando si apre un motore si cambiano tendenzialmente i pezzi usurabili di costo abbordabile.
Il cilindro ha parecchie scottate (forse miscela troppo magra, o utilizzo a totale per troppo tempo) il pistone chiamava solo fasce ma cambiando il cil. cambierò pure quello.
Per la guarnizione che si trova attorno all'anello in "plastica?" che racchiude i cuscinetti di banco come la posso reperire ? era sporca della famosa pasta rossa..... e presenta una lieve ma strana schiacciatura su un bordo (montaggio maldestro in casa madre?).
Il restyling comunque è dovuto ad un evento assai strano, praticamente ad un certo punto la ragazza ha accellerato come se aspirasse aria in eccesso..... Io ho controllato un pò tutto ma dopo quel fattaccio non si è più riaccesa quindi restyling !
Ho trovato kit interessanti su ebay ma vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare....
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5337189871&customid=&lgeo=1&vectorid=229494&item=330974868768
http://www.ebay.it/itm/251271758136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
dimmi tu....
p.s. dimenticavo, il manicotto che si trova tra il carburatore e il cilindro come lo trovo ?
Il cilindro ha parecchie scottate (forse miscela troppo magra, o utilizzo a totale per troppo tempo) il pistone chiamava solo fasce ma cambiando il cil. cambierò pure quello.
Per la guarnizione che si trova attorno all'anello in "plastica?" che racchiude i cuscinetti di banco come la posso reperire ? era sporca della famosa pasta rossa..... e presenta una lieve ma strana schiacciatura su un bordo (montaggio maldestro in casa madre?).
Il restyling comunque è dovuto ad un evento assai strano, praticamente ad un certo punto la ragazza ha accellerato come se aspirasse aria in eccesso..... Io ho controllato un pò tutto ma dopo quel fattaccio non si è più riaccesa quindi restyling !
Ho trovato kit interessanti su ebay ma vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare....
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5337189871&customid=&lgeo=1&vectorid=229494&item=330974868768
http://www.ebay.it/itm/251271758136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
dimmi tu....
p.s. dimenticavo, il manicotto che si trova tra il carburatore e il cilindro come lo trovo ?
Gaxel76- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 48
Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
be ma se la tua e una 40 quei kit non vanno bene sono per la serie 100 le successive della tua della 40 vecchio stile quella quadrata si trova ben poco in giro di non originale e per i pezzi originali ti superano di gran lunga il valore della macchina se invece il collettore e il semplice manicotto in gomma quello e un pezzo comune che reperisci facilmente e costa anche poco
ferrari giacomo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
Quindi riassumendo, cambio il pistone (con le fasce) , trovo il manicotto in gomma, sistemo le membrane del carburatore e rimontando tutto con un pò di pasta rossa il tutto dovrebbe rifunzionare ?
Continuo a non capire se la guarnizione del basamento è qualcosa di reperibile.......o via di pasta rossa e guarnizione vecchia ?
Per la carburazione dalla posizione 0 delle due viti di regolazione quanti giri devo svitare per poter cominciare un setting decente ?
Grazie per la collaborazione !
Continuo a non capire se la guarnizione del basamento è qualcosa di reperibile.......o via di pasta rossa e guarnizione vecchia ?
Per la carburazione dalla posizione 0 delle due viti di regolazione quanti giri devo svitare per poter cominciare un setting decente ?
Grazie per la collaborazione !
Gaxel76- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 48
Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40
ferrari giacomo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.11.10
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Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
ferrari giacomo ha scritto:ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40
Quindi cosa mi consigli di fare ? buttare la vecchia 40 e andare avanti comperandone una nuova ?
Il pistone non lo posso rimontare è messo troppo male....... il cilindro può pure passare , ma il pistone NEIN
http://www.ebay.com/itm/40-chainsaw-piston-kit-GOLF-fits-Husqvarna-40-/390323609628?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ae119a01c
questo ?
Gaxel76- utente registrato
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Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
questo puo andar bene in ogni caso ti conviene sostituire anche la guarnizione di base del cilindro e il collettore,li trovi facilmente dai rivenditori della husqvarna costano poco
ferrari giacomo- utente registrato
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Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Husqvarna 40 restyling
no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio
ferrari giacomo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
ferrari giacomo ha scritto:no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio
Per fortuna quelli sono intatti ! sono solo i cuscinetti che ringhiano invece di scorrere ....
Gaxel76- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 48
Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
falcetto ha scritto:@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti
io vorrei prendere:
dal foglio A la lamella del blocco catena 503 68 85 01
dal foglio C la fascia il pistone e la relativa gabbia a rulli
nel foglio D i due manicotti 506 01 32-02 e 505 31 07-51
nel foglio F i bulloni e i dadi marmitta e la flangia tra la marmitta e il cilindro
nel foglio M il set guarnizioni carburatore
nel foglio N lo spuntone
Secondo voi trovo tutto ?
Grazie ancora x la cortesia e la professionalità
Gaxel76- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 48
Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina
ferrari giacomo- utente registrato
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Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna 40 restyling
ferrari giacomo ha scritto:si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina
Il costo di una 40cc ultime serie ?
Domani domando un preventivo x i pezzi .....
Grazie ancora a tutti
Gaxel76- utente registrato
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Località : cesiomaggiore (belluno)
Re: Husqvarna 40 restyling
trovato pezzo di ricambio interessante....... scocca con motore assemblato e perfettamente funzionante, manca solo l'accensione e il carburatore (che io posseggo già).
Mi ha fatto un prezzaccio aggiungendo i manicotti nuovi , il kit di membrane per lo zama e una lama rigenerata.
Il tutto per la modica cifra di 90 € direi che mi è andata di c..o .
Grazie ancora a tutti per l'interessamento dimostrato senza di voi sarei ancora in alto mare !
Mi ha fatto un prezzaccio aggiungendo i manicotti nuovi , il kit di membrane per lo zama e una lama rigenerata.
Il tutto per la modica cifra di 90 € direi che mi è andata di c..o .
Grazie ancora a tutti per l'interessamento dimostrato senza di voi sarei ancora in alto mare !
Gaxel76- utente registrato
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