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problema con motopompa carrellata
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema con motopompa carrellata
Salve ho avuto un problema con la motopompa mi si è rotto il manometro e da li usciva tutta l'acqua però poi non mi rimaneva più in moto la motopompa volevo sapere se il gruppo motore può funzionare anche se la pompa a cui è collegata non funziona. A freddo il motore parte al momento che scalda sale su di giri e poi si spegne.
motosega80- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.12
Re: problema con motopompa carrellata
Si il motore deve andare anche se la pompa perde. In questo caso hai solo una perdita, togli il manometro e mettici un tappo oppure sostituiscilo. Il fatto che il motore salga di giri potrebbe essere riconducibile ad aspirazioni di aria.
Di che macchina stiamo parlando? Marca/modello??
Di che macchina stiamo parlando? Marca/modello??
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: problema con motopompa carrellata
si sarebbe bene sapere di che modello motopompa si parla....
bisognerebbe capire anche quanta acqua ha preso il motore e se è un diesel oppure a benzina...
il fatto che prenda giri e poi si spegne potrebbe essere anche presenza di acqua nel circuito carburante
bisognerebbe capire anche quanta acqua ha preso il motore e se è un diesel oppure a benzina...
il fatto che prenda giri e poi si spegne potrebbe essere anche presenza di acqua nel circuito carburante
Vincenzo57- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12
Re: problema con motopompa carrellata
la motopompa monta un motore a 2 tempi benzina della cm motori quindi voi dite che il fatto che sia rotto il manometro e quindi perda acqua non centra nulla con il fatto che il motore non sta in moto quindi sembra che aspiri aria dai paraoli motore oppure sia sporco il circuito di alimentazione che vi è rimasta la miscela vecchia per un anno?
Ultima modifica di Anto86 il Lun Mag 12, 2014 7:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente.)
motosega80- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.12
Re: problema con motopompa carrellata
2 tempi..spero ci metti miscela
Dal tipo di macchina che descrivi mi sembra di capire che il motore è collegato alla pompa solo attraverso un albero di trasmissione, dunque se anche c'è una perdita di acqua il motore deve funzionare.
Proverei a pulire il circuito di alimentazione ed il carburatore (monta un dell'orto??). Che aspiri dal collettore dubito, avresti il motore sempre accelerato inoltre, se ho capito bene di che macchina parliamo, ha un tipo di collettore che difficilmente può perdere.
Ci metteresti qualche foto di questo affare??
Se non lo hai mai fatto segui questa procedura: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Dal tipo di macchina che descrivi mi sembra di capire che il motore è collegato alla pompa solo attraverso un albero di trasmissione, dunque se anche c'è una perdita di acqua il motore deve funzionare.
Proverei a pulire il circuito di alimentazione ed il carburatore (monta un dell'orto??). Che aspiri dal collettore dubito, avresti il motore sempre accelerato inoltre, se ho capito bene di che macchina parliamo, ha un tipo di collettore che difficilmente può perdere.
Ci metteresti qualche foto di questo affare??
Se non lo hai mai fatto segui questa procedura: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: problema con motopompa carrellata
Esatto ora provo a pulire il carburatore è un dell'orto sh 14/14 non ha collettore èdiretto al cilindro forse si è intasato il getto?
motosega80- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.03.12
Re: problema con motopompa carrellata
No vabbè il collettore c'è....
Comunque provare col carburatore non costa nulla, altrimenti aspira dal cilindro o dai paraolio.
Smontalo tutto, vite di regolazione compresa (avvitala prima cosi sai quanti giri devi aprirla dalla chiusura. Mi sembra che questa vite non regola la miscela, ma l'aria, dunque se avviti ingrassi e se sviti smagrisci, deve girare bello corposo al minimo), togli la vaschetta e sotto ha lo spruzzatore, infilaci un fil di ferro sottile e puliscilo per bene. Immergi tutto il carburatore in un pò di miscela per cinque minuti.
Comunque provare col carburatore non costa nulla, altrimenti aspira dal cilindro o dai paraolio.
Smontalo tutto, vite di regolazione compresa (avvitala prima cosi sai quanti giri devi aprirla dalla chiusura. Mi sembra che questa vite non regola la miscela, ma l'aria, dunque se avviti ingrassi e se sviti smagrisci, deve girare bello corposo al minimo), togli la vaschetta e sotto ha lo spruzzatore, infilaci un fil di ferro sottile e puliscilo per bene. Immergi tutto il carburatore in un pò di miscela per cinque minuti.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
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