Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 10:08 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Ieri alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311283 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap30%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 30% [ 158 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap35%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 35% [ 184 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap12%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 12% [ 64 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap2%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 2% [ 13 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap4%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 4% [ 20 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap5%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 5% [ 24 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap2%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 2% [ 11 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap9%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 9% [ 47 ]
problema decespugliatore honda gx31 Vote_lcap1%problema decespugliatore honda gx31 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


problema decespugliatore honda gx31

+2
davide cdc
mattogrillo
6 partecipanti

Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Dom Giu 15, 2014 9:22 am

Salve mi hanno regalato un decespugliatore honda gx 31 che doveva essere fermo da tempo non sono riuscito a farlo partire autonomamente la corrente arriva ma ho svuotato il serbatoio e lo pulito un po ho messo benzina nuova e premendo il primer non parte la benzina sembra che entra dentro e riesce dal tubetto di ritorno ma non parte la candela resta asciutta il fatto è che forse ho peggiorato la situazione ho toccato la vitina quella sopra il filo del acceleratore chiudendola riesce ad andare in moto ma si ferma con lo spray per avviare il motore come faccio per farlo ripartire?

questo è il numero di telaio che ho trovato sul motore GCAG-1382921 GY3 tipo di motore  family XHNXS-0314AA  cè una data 1995 sul coperchio di plastica
grazie


Ultima modifica di falcetto il Dom Giu 15, 2014 9:45 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -MANUALI...-)
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  davide cdc Dom Giu 15, 2014 1:12 pm

ciao sicuramente devi smontare il carburatore pulirlo e sostituire le membrane cambia anche il filtrino che trovi nel serbatoio  ok capo 

davide cdc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.10.13
Località : turbigo

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Dom Giu 15, 2014 2:18 pm

e se non parte come faccio a fare la carburazione avendo toccato la vitina?
a proposito come faccio a trovare il tipo di membrane giuste?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  Albè Dom Giu 15, 2014 2:30 pm

Questa vitina regola mica la farfalla (minimo meccanico)? Comunque sostituisci membrane, se poi questa vite regolava altro vediamo. Questa vite ha mica qualche sigla vicino tipo L? H? T o LA?se non ricordo male hanno il carburatore con una vite che regola il minimo ed è situata in opposto al primer, o sbaglio? Cmq ripeto devi pulire il carburatore. I ricambi li trovi da un meccanico honda in negozio fisico o online.


Ultima modifica di Albè il Dom Giu 15, 2014 2:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  Kromer Dom Giu 15, 2014 3:55 pm

hai agito sulla vite cerchiata in rosso? https://i.servimg.com/u/f39/18/88/23/06/wyl10.jpg
se sì, è la vite del minimo meccanico; il gx31 dovrebbe montare un carburatore Walbro WYL (come in foto) senza regolazioni tranne, appunto, quella lì.
è quello il carburatore? lo chiedo perché magari potrebbe essere diverso data l'età, anche se mi pare strano che il gx31 sia così vecchio (relativamente... 1995)

edit:
wikipedia a proposito del gx31 sostiene che sia stato prodotto dal 1997 al 2005 (avvento del gx35)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Honda_engines

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Dom Giu 15, 2014 6:41 pm

no la vite non è quella li si il carburatorè è quello è una vitina piccolissima che sta sopra il carburatore
e ci vole un cacciavite da orefice......il fatto è che quella li mi sa che registra la carburazione e io lo toccata
e adesso non passa piu la benzina .....una volta cambiate le membrane come devo fare se ancora non mi parte.....la vedo dura mi sa che faccio prima a comprare un carburatore novo ammattisco meno......
dimenticavo se spruzzo lo spray x motori per avviamento parte ma poi si spegne....la benzina premendo il primer entra ma esce dal altro tubetto è normale?
grazie a tutti per le risposte
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  Kromer Dom Giu 15, 2014 7:48 pm

trovato http://wem.walbro.com/distributors/servicemanuals/WYLseries.pdf
ho capito che ci sono due tipi di carburatore, uno con la vite e l'altro a taratura fissa, in base alla sezione di pagina 2 qual è la vite che hai toccato?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Lun Giu 16, 2014 12:28 pm

la vite è quella che comanda lo spillo penso io è una vite piccolissima non è quella che comanda il minimo
ci vuole un cacciavite a taglio da orefice io lo toccata e non arriva benzina e devo sapere dopo averla chiusa quanti giri dargli x farlo partire ho provato a fare mezzo giro alla volta ma non parte uguale....
la compressione penso che ce la la scintilla la candela la da'.
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  falcetto Lun Giu 16, 2014 7:52 pm

Il Service Manual te lo spiega a pagina 4 (cacciavite a taglio da 2,5 mm):
- devi svitarla tutta e poi avvitarla di 10-12 giri (slowly...molto delicatamente!!!)
- la vite n.3 è svitata di fabbrica di 1 giro.
Fai molta attenzione in base al tipo di carburatore che hai: un tipo ha la vite bloccata con colla di fabbrica. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Lun Giu 16, 2014 8:34 pm

io ho guardato oggi il carburatore ha 2 viti quella della velocita del minimo e quella sopra che serve un cacciavite a taglio piccolissimo grazie del link ma nn riesco a capirci nulla nn so l inglese a cosa ti riferisci di svitare ed avvitare di 12 giri alla velocita del minimo oppure a quella piccina?
la velocita del minimo ha un cacciavite a croce e l altro un cacciavite piccolissimo tipo quello per stringere le viti delli occhiali
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  falcetto Lun Giu 16, 2014 8:45 pm

Devi lavorare sulla vitina interna da sopra con cacciavite diametro 2,5 mm.
E' praticamente la regolazione manuale del getto.
I 10 giri avvitati sono una regolazione di base che poi va affinata in funzione della risposta motore all'acceleratore.  Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Mar Giu 17, 2014 12:51 pm

Ciao e la posizione al acceleratore come la trovo per pulirlo ho dovuto svitare la vite che registra il minimo del acceleratore oltre a togliere il sopra dove va il filo acceleratore levando quelle viti viene via il coperchietto di plastica che dentro ci sta la vitina famosa che ho toccato che comanda lo spillo e quindi che gli fa arrivare la benzina giusta.ha solo quelle 2 vitine li.
grazie se non riesco a metterlo a posto compro un carburatore novo e taglio la testa al toro.
e con quello vo vede se parte Very Happy
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Ven Giu 20, 2014 5:30 pm

ho deciso lo porto dal meccanico e vedo se ci riesce lui
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  tottoli livio Ven Giu 20, 2014 6:17 pm

mattogrillo ha scritto:ho deciso lo porto dal meccanico e vedo se ci riesce lui
il meccanico smontera' il carburatore...sostituira' il kit membrane e spillo conico...
se leggevi cio' che ti e' stato consigliato (di smontare il carburatore)...avresti risolto..
comunque...se hai deciso di portarlo in officina fai bene..pero' alla prossima volta pensaci prima di chiedere..le spiegazioni ti sono stata date.... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Ven Giu 20, 2014 7:15 pm

veramente io ho provato a smontarlo x me le membrane mi sembravano buone perche la benzina entrava e usciva dai tubetti ho soffiato e lavato tutto ma nn partiva probabilmente ci sta che sbagliavo qualcosa
e quindi in settimana lo porto dal meccanico poi vedo lui cosa ci fa
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  mattogrillo Dom Giu 22, 2014 7:34 pm

oggi mi sono messo li ed ho usato google traslator e ho fatto la traduzione del manuale del carburatore.
poi ho provato a svitare la vite di 10-12 giri ed ancora nn partiva.
allora lo avvitata pianino pianino senza stringere troppo e quando nn girava piu mi sono fermato ed ho svitato di un giro ed ho provato a mettere in moto e nn partiva......ho dato un altro giro nemmeno......
allora sono arrivato al 4 giro ed è partito borbottando poi ho alzato la velocita del minimo fino a dare 3000 giri al minuto ad orecchio grosso modo e dopo un po che è scaldato sembrava che accelerasse bene assai almeno con il blocco del acceleratore sulla leva......domani se riesco compro una candela nuova e vedo se va meglio quella che monta è vecchissima.come partire adesso parte anche bene....... compliments!  compliments! 
grazie al cielo sono contento che sia partito
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

problema decespugliatore honda gx31 Empty Re: problema decespugliatore honda gx31

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.