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problema decespugliatore honda gx31
+2
davide cdc
mattogrillo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema decespugliatore honda gx31
Salve mi hanno regalato un decespugliatore honda gx 31 che doveva essere fermo da tempo non sono riuscito a farlo partire autonomamente la corrente arriva ma ho svuotato il serbatoio e lo pulito un po ho messo benzina nuova e premendo il primer non parte la benzina sembra che entra dentro e riesce dal tubetto di ritorno ma non parte la candela resta asciutta il fatto è che forse ho peggiorato la situazione ho toccato la vitina quella sopra il filo del acceleratore chiudendola riesce ad andare in moto ma si ferma con lo spray per avviare il motore come faccio per farlo ripartire?
questo è il numero di telaio che ho trovato sul motore GCAG-1382921 GY3 tipo di motore family XHNXS-0314AA cè una data 1995 sul coperchio di plastica
grazie
questo è il numero di telaio che ho trovato sul motore GCAG-1382921 GY3 tipo di motore family XHNXS-0314AA cè una data 1995 sul coperchio di plastica
grazie
Ultima modifica di falcetto il Dom Giu 15, 2014 9:45 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -MANUALI...-)
mattogrillo- utente registrato
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Località : di li a la
Re: problema decespugliatore honda gx31
ciao sicuramente devi smontare il carburatore pulirlo e sostituire le membrane cambia anche il filtrino che trovi nel serbatoio
davide cdc- utente registrato
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Località : turbigo
Re: problema decespugliatore honda gx31
e se non parte come faccio a fare la carburazione avendo toccato la vitina?
a proposito come faccio a trovare il tipo di membrane giuste?
a proposito come faccio a trovare il tipo di membrane giuste?
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: problema decespugliatore honda gx31
Questa vitina regola mica la farfalla (minimo meccanico)? Comunque sostituisci membrane, se poi questa vite regolava altro vediamo. Questa vite ha mica qualche sigla vicino tipo L? H? T o LA?se non ricordo male hanno il carburatore con una vite che regola il minimo ed è situata in opposto al primer, o sbaglio? Cmq ripeto devi pulire il carburatore. I ricambi li trovi da un meccanico honda in negozio fisico o online.
Ultima modifica di Albè il Dom Giu 15, 2014 2:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
Re: problema decespugliatore honda gx31
hai agito sulla vite cerchiata in rosso? https://i.servimg.com/u/f39/18/88/23/06/wyl10.jpg
se sì, è la vite del minimo meccanico; il gx31 dovrebbe montare un carburatore Walbro WYL (come in foto) senza regolazioni tranne, appunto, quella lì.
è quello il carburatore? lo chiedo perché magari potrebbe essere diverso data l'età, anche se mi pare strano che il gx31 sia così vecchio (relativamente... 1995)
edit:
wikipedia a proposito del gx31 sostiene che sia stato prodotto dal 1997 al 2005 (avvento del gx35)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Honda_engines
se sì, è la vite del minimo meccanico; il gx31 dovrebbe montare un carburatore Walbro WYL (come in foto) senza regolazioni tranne, appunto, quella lì.
è quello il carburatore? lo chiedo perché magari potrebbe essere diverso data l'età, anche se mi pare strano che il gx31 sia così vecchio (relativamente... 1995)
edit:
wikipedia a proposito del gx31 sostiene che sia stato prodotto dal 1997 al 2005 (avvento del gx35)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Honda_engines
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: problema decespugliatore honda gx31
no la vite non è quella li si il carburatorè è quello è una vitina piccolissima che sta sopra il carburatore
e ci vole un cacciavite da orefice......il fatto è che quella li mi sa che registra la carburazione e io lo toccata
e adesso non passa piu la benzina .....una volta cambiate le membrane come devo fare se ancora non mi parte.....la vedo dura mi sa che faccio prima a comprare un carburatore novo ammattisco meno......
dimenticavo se spruzzo lo spray x motori per avviamento parte ma poi si spegne....la benzina premendo il primer entra ma esce dal altro tubetto è normale?
grazie a tutti per le risposte
e ci vole un cacciavite da orefice......il fatto è che quella li mi sa che registra la carburazione e io lo toccata
e adesso non passa piu la benzina .....una volta cambiate le membrane come devo fare se ancora non mi parte.....la vedo dura mi sa che faccio prima a comprare un carburatore novo ammattisco meno......
dimenticavo se spruzzo lo spray x motori per avviamento parte ma poi si spegne....la benzina premendo il primer entra ma esce dal altro tubetto è normale?
grazie a tutti per le risposte
mattogrillo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: problema decespugliatore honda gx31
trovato http://wem.walbro.com/distributors/servicemanuals/WYLseries.pdf
ho capito che ci sono due tipi di carburatore, uno con la vite e l'altro a taratura fissa, in base alla sezione di pagina 2 qual è la vite che hai toccato?
ho capito che ci sono due tipi di carburatore, uno con la vite e l'altro a taratura fissa, in base alla sezione di pagina 2 qual è la vite che hai toccato?
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: problema decespugliatore honda gx31
la vite è quella che comanda lo spillo penso io è una vite piccolissima non è quella che comanda il minimo
ci vuole un cacciavite a taglio da orefice io lo toccata e non arriva benzina e devo sapere dopo averla chiusa quanti giri dargli x farlo partire ho provato a fare mezzo giro alla volta ma non parte uguale....
la compressione penso che ce la la scintilla la candela la da'.
ci vuole un cacciavite a taglio da orefice io lo toccata e non arriva benzina e devo sapere dopo averla chiusa quanti giri dargli x farlo partire ho provato a fare mezzo giro alla volta ma non parte uguale....
la compressione penso che ce la la scintilla la candela la da'.
mattogrillo- utente registrato
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Re: problema decespugliatore honda gx31
Il Service Manual te lo spiega a pagina 4 (cacciavite a taglio da 2,5 mm):
- devi svitarla tutta e poi avvitarla di 10-12 giri (slowly...molto delicatamente!!!)
- la vite n.3 è svitata di fabbrica di 1 giro.
Fai molta attenzione in base al tipo di carburatore che hai: un tipo ha la vite bloccata con colla di fabbrica. Saluti
- devi svitarla tutta e poi avvitarla di 10-12 giri (slowly...molto delicatamente!!!)
- la vite n.3 è svitata di fabbrica di 1 giro.
Fai molta attenzione in base al tipo di carburatore che hai: un tipo ha la vite bloccata con colla di fabbrica. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: problema decespugliatore honda gx31
io ho guardato oggi il carburatore ha 2 viti quella della velocita del minimo e quella sopra che serve un cacciavite a taglio piccolissimo grazie del link ma nn riesco a capirci nulla nn so l inglese a cosa ti riferisci di svitare ed avvitare di 12 giri alla velocita del minimo oppure a quella piccina?
la velocita del minimo ha un cacciavite a croce e l altro un cacciavite piccolissimo tipo quello per stringere le viti delli occhiali
la velocita del minimo ha un cacciavite a croce e l altro un cacciavite piccolissimo tipo quello per stringere le viti delli occhiali
mattogrillo- utente registrato
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Re: problema decespugliatore honda gx31
Devi lavorare sulla vitina interna da sopra con cacciavite diametro 2,5 mm.
E' praticamente la regolazione manuale del getto.
I 10 giri avvitati sono una regolazione di base che poi va affinata in funzione della risposta motore all'acceleratore. Saluti
E' praticamente la regolazione manuale del getto.
I 10 giri avvitati sono una regolazione di base che poi va affinata in funzione della risposta motore all'acceleratore. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: problema decespugliatore honda gx31
Ciao e la posizione al acceleratore come la trovo per pulirlo ho dovuto svitare la vite che registra il minimo del acceleratore oltre a togliere il sopra dove va il filo acceleratore levando quelle viti viene via il coperchietto di plastica che dentro ci sta la vitina famosa che ho toccato che comanda lo spillo e quindi che gli fa arrivare la benzina giusta.ha solo quelle 2 vitine li.
grazie se non riesco a metterlo a posto compro un carburatore novo e taglio la testa al toro.
e con quello vo vede se parte
grazie se non riesco a metterlo a posto compro un carburatore novo e taglio la testa al toro.
e con quello vo vede se parte
mattogrillo- utente registrato
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Re: problema decespugliatore honda gx31
ho deciso lo porto dal meccanico e vedo se ci riesce lui
mattogrillo- utente registrato
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Re: problema decespugliatore honda gx31
il meccanico smontera' il carburatore...sostituira' il kit membrane e spillo conico...mattogrillo ha scritto:ho deciso lo porto dal meccanico e vedo se ci riesce lui
se leggevi cio' che ti e' stato consigliato (di smontare il carburatore)...avresti risolto..
comunque...se hai deciso di portarlo in officina fai bene..pero' alla prossima volta pensaci prima di chiedere..le spiegazioni ti sono stata date....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: problema decespugliatore honda gx31
veramente io ho provato a smontarlo x me le membrane mi sembravano buone perche la benzina entrava e usciva dai tubetti ho soffiato e lavato tutto ma nn partiva probabilmente ci sta che sbagliavo qualcosa
e quindi in settimana lo porto dal meccanico poi vedo lui cosa ci fa
e quindi in settimana lo porto dal meccanico poi vedo lui cosa ci fa
mattogrillo- utente registrato
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Re: problema decespugliatore honda gx31
oggi mi sono messo li ed ho usato google traslator e ho fatto la traduzione del manuale del carburatore.
poi ho provato a svitare la vite di 10-12 giri ed ancora nn partiva.
allora lo avvitata pianino pianino senza stringere troppo e quando nn girava piu mi sono fermato ed ho svitato di un giro ed ho provato a mettere in moto e nn partiva......ho dato un altro giro nemmeno......
allora sono arrivato al 4 giro ed è partito borbottando poi ho alzato la velocita del minimo fino a dare 3000 giri al minuto ad orecchio grosso modo e dopo un po che è scaldato sembrava che accelerasse bene assai almeno con il blocco del acceleratore sulla leva......domani se riesco compro una candela nuova e vedo se va meglio quella che monta è vecchissima.come partire adesso parte anche bene.......
grazie al cielo sono contento che sia partito
poi ho provato a svitare la vite di 10-12 giri ed ancora nn partiva.
allora lo avvitata pianino pianino senza stringere troppo e quando nn girava piu mi sono fermato ed ho svitato di un giro ed ho provato a mettere in moto e nn partiva......ho dato un altro giro nemmeno......
allora sono arrivato al 4 giro ed è partito borbottando poi ho alzato la velocita del minimo fino a dare 3000 giri al minuto ad orecchio grosso modo e dopo un po che è scaldato sembrava che accelerasse bene assai almeno con il blocco del acceleratore sulla leva......domani se riesco compro una candela nuova e vedo se va meglio quella che monta è vecchissima.come partire adesso parte anche bene.......
grazie al cielo sono contento che sia partito
mattogrillo- utente registrato
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