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Decespugliatore Mitsubishi
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Anto86
nespolo 65
tottoli livio
Andrew_992
Alessio510
ferrari-tractor
paolo44
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Decespugliatore Mitsubishi
Se posto un paio di foto qualcuno mi dà una mano a pulire filtro, carburatore etc ?
ciao
ciao
Ultima modifica di Anto86 il Sab Set 13, 2014 10:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato titolo.)
paolo44- utente registrato
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Tu comincia a postare le foto...
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Decespugliatore Mitsubishi
...e ad indicare anche modello completo del decespugliatore in oggetto....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Decespugliatore Mitsubishi
VISTO DA sopra
Mitsubishi tm 24 (20 anni circa)
2 tempi
miscela al 5% (olio dato dalla ferramenta, non ricordo il nome).
Revisionato 3 anni fa
Va in moto e poi muore (e poi nulla da fare).
Riprovo dopo un paio di gg, dopo 2 tentativi va in moto, gira 30 secondi e
muore definitivamente.
Non so come fare.
Mitsubishi tm 24 (20 anni circa)
2 tempi
miscela al 5% (olio dato dalla ferramenta, non ricordo il nome).
Revisionato 3 anni fa
Va in moto e poi muore (e poi nulla da fare).
Riprovo dopo un paio di gg, dopo 2 tentativi va in moto, gira 30 secondi e
muore definitivamente.
Non so come fare.
paolo44- utente registrato
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
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LATO DX
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LATO SX
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RETRO
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I termini tecnici non li so, so a malapena qual'è il serbatoio.......
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paolo44- utente registrato
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Dalla prima foto che hai postato mi pare che sia alzata la levetta dello starter (detta coumunemente "leva dell'aria"),
quella leva va usata solo per gli avviamenti a freddo e va abassata non apeena il motore si accende. Se viene dimenticata alzata quando il motore girando si scalda si ingrassa troppo la carburazione e si "affoga".
Può sembrare banale ma potrebbe essere questo il problema,te lo dico perchè mi è successo un paio di volte...
Aspetta anche le risposte degli altri che sicuramente ne sanno più di me.
quella leva va usata solo per gli avviamenti a freddo e va abassata non apeena il motore si accende. Se viene dimenticata alzata quando il motore girando si scalda si ingrassa troppo la carburazione e si "affoga".
Può sembrare banale ma potrebbe essere questo il problema,te lo dico perchè mi è successo un paio di volte...
Aspetta anche le risposte degli altri che sicuramente ne sanno più di me.
Andrew_992- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14
Re: Decespugliatore Mitsubishi
forse è l'unica cosa che so....
ma grazie lo stesso.
No il problema è che muore (se grazie a Dio va in moto) dopo 20 secondi.
Amici dicono : carburatore sporco, filtro aria sporco (se ce l'ha, poi dov'è ?).
non saprei
ma grazie lo stesso.
No il problema è che muore (se grazie a Dio va in moto) dopo 20 secondi.
Amici dicono : carburatore sporco, filtro aria sporco (se ce l'ha, poi dov'è ?).
non saprei
paolo44- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Prova a controllare lo stato dei tubetti della miscela che dal serbatoio vanno al carburatore,se sono visibilmente sporchi all'interno,crepati o eccessivamente induriti sono da cambiare.
Il filtro aria si trova dietro il coperchietto di plastica che si trova sulla sinistra guardando il decespugliatore da dietro.
Per smontarlo togli la vite centrale,poi lavi la spugnetta (se è sporca) con della'acqua e la metti ad asciugare,dopodichè la reinserisci e riavviti il coperchio.
Prima di smontare il carburatore prova con queste operazioni più "semplici",dopodichè se non risolvi portalo in assistenza...se non si è pratici con le riparazioni secondo me non conviene smanettarci troppo altrimenti si rischia di fare danni peggiori.
Ah dimenticavo svita anche la candela e controlla che non si troppo imbrattata o abbia l'elettrodo consumato,una candela nuova in caso fosse da sostituire costa 3€...
Il filtro aria si trova dietro il coperchietto di plastica che si trova sulla sinistra guardando il decespugliatore da dietro.
Per smontarlo togli la vite centrale,poi lavi la spugnetta (se è sporca) con della'acqua e la metti ad asciugare,dopodichè la reinserisci e riavviti il coperchio.
Prima di smontare il carburatore prova con queste operazioni più "semplici",dopodichè se non risolvi portalo in assistenza...se non si è pratici con le riparazioni secondo me non conviene smanettarci troppo altrimenti si rischia di fare danni peggiori.
Ah dimenticavo svita anche la candela e controlla che non si troppo imbrattata o abbia l'elettrodo consumato,una candela nuova in caso fosse da sostituire costa 3€...
Andrew_992- utente registrato
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
dalla foto direi che sicuramente quella candela sia da' sostituire..presenta ruggine esterna e deduco che anche l'elettrodo non sia perfetto..comunque non e' questa che da' il problema....
direi piu' che altro di smontare il carburatore,aprirlo e sostituire il ki membrane-guarnizioni...oltre a controllare tutto quello che ti hanno consigliato..
direi piu' che altro di smontare il carburatore,aprirlo e sostituire il ki membrane-guarnizioni...oltre a controllare tutto quello che ti hanno consigliato..
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tottoli livio- Moderatori
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
riparato qualche anno fa, costo quasi 100 euro.
Di sicuro non lo riporto.
Provo a fare qualcosa io (grazie a voi), se riesco.
Altrimenti lo cambio.
Non ha senso spendere 200 euro in riparazioni in 3 anni x un decesp. di 20 anni.
candela già comprata.
E il carburatore dove lo trovo, come si smonta ?
Di sicuro non lo riporto.
Provo a fare qualcosa io (grazie a voi), se riesco.
Altrimenti lo cambio.
Non ha senso spendere 200 euro in riparazioni in 3 anni x un decesp. di 20 anni.
candela già comprata.
E il carburatore dove lo trovo, come si smonta ?
paolo44- utente registrato
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Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Il carburatore si trova dietro alla scatola del filtro,basta che segui dove vanno i tubi che escono dal serbatoio.
Per smontarlo devi togliere la scatola filtro,poi sviti le due viti che lo fissano al collettore (sono quelle orizzontali al cilindro che stanno al lato del condotto d'ingresso aria,occhio a non confonderti con altre).
Prima di svitare scollega i tubetti della miscela e sfila il cavo del gas dalla levetta sopra il carburatore.
Per cambiare le membrane purtroppo non so come aiutarti...aspettiamo le risposte degli altri così mi "istruisco" anche io.
Nel precedente messaggio ho dimenticato di dirti di controllare il filtro benzina nel serbatoio,se non è stato mai cambiato dopo vent'anni sarà quasi certamente da sostituire...
Per smontarlo devi togliere la scatola filtro,poi sviti le due viti che lo fissano al collettore (sono quelle orizzontali al cilindro che stanno al lato del condotto d'ingresso aria,occhio a non confonderti con altre).
Prima di svitare scollega i tubetti della miscela e sfila il cavo del gas dalla levetta sopra il carburatore.
Per cambiare le membrane purtroppo non so come aiutarti...aspettiamo le risposte degli altri così mi "istruisco" anche io.
Nel precedente messaggio ho dimenticato di dirti di controllare il filtro benzina nel serbatoio,se non è stato mai cambiato dopo vent'anni sarà quasi certamente da sostituire...
Andrew_992- utente registrato
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
scusa paolo non è per scoraggiarti ma se non sai nemmeno dov'è il carburatore credo ti sia mooolto piu difficile smontarlo sostituire il kit membrane/spillo conico e quindi rimontare correttamente il tutto,quindi ti chiedo non hai qualche amico/conoscente che per una birretta te lo fa e quindi guardando ti fai un po di esperienza?
se proprio devi farlo te ti consiglio di quardarti dei tutorial se cerchi su internet ce ne sono....
se proprio devi farlo te ti consiglio di quardarti dei tutorial se cerchi su internet ce ne sono....
nespolo 65- utente registrato
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
nespolo 65 ha scritto:scusa paolo non è per scoraggiarti ma se non sai nemmeno dov'è il carburatore credo ti sia mooolto piu difficile smontarlo sostituire il kit membrane/spillo conico e quindi rimontare correttamente il tutto,quindi ti chiedo non hai qualche amico/conoscente che per una birretta te lo fa e quindi guardando ti fai un po di esperienza?
se proprio devi farlo te ti consiglio di quardarti dei tutorial se cerchi su internet ce ne sono....
be' effettivamente ti do' ragione..la vedo un po' dura....
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tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: Decespugliatore Mitsubishi
avete ragione.
Però il kit membrane sono state cambiate un paio (o 3) d'anni fa . Penso che non siano da cambiare quelle.
Io darei solo una pulita al carburatore (se lo trovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Però il kit membrane sono state cambiate un paio (o 3) d'anni fa . Penso che non siano da cambiare quelle.
Io darei solo una pulita al carburatore (se lo trovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
paolo44- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Filtro sporco di olio + scatola del filtro
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Quello nero è il collettore? e dopo c'è il carburatore da smontare ?
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Quello nero è il collettore? e dopo c'è il carburatore da smontare ?
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paolo44- utente registrato
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Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Si quello nero è il collettore, da smontare anche lui. Attenzione a quando cerchi di svitare le viti del collettore potrebbero essere molto dure; dotati del cacciabite più opportuno e col quale riesci a fare più forza senza che ti scappi dalla testa delle viti. Temo che dovrai fare anche le guarnizioni con la carta.
Il carburatore va smontato. Non far nulla di avventato, passo passo posta qui.
Rimuovi i tubicini dal carburatore e magari sostituiscili pure. Fai delle foto che evidenzino bene dove i tubicini attuali son collegati così da non incappare in errori banali.
Il carburatore va smontato. Non far nulla di avventato, passo passo posta qui.
Rimuovi i tubicini dal carburatore e magari sostituiscili pure. Fai delle foto che evidenzino bene dove i tubicini attuali son collegati così da non incappare in errori banali.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Forse potrebbe esserti d'aiuto,dagli un'occhiata
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Set 14, 2014 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso link rivenditore: niente di costruttivo per l'utente ed il Forum)
Andrew_992- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.09.14
Re: Decespugliatore Mitsubishi
[img][/img]
[img][/img]
tolto il collettore.
I tubicini non li ho tolti, sono duretti.
Per togliere il carburatore, devo prima rimuovere i tubicini ?
E come procedo x il carburatore ?
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tolto il collettore.
I tubicini non li ho tolti, sono duretti.
Per togliere il carburatore, devo prima rimuovere i tubicini ?
E come procedo x il carburatore ?
paolo44- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone
Re: Decespugliatore Mitsubishi
Le guarnizioni che hai tolto, quella tra cilindro e collettore, e quella tra carburatore e collettore, cerca di toglierle senza romperle e conservale bene, dopo serviranno per rifare le nuove.
Nel collettore di aspirazione metti immediatamente un tappo. Prima puliscilo se ci son residui, puoi farlo anche aspirandolo con l'aspirapolvere e poi passi un pezzo di carta che non ti lasci residui imbevuto di miscela. Lascia il pistone così come in foto, cioè che chiuda la luce, e poi inserisci un pezzo di carta che chiuda il foro.
I tubicini devi rimuoverli, o con le buone o tagliandoli, ormai son da cambiare; una di queste foto sarà utile per capire dove rimettere i tubi. Per ora lasciali pure inseriti nel serbatoio, dopo sarà più facile sostituirli.
per aprire il carburatore semplicemente rimuovi le viti esterne, quattro che stanno vicino al primer e due nel coperchio sopra. Segnati un pochino il verso di smontaggio dei vari pezzi comunque si trovano anche degli esplosi molto probabilmente. dovrebbe essere un walbro.
Nel collettore di aspirazione metti immediatamente un tappo. Prima puliscilo se ci son residui, puoi farlo anche aspirandolo con l'aspirapolvere e poi passi un pezzo di carta che non ti lasci residui imbevuto di miscela. Lascia il pistone così come in foto, cioè che chiuda la luce, e poi inserisci un pezzo di carta che chiuda il foro.
I tubicini devi rimuoverli, o con le buone o tagliandoli, ormai son da cambiare; una di queste foto sarà utile per capire dove rimettere i tubi. Per ora lasciali pure inseriti nel serbatoio, dopo sarà più facile sostituirli.
per aprire il carburatore semplicemente rimuovi le viti esterne, quattro che stanno vicino al primer e due nel coperchio sopra. Segnati un pochino il verso di smontaggio dei vari pezzi comunque si trovano anche degli esplosi molto probabilmente. dovrebbe essere un walbro.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
Anto86 ha scritto:
per aprire il carburatore semplicemente rimuovi le viti esterne, quattro che stanno vicino al primer e due nel coperchio sopra. Segnati un pochino il verso di smontaggio dei vari pezzi comunque si trovano anche degli esplosi molto probabilmente. dovrebbe essere un walbro.
Scusa la mia ignoranza:
primer ???
walbro ???
paolo44- utente registrato
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
Primer è quella pompetta che si trova sotto, in prossimità del collegamento tra i tubicini e il carburatore.
Walbro è una ditta che mette su carburatori per varie applicazioni. A vederlo sembra un walbro, guarda se da qualche parte ha una sigla che inizia con WT e poi dei numeri..
Walbro è una ditta che mette su carburatori per varie applicazioni. A vederlo sembra un walbro, guarda se da qualche parte ha una sigla che inizia con WT e poi dei numeri..
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
Anto86 ha scritto:Le guarnizioni che hai tolto, quella tra cilindro e collettore, e quella tra carburatore e collettore, cerca di toglierle senza romperle e conservale bene, dopo serviranno per rifare le nuove.
Nel collettore di aspirazione metti immediatamente un tappo.
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Questo è il collettore , giusto ??
Se SI, le guarnizioni (color marrone) attaccate, sono leggermente strappate su un lato.
E dove metto il tappo (perchè) ?
Ho smontato un pezzo (anzi quasi, è un pò sollevato)
Posto stessa cosa da 2 visuali diverse.
Per farmi capire un pò, mi potete dire come si chiamano questi pezzi ?
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Ultima modifica di Anto86 il Lun Set 15, 2014 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
paolo44- utente registrato
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
oramai....sfila il cilindro e facci vedere il pistone da' entrambi i lati..grazie...
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
Nel collettore del cilindro, ma oramai hai smontato tutto.paolo44 ha scritto:E dove metto il tappo (perchè) ?
Quei pezzi son il cilindro, il pistone, e il carter..
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Decespugliatore Mitsubishi
scusate l'ignoranza:
il cilindro è l'ultima foto ??
Se SI, quindi il carter è la parte sopra, giusto ?
Al pomeriggio provo a sfilare il cilindro (se riesco)
il cilindro è l'ultima foto ??
Se SI, quindi il carter è la parte sopra, giusto ?
Al pomeriggio provo a sfilare il cilindro (se riesco)
paolo44- utente registrato
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