Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» cambio olio piccole macchine agricole 4 tempi
Da pacop Oggi alle 4:59 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24357 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Harcy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310692 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 428 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Harcy, maxi, pacop, r-riga, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap30%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap35%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap12%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap2%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap4%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap5%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap2%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap9%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_lcap1%Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Trinciaerba/Trinciasarmenti

+78
Fabrizio1980
pierluigi.case
Kalimero
cagnino
petrix
sbracato
Beppe83
AdrenalinaMTB
Charles2014
paolo69
marcostihl029
galero96
Truciolo77
motosigaro
Paio
Roberto Volpi
Giovanni 89
falcetto
Ndrea79
spatangide
Michele86
marcobi
Masun
holy
Osvaldoadele
ricky7
Stepmeister
silvano68
francesco80
mesodcaburei
vet88
appennino ligure
damiano78
Alessio510
Il Celtico
speedsonic
Giovanni Palm
albo93
caloco
poker4
TizianoM
luca31
fabiosuisse
ferrari giacomo
steo92
Chubeca
Kromer
salvodg
Ale Ghido
mloris
Ghepardo
vorrei ma non posso
paolo67
highlander
aleandrone
beppe65
SFALCIATUTTO
_Giuseppe_
CanBastardo
cpstihl
ghezzi
Poseidon X6
peppone
piccolo boscaiolo
panoramix
ferrari-tractor
riccardo
psq
maxb.
Erbofilo
belcanto
paolazzo
tottoli livio
wsxqaz
dautàrr
fernando62
tonino
gianninettis
82 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Gio Apr 18, 2013 6:59 pm

Mah, in verità io non ho scelto nulla, quello era solo un esempio (che non costa nemmeno poco).
Quello che mi interessa sapere è se davvero un buon rasaerba sarebbe insufficiente o addirittura inutile a causa della pendenza, dell'irregolarità e del tipo di erba.

Nal caso invece la tendenza dei vostri consigli fosse decisamente a favore di macchine come il Blue Bird Flo, vorrei sapere se è meglio rivolgersi a strumenti a lama rotante oppure a filo, tenendo presenti le premesse dei miei primi due post (che escludono a priori un decespugliatore a spalla, ad esempio).

Grazie.
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Apr 19, 2013 4:19 am

se la superficie e' troppo dissestata il rasaerba non riesce a camminare,nel tuo caso il flo penso sia meglio a lama per assicurare quantomeno un'altezza di taglio costante;io cmq prenderei un decespugliatore leggero che con 2-300 euro max risolvi (tipo shindaiwa t226 echo 235 etc..... sono leggerissimi da usare ed avviare)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 19, 2013 8:32 am

panoramix ha scritto:Mah, in verità io non ho scelto nulla, quello era solo un esempio (che non costa nemmeno poco).
Quello che mi interessa sapere è se davvero un buon rasaerba sarebbe insufficiente o addirittura inutile a causa della pendenza, dell'irregolarità e del tipo di erba.

Nal caso invece la tendenza dei vostri consigli fosse decisamente a favore di macchine come il Blue Bird Flo, vorrei sapere se è meglio rivolgersi a strumenti a lama rotante oppure a filo, tenendo presenti le premesse dei miei primi due post (che escludono a priori un decespugliatore a spalla, ad esempio).

Grazie.
Premetto che non ho grande esperienza con rasaerba professionali, ma penso che visto che è il tuo giardino avere un bel lavoro non è da sottovalutare.
Poter raccogliere l'erba ti mantiene il giardino bello a vedersi, adesso è primavera e l'erba cresce a vista d'occhio, se la lasci venire alta e poi la tagli senza raccoglierla ti restano nel giardino mucchi di erba che ingialliscono e rimangono lì, al prossimo taglio te li ritrovi e avrai sempre il giardino mezzo marrone mezzo verde a meno di armarti dopo il taglio di rastrello e pazienza.

Le irregolarità si spianano col tempo e con una zappa e non ricrescono... d'altro canto, credo che un rasaerba professionale con una buona trazione per affrontare i tratti in pendenza ti costi quanto il "flo".
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Sab Apr 20, 2013 9:30 pm

Bene bene, ho ordinato il Flo (optando per quello con motore B&S 850).
Speriamo che siano 941 euro ben spesi, vi farò sapere...

Per ora grazie a tutti!
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  ghezzi Dom Apr 21, 2013 6:42 am

credo che tu abbia fatto una buona scelta ok capo ok capo
ma da listino qual'è il suo prezzo ????? ?????
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  cpstihl Dom Apr 21, 2013 10:38 am

Scusa se mi permetto , ormai la scelta è stata fatta ma guardando le foto vedo del bello nel tuo giardino: io al tuo posto non avrei sottovalutato il consiglio di Ferrari Tractor..
Vero che usare la zappa è una palla... ma neanche il Duomo è stato fatto in un giorno e dalla veranda vedere il prato bello verde senza fieno secco di sopra è una goduria per gli occhi ok capo
De gustibus non disputandum
Ciao.
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Dom Apr 21, 2013 1:10 pm

Il fieno secco basta toglierlo, un'oretta di rastrello non ha mai ammazzato nessuno. Questo sempre che il mulching non sia efficace, perchè se va ho risolto il problema alla radice.

Da profano però mi chiedo quale sia, in definitiva, la differenza fra un buon rasaerba ed un attrezzo come il Flo a lama rotante...
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Dom Apr 28, 2013 11:33 pm

Domani arriva l'attrezzo di distruzione di massa: oltre a metterci olio e benzina, avete consigli per le prime ore di utilizzo?
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  maxb. Lun Apr 29, 2013 5:51 am

Mi sono ricordato, ormai troppo tardi per essere utile, di questa discussione. ho esaminato le foto ed è chiaro che la superficie comunque non si presterebbe, salvo integrale rifacimento, ad un lavoro di taglio con un elevata qualità di rifinitura. D'altro canto con 4 cani di grossa taglia, come dicevi tu Panoramix, sarebbe comunque impossibile il mantenimento di un certo standard. Su una cosa però è importante che non ti fai aspettative: la macchina, anche con il carter distruggierba montato, assolutamente non fa il mulching. E' una macchina che nasce senza acluna pretesa di saper rifinire, questa, come suggerisce il nome stesso è una distruggierba. Il lavoro di rastrello sarà inevitabile se non vuoi vedere tutto il residuo secco nel prato. Aggiungi pure anche il lavoro di scopa per ripulire il piazzale nei pressi dei cordoli perchè questa quando taglia spara residui anche lateralmente.
Per il prezzo ti rassicuro, a meno del prezzo proposto da quel sito nessuno si sognerebbe di venderle.

P.S. consigli per la mesa in opera non me ne vengono in mente, ti posso solo dire di tenere sotto stretto controllo le cinghie di trasmissione, in quanto, quando le vendevamo pure noi, davano non pochi problemi, ma erano le prime seri, può darsi che sulle macchine recenti abbiano risolto.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 29, 2013 7:00 am

panoramix ha scritto:Domani arriva l'attrezzo di distruzione di massa: oltre a metterci olio e benzina, avete consigli per le prime ore di utilizzo?
Di solito i costruttori del motore consigliano il primo cambio olio dopo poche ore di lavoro, verifica il manuale allegato alla macchina.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Lun Apr 29, 2013 11:52 pm

Eccomi qua.

L'erba del mio giardino è sicuramente malevola ed antisportiva: mentre aspettavo l'arrivo del Flo, ha pensato bene di trasformarsi in una cosa alta 60 centimetri e con la densità di un maglione passato tre volte in lavatrice.

Bastarda...

Tre quarti di prato ora assomigliano ad un contesto civile, con il rimanente vedrò di discuterci domani o mercoledì, sempre che nel frattempo non spuntino delle mangrovie.
Il tritatutto riposa in garage ancora tutto intero, presumo che a quest'ora mi abbia bucato le gomme della Legacy come ritorsione e che entro domani avrò una visita dell'Ente Protezione tosaerba. Però va e, diciamolo sottovoce, pare che la mia compagna lo apprezzi e riesca ad usarlo senza problemi.

Max è stato buon profeta: dopo un paio di pieni a discutere con la stoppa umida e filamentosa che cresce da 'ste parti, la cinghia se è allentata e mi ha costretto ad una registrazione a lume di naso, visto che sul libretto fornito non esiste traccia alcuna in merito. Fortuna che ho passato l'adolescenza a truccar motorine e vespe.
Vedrò di procurarmene una di ricambio, quella di serie ha tutta l'aria di volermi abbandonare a tradimento.

Dalla selva oscura è tutto, per il momento.
Ora prendo due brufen e posso svenire soddisfatto.

P.S. boja Faust che fisico che avete voialtri che lo fate tutti i giorni...
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  Poseidon X6 Mar Apr 30, 2013 8:38 am

panoramix ha scritto: Però va e, diciamolo sottovoce, pare che la mia compagna lo apprezzi e riesca ad usarlo senza problemi.
L'importante sono queste due cose ok capo
Col tempo imparerete come destreggiarvi al meglio
Piccolo consiglio: dotatevi di un paio di occhiali da lavoro (dai €3 ai €15 presso qualunque ferramenta o ipermercato)...non si sa mai dove partono i frammenti ok capo

Solo per curiosità spicciola: che motore ha? L'Honda GCV 160 o il Briggs&Stratton 675?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Mar Apr 30, 2013 9:28 am

Poseidon X6 ha scritto:Solo per curiosità spicciola: che motore ha? L'Honda GCV 160 o il Briggs&Stratton 675?

B&S 850.
E per fortuna che ho scelto quello, gli altri si sarebbero già sciolti.
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  CanBastardo Sab Mag 04, 2013 7:53 pm

Da poco parlando di trinciaerba col mio rivenditore, mi ha detto che quelli BCS per motocoltivatore sono unici perchè non hanno la cinghia ma un sistema di ingranaggi Cool che li rende i più affidabili e robusti sul mercato Cool
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  ferrari-tractor Sab Mag 04, 2013 8:31 pm

CanBastardo ha scritto:Da poco parlando di trinciaerba col mio rivenditore, mi ha detto che quelli BCS per motocoltivatore sono unici perchè non hanno la cinghia ma un sistema di ingranaggi Cool che li rende i più affidabili e robusti sul mercato Cool
?????
Se non mi ricordo male, la trincia blade runner BCS ha una bella cinghia tra il rinvio a 90° e il rotore, come tutte le trince che ho visto...
Appena riesco, controllo.
Ed in ogni caso, preferirei 100 volte di più una cinghia che un ingranaggio su una trincia, se prendi qualcosa di duro la cinghia slitta, l'ingranaggio si sgrana.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  _Giuseppe_ Dom Mag 05, 2013 12:59 pm

Salve ragazzi non vorrei finire OT, però mi sento in dovere di consigliare un trinciaerba con trasmissione a cinghia. Ho lavorato spesso con trattore e trincia, quest'ultima con cinghia e mai avuto problemi di rottura. Capita che nel caso di lavori molto gravosi si riscaldano le cinghie e scivolano, ma stiamo parlando di un 100 hp. Poi come costi non c'è confronto, le cinghie te la cavi con 150 euro al massimo, per gli ingranaggi triplica il costo.
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  psq Dom Mag 05, 2013 2:35 pm

ferrari-tractor ha scritto:
CanBastardo ha scritto:... quelli BCS per motocoltivatore sono unici perchè non hanno la cinghia ma un sistema di ingranaggi  
Se non mi ricordo male, la trincia blade runner BCS ha una bella cinghia tra il rinvio a 90° e il rotore, come tutte le trince che ho visto...
Confermo ha la cinghia come tutte le trince.
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 BIG_c03c17c40b40da997f284f0c0968cf3c
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  CanBastardo Dom Mag 05, 2013 2:56 pm

Scusa psq, puoi indicare un link o una fonte dove dice esplicitamente che trasmissione è a cinghia? Grazie Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  psq Dom Mag 05, 2013 3:19 pm

L'anno scorso avevo scritto in BCS per sapere se la bladerunner da 60cm poteva essere applicata al mio BCS 722 con motore Diese da 6,7cv. Furono onesti e mi risposero che non era prudente e che sarebbe servita più potenza. Il venditore al contrario pur di vendermela si era arrampicato sugli specchi dicendomi che in caso di erba molto alta alla peggio avrebbe slittato la cinghia....
Ovviamente non l'ho presa.
In ogni caso dalla foto sopra si vede bene il carter della cinghia e qui sotto nell'ultimo riquadro si vede la puleggia di rinvio con la cinghia.
Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Scherm10
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  CanBastardo Dom Mag 05, 2013 4:40 pm

Grazie del chiarimento ok capo
Vuol dire o che mi hanno raccontato una favola oppure si riferiva ad un nuovo modello appena uscito.
Non so, vedremo.......
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  psq Dom Mag 05, 2013 7:26 pm

Credo che facciano o abbiano fatto anche un modello di trincia rotativa.
In quel caso la trasmissione è con una coppia conica di ingranaggi
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Lun Mag 06, 2013 11:25 pm

Aggiornamento Blue Bird Flo.

Pregi:
motore ottimo e abbondante, fluido e stabile; trazione perfetta, in prima marcia va su per i muri; costruzione robusta con buon isolamento della parte meccanica e semplice accesso a ciò che serve per pulizia e manutenzione.

Difetti:
cinghia di trasmissione da tenere sotto controllo, soprattutto se si taglia erba alta ed ignorante; lama non particolarmente efficace sulle mangrovie che mi crescono in giardino, a meno che non si intervenga prima che raggiungano il mezzo metro di altezza; strumento decespugliatore efficace e potente, ma scarsamente manovrabile e perciò utile solo per il taglio su ampie superfici (come consigliato, ho appena ordinato un decespugliatore vero e proprio per fare i bordi e le rifiniture: Kawasaki TJ35E).

Consigli:
l'affilatura della lama potrebbe migliorarne l'efficacia, oppure continuerebbe a sussistere il rischio di abbattimento senza taglio dell'erba alta, grossa e fitta?

Come sempre, grazie per le vostre risposte! Wink
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  panoramix Gio Mag 09, 2013 9:38 am

study
panoramix
panoramix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : colli bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty TRINCIA SI O TRINCIA NO?

Messaggio  SFALCIATUTTO Sab Giu 01, 2013 1:17 pm


Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e vorrei un consiglio.Molte volte per lavoro
mi trovo a tagliare erba alta 100-130 cm in terreni piu' o meno di 10000 mq,e mi sono intenzionato a comprare un trinciaerba a scoppio,ne ho trovato un modello di cui ne avete gia parlato in passato 1300 euro con motore da scegliere Briggs & Stratton 850 o honda GCV 190.....Il mio dubbio ora e',risolvo con una macchina del genere?Quale e' il motore migliore,l' americano?Non posso spendere piu' di 1300 e mi serve una macchina che entra dentro una kangoo quindi per me sarebbe la soluzione ideale.

Grazie in anticipo aspetto vostre risposte grazie!!!!!!!!!!!!!! ok capo ok capo ok capo

SFALCIATUTTO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  maxb. Sab Giu 01, 2013 2:35 pm

alcune domande:

esattamente che tipo e marca di macchina è? hai un link del costruttore?

si tratta di uno o più terreni? con quell'altezza dell'erba si tratta di fienagione vera e propria, hai necessità di dover macinare il più possibile o puoi lasciare il tagliato sul posto?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Trinciaerba/Trinciasarmenti - Pagina 3 Empty Re: Trinciaerba/Trinciasarmenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.