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Messaggio  tottoli livio Sab Nov 08, 2014 5:14 pm

Peppe76 ha scritto:intendo: se smonto dove sta on e off, prendo i due fili e li collego manualmente che succede?

Mi farà una scintilla o non si verifica nulla.

Da qui posso risalire al problema? Tutto qua.

Volevo sapere se succede qualcosa prima di smontare l'interruttore, in quanto questo non l'ho proprio toccato finora.

cercherò di estrapolare qualcosa dal link sopra se ci riesco


alt!!..i fili che vanno all'interruttore NON si devono toccare..altrimenti chiudi il circuito e metti la bobina a massa..quindi niente scintilla....seconda cosa: a che distanza e' la bobina dal magnete del volano??..dovrebbe stare a 0.3 0.4 mm... ok capo

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Messaggio  Peppe76 Dom Nov 09, 2014 10:30 am

cpstihl ha scritto:Dirò un'altra banalità il contatto cavo/bobina e cavo/pipetta è ok?
Ciao  

oggi l'ho smontato e direi di si. Il mio pensiero era riposto nel non aver messo bene i due cavetti collegati alla bobina, in quanto c'era un piccolo piccolissimo spazio per poter operare e mi era rimasto il dubbio.
L'ho tolto e rimesso e ho provato a tirare la cordicella (avevo tolto carburatore e la vachetta della benzina), dovrebbe scoccare la scintilla in questo modo? Senza carburatore e company!

Forse forse c'è un filo scoperto, il cavetto di plastica consumato e si vede un pò di filo scoperto.
Forse prima andava bene perchè non mosso. Appena l'ho toccato è partito. E spero che sia questo in quanto la bobina e il volano hanno il loro vano e mi sembra che sia tutto messo per bene. Il tutto va a incastro.


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Messaggio  tottoli livio Dom Nov 09, 2014 11:28 am

non ho' capito... ????? ..e' partito il motore???.....in caso.."va' tutto ad incastro" non e' esatto..come ho' scritto c'e' una distanza da' rispettare fra' bobina e volano..se noti sulla bobina i fori sono leggermente asolati in modo da' ottenere l'esatta misura... ok capo

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Messaggio  Peppe76 Dom Nov 09, 2014 3:58 pm

non è partito, magari partisse!

Devo smontarlo di nuovo e vedo come sta messo!

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Messaggio  Peppe76 Dom Nov 09, 2014 10:45 pm

Sopra c'è la fessura dove ho inserito i cavetti, un pò scomoda per mettere le mani lì e sistemare il tutto.

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Questo è il filo in questione scorticato, ma ripeto prima di togliere pistone e cilindro funzionava ovvero faceva la scintilla

Decespugliatore - Pagina 3 2014-111


Se non è il filo sarà per forza come ho collocato volano e bobina.


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Messaggio  Stepmeister Lun Nov 10, 2014 5:14 am

Invece di andare a tentativi, sistema tutto correttamente una volta per tutte.
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Messaggio  iury1977 Lun Nov 10, 2014 10:10 am

E' fuori dubbio che quel cavetto vada sostituito...
Scusa ma visto che ti vedo un po' confuso, come fai a dire che non c'è la scintilla? come fai la prova??

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Messaggio  Peppe76 Lun Nov 10, 2014 10:29 pm

ho tolto la candela dal foro e l'ho avvicinata, inserita nella pipetta, al ferro dove si trova l'inserimento filettato della candela.

Sono confuso perchè è la prima volta che lo faccio e all'inizio non sapevo dove mettere le mani.
Ho scattato diverse foto prima di smontare ogni pezzo e vedevo come era inserito.

Quindi il tutto l'ho fatto con la massima accuratezza, ma senza sapere il perchè è inserito in tal modo.

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Messaggio  Stepmeister Lun Nov 10, 2014 10:50 pm

La candela deve toccare sul cilindro, in modo da chiudere il circuito. Tienila per la pipetta isolata, altrimenti ti prendi una scossa.
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Messaggio  Peppe76 Lun Nov 10, 2014 10:59 pm

si si, ma li l'ho fatta toccare. ok capo

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Messaggio  Peppe76 Mar Nov 11, 2014 9:18 am

volano e bobina non l'ho toccate. L'ho solo pulita, ma non smontata. La bobina non è a punta. Quindi non dovrebbe essere.
Oggi provo a sostituire il cavetto usurato e riproverò. Se tiro il filo dell'accensione inserendo tutti i fili necessari per l'alimentazione farà la scintilla anche senza rimettere carburatore? La dovrebbe fare. Vero?
Prima di rimontare vorrei provare così!

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Messaggio  Stepmeister Mar Nov 11, 2014 10:46 am

Certo.
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Messaggio  Peppe76 Mar Nov 11, 2014 10:50 am

Sostituito cavo e niente. Ultimo appiglio volano- bobina. Proverò a vedere se è stato messo tutto ok. Ma sembra di si! Perché non toccato ma solo pulito con benzina


tottoli livio ha scritto:non ho' capito... ????? ..e' partito  il motore???.....in caso.."va' tutto ad incastro" non e' esatto..come ho' scritto c'e' una distanza da' rispettare  fra' bobina  e volano..se noti sulla bobina  i fori sono leggermente asolati in modo da' ottenere l'esatta misura... ok capo
e la scintilla scoccò!!!


Riaperto era la distanza tra volano e bobina.
Era sicuro che non fosse perchè non l'avevo toccata, ma solo avvitata un pò. E qui forse ho fatto saltare la distanza.

Ringrazio tutti. Ora acquisto un paio di guarnizioni e rimetto tutto a posto!
Finalmente sono giunto al capolinea! ok capo


Ultima modifica di Anto86 il Mer Nov 12, 2014 12:28 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)

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Messaggio  Peppe76 Mer Nov 12, 2014 12:09 pm

finalmente ci siamo!

Stamattina rimontato tutto, ma non voleva saperne di ripartire! Forse c'era rimasto olio 2 tempi nel cilindro.

Smontata la carena e rimesso a posto un tubicino che parte dalla vaschetta, (non quelli che vanno al carburatore, stavano messi bene). Siccome mi era venuto il dubbio che era stato messo lì un pò a malapena visto che con le dita non riuscivo ad entrare. Era difficile inserirlo manualmente, con una pinzetta l'ho riposizionato.
Altro non ho fatto e ho fatto un'altra prova per farlo partire e stavolta è andato, ma senza carenatura.
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Bisogna farlo partire con l'aria chiusa e poi aprire l'aria(così mi è stato sempre detto). Sembra che è partito con l'aria tirata (aperta), ovvero l'aria deve essere così come in foto. Vero?


Inoltre l'ho tenuto acceso qualche minuto, siccome c'è l'ho senza carenatura mi è sembrato che vicino alla testata si calda tantissimo.
E' normale in così pochi minuti?

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Messaggio  Anto86 Mer Nov 12, 2014 12:21 pm

Aria chiusa in partenza per ingrassare la miscela. Dopo che parte apri l'aria, (nel caso noterai che salirà di giri) oppure dopo che senti il primo scoppio apri l'aria e riprovi a mettere in moto.

Nella foto l'aria è aperta.

Il cilindro scalda, è normale; è scalda anche parecchio dunque non ci mettere le mani poichè ti fai parecchio male. Meglio mettere la carena perchè l'aria di raffreddamento sarà meglio convogliata verso le alette del cilindro. Comunque anche se lo hai avviato senza la carena non succede nulla.
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Messaggio  Peppe76 Gio Nov 13, 2014 1:17 pm

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Ho capito perché non riesco a farlo andare con la carena. Inserendo la carena ho scoperto che non riesco a chiudere il carburatore si ferma ad un quarto. La carena è stata montata seguendo le guide.  Così facendo l'aria del carburatore tocca vicino alla carena!
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Decespugliatore - Pagina 3 20141111

Ecco perché non voleva partire con la carena!


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Nov 13, 2014 1:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  tottoli livio Gio Nov 13, 2014 6:07 pm

solo 2 cose: sei sicuro che non c'era un piccolo distanziale??..la cassa filtro ha' la posizione obbligata o puo' anche essere montata a 180'???... ok capo

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Messaggio  Peppe76 Gio Nov 13, 2014 11:09 pm

cassa filtro ha un solo verso. Distanziale fra carburatore e carena?

O il distanziale solo sul carburatore? Non ho trovato nessun anello o quant'altro che mi avanza!

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Messaggio  Kromer Gio Nov 13, 2014 11:23 pm

devi mettere su il coperchio rotondo che copre il filtro, avrà un qualche incastro che ruotando comanda la levetta nera:

https://i.servimg.com/u/f59/18/88/23/06/cattur10.png

qualche link, manuale ed esploso:
http://www.stihlusa.com/WebContent/CMSFileLibrary/InstructionManuals/fs44-trimmer-instruction-manual.pdf
http://www.motoculture-jean.fr/upload/pdf/FS36_FS40_FS44.pdf

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Messaggio  Peppe76 Ven Nov 14, 2014 12:18 am

Questo si lo so! L'ho tolto io per vedere come era incastrata la levetta dell'aria. L'apertura dell'aria tocca vicino alla carena e non si chiude completamente!

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Messaggio  iury1977 Ven Nov 14, 2014 7:48 am

Molto strano manca sicuramente qualche distanziale.... ?????

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Messaggio  Peppe76 Ven Nov 14, 2014 9:02 am

potrebbe essere, la prima volta che l'ho fatto smontare avevo lasciato dei pezzi dal meccanico. Poi l'ho ripresi ma potrebbe essere che non mi sono stati ridati i distanziali!
A pensarci bene dove potrebbero infilarsi: nel carburatore non può essere. Solo se ci può essere un paio di distanziale nella carena inferiore in modo tale da alzare la carena giusto per far entrare la parte dell'aria del carburatore.
Oppure dove potrebbero inserirsi?

Spero che riesca a trovare un esploso. Su internet ho trovato solo quello del cilindro pistone e volano
Non gira bene l'altra dell'aria a volte va a vuoto! Devo sostituirla.
Penso proprio a questo sia dovuto il difetto.


Ultima modifica di iury1977 il Ven Nov 14, 2014 10:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  Kromer Ven Nov 14, 2014 12:28 pm

nel secondo link trovi l'esploso di tutte le sue parti...

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Messaggio  Peppe76 Ven Nov 14, 2014 2:37 pm

dall'esploso non noto nessun distanziale.

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Messaggio  Kromer Ven Nov 14, 2014 5:05 pm

dalla seconda foto mi sembra che il foro della plastica non sia centrato con quello sul carburatore, magari è fuori quel tanto da bloccare la farfalla; verifica l'accoppiamento delle plastiche, alla peggio limi un pelo la zona incriminata.

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