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Messaggio  paul67 Sab Mag 05, 2012 9:56 pm

sul lavoro abbiamo un attrezzo combinato maruyama lo usiamo prevalentemente con il potatore ad asta o tagliasiepe è in cantiere da più di 12 anni e lo usiamo tutti ,apparte piccole manutenzioni va sempre quindi è da considerarsi ottimo come prodotto ..
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Messaggio  peppone Sab Mag 05, 2012 10:01 pm

rimaniamo in argomento per cortesia. per i multifunzione ed i motopotatori abbiamo una sezione apposita qui sul forum, grazie Very Happy ok capo

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Messaggio  agrish Dom Mag 06, 2012 7:58 am

grazie!mi avete convinto!

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Forestali - DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 13 Empty affidabilità

Messaggio  Templeton Mer Mag 09, 2012 4:24 pm

ragazzi.. proprio non so dove postarlo( vogliate scusarmi.. ho girato ma non apposto un titolo che comprenda anche il mio dubbio), quindi chiedo venia..l'ho postato qui perchè si parla di cavalli vapore in rapporto all'affidabilità,quindi di motori spinti, professionali..
mi chiedevo se c'è una logica per capire se il livello di affidabilità scende con l'aumentare della potenza a parità di cubatura..
ci sono in giro motori professionali che hanno più di 50 cc di cubatura , ma che sviluppano "solo" 3 HP ( vedi l'active 5.5 da 51, qualcosa cc),mentre ce ne sono altri ( tipo il mio zenoah gz 50 n) che con quasi 50 cc sviluppano 3,5 HP...
adesso.. questi ultimi sono meno affidabili ,oppure la differenza in termini di "durata" è talmente esigua, che non c'è da preoccuparsi..?!?
c'è quindi un limite entro il quale ci si tutela da eventuali rotture dovute alla troppa potenza?
( PS: può anche darsi che le specifiche che ho io dello GZ 50 siano sbagliate)

già che ci sto: e la coppia?
quelli che hanno meno HP hanno più coppia ai bassi ( per caso? l'ho sparata)
ciao
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Messaggio  peppone Mer Mag 09, 2012 5:38 pm

a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085

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Messaggio  Templeton Mer Mag 09, 2012 5:59 pm

peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?
la scheda dice così...
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Messaggio  peppone Mer Mag 09, 2012 6:08 pm

Templeton ha scritto:
peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?
la scheda dice così...
infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.

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Messaggio  Templeton Mer Mag 09, 2012 6:23 pm

peppone ha scritto:
Templeton ha scritto:
peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?
la scheda dice così...
infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.
no certo ..non pensavo che i venditori avessero ragione su zenoah, ma che forse il motore era il modello precedente a quelli stratocharged e che quindi potesse avere le caratteristiche descritte dai venditori..
comunque sono andato a prendere il manuale d'istruzioni e c'è scritto in effetti che è un 50,6 da 2.4 kW a 9000 rpm...e se faccio la conversione mi da 3,2 hp..
però non trovo se è stratocharged o no..
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Messaggio  peppone Mer Mag 09, 2012 9:27 pm

è un motore normale. non strato.

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Messaggio  Templeton Mer Mag 09, 2012 9:35 pm

peppone ha scritto:è un motore normale. non strato.

grazie peppone, ma come mai la scheda( a cui bisogna fare riferimento) dice questo?:

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Messaggio  peppone Mer Mag 09, 2012 9:58 pm

semplice: la mia memoria mi ha tradito ed invece sono degli strato. quindi prima ho scritto una scemenza dicendoti che sono motori normali. non è un problema per me ammettere quando dico una inesattezza.

una domanda però...se già sapevi la risposta...perchè hai posto, due volte, la domanda?

non mi piacciono questi giochini: sono un essere umano come voi tutti e non posso conoscere e ricordare tutto.
ho un forum enorme da governare e non ho certo tempo da perdere con chi fa "trabocchetti" sciocchini.

i dati motore del tuo gz50n sono quelli che ti ho riportato nella scheda zenoah: non è un 3 hp e mezzo...è un 3,08 hp. punto.

fine del discorso (qualsiasi replica la si cancella subito).
rientriamo in argomento adesso ed evitiamo di far perdere del tempo a chi già ne ha poco.
grazie

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Messaggio  mauriziocar Ven Mag 11, 2012 12:25 pm

Buongiorno a tutti,potreste indicarmi le differenze tecniche tra il kawasaki Tj 45 ed il TH 48?

Leggendo il thread
-rombo a "pernacchia"ed assenza delle viti per la carburazione
Leggendo gli annunci:
il 48 ha 3 cavalli stessa asta,ma albero interno da 9mm contro gli 8 del tj

Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?

Grazie

mauriziocar
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Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 11, 2012 2:18 pm

mauriziocar ha scritto:
Leggendo il thread
-rombo a "pernacchia"ed assenza delle viti per la carburazione
il tJ 45 non ha viti H e L di carburazione (essendo stratocharged è comprensibile...) il TH48 fine serie neppure (i precedenti invece si)
mauriziocar ha scritto:
il 48 ha 3 cavalli stessa asta,ma albero interno da 9mm contro gli 8 del tj
dipende dalla marca della trasmissione che equipaggia le motorizzazioni Kawasaki... (Yokoama,Ideal,Maori,Bluebird,Solo...)
mauriziocar ha scritto:
Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
io ho provato entrambe le macchine...tra le due il TH48 è nettamente più potente,ha maggior coppia e la raggiunge più rapidamente ed è anche più leggero...forse ,però,tra il TJ 45 ed il TH48, il TH43 meriterebbe la palma di migliore in assoluto (specie se con trasmissione Yokoama...) ok capo
saluti

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Messaggio  iury1977 Gio Mag 17, 2012 9:08 pm

ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
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Messaggio  peppone Ven Mag 18, 2012 7:45 am

iury1977 ha scritto:ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
meglio la miscela normale a parer mio.
FINE OT

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Messaggio  cipo Ven Mag 18, 2012 7:35 pm

peppone ha scritto:
iury1977 ha scritto:ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
meglio la miscela normale a parer mio.
FINE OT
scusa ,ancora OT... ma...hai risposto...,e poi chiuso Very Happy...
perché ?
non sono esperto e non voglio far polemica, ma se é nuovo, io inizierei da subito con l'alchilata come ho felicemente fatto con tutti i miei piû recenti acquisti.
se non per il prezzo... sono solo vantaggi ! ok capo
questo kawa ha qualche specificitâ che lo caratterizza (carburazione ?) per la quale dovrebbe esser meglio la miscela normale?

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Messaggio  peppone Ven Mag 18, 2012 9:58 pm

per sfuttare al meglio i 3 cv di cui dispone questa macchina.
adesso dico per l'ultima volta FINE OT ed è veramente FINE OT.
alla prossima si cancella e si procede da regolamento.

grazie

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Messaggio  gian66 Ven Mag 25, 2012 10:49 am

in questo topic non si parla mai dei decespugliatori professionali della dolmar.
sfogliano il catalogo, ho visto che vi sono alcuni modelli interessanti.
mi riferisco in particolare al ms4520u e al ms5700u.
chi è informato, .... ci faccia sapere ....
grazie!!

saluti
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Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 25, 2012 11:02 am

gian66 ha scritto:in questo topic non si parla mai dei decespugliatori professionali della dolmar.
sfogliano il catalogo, ho visto che vi sono alcuni modelli interessanti.
mi riferisco in particolare al ms4520u e al ms5700u.
chi è informato, .... ci faccia sapere ....

sono ambedue macchine Bluebird...sia motore che trasmissione... a mio avviso non molto performanti in rapporto alla cilindrata.

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Messaggio  Poseidon X6 Ven Mag 25, 2012 6:28 pm

Sono macchine Blue Bird come dice Mastroturi. Io uso ogni tanto il 56cc di un mio amico su erbacce e non mi trovo male, non è per niente aggressivo di motore, ma è lineare. Ha la caratteristica di avere la frizione senza materiale di attrito, quindi non molla mai.... lo svantaggio che mi ha confermato anche Peppone è che può a lungo andare usurarsi precocemente se usato spesso con testine pesanti tipo brogio, macinone e simili.
Lo trovo anche abbastanza assetato, ma su erbacce dure con fili grossi è un piacere usarlo
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Forestali - DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 13 Empty efco 8460lc

Messaggio  fabio87 Lun Mag 28, 2012 9:14 pm

salve sono iscritto da poco,faccio i complimenti a tutti,dunque spero di non aver sbagliato sezione,volevo chiedere che cosa ne pensate dell'efco 8460lc ?
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Forestali - DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 13 Empty Differenza di motore tra husqvarna 555 RXT e 555 FRM

Messaggio  deturpator Mar Mag 29, 2012 3:03 am

Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?
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Messaggio  peppone Mar Mag 29, 2012 3:47 pm

deturpator ha scritto:Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?
mi sono posto anche io, qualche settimana fa, lo stesso interogativo su queste macchine.
il concessionario di zona sostiene che sia differente la trasmissione. ma non posso giurarci dato che non ho avuto modo di vedere queste macchine aperte.

ps: qualche giorno fa ho lavorato con un decespugliatore di un mio collega...stihl fs450...lo ho trovato una macchina davvero notevole. premetto che lo ho impiegato con testina a filo...vibrazioni pressocchè inesistenti, accelerazione prontissima, considerevole sensibilità del comando acceleratore (ossia in grado di far percepire tutte le aperture di diaframma fra minimo e massimo), grande velocità di rotazione dell'apparato di taglio, buona governabilità dell'attrezzo. si trattava di un esemplare del 2004 quindi, presumo, ancora motorizzato shibaura (se qualcuno dispone di informazioni differenti sulla paternità della motorizzazione lo invito a fornirle dato che la mia affermazione non è sicura al 100%).
gran macchina davvero.

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Messaggio  deturpator Mar Mag 29, 2012 7:32 pm

Allora il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto che ha chiamato l'importatore e gli hanno risposto che quei 1000 giri in più servono su quella macchina che infatti viene venduta solo con il disco, per far meglio il mulching..... e gli hanno detto che non sanno anche loro la reale differenza per quei 1000 giri..... il colmo è che in casa hanno solo la versione RXT e l'FRM non viene commercializzato..... Non ho parole.......

Non si riescono ad aver gli esplosi delle due macchine? Per curiosità....

Penso di prendere il top di gamma per aver sempre potenza in abbondanza anche se non ho mai provato il 480 che hai provato tu credo sia leggermente superiore l'husqvarna....
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Messaggio  mastiff Mar Mag 29, 2012 8:05 pm

anche io pensavo ad una diversa rapportatura della coppia conica per agevolare il lavoro di mulching , ma non ho mai interpellato un concessionario .
prendere il top di gamma per un professionista che non sa mai cosa si trova davanti è un'ottima politica potendo permetterselo ; io uso abitualmente un 480 per rovi ed anche se un pò acciaccato fa sempre il suo lavoro egregiamente ma ho avuto l'occasione di provare l'husqvarna in versione forestale con asta corta e nuovo di pacca di un vicino che non sapeva nemmeno metterlo in moto ed ha un motore davvero impressionante
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