Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 160 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 159 Ospiti :: 2 Motori di ricercamais73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
+95
MAX68
jackfiora
eziopalz90
galero96
huginn
Simone0
meolag
Venerdì
frik79
Yeno
Roberto Volpi
assenzio58
speedsonic
Mark Ingegno
Vincenzo Santonastaso
giorgiocangi
Alessio510
nitro52
hurricane E235
zio jimmy
Phil-81
simmy106
Dan56k
rg7474
entoni
pw31
luca31
Il Celtico
francescovat
Marco_75
belcanto
Laser
Ciuspolo
aldo1976
loker
mauriziocar
valerio91
appennino ligure
Andrea Sertori
Stihl 026
Andrea47
craven
Kromer
denny28
mirko
Ghepardo
zapparoli
kentarro
Stepmeister
DotCom
Anto86
luix
marco63
Stefano Pietro Jacopo
giorgio tissot
motomix
pietro.de
ToniPd
Roberto67
Pollaccio
gino1
beppe65
Robinia
psq
alexio79
piccolo boscaiolo
Dave1
Don Camillo
gobbo federico
ferrari-tractor
Crg
rò89bs
chainsawcarver
Motosegaro 94
falcetto
Agricolo94
passione
robywood
riccardo
ch85
matteo 89
danimc250l
Poseidon X6
beppedam
piske86
tottoli livio
cri393
maxi
iury1977
mastiff
tonino
cristian
miscela
gianninettis
peppone
99 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
in effetti 17 mq si potrebbero tagliare tranquillamente con un rifinitore elettrico...
Roberto67- utente registrato
Concordo, conviene a mio avviso optare per un rifinitore elettrico visto che l'inutilizzo in una a,scoppio può causare problemi a livello di membrane spillo e tubi, con quella elettrica avresti una macchina che comunque ti fa il lavoro con praticamente zero manutenzione
ToniPd- utente registrato
Rettifica
Pardon avete ragione ... avevo dimenticato uno zero ... sono 170 mq ...
La superficie qualche anno fa era maggiore (circa 270 mq), poi una parte è stata pavimentata e adesso è complessivamente ridotta (circa 170 mq). In passato ho usato dispositivi elettrici ma con l'erba alta il risultato era stato quello, a lungo andare, di fondere in motore e la plastica della scocca che lo conteneva. Il problema è che non potendo curare costantemente quella superficie erbosa (non ci si vive tutto l'anno) può capitare che l'erba diventi parecchio alta quasi quanto quella di un terreno incolto. Ho avuto per anni un rasa erba elettrico (che ho buttato via con sommo piacere), quando le macchinette a motore avevano le puntine per l'accensione e per farle partire ci volevano moltissime strappate di funicella, ma usarlo era una punizione perché si inceppava continuamente specie in presenza di manto un po' alto (eventualità non così remota per quanto detto prima) e dopo un po' di lavoro, diciamo "intenso" (tutto di fila senza interruzioni per capirci), entrava in funzione il salvamotore perché si era surriscaldato l'avvolgimento. Per non parlare di quel dannato filo da potarsi dietro che a volte rischiava di finire sotto la macchina e tranciarsi o che, dovendo girare intorno alle piante doveva essere di tanto in tanto scollegato e srotolato. Usare un trimmer elettrico, da quello che ho avuto modo di sperimentare in questi anni anche su una superficie non molto estesa, ma dalle situazioni operative diverse (erba curata quindi "bassa" ma anche molto folta) ai fini della cura e manutenzione, è una iattura. Non ho più voluto saperne di utensili da giardino elettrici.
La superficie qualche anno fa era maggiore (circa 270 mq), poi una parte è stata pavimentata e adesso è complessivamente ridotta (circa 170 mq). In passato ho usato dispositivi elettrici ma con l'erba alta il risultato era stato quello, a lungo andare, di fondere in motore e la plastica della scocca che lo conteneva. Il problema è che non potendo curare costantemente quella superficie erbosa (non ci si vive tutto l'anno) può capitare che l'erba diventi parecchio alta quasi quanto quella di un terreno incolto. Ho avuto per anni un rasa erba elettrico (che ho buttato via con sommo piacere), quando le macchinette a motore avevano le puntine per l'accensione e per farle partire ci volevano moltissime strappate di funicella, ma usarlo era una punizione perché si inceppava continuamente specie in presenza di manto un po' alto (eventualità non così remota per quanto detto prima) e dopo un po' di lavoro, diciamo "intenso" (tutto di fila senza interruzioni per capirci), entrava in funzione il salvamotore perché si era surriscaldato l'avvolgimento. Per non parlare di quel dannato filo da potarsi dietro che a volte rischiava di finire sotto la macchina e tranciarsi o che, dovendo girare intorno alle piante doveva essere di tanto in tanto scollegato e srotolato. Usare un trimmer elettrico, da quello che ho avuto modo di sperimentare in questi anni anche su una superficie non molto estesa, ma dalle situazioni operative diverse (erba curata quindi "bassa" ma anche molto folta) ai fini della cura e manutenzione, è una iattura. Non ho più voluto saperne di utensili da giardino elettrici.
Ultima modifica di peppone il Sab Ago 11, 2012 3:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Pollaccio- utente registrato
kavasaki th 48
buongiorno a tutti...
ho acquistato ieri un dece kavasaki th48 nuovo a 270 euro...
lo userò per tagliare giardinetti e un bosco di 600-700metri quadri...
avete consigli utili?è un buon acquisto? è un buon decespugliatore?
ha l'asta maori...è buona?
questo fine settimana andrò a tagliare in montagna gli posso già montare la lama a tre denti o è meglio lasciargli il filo intanto che è in rodaggio?
grazie mille in anticipo per le risposte!!
ho acquistato ieri un dece kavasaki th48 nuovo a 270 euro...
lo userò per tagliare giardinetti e un bosco di 600-700metri quadri...
avete consigli utili?è un buon acquisto? è un buon decespugliatore?
ha l'asta maori...è buona?
questo fine settimana andrò a tagliare in montagna gli posso già montare la lama a tre denti o è meglio lasciargli il filo intanto che è in rodaggio?
grazie mille in anticipo per le risposte!!
pietro.de- utente registrato
probabilmente hai sbagliato sezione perche il th48 è uno dei migliori decespugliatori professionali prodotti fino a qualche tempo fa.probabilmente per il lavoro che dovrai fare nei giardinetti la macchina è sovradimensionata mentre per il taglio nel bosco tutto dipende dalle essenze e dalle condizioni in cui esso si trova.per la lama fossi in te aspetterei almeno una 10-15ina di pieni in modo da slegare il motore e cercando ovviamente di non farlo girare troppo ad alti regimi ma variando l'apertura del gas ed effettuando delle pause nel caso di lavori prolungati.in sostanza la macchina è buona, il prezzo pure e la trasmissione maori anche...quindi fossi in te mi riterrei soddisfatto:) buon taglio
motomix- utente registrato
grazie mille!!!
pietro.de- utente registrato
decespugliatori hobbistici
Salve,visitando un centro OBI ho notato diversi decespugliatori di colore blu ,marchiati
LUX TOOLS c'e' scritto made in Germany by EUROMATE GmBh,ma poi sullo scatolo ho notato PRC...
Qualcuno conosce questa azienda ( LUX ) , prestazioni affidabilita',e che tipi di motori montano ,se clonati da altre marche.
In sostanza mi sembra uno era 42 cc ,l'altro vicino 43 cc ma con un blocco motore piu grande, cosa mi sapete dire in merito??? Grazie in anticipo
Saluti
Giorgio Tissot
LUX TOOLS c'e' scritto made in Germany by EUROMATE GmBh,ma poi sullo scatolo ho notato PRC...
Qualcuno conosce questa azienda ( LUX ) , prestazioni affidabilita',e che tipi di motori montano ,se clonati da altre marche.
In sostanza mi sembra uno era 42 cc ,l'altro vicino 43 cc ma con un blocco motore piu grande, cosa mi sapete dire in merito??? Grazie in anticipo
Saluti
Giorgio Tissot
giorgio tissot- utente registrato
trattasi di macchine cinesi di media qualità (cinese).giorgio tissot ha scritto:Salve,visitando un centro OBI ho notato diversi decespugliatori di colore blu ,marchiati
Saluti
Giorgio Tissot
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Grazie peppone per l'informazione,quindi sotto le vesti LUX TOOLS si nasconde una macchina completamente Cinese di chissa' quale marchio,quello che mi stupisce che sul motore c'e' scritto made in Germany
Dici pero' che sono macchine di media qualita',quindi c'e di peggio in commercio per quanto il gruppo termico e altre parti meccaniche come la coppia conica.
Grazie peppone
Giorgio Tissot
Dici pero' che sono macchine di media qualita',quindi c'e di peggio in commercio per quanto il gruppo termico e altre parti meccaniche come la coppia conica.
Grazie peppone
Giorgio Tissot
Magari sono macchine assemblate in Germania con pezzi cinesi.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
giorgio tissot ha scritto:Salve,visitando un centro OBI ho notato diversi decespugliatori di colore blu ,marchiati
Saluti
Giorgio Tissot
Al prezzo che sono vendute, é impensabile che siano made in UE
marco63- utente registrato
Lo immagino anch'io,mi sarebbe piaciuto saperne di piu' sul marchio LUX TOOLS e in particolare di che pasta son fatti i decespugliatori.
AL-Ko Hit Line 33cc
Io ho un decespugliatore AL-Ko, Hit Line 33cc. Lo uso ormai da 4 anni e il suo lavoro lo fa...
Il motore non mi ha mai dato problemi nonostante non abbia mai seguito una manuntenzione ordinaria e anche il periodo di rodaggio non l'ho rispettato...subito messo a dura prova!
Non posso dire lo stesso dell'asta e della coppia conica....dopo un breve utilizzo ha iniziato a vibrare in modo impressionante....I fili devono essere della stessa lunghezza e consumarsi in modo omogeneo, se solo uno dei 4 che uso, con testina "Tarantola", dovesse spezzarsi allora è impossibile continuare a lavorare.
Altro punto debole è la levetta dell'acceleratore, troppo fragile e troppo esposta agli urti.
Il motore non mi ha mai dato problemi nonostante non abbia mai seguito una manuntenzione ordinaria e anche il periodo di rodaggio non l'ho rispettato...subito messo a dura prova!
Non posso dire lo stesso dell'asta e della coppia conica....dopo un breve utilizzo ha iniziato a vibrare in modo impressionante....I fili devono essere della stessa lunghezza e consumarsi in modo omogeneo, se solo uno dei 4 che uso, con testina "Tarantola", dovesse spezzarsi allora è impossibile continuare a lavorare.
Altro punto debole è la levetta dell'acceleratore, troppo fragile e troppo esposta agli urti.
luix- utente registrato
Io ho un TH 34 (kawasaki), sinceramente penso sia un hobbistico viste cilindrata e potenza(1.5Kw). Ha una decina di anni e in effetti non ho mai avuto rogne incrociando le dita, ho fatto solo un pò la manutenzione! Di serie montava una testina da dove uscivano due fili che faceva pietà: se l'erba non era sottilissima e secca 10 secondi e rompeva il filo. Sin da subito avevo sostituito quella testina schifosa col "fungo", dove ci metto 8 fili da almeno 4mm l'uno: non ha più paura dell erba ora, anche se è alta e grossa la accorcia inoltre ogni tanto gli tiro pure un pò il collo nei rovi e se la cava benino con un pò di pazienza.
Anto86- UTENTE BANNATO
Gli hobbistici sono tali non per cilindrata e potenza ma per i materiali e le tecniche ingegneristiche progettuali utilizzati nella costruzione . Un 55cc da 3 cavalli potrebbe anche essere un Hobbistico e un 25cc un professionale.Anto86 ha scritto:Io ho un TH 34 (kawasaki), sinceramente penso sia un hobbistico viste cilindrata e potenza(1.5Kw).
Scusate l'OT
DotCom- utente registrato
O.T.
Capisco..un pò come le mts solo che queste non salgono troppo di cilindrata e potenza.
Che tu sappia il th34 a che fascia appartiene?
Capisco..un pò come le mts solo che queste non salgono troppo di cilindrata e potenza.
Che tu sappia il th34 a che fascia appartiene?
Anto86- UTENTE BANNATO
DotCom ha scritto:Gli hobbistici sono tali non per cilindrata e potenza ma per i materiali e le tecniche ingegneristiche progettuali utilizzati nella costruzione . Un 55cc da 3 cavalli potrebbe anche essere un Hobbistico e un 25cc un professionale.Anto86 ha scritto:Io ho un TH 34 (kawasaki), sinceramente penso sia un hobbistico viste cilindrata e potenza(1.5Kw).
Scusate l'OT
Sì e no. Anca il rapporto tra la cilindrata e la potenza è erogata ha la sua importanza. Solitamente i motori destinato ad un uso professionale sono più spinti dei corrispettivi destinati ad un uso hobbistico. Tanto che (soprattutto nei modelli semiprofessionali) molto spesso i motori sono gli stessi, ma leggermente depotenziati e meno esasperati.
Stepmeister- utente registrato
Non centra molto la potenza di un motore per definirlo se professionale o meno. Ripeto se un motore viene costruito sotto standard qualitativi che vanno oltre un determinato segmento , devono essere considerati professionali. Ci sono dei decespugliatori con motore da 50 cc costruiti coi piedi, vedi i cinesi ad esempio, definirli hobbistici è troppo, e ci sono dei 30 cc veramente professionali destinati ad usi anche continuativi e stressanti rispettando ovviamente quella che è la dimensione del motore.
PS
Credo sia normale che un motore costruito con canoni professionali sia spinto maggiormente rispetto ad un motore costruito con altri standard qualitativi, ma la potenza in più erogata è solo una diretta conseguenza della qualitativa componentistica presente sotto il carter.
PS
Credo sia normale che un motore costruito con canoni professionali sia spinto maggiormente rispetto ad un motore costruito con altri standard qualitativi, ma la potenza in più erogata è solo una diretta conseguenza della qualitativa componentistica presente sotto il carter.
DotCom- utente registrato
Buon giorno a tutti. torno come al solito per qualche consiglio.
Ho un Kawasaki Tg33, vecchio ma che ha sempre fatto il suo sposrco lavro. lo uso per tagliare l'erbe nell'interfila delle piante da frutta e sul sentiero carrabile. Non ci faccio tanto. quando lo uso diciamo che faccio fuori al massimo 2 litri di miscela e poi lo metto a riposo per diverso tempo.
Giusto ieri ha cominciato a darmi noie nel senso che lo sento scaldare più del solito e, dopo poco si spegne da solo. lo faccio raffreddare e riaparte ma dopo poco ricomincia.
o è una noia eletriica o il carburatore mi ha salutato.
Ora lo sto facendo vedere all'officina dove vado di solito.
Vostro parere?
nel csao debba sostituirlo, visto che il tg33 è vecchiotto e i ricambi non si trovano più di tamto cosa mi consigliate? I Kawasaki di oggi come sono?
Ho un Kawasaki Tg33, vecchio ma che ha sempre fatto il suo sposrco lavro. lo uso per tagliare l'erbe nell'interfila delle piante da frutta e sul sentiero carrabile. Non ci faccio tanto. quando lo uso diciamo che faccio fuori al massimo 2 litri di miscela e poi lo metto a riposo per diverso tempo.
Giusto ieri ha cominciato a darmi noie nel senso che lo sento scaldare più del solito e, dopo poco si spegne da solo. lo faccio raffreddare e riaparte ma dopo poco ricomincia.
Vostro parere?
nel csao debba sostituirlo, visto che il tg33 è vecchiotto e i ricambi non si trovano più di tamto cosa mi consigliate? I Kawasaki di oggi come sono?
kentarro- utente registrato
È più facile che sia il cilindro a salutarti. Smonta la marmitta e controlla che sul pistone non ci siamo righe.kentarro ha scritto:Buon giorno a tutti. torno come al solito per qualche consiglio.
Vostro parere?
Stepmeister- utente registrato
Se hai intenzione di ripararlo e vuoi indicazioni apri un post qui https://lamotosega.forumattivo.com/f94-altre-attrezzaturekentarro ha scritto:
Vostro parere?
Se invece preferisci dotarti di un nuovo decespugliatore parliamone qui https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
I Kawasaki di oggi sono tutt'ora macchine eccellenti.
Poseidon X6- ex moderatori
decespugliatore honda gx 31
Ciao a tutti sono Davide da verona e sono nuovo di questo forum. Ho da poco acquistato un decespugliatore honda gx 31 usato e Volevo chiedere cortesemente se qualcuno ha da darmi delle informazioni riguardo la manutenzione e alla affidabilitá del mezzo. Inoltre ho sentito che deve lavorare sempre dritto altrimenti cé il rischio di grippare.
zapparoli- utente registrato
Ciao, benchè non conosca bene il gx31, qualcosa ti posso dire comunque. Rispetto alla serie attuale (gx35) il tuo modello ha avuto problemi di lubrificazione se usato con inclinazione eccessiva, in quel caso l'olio non riesce a circolare bene e l'usura aumenta in fretta, se l'inclinazione viene tenuta di continuo (x es ripulendo scarpate) il grippaggio è in agguato. Nessun problema per un normale uso sul piano o comunque su pendenze non accentuate. Nella serie attuale il problema è stato sostanzialmente risolto con modifiche al sistema di lubrificazione. Per la manutenzione: tassativo il cambio d'olio periodico ma non so dirti ogni quante ore su quel modello, se ora non sei sicuro di aver dentro olio nuovo, sarebbe da far subito il cambio tanto con un litro di olio per 4t (dovrebbe andar bene quello per auto, purchè sia di alta qualità) fai una decina di cambi. Attenzione a metter la quantità esatta prescritta dal manuale nè più nè meno! Poi per regolazione gioco valvole, eventuale sostituzione cinghia e altre manutenzioni tipo filtri e ingrassaggi vari attendi pareri di più esperti e intanto leggiti il manuale d'uso. Se non ce l'hai dovrebbe essere questo:
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/1174.pdf
Controlla però che si tratti proprio del tuo modello.
Comunque per un uso non impegnativo tipo sfalcio del giardino dovresti trovarti bene con quel dece, anche come consumi e rumorosita entrambi ridotti.
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/1174.pdf
Controlla però che si tratti proprio del tuo modello.
Comunque per un uso non impegnativo tipo sfalcio del giardino dovresti trovarti bene con quel dece, anche come consumi e rumorosita entrambi ridotti.
Ghepardo- Moderatori
Grazie molto gentile!!!
zapparoli- utente registrato
aggiorno giusto per dire che l'ho fatto riparare.
era una noia elettrica, mi hanno cambiato la centralina. oltre a questo mi hanno cambiato il pescante della miscela e la membrana del carburatore e la candela che erano malridotte.
era una noia elettrica, mi hanno cambiato la centralina. oltre a questo mi hanno cambiato il pescante della miscela e la membrana del carburatore e la candela che erano malridotte.
kentarro- utente registrato
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
» decespugliatori kawasaki
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
» decespugliatori kawasaki
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Pagina 5 di 14