Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 196 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 196 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

+95
MAX68
jackfiora
eziopalz90
galero96
huginn
Simone0
meolag
Venerdì
frik79
Yeno
Roberto Volpi
assenzio58
speedsonic
Mark Ingegno
Vincenzo Santonastaso
giorgiocangi
Alessio510
nitro52
hurricane E235
zio jimmy
Phil-81
simmy106
Dan56k
rg7474
entoni
pw31
luca31
Il Celtico
francescovat
Marco_75
belcanto
Laser
Ciuspolo
aldo1976
loker
mauriziocar
valerio91
appennino ligure
Andrea Sertori
Stihl 026
Andrea47
craven
Kromer
denny28
mirko
Ghepardo
zapparoli
kentarro
Stepmeister
DotCom
Anto86
luix
marco63
Stefano Pietro Jacopo
giorgio tissot
motomix
pietro.de
ToniPd
Roberto67
Pollaccio
gino1
beppe65
Robinia
psq
alexio79
piccolo boscaiolo
Dave1
Don Camillo
gobbo federico
ferrari-tractor
Crg
rò89bs
chainsawcarver
Motosegaro 94
falcetto
Agricolo94
passione
robywood
riccardo
ch85
matteo 89
danimc250l
Poseidon X6
beppedam
piske86
tottoli livio
cri393
maxi
iury1977
mastiff
tonino
cristian
miscela
gianninettis
peppone
99 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ciuspolo Dom Ago 19, 2018 6:17 am

ferrari-tractor ha scritto:Questa del "livello industriale" è una barzelletta: online trovi molti venditori (anche grossi)
Effettivamente non riuscivo a capire questa cosa. Probabilmente stiamo parlando dello stesso sito. Sto cercando un alternativa al mio dece cinese, e girando in rete ho notato che il ivello industriale viene dato a un 53cc, poi lo stessa macchina ma con motore piu piccolo diventa di livello inferiore! Mah! Se ero titubante della rete mi fanno stare piu alla larga!

Tornando all’argomento dei dece hobbistici, in casa stihl FS120r dove lo collocate?

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ghepardo Dom Ago 19, 2018 7:44 am

Per zio Jimmy : Grazie mille. E nessun problema per il "ritardo" ok capo ci mancherebbe altro!

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ciuspolo Mer Ago 29, 2018 11:16 am

Effetti di un uso prolungato ed intensivo su decespugliatore cinese...
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 253ce610

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 C0d86710

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 3c9b4610

Con il calore e le vibrazioni la vite ha forato il carter di protezione facendolo uscire dalla sede, di conseguenza a conttato con la marmitta si è iniziato a fondere tutto. Inoltre i cavi elettrici si sono tranciati e per spegnerlo bisogna manualmente fare contatto tra i fili.
Naturalmente oggi ci metto le mani. Ho in mente un carter in lamiera forata vediamo se in garage trovo qualcosa per la costruzione.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  falcetto Mer Ago 29, 2018 3:26 pm

Mi pare che anche il serbatoio sotto ha preso un brutto colore di cottura. Attenzione che diventa pericoloso. Per me il filo si è rotto anche perché era corto e tirato. Buon lavoro di miglioramento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Ciuspolo Mer Ago 29, 2018 4:53 pm

Il colore del serbatoio davo la colpa alla benzina della repsol qualla con piu ottani. Mio babbo invece di usare la verde ha preso quella e ho notato che anche nel rasarba dove c’e Stata una fuoriuscita durante il rabocco ha tinto con una colorazione tendente al marrone! Comunque si scalda veramente tanto. Dovro investire anche qualche euro nel cambio delle membrane al carburatore in quanto da caldo non si accende piu. L’unica nota positiva di questo dece è il motore. La testina è una emak batti e vai long life, il filo uso stihl, grasso alla testina stihl anche quello e olio miscela stihl. Quando non ce la fara piu passo a stihl. Nel frattempo vediamo fino a dove si spinge. A breve dovro addentrarmi in mezzo ad un miro di rovi e li sara la prova del 9... se non mi si brucia prima

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Lun Dic 31, 2018 10:19 pm

Apparendo che il mio Oleo-Mac Sparta è fatto in Cina. Proprio non lo immaginavo, io volevo solo un buon prodotto italiano e invece mi trovo in casa un cinese Very Happy . A dire il vero qualcosa avevo notato subito, il mio vecchio Oleo-Mac BC 320 era tutt'altra cosa, ma che avessi tra le mani un cinese! Spero che l'Oleo-Mac abbia mantenuto inalterati i fondamentali di qualità, ma mi secca lo stesso aver comprato un prodotto che non mi interessava. Adesso che ho capito meglio come è organizzato il forum, vedrò di scrivere le mie impressioni quanto prima.
Al venditore non perdono il piccolo inganno. Me lo diceva e gli compravo un dece tutto italiano.
Saluti. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  luca31 Mar Gen 01, 2019 5:26 am

questo è lo spazio giusto per postare le tue impressioni sulla macchina, ma non c'è nessuna fretta perché non è tanto l'impressione che ti dà ... ma la constatazione dopo l'utilizzo prolungato che diventa interessante ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  nitro52 Mar Gen 01, 2019 7:26 am

Be, come non dare ragione a Hurricane
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  loker Mar Gen 01, 2019 9:10 am

C'e' roba cinese e roba Cinese, anche loro possono fare cose buone, dipende da tanti fattori, progettazione, materiali usati e poi soprattutto controllo qualita'.
Il primo fattore (progettazione) serve per avere un buon prodotto in generale, il secondo per evitare brutte sorprese quando lo porti a casa e al primo utilizzo ti si rompe.
Mettilo alla prova e dopo qualche mese potrai esporre chiaramente il tuo parere.
Ormai siamo invasi da prodotti cinesi soprattutto quelli tecnologici dove loro sono quasi imbattibili. Non credere che il tuo telefonino, tv, decoder, frigorifero,forno ecc siano scadenti solo perche' hanno la scritta made in Cina. Siamo noi che andiamo da loro perche' qui costa troppo farli e tanti altri motivi.Anzi gli abbiamo insegnato noi a fare bene alcune cose.

PS: ma tu hai chiesto un prodotto made in Italy? Ormai facciamo veramente poca roba qui e bisogna cercarla col lanternino. In ogni caso è un marchio italiano che ti da 2 anni di garanzia e facilita' di trovare i ricambi che su un cinesone anonimo non avresti. E aggiungo non è poco con i tempi che corrono.


Ultima modifica di loker il Mar Gen 01, 2019 9:14 am - modificato 1 volta.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Alessio510 Mar Gen 01, 2019 9:13 am

In realtà, la ragione sta sia nel fatto che l'utente non è stato avvisato dell'origine cinese della produzione, sia nel constatare (oppure no) la bontà del prodotto per via dei livelli di controllo qualità "italiani", nonostante la provenienza asiatica.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Mar Gen 01, 2019 10:44 am

Hanno preso in permuta il mio Oleo-Mac grippato e chiedevo un altro Oleo-Mac più grande. Non gli costava niente chiedermi che prodotto volevo, loro che sapevano cosa c'è dietro lo stesso nome. Mo, speriamo che questo dece tagli l'erba senza dare problemi. La prima cosa che ho notato a casa è stata la flessibilità dell'asta da 28, mentre la vecchia da 26 era una roccia. Ma, come dice Luca, quel che conta davvero sono le constatazioni, non le impressioni. Constateremo.
Saluti e auguri. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  nitro52 Mar Gen 01, 2019 10:48 am

Si sarà di costruzione cinese ma avrà  direttive di assembramento assemblaggio italiane
Ciao nitro


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 02, 2019 11:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto termine)
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Ven Gen 04, 2019 10:30 am

Perdonate se ritorno sulle cineserie rimarcate Made in Italy. Mi pare di aver capito che anche la capofila Efco faccia decespugliatori in Cina. Dovrebbe trattarsi dei cosiddetti Stark, gemelli degli Sparta Oleo-Mac. Basta guardare cilindrate e potenze, emissioni sonore e livello vibrazioni per capire che rispetto alle linee di produzione domestica non può esserci confronto. Sul piano dei prezzi invece la differenza è minima, fatto che appare ancora più svantaggioso per gli acquirenti di "serie B". Io capisco che il mercato è grande e che certe aziende non vogliano perdersi l'occasione senza dover tuttavia ingrandire i propri stabilimenti e impiegare nuova manodopera. Così, si fa fare tanta roba in Cina con manodopera abbondante e a buon mercato, a vendere questa roba ci penserà l'attuale sistema commerciale fondato sugli equivoci.
E adesso capisco anche l'offerta che mi faceva il giovanotto dell'officina autorizzata Oleo-Mac (che però vende solo Efco Evil or Very Mad ), giovanotto che si sbracciava per vendermi un dece Efco da 36 cc con asta da 28 mm a 350 euro in luogo di un altro Efco sempre da 36 cc ma con asta da 26 mm a 450 euro. Diceva che l'offerta era riferita allo stesso prodotto, pero di un modello diverso. Sì... diverso di provenienza Very Happy . Chi mi ha venduto il mio Sparta invece non fece nessuna offerta: era rivenditore autorizzato Oleo-Mac, ma evidentemente solo cinesi.
Mo qui nevica hahahahaaaa!!! , ma non vedo l'ora di poter concludere se ho acquistato un prodotto valido o una mezza ciofeca.
Saluti. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 04, 2019 7:49 pm

Posso capire che non ti sia piaciuto l'atteggiamento del rivenditore, ma andarsela a prendere col marchio non mi pare il caso.
Molti marchi ben più blasonati hanno produzione di alcuni modelli in Cina, quindi non c'è tanto da scandalizzarsi... non hai preso una ciofeca: hai preso una macchina hobbistica.

Mi sono riletto l'argomento che avevi aperto sull'acquisto e continuo a ritenere che la macchina sia proporzionata al lavoro che hai descritto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20231-consiglio-su-nuovo-dece-o-riparazione-quello-vecchio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Sab Gen 05, 2019 12:01 am

Gentile ferrari-tractor,  concordo perfettamente con il tuo giudizio. Il mio Sparta non     sarà certo una ciofeca,  magari vibrerà di più e sarà più rumoroso, che tuttavia non è poco. Dovessi ricomprare un dece,  ricomprerei sempre un Oleo-Mac, stando più attento alla sua collocazione all'interno del marchio. Diciamo che niente scusa l'ignoranza, e detto ciò è tutto detto.
Saluti. Antonio.
Per i problemi di questo benedetto Spartacus Very Happy , penso di dover postare nella sezione Officina, dove avevo già anticipato qualcosa.


Ultima modifica di Dan56k il Sab Gen 12, 2019 7:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty primo uso del dece Oleo-Mac Sparta 441S.

Messaggio  hurricane E235 Mar Gen 29, 2019 10:35 pm

... e poiché ferrari-tractor ha classificato il mio Oleo-Mac Sparta 441S come dece hobbistico, continuo qui le mie impressioni su questa macchina.
Stamattina la più lunga sessione di lavoro finora. Il dece si è comportato come sapevo: avviamento pronto, regolarità di funzionamento, testina Load&Go meravigliosa, poche vibrazioni, peso sopportabile. Dopo un'ora di lavoro, ha però ripreso a manifestare quei sintomi per i quali era già stato due volte in assistenza. E cioè, qualche esitazione nel prendere i giri, un innalzamento del minimo tanto da non consentire più alla testina di fermarsi, tre o quattro repentini arresti. La macchina tuttavia è ripartita sempre al primo colpo, ma la cosa cominciava a seccarmi.
Poi, improvvisamente tutto è rientrato nella norma, anzi è andato meglio di sempre, prontezza nel prendere i giri, regolarità, minimo tornato al giusto regime. Mi sono ricordato che sempre ferrari-tractor aveva previsto un miglioramento delle prestazioni dopo un primo periodo d'uso, ed è stato profetico. Almeno, per adesso mi pare così.
Debbo altresì notare come a una macchina da oltre 2 cv dia fastidio un filo leggermente più lungo della lunghezza prevista dal tagliafilo. Tagliafilo che mi sono visto costretto Very Happy a togliere perché la misura mi sembra assai misera. Però non bisogna esagerare, si batte a terra una volta sola, con due battute consecutive il filo esce troppo e una motore da 40,2 cc non la prende bene Evil or Very Mad
Ma forse sono peccati di gioventù, con l'uso non si dovrà andare tanto per il sottile, anche perché quella che taglio è semplice erbetta verde.
Spero di non avervi seccato.
Saluti. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 6:07 am

Quante ore hai fatto di rodaggio? Lo stai facendo il rodaggio? Abbiamo un topic sul rodaggio dei decespugliatori...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Stepmeister Mer Gen 30, 2019 7:15 am

hurricane E235 ha scritto:... e poiché ferrari-tractor ha classificato il mio Oleo-Mac Sparta 441S come dece hobbistico, continuo qui le mie impressioni su questa macchina.
Stamattina la più lunga sessione di lavoro finora. Il dece si è comportato come sapevo: avviamento pronto, regolarità di funzionamento, testina Load&Go meravigliosa, poche vibrazioni, peso sopportabile. Dopo un'ora di lavoro, ha però ripreso a manifestare quei sintomi per i quali era già stato due volte in assistenza. E cioè, qualche esitazione nel prendere i giri, un innalzamento del minimo tanto da non consentire più alla testina di fermarsi, tre o quattro repentini arresti. La macchina tuttavia è ripartita sempre al primo colpo, ma la cosa cominciava a seccarmi.
Poi, improvvisamente tutto è rientrato nella norma, anzi è andato meglio di sempre, prontezza nel prendere i giri, regolarità, minimo tornato al giusto regime. Mi sono ricordato che sempre ferrari-tractor aveva previsto un miglioramento delle prestazioni dopo un primo periodo d'uso, ed è stato profetico. Almeno, per adesso mi pare così.
Debbo altresì notare come a una macchina da oltre 2 cv dia fastidio un filo leggermente più lungo della lunghezza prevista dal tagliafilo. Tagliafilo che mi sono visto costretto Very Happy  a togliere perché la misura mi sembra assai misera. Però non bisogna esagerare, si batte a terra una volta sola, con due battute consecutive il filo esce troppo e una motore da 40,2 cc non la prende bene Evil or Very Mad
Ma forse sono peccati di gioventù, con l'uso non si dovrà andare tanto per il sottile, anche perché quella che taglio è semplice erbetta verde.
Spero di non avervi seccato.
Saluti. Antonio.
Mi si perdoni l'off topic, i sintomi che descrivi sembrano quelli di una macchina che sta avendo un progressivo smagrimento di carburazione. Gli arresti non devono esistere a meno che tu non prema il pulsante OFF. Diversamente c'è qualcosa che non va e che non è stato risolto. Questo ti è successo prima di finire il primo pieno? Col rifornimento è sparito?
Rispondimi cortesemente sul topic che avevi aperto in passato, così continuiamo nella sezione corretta.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 8:07 am

Se non sbaglio, debbo ritornare nella Sezione Officina.
È quello che farò.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 10:19 am

Sono andato nella sezione Officina, ma quel thead è chiuso e non consente di rispondere. Potrei continuare qui, ma è meglio attendere istruzioni.
Saluti. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 10:25 am


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Mer Gen 30, 2019 1:47 pm

Molte grazie luca31. Adesso però debbo andare ai funerali di un compaesano caduto domenica pomeriggio con il suo aereo ultraleggero. Come mi è dispiaciuto! I nostri attrezzi sono certo pericolosi, ma gli aerei... very cry . R.i.P.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  hurricane E235 Gio Gen 31, 2019 2:25 pm

Riprendiamo.
A luca31 debbo rispondere circa il rodaggio. Qualcosa ho letto di quel thread e quindi anch'io sono andato e sto tuttora andando nel lavoro con una certa moderazione, anche se la macchina mi pare che non gradisca girare a livelli intermedi: o tutto o zoppicamenti. Ma non gli tirerò certo il collo, benché il venditore si sia raccomandato solo di fare la miscela al 3% e niente abbia detto di rodaggio. Diciamo che per adesso è lei che conduce me.
A Stepmeister invece non saprei proprio cosa rispondere. Se si stia smagrendo la miscela come posso saperlo? Mi conforta il fatto che l'ultima fase dell'ultima tornata di lavoro sia stata la migliore di sempre. Avrò consumato in totale circa 3 pieni e oltre due ricariche della testina batti e vai, quindi una quindicina di metri di filo da 3 mm. Mi piace pensare che il funzionamento si sia regolarizzato e che la prossima tornata sarà tutta in discesa. Ho anche notato che un paio di volte il motore si è spento subito dopo l'allungamento del filo e la successiva forte accelerata. In tutti i casi è sempre ripartito al primo strappo.
Penso che quando l'avrò usato a sufficienza, lo riporterò in assistenza per la regolazione più fine della carburazione.
Saluti. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Stepmeister Gio Gen 31, 2019 3:18 pm

Fai caso al prossimo utilizzo se questi spegnimenti si verificano soprattutto poco prima di finire il serbatoio e se si ripresentano ogni volta che sta per esaurirsi il rifornimento successivo. Non aprire il serbatoio tra un rifornimento e l'altro. Eventualmente è un problema dovuto al malfunzionamento dello sfiato nel serbatoio, nulla di problematico e risolvibile in pochi minuti.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  giorgiocangi Gio Gen 31, 2019 3:24 pm

hurricane E235 ha scritto:Apparendo che il mio Oleo-Mac Sparta è fatto in Cina. Proprio non lo immaginavo, io volevo solo un buon prodotto italiano e invece mi trovo in casa un cinese Very Happy . A dire il vero qualcosa avevo notato subito, il mio vecchio Oleo-Mac BC 320 era tutt'altra cosa, ma che avessi tra le mani un cinese! Spero che l'Oleo-Mac abbia mantenuto inalterati i fondamentali di qualità, ma mi secca lo stesso aver comprato un prodotto che non mi interessava. Adesso che ho capito meglio come è organizzato il forum, vedrò di scrivere le mie impressioni quanto prima.
Al venditore non perdono il piccolo inganno. Me lo diceva e gli compravo un dece tutto italiano.
Saluti. Antonio.
Se lo volevi tutto made in italy dovevi prendere l,active brutale...  

Dicono sia una bomba ,,  io non l,ho mai provato .... anche la mia ultima still è tutta rigorosamente made in CINA.........        

MADE IN ITALY cè solo active.....

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.