Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311315 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 291 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 281 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, dossif, eugenio.bonac, IRON, ivan0, mercuzio, nitro52, Papon96, RasKebir, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carburazione DOLMAR CA Vote_lcap30%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 30% [ 158 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap35%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 35% [ 184 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap12%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 12% [ 64 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap2%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 2% [ 13 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap4%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 4% [ 20 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap5%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 5% [ 24 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap2%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 2% [ 11 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap9%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 9% [ 47 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap1%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


carburazione DOLMAR CA

3 partecipanti

Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty carburazione DOLMAR CA

Messaggio  mresciani Lun Nov 17, 2014 6:57 pm

salve a tutti voi del forum.e complimenti veramente .avrei un problemino con la mia dolmar ca. sulla carburazione.qualquno di voi puo darmi una mano. bonk!bonk! :non riesco a carburarla comletamente.sapette  dirmi quanti giri dovrebbe avere la vite L e quanti la H:roll:


Ultima modifica di Anto86 il Lun Nov 17, 2014 7:24 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostamento messaggio in topic corretto...)

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Lun Nov 17, 2014 7:29 pm

Ciao e benvenuto sul forum. Very Happy
Tu quanti giri dai da tutto chiuso sia ad L che ad H? T come la regoli?
Inoltre: sei certo sia solo un problema i carburazione? Sono stati eseguiti lavori di recente sulla macchina?

La motosega è sprovvista di freno catena inerziale di conseguenza è bene non utilizzarla per far legna. ovviamente è bello che comunque funzioni, anche perchè è una bella macchina. ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty carburazione DOLMARCA

Messaggio  mresciani Lun Nov 17, 2014 10:03 pm

ho provato a fare due giri e mezzo alla vite L e due giri alla vite H e o regolato la vite T.a pieno regime va anche bene.quando tento di dare gas sembra che si spenga ????? o pulito tutto il circuito della benzina.mi dispiace perche infondo e una bella machina

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Alessio510 Mar Nov 18, 2014 7:16 am

Intendi due giri e mezzo dal tutto chiuso? è un po troppo in effetti.. dovrebbe essere un giro e poco più. Le membrane in che stato sono?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty dolmar ca

Messaggio  mresciani Mar Nov 18, 2014 11:45 am

le membrane sembrano che siano aposto.per quello che ne capisca io.quando mi e stata data non perdeva nesun giro.solo che la catena scoreva anche a minimo e o deciso di regorarla.ma senza tropo sucesso.dovrei provare ad aumentare i giri delle viti.

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Mar Nov 18, 2014 12:12 pm

Chiudi tutte le viti, H, L, e T (minimo meccanico). Chiudi in senso orario, apri in senso antiorario. A fine corsa non forzare.
Apri L di 1+1/4, ed H 1. T aprila di 1 + 1/2.
Vedi che fa e se parte bene. Se appena accesa la catena gira molto agisci sulla T e fermala. Poi vedi come la senti in accelerazione e nel caso agisci sulla L.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty dolmar ca

Messaggio  mresciani Mar Nov 18, 2014 4:08 pm

sembra andare meglio.o chiuso tutte le viti. non so se o fatto bene ????? o fatto un segno sul caciavite per regolarmi i giri da dare.o fatto 1+1/4 L poi 1+1/2 H sul T o dovuto dare qualche giro in piu per trovare ilgiusto equilibrio. ...àcc per i giri sul caciavite si intende un giro conpleto fino a quando il caciavite non torna al suo punto di partenza.

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Mar Nov 18, 2014 6:00 pm

paolo.usala ha scritto:..per i giri sul caciavite si intende un giro conpleto fino a quando il caciavite non torna al suo punto di partenza.
Certo!

Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.