Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 8:01 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314239 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 569 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 562 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

amahori, JollyBlue, luca31, morris ugo, nitro52, sgaragnone, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carburazione DOLMAR CA Vote_lcap30%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 30% [ 158 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap35%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 35% [ 184 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap12%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 12% [ 64 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap2%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 2% [ 13 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap4%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 4% [ 20 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap5%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 5% [ 24 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap2%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 2% [ 11 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap9%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 9% [ 47 ]
carburazione DOLMAR CA Vote_lcap1%carburazione DOLMAR CA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


carburazione DOLMAR CA

3 partecipanti

Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty carburazione DOLMAR CA

Messaggio  mresciani Lun Nov 17, 2014 6:57 pm

salve a tutti voi del forum.e complimenti veramente .avrei un problemino con la mia dolmar ca. sulla carburazione.qualquno di voi puo darmi una mano. bonk!bonk! :non riesco a carburarla comletamente.sapette  dirmi quanti giri dovrebbe avere la vite L e quanti la H:roll:


Ultima modifica di Anto86 il Lun Nov 17, 2014 7:24 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostamento messaggio in topic corretto...)

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Lun Nov 17, 2014 7:29 pm

Ciao e benvenuto sul forum. Very Happy
Tu quanti giri dai da tutto chiuso sia ad L che ad H? T come la regoli?
Inoltre: sei certo sia solo un problema i carburazione? Sono stati eseguiti lavori di recente sulla macchina?

La motosega è sprovvista di freno catena inerziale di conseguenza è bene non utilizzarla per far legna. ovviamente è bello che comunque funzioni, anche perchè è una bella macchina. ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty carburazione DOLMARCA

Messaggio  mresciani Lun Nov 17, 2014 10:03 pm

ho provato a fare due giri e mezzo alla vite L e due giri alla vite H e o regolato la vite T.a pieno regime va anche bene.quando tento di dare gas sembra che si spenga ????? o pulito tutto il circuito della benzina.mi dispiace perche infondo e una bella machina

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Alessio510 Mar Nov 18, 2014 7:16 am

Intendi due giri e mezzo dal tutto chiuso? è un po troppo in effetti.. dovrebbe essere un giro e poco più. Le membrane in che stato sono?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty dolmar ca

Messaggio  mresciani Mar Nov 18, 2014 11:45 am

le membrane sembrano che siano aposto.per quello che ne capisca io.quando mi e stata data non perdeva nesun giro.solo che la catena scoreva anche a minimo e o deciso di regorarla.ma senza tropo sucesso.dovrei provare ad aumentare i giri delle viti.

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Mar Nov 18, 2014 12:12 pm

Chiudi tutte le viti, H, L, e T (minimo meccanico). Chiudi in senso orario, apri in senso antiorario. A fine corsa non forzare.
Apri L di 1+1/4, ed H 1. T aprila di 1 + 1/2.
Vedi che fa e se parte bene. Se appena accesa la catena gira molto agisci sulla T e fermala. Poi vedi come la senti in accelerazione e nel caso agisci sulla L.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty dolmar ca

Messaggio  mresciani Mar Nov 18, 2014 4:08 pm

sembra andare meglio.o chiuso tutte le viti. non so se o fatto bene ????? o fatto un segno sul caciavite per regolarmi i giri da dare.o fatto 1+1/4 L poi 1+1/2 H sul T o dovuto dare qualche giro in piu per trovare ilgiusto equilibrio. ...àcc per i giri sul caciavite si intende un giro conpleto fino a quando il caciavite non torna al suo punto di partenza.

mresciani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 44
Località : escala.sardegna

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Anto86 Mar Nov 18, 2014 6:00 pm

paolo.usala ha scritto:..per i giri sul caciavite si intende un giro conpleto fino a quando il caciavite non torna al suo punto di partenza.
Certo!

Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

carburazione DOLMAR CA Empty Re: carburazione DOLMAR CA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.