Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 4:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 4:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 1:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 12:32 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 11:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 11:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 11:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 11:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 8:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 6:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 3:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 8:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 9:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 475 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 473 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
Carburazione da zero Dolmar PS 420 C
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione da zero Dolmar PS 420 C
Buongiorno a tutti,
mio zio ha deciso di mettersi a giocare con la carburazione della sua motosega, con risultati disastrosi.
C'è un modo per riportarla a una taratura iniziale sulla quale fare aggiustamenti?
Memore di quando avevo il motorino, una volta che riesco a tenerla accesa più di tre secondi sono in grado di fare una carburazione abbastanza fine, ma non riesco a trovare il punto zero e non vorrei fare disastri. Considerate che oggi è sabato e le officine in zona sono chiuse.
Partendo da chiuso tutto, quanti giri devo svitare L e H?
mio zio ha deciso di mettersi a giocare con la carburazione della sua motosega, con risultati disastrosi.
C'è un modo per riportarla a una taratura iniziale sulla quale fare aggiustamenti?
Memore di quando avevo il motorino, una volta che riesco a tenerla accesa più di tre secondi sono in grado di fare una carburazione abbastanza fine, ma non riesco a trovare il punto zero e non vorrei fare disastri. Considerate che oggi è sabato e le officine in zona sono chiuse.
Partendo da chiuso tutto, quanti giri devo svitare L e H?
Paolo87- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.07.23
Re: Carburazione da zero Dolmar PS 420 C
Ciao ,
prova una carburazione inziale standard:
"H" da tutti avvitato, senza forzare, svita giri 1 + 3/4, in senso antiorario;
"L" da tutto avvitato, senza forzare, svita giri 1 + 1/4, in senso antiorario;
"T" da tutto avvitato, senza forzare, svita giri 3.; in senso antiorario.
Al minimo, se ca catena dovesse girare, svita in senso antiorario, fino a che essa si fermi, poi continua ancora per altri due giri.
Prova, altrimenti lunedi arriva presto...
Cordialità.
prova una carburazione inziale standard:
"H" da tutti avvitato, senza forzare, svita giri 1 + 3/4, in senso antiorario;
"L" da tutto avvitato, senza forzare, svita giri 1 + 1/4, in senso antiorario;
"T" da tutto avvitato, senza forzare, svita giri 3.; in senso antiorario.
Al minimo, se ca catena dovesse girare, svita in senso antiorario, fino a che essa si fermi, poi continua ancora per altri due giri.
Prova, altrimenti lunedi arriva presto...
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.