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Messaggio  Ayrton Dom Dic 28, 2014 7:54 pm

Sul 480 si può montare altre testine,mi pare di si,ma sul 460 che l'asta è fatta in 2 pezzi si può,

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Messaggio  maxb. Dom Dic 28, 2014 10:49 pm

puoi montare esattamente le stesse cose, l'attacco è assolutamente identico.
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Messaggio  passione Lun Dic 29, 2014 12:04 pm

io sarei intenzionato a sostituire il mio fr 480 tenuto veramente bene con un nuovo fr 480 C-F ad accensione a pulsante,prevalentemente per comodità.Potrebbe essere un acquisto soddisfacente oppure meglio puntare sui nuovi modelli ?
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Messaggio  Ayrton Lun Dic 29, 2014 12:47 pm

Secondo me da quello che ho capito,e ho capito Poco è meglio il Cordino  x accendere vai alla vecchia che nn sbagli mai meno problemi, ho compero il 460tc em,oppure tieni il tuo.

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Messaggio  luca31 Lun Dic 29, 2014 1:40 pm

passione ha scritto:io sarei intenzionato a sostituire il mio fr 480 tenuto veramente bene con un nuovo fr 480 C-F ad accensione a pulsante,prevalentemente per comodità.Potrebbe essere un acquisto soddisfacente oppure meglio puntare sui nuovi modelli ?
hai letto questo topic ?

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Messaggio  Kromer Lun Dic 29, 2014 2:03 pm

@ passione
io terrei il 480 normale, dovendo cambiare allora dico fr460: motore 2mix, sistema di gestione m-tronic, ergostart etc.

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Messaggio  Ayrton Lun Dic 29, 2014 2:42 pm

Appunto comperi il 460 oppure tieni il tuo.

Compero un po' alla volta tutto sthil,altrimenti devo fare un mutuo,adesso vado a comperare il casco AEROLIGHT,dopo la salopette antitaglio,e chiedo se mi danno il 460 tcem a 900 €.e dopo posto il prezzo giusto.( come già detto il 480 cf a 850.)ciao a tutti e grazie x le informazioni.


Ultima modifica di riccardo il Lun Dic 29, 2014 3:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  passione Lun Dic 29, 2014 5:03 pm

Luca31 ha scritto:
passione ha scritto:io sarei intenzionato a sostituire il mio fr 480 tenuto veramente bene con un nuovo fr 480 C-F ad accensione a pulsante,prevalentemente per comodità.Potrebbe essere un acquisto soddisfacente oppure meglio puntare sui nuovi modelli ?
hai letto questo topic ?

Si
Kromer ha scritto:@ passione
io terrei il 480 normale, dovendo cambiare allora dico fr460: motore 2mix, sistema di gestione m-tronic, ergostart etc.
Questo nuovo spalleggiato come prestazioni è deducibilmente piú potente del 480?
Ayrton ha scritto:Appunto comperi il 460 oppure tieni il tuo.

Compero un po' alla volta tutto sthil,altrimenti devo fare un mutuo,adesso vado a comperare il casco AEROLIGHT,dopo la salopette antitaglio,e chiedo se mi danno il 460 tcem a 900 €.e dopo posto il prezzo giusto.( come già detto il 480 cf a 850.)ciao a tutti e grazie x le informazioni.
Io vorrei cambiarlo solamente per una questione di comodità,il C-F avendo il pulsante sarebbe l'ideale a praticità, però come già detto il peso è maggiorato paragonandolo al modello normale.
Confrontando il nuovo 46 con il 48 C-F il peso non sarebbe molto differente,in più forse l'unica pecca che ha il mio Fr480 è il serbatoio un po ' piccolino anche se penso l'abbiano studiato a discapito del peso in ordine di lavoro
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Messaggio  maxb. Mar Dic 30, 2014 9:47 am

le prestazioni del nuovo fr 460 sono leggermente migliori ai motori precedenti (450/480), sicuramente l'accellerazione è migliore, come sicuramente i consumi e le emissioni sono inferiori.
sono stati fatti passi avanti anche nel confort; l'imbottitura dello zaino e più avvolgente e i cinghiaggi non fanno male anche dopo ore e ore di utilizzo. inoltre il 460 ha l'asta rigida che si può staccare da quella flessibile in un attimo grazie al attacco rapido; per chi lo deve trasportare spesso e non ha un furgone è un ottima cosa. la tasca portaoggetti nella parte alta dello zaino è molto più grande di quella del modello precedente; ci sta dentro più filo di ricambio, o magari una chiave o due, delle candele o altro....
come peso siamo li, come costi il prezzo è alto, anche se, per il 2015 ci saranno buone notizie al proposito.

come ho già riferito in precedenza per quanto concerne il 480 cf il sistema di accensione a pulsante è veramente comodo. io mi sono trovato a usarlo su prati di montagna a 45 gradi di pendenza, facendo parte del lavoro anche in un sottobosco dove dovevo continuamente fermarmi per spostare pietre, ramaglie, vecchi rami caduti e ho trovato molto comoda la possibilità di poter spegnere e riaccendere senza dovermelo togliere dalle spalle.
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Messaggio  Kromer Mar Dic 30, 2014 1:01 pm

con l'Ergostart -del quale il 460 è dotato- l'avviamento macchina in spalla non è un gran problema; come scrive giustamente maxb il motore gira forte e ha un'erogazione migliore, consuma il giusto (serbatoio da 3/4).

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Messaggio  Ayrton Mar Dic 30, 2014 1:08 pm

Bella recensione quella di MAXB.cmq nel 460 ci puoi montare  lame brogio  ecccecc,vediamo se me lo fanno a 900,intanto ho comperato il casco sthil,listino 79 euro,portato via a 69 euro.M......

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Messaggio  Kromer Mar Dic 30, 2014 1:15 pm

Ayrton ha scritto:cmq nel 460 ci puoi montare  lame brogio  ecccecc
non lo consiglierei (per l'fr zainato, ovviamente)... comunque, al limite, se ne parla qui https://lamotosega.forumattivo.com/t14319p675-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-4#170865

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Messaggio  Andrea47 Mar Dic 30, 2014 1:21 pm

Lo zaino dei nuovi modelli mi sembra davvero ben fatto, e se è ancora più comodo di quello dei modelli precedenti (mi trovo molto bene), allora è proprio il top del comfort.
L'accensione dell'fr 480 mi risulta molto morbida grazie al decompressore... non riesco ad avviarlo in spalla perché faccio fatica ad arrivarci con il braccio, però secondo me è fattibile.

@Ayrton: il brogio te lo sconsiglio, stiamo parlando di uno spalleggiato... al massimo puoi montarci la lama pregando di non urtare sassi o ceppi durante il lavoro.

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Messaggio  Ayrton Mar Dic 30, 2014 1:27 pm

Grazie Andrea,comunque il lavoro lo faccio con calma sui rovi e magari prima ci butto un occhio,comunque tranne il brogio puoi montare qualche altro apparato sui spall.basta stare attento.

Mi pare che sono andato con la testa,e se prenderei il sthil 410 fr,ce,forse mi basterebbe,può andare bene X i rovi e montare testine oppure è troppo debole,sembra una bella macchina buon equilibrio,(oppure vado sul sicuro e resto con la prima idea fr 480 cf,e faccio mettere accensione a cordino,e spolverizzo tutto.) grazie grazie grazie.


Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 30, 2014 9:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  Andrea47 Mar Dic 30, 2014 8:40 pm

A sto punto se devi spendere 200 euro in più per mettere l'avviamento tradizionale sull'fr 480 allora ti conviene prendere l'fr 460...

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Messaggio  Ayrton Mar Dic 30, 2014 8:48 pm

No mi fanno costo zero

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Messaggio  motomix Mar Dic 30, 2014 9:44 pm

c'e anche da dire che il 460 ha il flessibile piu corto rispetto al 480, cosa che in alcune situazioni lo rende piu scomodo

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Messaggio  passione Mar Dic 30, 2014 10:02 pm

Grazie per tutti i consigli.Siete sicuri che il nuovo 460 consumi meno ? non è che vi trae in inganno il fatto che abbia un serbatoio più capiente di conseguenza con un pieno si fanno più minuti di lavoro?.
Non ho trovato molte informazioni sulla manutenzione e mantenimento della carica della batteria del 48 C-F,con cosa viene venduto immagino con un caricabatterie e la carica quando dura? deduco che una volta acceso si ricarichi autonomamente
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Messaggio  maxb. Mar Dic 30, 2014 10:08 pm

- secondo una mia prova personale con la stessa quantità di carburante il 460 lavora per circa 10 minuti in più del 480.
- la carica della batteria del fr 480 cf da zero al 100% dura un ora esatta.
- si, il 480 è dotato di un dinamo-motore, durante il funzionamento avviene la ricarica.
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Messaggio  passione Mar Dic 30, 2014 10:22 pm

grazie @maxb. leggendo i dati riportano un rumore acustico maggiore rispetto al 480,questo è effettivamente riscontrabile ?
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Messaggio  maxb. Mar Dic 30, 2014 10:28 pm

a livello audiometrico si. a livello pratico, se non usi le cuffie, a fine giornata hai le orecchie rotte sia con uno che con l'altro, è indifferente.
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Messaggio  passione Mar Dic 30, 2014 10:38 pm

si si certo uso sempre i dpi, lo chiedevo più che altro per gli altri se sentiranno un rumore più forte rispetto al mio 480.
A livello di affidabilità il 480 C-F parte sempre al primo colpo? quanto dura una ricarica?
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Messaggio  maxb. Mar Dic 30, 2014 10:46 pm

in genere parte con un paio di tentativi, la stihl afferma che si possono fare 250 tentativi di avviamento a vuoto prima che la batteria si scarichi, personalmente non l'ho mai verificato.
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Messaggio  passione Mar Dic 30, 2014 10:56 pm

ah... quindi l 'accensione non è come quella di una moto che una volta premuto il pulsante tempo 1 secondo (circa) parte al primo colpo.Non riesco a capire ma una volta caricata la batteria il mezzo lo si può accendere per 250 volte con una sola carica ?
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Messaggio  maxb. Mar Dic 30, 2014 11:01 pm

no, se il motore non vuol partire o fa fatica si hanno a disposizione 250 tentativi prima che la batteria sia scarica. condizione puramente teorica perchè nessuno, nemmeno il più ostinato utente insisterebbe 250 volte senza prima fermarsi e controllare cosa c'è che non va.
d'altro canto sfido io chiunque a provare a tirare la corda 250 volte di fila, sei morto di fatica già dopo 100 tiri....
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