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Husqvarna 550 XP

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Messaggio  Marco56 Sab Feb 14, 2015 7:28 pm

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego di scusare i miei eventuali errori. Prossimamente, avrò necessità di sostituire l'anello ingranaggio rim sulla motosega Husqvarna 550 XP (la casa produttrice dice di effettuare la sostituzione ad ogni cambio catena) ma non so come si fa. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie comunque e complimenti per questo bel sito. Marco.
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Messaggio  ferrari giacomo Sab Feb 14, 2015 7:38 pm

mi sembra eccessivo ad ogni catena si vede quando e consumato.
devi rivolgerti all rivenditore c'è una chiave a posta con 3 punte che si inserisce tra le masse della friz.
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Messaggio  Marco56 Sab Feb 14, 2015 7:49 pm

ferrari giacomo ha scritto:mi sembra eccessivo ad ogni catena si vede quando e consumato.
devi rivolgerti all rivenditore c'è una chiave a posta con 3 punte che si inserisce tra le masse della friz.

Sembrava eccessivo anche a me, farò come dici e quando sarà il caso sentirò il rivenditore per la chiave. Grazie e buona serata. Marco.
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Messaggio  Anto86 Sab Feb 14, 2015 11:05 pm

il rim lo sostituisci quando ha incisioni, date dalle maglie che scorrono, che sono profonde (da manuale oltre mezzo millimetro). prima non serve, anche se lo dice bo andreasson in persona.
sulla mia il rim ora inizia ad avere incisioni, ma non al punto da sostituirlo, e di catene ne ho usato ben più di una. sulla stessa motosega all'occorrenza monto tre barre di misure differenti e catene opportune e sin ora va bene.
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Messaggio  psq Dom Feb 15, 2015 10:30 am

Anto86 ha scritto:il rim lo sostituisci quando ha incisioni, date dalle maglie che scorrono, che sono profonde (da manuale oltre mezzo millimetro). prima non serve, anche se lo dice bo andreasson in persona.

Condivido che è uno spreco inutile sostituirlo se ancora integro...

Questo il libretto della 550xp

E' ambiguo; prima dice di sostituire se necessario e poi di sostituire ad ogni cambio catena...

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Messaggio  nitro52 Dom Feb 15, 2015 4:50 pm

anche il manuale istruzioni della mia oleomac 935 dice di sostituire il rocchetto di trascinamento ogni cambio catena
ciao nitro
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Messaggio  Marco56 Lun Feb 16, 2015 6:18 pm

psq ha scritto:
Anto86 ha scritto:il rim lo sostituisci quando ha incisioni, date dalle maglie che scorrono, che sono profonde (da manuale oltre mezzo millimetro). prima non serve, anche se lo dice bo andreasson in persona.

Condivido che è uno spreco inutile sostituirlo se ancora integro...

Questo il libretto della 550xp

E' ambiguo; prima dice di sostituire se necessario e poi di sostituire ad ogni cambio catena...

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Proprio così, è proprio per l'ambiguità del libretto che mi era sorto il dubbio. Ancora grazie.
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