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Poulan 2050

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Messaggio  strong Gio Feb 19, 2015 4:20 pm

Ho questa motosega che aveva i tubi della benzina rotti, li ho sostituiti ma se con il primer innesco il circuito vedo che arriva al ingresso carburatore, ma poi questa benzina bagna il filtro aria. Sul carburatore e' presente una uscita con un tubo che rientra nel serbatoio ma da li' non esce mai benzina cosa devo controllare grazie.

strong
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Messaggio  falcetto Gio Feb 19, 2015 8:52 pm

Non conosco la tua motosega ma sono a chiederti se sei sicuro del collegamento tubetti. Forse il primer dovrebbe lavorare sulla linea di ritorno, fra carburatore e serbatoio e non in "spinta" verso il carburatore. Controlla bene. Saluti

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Messaggio  strong Gio Feb 19, 2015 9:12 pm

Ciao e grazie falcetto purtroppo i tubi erano rotti e io li ho segnati penso di aver sbagliato qualcosa, secondo te io ho 1 tubo con filtro che esce dal serbatoio
Io lo messo sul primer, uscita primer al ingresso carburatore , poi un tubo di ritorno
Dal carburatore al serbatoio dove può' essere l'errore grazie e buonasera

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Messaggio  falcetto Ven Feb 20, 2015 8:32 pm

Prova ad inserire il primer in serie sul tubo di ritorno in modo che azionandolo aspiri la miscela e lo puoi vedere anche visivamente osservando il tubetto con filtro che pesca nel serbatoio. Ma è necessario aprire anche il carburatore verificando pulizia filtrino interno (lato coperchio con 1 vite) e funzionamento spillo (sotto membrana lato coperchio con 2 o 4 viti). Saluti

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Messaggio  strong Sab Feb 21, 2015 9:19 am

salve e grazie dei consigli ho scambiato i tubi al carburatore e adesso il circuito benzina si innesca e dal tubicino penso di sfiato ritorna al serbatoio volevo sapere quel tubicino va solamente dentro al serbatoio perche quando lo ho tolto c'era un piccolo raccordo passante serve qualche valvola o no la motosega e' eletrolux penso quindi mcculloch grazie

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Messaggio  falcetto Sab Feb 21, 2015 12:19 pm

Solitamente il tubetto di ritorno al serbatoio è sporgente all'interno per 20-30 mm e scarica libero. Il tubetto pescante, con filtro all'ingresso, è adagiato sul fondo del serbatoio per gravità. Saluti

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Messaggio  beppe65 Gio Feb 26, 2015 7:41 pm

Pubblichiamo foto inviataci dall'utente strong:

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Messaggio  strong Ven Feb 27, 2015 7:23 am

Grazie beppe65 per aver postato la foto, volevo sapere come si smonta la frizione per arrivare alla pompa dell'olio e come regolare le viti L e h per non rischiare danni al motore,da quello che ho capito regolando la L danni non si fanno ma la h come regolarla per evitare guai al motore ,il carburatore e' walbro serie wt grazie

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Messaggio  nitro52 Ven Feb 27, 2015 11:06 am

per smontare la frizione devi prima fermare il pistome nel cilindro poi devi svitare in senso orario la frizione se vedi sotto la scritta OFF c'e' la freccia per il senso di svitamento
le viti L e H sono da regolare secondo le istruzioini del libretto , pero' visto che non mi sembri molto ferrato ti conviene portarla da un riparatore che con un caffe' te la sistema
ciao nitro



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Messaggio  strong Ven Feb 27, 2015 11:32 am

grazie nitro ma io frequento il forum per imparare e aumentare le mie conoscenze pensavo che i forum servissero per questo grazie comunque

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Messaggio  nitro52 Ven Feb 27, 2015 4:17 pm

scusa Strong non sono riuscito a capire bene quello che hai scritto ????? What a Face
in ogni caso se non mi sono spiegato bene o non sai su come fare a smontare la frizione dillo , cerchero' di essere piu' dettagliato ok capo
ciao nitro
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Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 27, 2015 4:42 pm

nitro52 ha scritto: pero' visto che non mi sembri molto ferrato ti conviene portarla da un riparatore che con un caffe' te la sistema ciao nitro
Ottimo suggerimento

strong ha scritto:grazie nitro ma io frequento il forum per imparare e aumentare le mie conoscenze pensavo che i forum servissero per questo grazie comunque
Questo è lapalissiamo altrimenti utenti più esperti non starebbero sul Forum a svolgere un servizio di tutoraggio passo-dopo-passo nei confronti dei meno esperti.

Per la carburazione parliamone qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe ok capo
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Messaggio  strong Sab Feb 28, 2015 3:33 pm

Grazie al vostro aiuto sono riuscito a sostituire la poma dell'olio della motosega senza questo forum non ci sarei mai  riuscito alla prossima riparazione.

strong
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