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Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
5 partecipanti
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Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Ciao a tutti.
Ho il suddetto apparecchio, del 1991, ultimamente mi sta facendo dannare perchè dava problemi di carburazione, anche dopo avere revisionato il suo e addirittura dopo avere cambiato il suo, con uno compatibile cinese: la carburazione all'improvviso variava e ho notato il motivo: la miscela non arrivava al carburatore. Ho così sostituito tubicino e pescante, senza ottenere miglioramenti apprezzabili.
Consultando poi la lista delle parti, ho notato che tra cilindro (lato aspirazione) e flangia di aspirazione, è prevista una guarnizione avente codice 216575, che sul mio attrezzo è completamente consumata, ma era comunque presente.
Ho tentato quindi di replicarla con una carta specifica per guarnizioni, ma purtroppo è durata due tagli dopodiché si è consumata anche lei.
Il pezzo non è più reperibile in Italia, ne esiste ancora qualcuno in USA, ma con costi di spedizione proibitivi e tempistiche di spedizione bibliche.
Disperato, per terminare il taglio ho eliminato questa guarnizione e ho serrato molto bene le viti: sono riuscito a lavorare discretamente, il decespugliatore ha riacquistato un buon tiro, pur con la tendenza ad affogare ogni tanto.
Domande: a che cosa serve questa guarnizione? Come posso replicarla in maniera corretta? E' possibile usare la pasta rossa o nera?
Ho il suddetto apparecchio, del 1991, ultimamente mi sta facendo dannare perchè dava problemi di carburazione, anche dopo avere revisionato il suo e addirittura dopo avere cambiato il suo, con uno compatibile cinese: la carburazione all'improvviso variava e ho notato il motivo: la miscela non arrivava al carburatore. Ho così sostituito tubicino e pescante, senza ottenere miglioramenti apprezzabili.
Consultando poi la lista delle parti, ho notato che tra cilindro (lato aspirazione) e flangia di aspirazione, è prevista una guarnizione avente codice 216575, che sul mio attrezzo è completamente consumata, ma era comunque presente.
Ho tentato quindi di replicarla con una carta specifica per guarnizioni, ma purtroppo è durata due tagli dopodiché si è consumata anche lei.
Il pezzo non è più reperibile in Italia, ne esiste ancora qualcuno in USA, ma con costi di spedizione proibitivi e tempistiche di spedizione bibliche.
Disperato, per terminare il taglio ho eliminato questa guarnizione e ho serrato molto bene le viti: sono riuscito a lavorare discretamente, il decespugliatore ha riacquistato un buon tiro, pur con la tendenza ad affogare ogni tanto.
Domande: a che cosa serve questa guarnizione? Come posso replicarla in maniera corretta? E' possibile usare la pasta rossa o nera?
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Posta almeno una foto in modo da capire qualcosa. Perché si squaglia una normale guarnizione? E' a contatto diretto col cilindro? Base cilindro come da titolo o cilindro-collettore?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
cercherò di mandarvi foto appena possibile... comunque la guarnizione è tra cilindro e flangia.
Ho fatto un errore clamoroso!!! Ho scritto tra cilindro e carter nel titolo... ma è tra cilindro e flangia carburatore. Scusate, potete correggere? Tra oggi e domani cercherò di inviare foto
Ho fatto un errore clamoroso!!! Ho scritto tra cilindro e carter nel titolo... ma è tra cilindro e flangia carburatore. Scusate, potete correggere? Tra oggi e domani cercherò di inviare foto
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Quella flangia e le relative guarnizioni sono di fondamentale importanza proprio per far arrivare miscela al carburatore perché attraverso di essa si trasferisce la variazione di pressione che fa muovere la pompa a membrana che sta nel carburatore. Possono essere ovviamente ritagliate ma devono essere fatte bene per evitare di otturare i fori dell'aria che sono in genere del diametro di un millimetro. Se succede che in questo circuito c'è una perdita d'aria, potresti avere problemi di alimentazione.
Bucchero- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
credo allora che in tal caso dovrò ordinare quella originale direttamente dall’America, a meno di non riuscire a riprodurla ma con una carta di spessore più elevato e più resistente
oppure sarebbe interessante capire se ci sono altri arnesi dello stesso marchio ad ad avere quel tipo di guarnizione
oppure sarebbe interessante capire se ci sono altri arnesi dello stesso marchio ad ad avere quel tipo di guarnizione
SuperUCCU- utente registrato.
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Bucchero- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Cambia leggermente la forma del foro del cilindro... ma in linea di massima è molto simile!
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Allora cerca il seriale 223986 McCulloch Euromac H45 H60 HC45 HC60 HC70 Tivoli. Questo ricambio me lo dà per un MAC 65-SL 12/90 to 07/92 e il foro più piccolo spesso era un sistema per strozzare un po' il motore, ma si ritaglia facilmente sulla forma della flangia. Vedi se può fare al caso.
Bucchero- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Assolutamente sì, grazie, il MAC65 SL era uguale al mio, non so che differenze abbia ma risulta uguale in tutto e per tutto.
Ora vado a cercarla. Grazie mille! Vi terrò aggiornati.
Ora vado a cercarla. Grazie mille! Vi terrò aggiornati.
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
E inoltre, se hai ancora il vecchio Walbro, opterei per revisionare e usare quello perché la roba nuova cinese, quando si tratta di lavorazioni meccaniche elaborate, spesso si semplificano un po' troppo la vita, complicandola poi a chi li utilizza...
Bucchero- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Con i carburatori cinesi, mi sono sempre trovato molto bene, ma in linea di massima concordo con l'idea di riutilizzare il suo Walbro, che ho già revisionato e messo da parte. Anzi, fu proprio quel carburatore cinese "CTS" che mi consentì di utilizzare il decespugliatore circa un anno e mezzo fa quando si spense senza più ripartire.
Comunque valuto poi quello che funziona meglio
Comunque valuto poi quello che funziona meglio
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Lo scorso anno ho buttato il mio max 65 sl perché si era rotto il cilindro ma ho tenuto qualcosa questa sera vedo se ho ancora la guarnizione
Ciao nitro
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
nooooo come buttato????
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Come ho detto.cilindro rotto e anche un pezzetto di pistone
Ciao notro
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Io farei follie per recuperare qualche ricambio di quella macchina. ormai in Italia è molto difficile trovarli completi, anche perché non ebbero molto successo perché erano veramente piccoli, però ci sono talmente affezionato che lo voglio rimettere in sesto
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
nitro52 ha scritto:Lo scorso anno ho buttato il mio max 65 sl perché si era rotto il cilindro ma ho tenuto qualcosa questa sera vedo se ho ancora la guarnizione
Ciao nitro
Ciao speccu la guarnizione l'ho trovata ma come puoi vedere è rotta l'avevo ricostruita io , non è l'originale, ho usato una carta per guarnizioni da 0,7mm
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
La prendo originale... Hai altri pezzi?
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Si se non ricordo male serbatoio,bobina , carburatore poi non ricordo più
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Potrebbe interessarti vendere tutto in blocco?
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Si,ho anche l'asta il carter marmitta il carter testa ilnportagrilletto acceleratore la biella e la base metallica dietro del supporto motore
Ciao nitro
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Contattami in privato per un eventuale vendita del blocco completo di tutti i ricambi...
Nel frattempo, ho comprato le guarnizioni usando il codice fornitomi gentilmente dall'utente Bucchero, che ringrazio (ne ho prese due). Però il foro del cilindro è leggermente diverso...
posso lasciarlo così o devo sagomarla?
Nel frattempo, ho comprato le guarnizioni usando il codice fornitomi gentilmente dall'utente Bucchero, che ringrazio (ne ho prese due). Però il foro del cilindro è leggermente diverso...
posso lasciarlo così o devo sagomarla?
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Aggiornamento: con la guarnizione nuova originale, il motore parte dopo 2/3 tiri di fune a freddo e dopo una a caldo, gira rotondo e con minimo perfetto. Per provarlo, ho separato il corpo motore dall'asta e ho tuttavia scoperto che c'era una concausa del fatto che la macchina andasse e non andasse: il cordino in acciaio all'interno dell'asta è DURISSIMO da girare e il motore non ce la fa a farlo girare!
Smontata la testina ho scoperto detriti su detriti e residui di erba tagliata (tra cui foglie di palme) attorcigliate all'interno di ciò che sui comuni decespugliatori sarebbe la coppia conica, che immagino che qui non ci sia, poichè questo decespugliatore non ha nemmeno la frizione (almeno, così mi risulta) e la testina gira solidale con l'albero motore.
Inoltre non ci sono dadi per l'ingrassaggio in fondo all'asta.
A breve andrò a ritirare dall'amico Nitro52 i ricambi del suo, tra cui l'asta, ma mi piacerebbe capire che cosa possa essere accaduto.
Diciamo comunque che ora almeno il motore gira benissimo e, ci tengo a dirlo, ho riutilizzato il suo Walbro originale, revisionato con kit completo di membrane e spillo (cinesi). Terrò il clone cinese come scorta...
Smontata la testina ho scoperto detriti su detriti e residui di erba tagliata (tra cui foglie di palme) attorcigliate all'interno di ciò che sui comuni decespugliatori sarebbe la coppia conica, che immagino che qui non ci sia, poichè questo decespugliatore non ha nemmeno la frizione (almeno, così mi risulta) e la testina gira solidale con l'albero motore.
Inoltre non ci sono dadi per l'ingrassaggio in fondo all'asta.
A breve andrò a ritirare dall'amico Nitro52 i ricambi del suo, tra cui l'asta, ma mi piacerebbe capire che cosa possa essere accaduto.
Diciamo comunque che ora almeno il motore gira benissimo e, ci tengo a dirlo, ho riutilizzato il suo Walbro originale, revisionato con kit completo di membrane e spillo (cinesi). Terrò il clone cinese come scorta...
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
scusa SuperUCCU. se non ho capito male questo decespugliatore è privo di coppia conica nella testina, e di frizione motore, questo mi sembra alquanto strano è possibile!?
sgaragnone- utente registrato
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Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
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falcetto- Moderatori
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