Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 10:46 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 368 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, luca31, r-riga, RasKebir, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap30%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap35%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap12%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap4%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap5%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap9%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_lcap1%Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Ven Apr 12, 2024 8:52 am

Ciao a tutti.
Ho il suddetto apparecchio, del 1991, ultimamente mi sta facendo dannare perchè dava problemi di carburazione, anche dopo avere revisionato il suo e addirittura dopo avere cambiato il suo, con uno compatibile cinese: la carburazione all'improvviso variava e ho notato il motivo: la miscela non arrivava al carburatore. Ho così sostituito tubicino e pescante, senza ottenere miglioramenti apprezzabili.
Consultando poi la lista delle parti, ho notato che tra cilindro (lato aspirazione) e flangia di aspirazione, è prevista una guarnizione avente codice 216575, che sul mio attrezzo è completamente consumata, ma era comunque presente.
Ho tentato quindi di replicarla con una carta specifica per guarnizioni, ma purtroppo è durata due tagli dopodiché si è consumata anche lei.
Il pezzo non è più reperibile in Italia, ne esiste ancora qualcuno in USA, ma con costi di spedizione proibitivi e tempistiche di spedizione bibliche.
Disperato, per terminare il taglio ho eliminato questa guarnizione  e ho serrato molto bene le viti: sono riuscito a lavorare discretamente, il decespugliatore ha riacquistato un buon tiro, pur con la tendenza ad affogare ogni tanto.
Domande: a che cosa serve questa guarnizione? Come posso replicarla in maniera corretta? E' possibile usare la pasta rossa o nera?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  falcetto Ven Apr 12, 2024 5:26 pm

Posta almeno una foto in modo da capire qualcosa. Perché si squaglia una normale guarnizione? E' a contatto diretto col cilindro? Base cilindro come da titolo o cilindro-collettore?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Ven Apr 12, 2024 11:03 pm

cercherò di mandarvi foto appena possibile... comunque la guarnizione è tra cilindro e flangia.

Ho fatto un errore clamoroso!!! Ho scritto tra cilindro e carter nel titolo... ma è tra cilindro e flangia carburatore. Scusate, potete correggere? Tra oggi e domani cercherò di inviare foto
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Sab Apr 13, 2024 4:54 pm

Ecco. La guarnizione andrebbe quiDecespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Img_3511
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  Bucchero Dom Apr 14, 2024 4:18 pm

Quella flangia e le relative guarnizioni sono di fondamentale importanza proprio per far arrivare miscela al carburatore perché attraverso di essa si trasferisce la variazione di pressione che fa muovere la pompa a membrana che sta nel carburatore. Possono essere ovviamente ritagliate ma devono essere fatte bene per evitare di otturare i fori dell'aria che sono in genere del diametro di un millimetro. Se succede che in questo circuito c'è una perdita d'aria, potresti avere problemi di alimentazione.

Bucchero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 14, 2024 4:31 pm

credo allora che in tal caso dovrò ordinare quella originale direttamente dall’America, a meno di non riuscire a riprodurla ma con una carta di spessore più elevato e più resistente

oppure sarebbe interessante capire se ci sono altri arnesi dello stesso marchio ad ad avere quel tipo di guarnizione
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  Bucchero Dom Apr 14, 2024 5:46 pm

Ricordi se è questa?
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Chains10

Bucchero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 14, 2024 9:28 pm

Cambia leggermente la forma del foro del cilindro... ma in linea di massima è molto simile!
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  Bucchero Lun Apr 15, 2024 7:46 am

Allora cerca il seriale 223986 McCulloch Euromac H45 H60 HC45 HC60 HC70 Tivoli. Questo ricambio me lo dà per un MAC 65-SL 12/90 to 07/92 e il foro più piccolo spesso era un sistema per strozzare un po' il motore, ma si ritaglia facilmente sulla forma della flangia. Vedi se può fare al caso.

Bucchero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:49 am

Assolutamente sì, grazie, il MAC65 SL era uguale al mio, non so che differenze abbia ma risulta uguale in tutto e per tutto.
Ora vado a cercarla. Grazie mille! Vi terrò aggiornati.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:21 am

E inoltre, se hai ancora il vecchio Walbro, opterei per revisionare e usare quello perché la roba nuova cinese, quando si tratta di lavorazioni meccaniche elaborate, spesso si semplificano un po' troppo la vita, complicandola poi a chi li utilizza...

Bucchero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 10:27 am

Con i carburatori cinesi, mi sono sempre trovato molto bene, ma in linea di massima concordo con l'idea di riutilizzare il suo Walbro, che ho già revisionato e messo da parte. Anzi, fu proprio quel carburatore cinese "CTS" che mi consentì di utilizzare il decespugliatore circa un anno e mezzo fa quando si spense senza più ripartire.
Comunque valuto poi quello che funziona meglio
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  nitro52 Lun Apr 15, 2024 12:41 pm

Lo scorso anno ho buttato il mio max 65 sl perché si era rotto il cilindro ma ho tenuto qualcosa questa sera vedo se ho ancora la guarnizione
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 12:42 pm

nooooo come buttato????
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  nitro52 Lun Apr 15, 2024 4:52 pm

Come ho detto.cilindro rotto e anche un pezzetto di pistone
Ciao notro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 4:53 pm

Io farei follie per recuperare qualche ricambio di quella macchina. ormai in Italia è molto difficile trovarli completi, anche perché non ebbero molto successo perché erano veramente piccoli, però ci sono talmente affezionato che lo voglio rimettere in sesto
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  nitro52 Mer Apr 17, 2024 3:45 pm

nitro52 ha scritto:Lo scorso anno ho buttato il mio max 65 sl perché si era rotto il cilindro ma ho tenuto qualcosa questa sera vedo se ho ancora la guarnizione
Ciao nitro
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore 20240410
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore 20240411
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore 20240411

Ciao speccu la guarnizione l'ho trovata ma come puoi vedere è rotta l'avevo ricostruita io , non è l'originale, ho usato una carta per guarnizioni da 0,7mm
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Mer Apr 17, 2024 3:46 pm

La prendo originale... Hai altri pezzi?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

Si se non ricordo male serbatoio,bobina , carburatore poi non ricordo più
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:52 am

Potrebbe interessarti vendere tutto in blocco?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

Si,ho anche l'asta il carter marmitta il carter testa ilnportagrilletto acceleratore la biella e la base metallica dietro del supporto motore
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Lun Apr 29, 2024 9:30 am

Contattami in privato per un eventuale vendita del blocco completo di tutti i ricambi...

Nel frattempo, ho comprato le guarnizioni usando il codice fornitomi gentilmente dall'utente Bucchero, che ringrazio (ne ho prese due). Però il foro del cilindro è leggermente diverso...
posso lasciarlo così o devo sagomarla?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  SuperUCCU Mar Apr 30, 2024 4:11 pm

Aggiornamento: con la guarnizione nuova originale, il motore parte dopo 2/3 tiri di fune a freddo e dopo una a caldo, gira rotondo e con minimo perfetto. Per provarlo, ho separato il corpo motore dall'asta e ho tuttavia scoperto che c'era una concausa del fatto che la macchina andasse e non andasse: il cordino in acciaio all'interno dell'asta è DURISSIMO da girare e il motore non ce la fa a farlo girare!
Smontata la testina ho scoperto detriti su detriti e residui di erba tagliata (tra cui foglie di palme) attorcigliate all'interno di ciò che sui comuni decespugliatori sarebbe la coppia conica, che immagino che qui non ci sia, poichè questo decespugliatore non ha nemmeno la frizione (almeno, così mi risulta) e la testina gira solidale con l'albero motore.
Inoltre non ci sono dadi per l'ingrassaggio in fondo all'asta.
A breve andrò a ritirare dall'amico Nitro52 i ricambi del suo, tra cui l'asta, ma mi piacerebbe capire che cosa possa essere accaduto.
Diciamo comunque che ora almeno il motore gira benissimo e, ci tengo a dirlo, ho riutilizzato il suo Walbro originale, revisionato con kit completo di membrane e spillo (cinesi). Terrò il clone cinese come scorta...
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  sgaragnone Mar Apr 30, 2024 6:34 pm

scusa SuperUCCU. se non ho capito male questo decespugliatore è privo di coppia conica nella testina, e di frizione motore, questo mi sembra alquanto strano è possibile!?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  falcetto Ieri alle 5:55 pm

Asta curva e albero di trasmissione flessibile e senza frizione. Più corretto definirli "trimmer".
Accontentati di queste foto di scarsa qualità
Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Img_2621

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Img_2622

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore Empty Re: Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.