Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 678 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 675 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, luca31, mr_brown72
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburatore Briggs&Stratton
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Carburatore Briggs&Stratton
Mi hanno regalato in rasaerba fuori dal centro ecologico. Un vero rottame.
Mancava un supporto ruota. Fatto.
Cinghia trazione 1 scavallata. Fatto
Cinghia trazione secondaria da sostituire. Fatto
Ora il motore. Mio odio (non giustificato ma ce l'ho) per i motori briggs & stratton mi farebbero spendere 2 euro solo per la benzina per dargli fuoco..
Il motore di accende e funziona solo con farfalla chiusa. Posizione START nella manetta... gira benino (ma non a pieni giri ovviamente) tanto da poterlo utilizzare... dopo 4/5 minuti il regime comincia ad altalenare e perdere forza..
Carburatore pulito tutto.. filtro aria cambiato.
Vorrei cambiare tutto carburatore e mollette varie anche perché non so che altro guardare.
PS non so il principio di funzionamento di quelle mollette e tantomeno le regolazioni delle viti a "cosa portano" in termini di regolazione.
Mancava un supporto ruota. Fatto.
Cinghia trazione 1 scavallata. Fatto
Cinghia trazione secondaria da sostituire. Fatto
Ora il motore. Mio odio (non giustificato ma ce l'ho) per i motori briggs & stratton mi farebbero spendere 2 euro solo per la benzina per dargli fuoco..
Il motore di accende e funziona solo con farfalla chiusa. Posizione START nella manetta... gira benino (ma non a pieni giri ovviamente) tanto da poterlo utilizzare... dopo 4/5 minuti il regime comincia ad altalenare e perdere forza..
Carburatore pulito tutto.. filtro aria cambiato.
Vorrei cambiare tutto carburatore e mollette varie anche perché non so che altro guardare.
PS non so il principio di funzionamento di quelle mollette e tantomeno le regolazioni delle viti a "cosa portano" in termini di regolazione.
mais73- utente registrato
Re: Carburatore Briggs&Stratton
A mio parere la tua antipatia andrebbe motivata con qualche esempio.mais73 ha scritto:... Mio odio (non giustificato ma ce l'ho) per i motori briggs & stratton ...
Partiamo dicendo chiaro che il "pendolamento" di regime di un motore 4T è sempre causato da carburazione magra. Getto/getti sporchi o aspirazione aria collettore.
Dalla tua foto il motore è uno storico 190cc valvole laterali. Sulla calotta superiore, in zona sopra candela, ci sono sempre stampigliati model-type-serial number.
Scrivici i numeri e probabilmente ci sarà conferma che si tratta di un motore di 25-30 anni fa.
Quel carburatore (con farfalla aria a freddo manuale) e quella scatola con poppetta arricchitrice non sono compatibili.
Controlla serraggio viti collettore alla testata (chiave da 1/4"-6,35 mm) e condizione O'Ring di tenuta carburatore-collettore e le viti di serraggio.
Ha il getto integrato nel tappo inferiore di chiusura vaschetta.
Quel tipo di carburatore non esiste più. Dietro ai fori della piastra frontale dovresti trovare una classica vite con molla sottotesta per la regolazione carburazione.
Funzionando con farfalla secondaria chiusa può solo girare zoppicante a bassi giri emettendo fumo nero dalla marmitta.
Posta domande chiare e, nel limite del possibile da tastiera, verranno fornite risposte.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Se il serial number lo permette... a sostituire tutto il carburatore compreso molle e meccanismi superiori... conviene per rimetterlo in sesto? Il motore mangia un cicin di olio, ma la meccanica non merita la discarica.
PS il mio "odio" deriva da passati attrezzi motorizzati briggs & stratton e al momento di "revisione generale" per problemini di pendolamenti... minimo non più sostenuto... accensione difficoltosa... i meccanici preposti mi dicevano dopo aver presentato il conto "... è sistemato alla menopeggio (a volte con modifiche "discutibili"...meglio di così non vanno bisogna accontentarsi.. finché vanno... vanno.. "... sembra... (e dico sembra) che questi motori non "accettino" revisioni e/o regolazioni (tipo L e H) come motoseghe e decespugliatori.. ma solo sostituzioni/trapianti integrali di pezzi completi tipo TUTTO il carburatore a volte con la vaschetta anche se non serve.. modesta e umile idea mia probabilmente sbagliata.
PS il mio "odio" deriva da passati attrezzi motorizzati briggs & stratton e al momento di "revisione generale" per problemini di pendolamenti... minimo non più sostenuto... accensione difficoltosa... i meccanici preposti mi dicevano dopo aver presentato il conto "... è sistemato alla menopeggio (a volte con modifiche "discutibili"...meglio di così non vanno bisogna accontentarsi.. finché vanno... vanno.. "... sembra... (e dico sembra) che questi motori non "accettino" revisioni e/o regolazioni (tipo L e H) come motoseghe e decespugliatori.. ma solo sostituzioni/trapianti integrali di pezzi completi tipo TUTTO il carburatore a volte con la vaschetta anche se non serve.. modesta e umile idea mia probabilmente sbagliata.
Ci sono 3 mollette. Se non pesantemente deformate da qualche canaglia non si cambiano mai.
- quella sulla farfalla secondaria aria a freddo serve solo per garantire lo scatto farfalla chiusa-aperta.
- quella centrale serve ad azzerare i giochi leve-tiranti
- quella collegata alla farfalla e tirante regolatore automatico si corregge piegando opportunamente la leva sulla quale è agganciata.
Ripeto: è ancora un carburatore che si può regolare.
- quella sulla farfalla secondaria aria a freddo serve solo per garantire lo scatto farfalla chiusa-aperta.
- quella centrale serve ad azzerare i giochi leve-tiranti
- quella collegata alla farfalla e tirante regolatore automatico si corregge piegando opportunamente la leva sulla quale è agganciata.
Ripeto: è ancora un carburatore che si può regolare.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Grazie Falcetto... accetto qualsiasi tua direttiva... un manuale anche pdf.. o informazione per "capire" e studiare come regolare quel carburatore. Se preferisci posso fare un video (con o senza audio) per farti vedere come si muovono le molle e i bilancieri quando è acceso zoppicante..
Questo dovrebbe essere la versione montata sul tuo motore. La vite a croce regola il minimo, la vite a taglio regola e affina la carburazione.
Per tua informazione. Tra i tanti interventi del "fai da te" si trova anche l'applicazione di un elastico aggiuntivo alla molla originale nel tentativo di regolarizzare il regime. Poi vanno fuorigiri e si danneggiano talvolta in modo irreparabile.
Qui inserisci type e model per trovare documenti esplosi ecc.
https://www.briggsandstratton.com/eu/it_it/support/manuals.html
Per tua informazione. Tra i tanti interventi del "fai da te" si trova anche l'applicazione di un elastico aggiuntivo alla molla originale nel tentativo di regolarizzare il regime. Poi vanno fuorigiri e si danneggiano talvolta in modo irreparabile.
Qui inserisci type e model per trovare documenti esplosi ecc.
https://www.briggsandstratton.com/eu/it_it/support/manuals.html
falcetto- Moderatori
Domani proverò a guardare meglio i numeri... il modello 28802-0213-01 non mi trova corrispondenze in brigg & stratton
Smonterò carburatore gli farò fare 2 o 3 cicli di ultrasuoni... sia mai che risolvo qualcosa... spero.. di meccanica va bene e un trapianto non so cosa potrei spendere e se conviene.. (necessira di albero con puleggia per trazione)
Dovrebbe essere code 128802...
E ha "solo" 31 anni visto che è stato assemblato nel 1993.
E ha "solo" 31 anni visto che è stato assemblato nel 1993.
falcetto- Moderatori
smontato carburatore dal nome walbro LMS 40 (2563): (premetto che non so i nomi dei componenti quindi potrei dire eresie.. non )
- lo spillo in acciaio collegato al galleggiante era leggermente sporco da morchia bianca che faceva scorrere male il tutto
- svitato/estratto completamente Vite a taglio (con molla) classificata come vite di carburazione/affinazione.. la partenza sarà 1,5/2 giri dal tutto chiuso (correggete se sbaglio)
- il bullone in ottone che tiene "la coppetta del galleggiante" era parzialmente ostruito, liberato (non so a cosa serva)
- passato filo in acciaio e soffio aria, in ogni forellino
- la guarnizione in gomma che fissata nel punto di giuntura carburatore-collettore si è disintegrata al momento della separazione, posso costruirla con carta da coppa olio/ testate motori o metto un OR NERO 22x2 a disposizione in casa e combaciante col foro?
attendo conferme o smentite per poi "provare" a rimontare e accendere
grazie a tutti
- lo spillo in acciaio collegato al galleggiante era leggermente sporco da morchia bianca che faceva scorrere male il tutto
- svitato/estratto completamente Vite a taglio (con molla) classificata come vite di carburazione/affinazione.. la partenza sarà 1,5/2 giri dal tutto chiuso (correggete se sbaglio)
- il bullone in ottone che tiene "la coppetta del galleggiante" era parzialmente ostruito, liberato (non so a cosa serva)
- passato filo in acciaio e soffio aria, in ogni forellino
- la guarnizione in gomma che fissata nel punto di giuntura carburatore-collettore si è disintegrata al momento della separazione, posso costruirla con carta da coppa olio/ testate motori o metto un OR NERO 22x2 a disposizione in casa e combaciante col foro?
attendo conferme o smentite per poi "provare" a rimontare e accendere
grazie a tutti
Controlla bene la punta, non devono esserci segni di usura e verifica anche che l'anello in ottone che viene chiuso dallo spillo conico non abbia graffi e sia super pulito.mais73 ha scritto: ... lo spillo in acciaio collegato al galleggiante era leggermente sporco da morchia bianca che faceva scorrere male il tutto
oltre a svitarla e riavvitarla controlla che sia ben pulita la punta e lo stesso vale per il foro in cui introduci la punta ... attento a non avvitarla troppo!mais73 ha scritto: svitato/estratto completamente Vite a taglio (con molla) classificata come vite di carburazione/affinazione.. la partenza sarà 1,5/2 giri dal tutto chiuso (correggete se sbaglio)
Non conosco quel carburatore, ma verifica che eventuali fori presenti nella parte filettata del bullone siano ben liberi. Inoltre ci sarà un getto che nella parte alta della vaschetta, solitamente al centro, finisce nel venturi. Anche quello deve essere ben libero e pulito.mais73 ha scritto: il bullone in ottone che tiene "la coppetta del galleggiante" era parzialmente ostruito, liberato (non so a cosa serva)
Se l'OR coincide nello spessore con quello "disintegrato" io metterei quello. Una guarnizione farebbe spessore e potrebbe dare malfunzionamenti, soprattutto se il bullone va a battuta ...mais73 ha scritto: la guarnizione in gomma che fissata nel punto di giuntura carburatore-collettore si è disintegrata al momento della separazione, posso costruirla con carta da coppa olio/ testate motori o metto un OR NERO 22x2 a disposizione in casa e combaciante col foro?
Attendi comunque conferma da parte di falcetto.mais73 ha scritto:attendo conferme o smentite per poi "provare" a rimontare e accendere
Buon lavoro
Kalimero- utente registrato
se non sbaglio nel anello in ottone che viene chiuso dallo spillo , è interposta una piccola guarnizione, che permette allo spillo la sua tenuta, se non fa tenuta la devi cambiare, ecco perché lo spillo è tutto in metallo
sgaragnone- utente registrato
punta, anello in ottone e guarnizione tutto perfetto... se era la guarnizione tra carburatore e motore (distrutta) a trafilare generando scarburazione, regime altalenante e maledizioni di accensione a questo motore... dovro' ricredermi su questo brand... e ammettere che se un motore su un raserba dura 30 anni e funziona ancora... è un brand che merita.
Te l'avevo già scritto qualche giorno fa:
- Il "bullone in ottone" è il tappo inferiore di chiusura vaschetta ed è anche il getto del massimo poiché avrai visto che è forato sia trasversalmente che centralmente.
- La "guarnizione in gomma" è un normalissimo O'ring e assicura la tenuta tra collettore e carburatore. Che sia distrutto dopo 31 anni è l'ultimo dei problemi. Non è sostituibile con una guarnizione piana. Come si fa ad assicurare la tenuta sul tondo del collettore?
Procedi e aggiorna.
falcetto ha scritto: Partiamo dicendo chiaro che il "pendolamento" di regime di un motore 4T è sempre causato da carburazione magra. Getto/getti sporchi o aspirazione aria collettore.
Non sono eresie ma fortunatamente non siamo in sala operatoria o centrale nucleare....mais73 ha scritto: quindi potrei dire eresie..
- Il "bullone in ottone" è il tappo inferiore di chiusura vaschetta ed è anche il getto del massimo poiché avrai visto che è forato sia trasversalmente che centralmente.
- La "guarnizione in gomma" è un normalissimo O'ring e assicura la tenuta tra collettore e carburatore. Che sia distrutto dopo 31 anni è l'ultimo dei problemi. Non è sostituibile con una guarnizione piana. Come si fa ad assicurare la tenuta sul tondo del collettore?
Procedi e aggiorna.
falcetto- Moderatori
Buongiorno. Rimontato carburatore, regolato con le pinze i "tiranti" delle mollette in modo che il comando sul manubrio sia preciso e il carburatore sia "pronto" ai comandi.
Ora quando sposto in START si chiude tutta la farfalla e quando esco da START si riapre (la molletta fa egregiamente il suo lavoro).. quando parzializzo l'acceleratore non si spegne... quando vado al minimo resta acceso al minimo (dopo regolazione). La vite di "regolazione/affinazione" carburazione è a 2 giri e mezzo... gira bene ma sembra che la posizione MAX sul manubrio vada a 3/4 di regime (se col mio ditino muovo il bilancere che arriva da dietro il motore lei accellera... senza tentennamenti). Non ho potuto provare sotto sforzo (tagliare l'erba) vista la pioggia di ieri. Mi sembra vada benino (2-3 strappi e parte anche da calda) ma sempre accelerando al max. Non capisco se è perché è grassa o altro... già che si accenda per me è una vittoria.
Grazie forum.. grazie utenti per l'attenzione
Grazie a Falcetto per la pazienza nei miei confronti
Ora quando sposto in START si chiude tutta la farfalla e quando esco da START si riapre (la molletta fa egregiamente il suo lavoro).. quando parzializzo l'acceleratore non si spegne... quando vado al minimo resta acceso al minimo (dopo regolazione). La vite di "regolazione/affinazione" carburazione è a 2 giri e mezzo... gira bene ma sembra che la posizione MAX sul manubrio vada a 3/4 di regime (se col mio ditino muovo il bilancere che arriva da dietro il motore lei accellera... senza tentennamenti). Non ho potuto provare sotto sforzo (tagliare l'erba) vista la pioggia di ieri. Mi sembra vada benino (2-3 strappi e parte anche da calda) ma sempre accelerando al max. Non capisco se è perché è grassa o altro... già che si accenda per me è una vittoria.
Grazie forum.. grazie utenti per l'attenzione
Grazie a Falcetto per la pazienza nei miei confronti
La tua diagnosi "soggettiva" va necessariamente suffragata da una misurazione del regime di rotazione.mais73 ha scritto:...ma sembra che la posizione MAX sul manubrio vada a 3/4 di regime i
Ma non posso pretendere che chiunque abbia a disposizione un contagiri adatto allo scopo.
Per aumentare, ma senza esagerare, basta piegare leggermente la levetta dove è agganciata la molla in modo che tenga più aperta la farfalla.
falcetto- Moderatori
Se il contagiri (vetusto) per motoseghe e kart mi funziona ancora (e registra anche i 4 tempi) misuro regime min e max e scrivo i risultati..
oggi ho fatto il test con taglio... allora:
-accensione perfetta.
- min e max perfetti.
- taglio.. .dopo -4-5 minuti ha dato due segni di abbassamento/altalenamento regime e si è spenta da sola.. la ri-accensione è avvenuta (sebbene calda) con farfalla chiusa (posizione START) altrimenti non ne voleva sapere.
Dopo due volte stesso sintomo (stesso tempo) ho dedotto che fosse "grassa" / ingolfata.
girato di +1/2 giro la vite a taglio tra vaschetta e carburatore volevo smagrire
dopo circa 10 min stessa cosa
girato di +1/4 giro la vite a taglio tra vaschetta e carburatore volevo smagrire
-piu' spenta.
da registrare (alzare) il minimo che farò... perchè finito il tempo a disposizione per metterci le mani.
la candela era asciutta e messa bene però... grigia ma asciutta... quindi la carburazione "grassa" non mi sembra reale se la candela è asciutta... a meno che non sia grippato il motore. ma se si spegne e si riaccende in 3 tiri il grippaggio dovrebbe richiedere il raffreddamento? o sbaglio?
-accensione perfetta.
- min e max perfetti.
- taglio.. .dopo -4-5 minuti ha dato due segni di abbassamento/altalenamento regime e si è spenta da sola.. la ri-accensione è avvenuta (sebbene calda) con farfalla chiusa (posizione START) altrimenti non ne voleva sapere.
Dopo due volte stesso sintomo (stesso tempo) ho dedotto che fosse "grassa" / ingolfata.
girato di +1/2 giro la vite a taglio tra vaschetta e carburatore volevo smagrire
dopo circa 10 min stessa cosa
girato di +1/4 giro la vite a taglio tra vaschetta e carburatore volevo smagrire
-piu' spenta.
da registrare (alzare) il minimo che farò... perchè finito il tempo a disposizione per metterci le mani.
la candela era asciutta e messa bene però... grigia ma asciutta... quindi la carburazione "grassa" non mi sembra reale se la candela è asciutta... a meno che non sia grippato il motore. ma se si spegne e si riaccende in 3 tiri il grippaggio dovrebbe richiedere il raffreddamento? o sbaglio?
Se dopo 5-10 minuti comincia a zoppicare e si spegne la causa al 99% è la benzina che manca....
Filtro sporco nel serbatoio o tappo che non sfiata.
Il restante 1% è a carico dell'accensione ma penso che B&S su questa serie di motori non abbia mai venduto una bobina di ricambio. Controlla eventualmente l'interruttore di spegnimento.
Filtro sporco nel serbatoio o tappo che non sfiata.
Il restante 1% è a carico dell'accensione ma penso che B&S su questa serie di motori non abbia mai venduto una bobina di ricambio. Controlla eventualmente l'interruttore di spegnimento.
falcetto- Moderatori
Controllo filtro serbatoio (mai controllato).. tappo trafila quindi escludo... quindi chiudere la vite a taglio è stato un errore.
Vi aggiorno al più presto
Vi aggiorno al più presto
Ciao... il serbatoio è non ispezionabile... ovvero... filtro dentro non lo trovo. L accensione avviene regolate... gira senza tentennamenti se la vite a taglio viene chiusa quasi del tutto... aperta 1/4 di giro... la terrò così... finché va... grazie
Scusate... oggi il solito rasaerba non ne vuole sapere di funzionare. Si accende al primo colpo con aria chiusa... dopo 1 minuto cerco di aprire l'aria e passare da "starter" a regime "max" e si spegne. Gira bene se l'aria viene "mezza" aperta, se viene aperta tutta (leva su "max" regime) comincia a dondolare/pendolare il regime fino allo spegnimento. La candela risulta con residui carboniosi color cenere... il filtro aria è nuovo. Chi mi spiega per filo e per segno (abbiate pazienza con me) su come "dare più benzina" con le 3 viti e leve del carburatore? Possibile che il getto mac sia di nuovo sporco e debba rilavarlo? Girava bene/benino un mese fa... poi basta.
Grazie
Grazie
Quali sono le tre viti alle quali ti riferisci?
Una foto potrebbe aiutare. Comunque pulisci nuovamente bene tutto il carburatore ed in particolare il getto del massimo. Controlla che dal serbatoio esca
un buon flusso di benzina staccando il tubicino dal carburatore.
Una foto potrebbe aiutare. Comunque pulisci nuovamente bene tutto il carburatore ed in particolare il getto del massimo. Controlla che dal serbatoio esca
un buon flusso di benzina staccando il tubicino dal carburatore.
Kalimero- utente registrato
Manca la benzina....mais73 ha scritto:....Gira bene se l'aria viene "mezza" aperta, se viene aperta tutta (leva su "max" regime) comincia a dondolare/pendolare il regime fino allo spegnimento. ..... Possibile che il getto mac sia di nuovo sporco e debba rilavarlo?
La "vera" pulizia del getto si fa con scovolino o con punta da trapano/filo acciaio 0.7-0.75 mm.
falcetto- Moderatori
Infatti... a suo tempo smontato carburatore... un giro di ultrasuoni e ripassato con micro fil di ferro... spazzolino e affini. Oggi ho controllato sommariamente la macchina. Forse/spero di aver trovato l'inghippo. Tubo benzina da serbatoio a carburatore fessurato. Non perde... ma magari aspira aria.. provo a sostituirlo e vi aggiorno
eccoci con le foto. io ho capito questo:
- la vite 1 regola il minimo
- la molla 2 viene tensionata con la vite 5 per "equilibrare" il pendolamento aumentando o diminuendo la tensione si stabilizza il motore
- il meccanismo 3 è lo starter, si chiude perfettamente in posizione START e si apre perfettamente su posizione MAX.
- la vite 4, che sia tutta chiusa o tutta aperta... non so cosa faccia...
il motore, anche dopo cambiato il tubo serbatoio-carburatore perchè fessurato, si avvia perfettamente su START, ma appena metto su MAX si spegne... se passo direttamente a MIN resta acceso e piano piano abbassa il regime fino allo spegnimento. Tutto questo denota (per me) "carestia di carburante" (se gira con aria chiusa e appena la apro si spegne) ma a parte la vite 4 (che non capisco a cosa serva) posso solo ri-smontare e ri-pulire una seconda volta il carburatore. Allo spegnimento la vaschetta sotto il carburatore ha benzina... il filo staccato è vagante... come il tubo sfiato motore dietro il carburatore.
Grazie per la pazienza
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Regolare un carburatore Briggs&Stratton
» Perdita benzina carburatore Briggs&Stratton 60
» Problemi con vecchio motore Briggs&Stratton orizzontale
» Perdita benzina carburatore Briggs&Stratton 60
» Problemi con vecchio motore Briggs&Stratton orizzontale
Pagina 1 di 2