Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 366 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
+149
Ardu1no
sfalcino
Luca#75
Conver82
psq
albe74
Alex80
massimobardeschi
francesco80
Fast 34
massi79
mister
Danilo25
Massimiliano1980
Andre andre
kan3malato
Franco Scalzotto
ulmus
Domedome
Claudiorso
wildwildcat
Pollaccio
Paul Costisor
riccardo
mattogrillo
Antonio990
Verrengia
Manuele97
spinzo
steo92
Fiskar
maxb.
Michel79
pino morello
motodada
luka
pw31
IlFaco
manhaus71
il mecc
Lello78
Birka56
strigo
caprioloinsalmì
Joe_UD
ceronterino
Aldo 1976
angler
Phil-81
pipporan
Simone0
giovanni
ET_A
loregarden
RaffaMitoev
denti d'acciaio
bighorn
william40
Venerdì
MonicaU
Pie.C
Etto
Angelo456
BFausto
mais73
eugenio.bonac
diabolik2009
edoardo0
marcomangini
Ciccio799
oldboy83
Michele1997
Carlotto
Simoneb92
Luparello
huginn
maxfinale
Shondave
Erne
Blitz
entoni
baloo
dsv
belcanto
Tonyzx
Camaro71
Roberto Volpi
Castoro995
galero96
mitterauta2
wolfnyght
falcetto
m150
motosigaro
Bielo
robywood
segaccio
luca.
Mark Ingegno
anto65
DOLMAR PS 6800 I
Issels03
echo352
oliofrusto3
Alberto_64
Alessio510
amb
nespolo 65
luigino84
Kalimero
jukurlason
Milord
hurricane E235
PaoloSanremo
simmy106
Stepmeister
timberoak
teosupersprint
cb900f
superez
MURENA71
Michelangelo1986
tramonto
c_peri
manuel55
Ceppo77
Woody75
nitro52
simonecau
Dan56k
alx
drakere
Savignano
zio jimmy
sgaragnone
SuperUCCU
giacomone
Tommys
Vittorio R
ferrari-tractor
Bosco1986
SCIROKKO87
ciprovo
luca31
loker
daniele86
piccolododo
Ghepardo
153 partecipanti
Pagina 33 di 34
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Secondo me puoi già fare miscela al classico 2% adesso, visto che qualche ora di lavoro la hai fatta.
Usa tranquillamente il flacone di HP che hai già. Poi vedi tu se passare a un olio di qualità superiore o restare con quello.
Usa tranquillamente il flacone di HP che hai già. Poi vedi tu se passare a un olio di qualità superiore o restare con quello.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Ok grazie dei chiarimenti.
Luca#75- utente registrato
Buongiorno,avrei trovato un olio 100% Sint della Roloil nella confezione da 5 litri,non viene specificato se può essere adatto per le nostre macchine agricole,ma solo in generale per i 2t,qualcuno lo ha già provato?
Grazie
Grazie
sfalcino- utente registrato
Dubbi olio miscela
Salve a tutti, volevo chiedere un parere riguardo agli oli miscela.
Possiedo due motoseghe, (ms 211, echo 2511) e due dece, (bc 320s) sulle motoseghe ho sempre usato lo stihl hp ultra e nei dece che avevo già da prima delle motoseghe ls husqvarna, di rado usato anche per le motoseghe quando avevo miscela già pronta.
Di recente sono passato al pro up echo per le motoseghe perchè l'hp ultra faceva una puzza incredibile e leggendo nel forum ho scoperto che è anche di bassa qualità. Ora il mio dubbio è questo, di recente ho acquistato (online) un nuovo dece, echo 3611 che dovrebbe essere un 4mix e insieme al dece il concessionario mi ha spedito anche due litri di hp super della stihl, il mio dubbio è se usarlo o meno, avevo intenzione di usare il pro up anche per il 3611, mentre per i vecchi dece che ormai hanno molti anni continuare con ls husqvarna che non è male, anche perchè dopo 10 anni non vorrei rischiare a mettere un sintetico.
Voi cosa fareste? lo regalo e continuo ad usare il pro up o non ci sono problemi?
Possiedo due motoseghe, (ms 211, echo 2511) e due dece, (bc 320s) sulle motoseghe ho sempre usato lo stihl hp ultra e nei dece che avevo già da prima delle motoseghe ls husqvarna, di rado usato anche per le motoseghe quando avevo miscela già pronta.
Di recente sono passato al pro up echo per le motoseghe perchè l'hp ultra faceva una puzza incredibile e leggendo nel forum ho scoperto che è anche di bassa qualità. Ora il mio dubbio è questo, di recente ho acquistato (online) un nuovo dece, echo 3611 che dovrebbe essere un 4mix e insieme al dece il concessionario mi ha spedito anche due litri di hp super della stihl, il mio dubbio è se usarlo o meno, avevo intenzione di usare il pro up anche per il 3611, mentre per i vecchi dece che ormai hanno molti anni continuare con ls husqvarna che non è male, anche perchè dopo 10 anni non vorrei rischiare a mettere un sintetico.
Voi cosa fareste? lo regalo e continuo ad usare il pro up o non ci sono problemi?
Ardu1no- utente registrato
Il 3611 è un 4 tempi a miscela, evoluzione dei decespugliatori 4t Echo di qualche anno fa che erano siglati C4, a differenza di 4-mix che è una denominazione usata da Stihl.
Per quanto ne so io, l'olio Hp super non è consigliato per i 4 mix Stihl, il Hp ultra invece sì. Echo non è Stihl ovviamente ma essendo la stessa tipologia di motore io farei a meno di usare il Hp super. Eventualmente potresti usarlo per le motoseghe che sono ovviamente 2t.
Per quanto ne so io, l'olio Hp super non è consigliato per i 4 mix Stihl, il Hp ultra invece sì. Echo non è Stihl ovviamente ma essendo la stessa tipologia di motore io farei a meno di usare il Hp super. Eventualmente potresti usarlo per le motoseghe che sono ovviamente 2t.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
sul libretto istruzioni del 3611 non ci sono indicazioni specifiche sull'olio da usare?
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Si nel libretto specifica i tipi di olio, riporto quanto scritto:
percentuale della miscela consigliata 50:1 (2%) per olio standard ISO-L-EGD (ISO/CD 13738), grado JASO FC, FD ed ECHO premium 50:1.
Quindi in realtà il super andrebbe bene, però mi consigliate di usare il pro up per il 3611? per quanto riguarda l'ultra non lo voglio più vedere, puzza in una maniera terribile, fortunatamente mi sono rimasti gli ultimi 5lt da bruciare.
percentuale della miscela consigliata 50:1 (2%) per olio standard ISO-L-EGD (ISO/CD 13738), grado JASO FC, FD ed ECHO premium 50:1.
Quindi in realtà il super andrebbe bene, però mi consigliate di usare il pro up per il 3611? per quanto riguarda l'ultra non lo voglio più vedere, puzza in una maniera terribile, fortunatamente mi sono rimasti gli ultimi 5lt da bruciare.
se il pro up ha le caratteristiche richieste dal libretto d'uso, perché no?
Plutarco
luca31- Moderatori
Beh si penso proprio che il pro up rientri nelle caratteristiche richieste, ma in realtà anche il super, però me lo sconsigliate per i 4t? Voi cosa mettete nei 4t? I semi sintetici non vanno bene?
I 4t a miscela stihl devono per forza andare con l'olio che consigliano loro.
Gli echo probabilmente vanno bene con qualsiasi olio sintetico al 2 per cento.
Quello che ti hanno omaggiato forse era solo perché non ne vende, non perché occorra quello
Gli echo probabilmente vanno bene con qualsiasi olio sintetico al 2 per cento.
Quello che ti hanno omaggiato forse era solo perché non ne vende, non perché occorra quello
Ultima modifica di luca31 il Sab Mag 04, 2024 10:21 am - modificato 1 volta.
Plutarco
luca31- Moderatori
In realtà nella foto e nella descrizione sul loro sito c’erano due flaconi di pro up in regalo, ma poi una volta aperto ho trovato il super :/ avendolo preso online non credo proprio lo sostituiscono, chiaramente mi hanno rifilato quello che non vendono, comunque ero già passato al pro up per le motoseghe, credo userò quello anche per il 3611, e sti due litri di super li useró per fare la miscela ai dece vecchi, per quelli uso ls husqvarna, sarà più o meno paragonabile al super.
Gli oli Stihl si possono usare ovunque,alla giusta percentuale.
belcanto- utente registrato.
nel mio echo srm3610 (stesso modello del 3611) uso miscela fatta con olio dolmar per motoseghe (jaso fd, 2%) senza problemi.
uso a volte nel 3610 anche miscela con olio shil hp ultra che preparo per il soffiatore br600, per quello uso solo quel tipo do olio... e si, puzza di ricino.
in sintesi, non ti fare problemi
uso a volte nel 3610 anche miscela con olio shil hp ultra che preparo per il soffiatore br600, per quello uso solo quel tipo do olio... e si, puzza di ricino.
in sintesi, non ti fare problemi
ferrari-tractor- Moderatori
Gt mix energy
Buonasera a tutti
Conoscete questo olio?
Gt mix energy
Mi è stato regalato con il decespugliatore tj 53 posso usarlo?
Conoscete questo olio?
Gt mix energy
Mi è stato regalato con il decespugliatore tj 53 posso usarlo?
Totò 97- utente registrato
Non lo conosco ma che specifiche riporta la confezione?
Per capirci, le specifiche sono le sigle tipo: Api TC, Jaso FC, ecc
Per capirci, le specifiche sono le sigle tipo: Api TC, Jaso FC, ecc
Ghepardo- Moderatori
No riporta le più alte fd
Totò 97- utente registrato
salve a tutti. Di solito faccio la miscela in un contenitore di olio motore da un litro, mettendo appunto un litro di miscela e poi 20ml di olio 2 tempi.
secondo voi è giusta la dose che faccio?
faccio questa domanda che sembrerà banale,
ma vorrei capire bene la questione. da pochi giorni ho acquistato un contenitore per miscela da dosare, se non sbaglio della Sabart. nella serigrafia sono trateggiate le tacche con quantità di benzina da mettere 0,75ml e la percentuale di olio da miscelare 2,4,5%.io come norma la faccio sempre al 2% arrivando giusto alla tacca.
domanda secondo voi la percentuale di olio al 2% è normale per la quantità di benzina di 0,75ml? a me sembra un po' troppo o sono io che non riesco a capire o
forse sbagliavo io prima mettendo 1litro di benzina e 20ml di OLIO?
secondo voi è giusta la dose che faccio?
faccio questa domanda che sembrerà banale,
ma vorrei capire bene la questione. da pochi giorni ho acquistato un contenitore per miscela da dosare, se non sbaglio della Sabart. nella serigrafia sono trateggiate le tacche con quantità di benzina da mettere 0,75ml e la percentuale di olio da miscelare 2,4,5%.io come norma la faccio sempre al 2% arrivando giusto alla tacca.
domanda secondo voi la percentuale di olio al 2% è normale per la quantità di benzina di 0,75ml? a me sembra un po' troppo o sono io che non riesco a capire o
forse sbagliavo io prima mettendo 1litro di benzina e 20ml di OLIO?
sgaragnone- utente registrato
Sono 0,75 ml ?????? O sono 0,75 litri??????
Un litro di benzina è equivalente a 1000 ml (millilitri) di benzina oppure 100 cl (centilitri) oppure 10 dl (decilitri).
Il 2 per cento corrisponde a 2 parti ogni 100, per cui occorre decidere l'unità di misura da usare, che in questo caso la più pratica è il millilitro , cioè ml
1000 : 100 = 10
10 x 2 = 20
ogni 1000 ml di benzina mettiamo 20 ml di olio.
Questi conti però vanno imparati prima di fare miscela, non dopo.
Quel contenitore è veramente inguardabile. Ha delle linee spesse mezzo centimetro, ma non è meglio usare qualcosa di serio e meno confusionario per fare miscela?
Ci sono delle caraffe graduate che arrivano fino a un litro o due (per la benzina) e dei misurini che misurano i millilitri con delle tacche sottili e precise (per l'olio)
Un litro di benzina è equivalente a 1000 ml (millilitri) di benzina oppure 100 cl (centilitri) oppure 10 dl (decilitri).
Il 2 per cento corrisponde a 2 parti ogni 100, per cui occorre decidere l'unità di misura da usare, che in questo caso la più pratica è il millilitro , cioè ml
1000 : 100 = 10
10 x 2 = 20
ogni 1000 ml di benzina mettiamo 20 ml di olio.
Questi conti però vanno imparati prima di fare miscela, non dopo.
Quel contenitore è veramente inguardabile. Ha delle linee spesse mezzo centimetro, ma non è meglio usare qualcosa di serio e meno confusionario per fare miscela?
Ci sono delle caraffe graduate che arrivano fino a un litro o due (per la benzina) e dei misurini che misurano i millilitri con delle tacche sottili e precise (per l'olio)
Plutarco
luca31- Moderatori
Volendo essere puntigliosi per fare miscela al 2% i 20 mL di olio andrebbero aggiunti a 980 mL di benzina. L'errore per percentuali piccole è però insignificante all'atto pratico dando un litro più 20 mL una percentuale di 1,96% invece che 2,00%. Riguardo la tanichetta con i segni dei livelli da raggiungere per ottenere le varie percentuali credo che saranno senz'altro rapportate ai 750 mL di benzina anche le quantità di olio per ottenere la percentuale di miscela. Penso ed osservo che però risulterà difficile essere accurati e precisi nella misura seguendo quelle tacche cui affiderei solo il controllo di errori macroscopici lasciando la misura dell'olio ad una siringa o ad un mirurino che consenta di contenere l'errore nel due, tre per cento, cosa difficile con le tacche della tanichetta. Con 750 mL di benzina e 15,35 mL di olio si fa una miscela al 2.005%.
Pisoloracing- utente registrato
per luca31. se come dici tu quel contenitore è veramente inguardabile ho preso proprio un bidone!? ma allora perché li mettono in commercio? e tra l'altro marchiato da una grossa azienda italiana non mi sembra una roba seria
da parte loro cosa ne pensate?
per Pisoloracing. come ai scritto, ho messo benzina nel contenitore fino alla tacca litri 0,75, purtroppo non ho usato caraffa graduata per verificare con esattezza la quantità giusta 750ml di benzina. detto questo con un misurino ho aggiunto 20ml di olio nel contenitore raggiungendo la tacca giusta del 2% percentuale olio contenitore.
conclusioni non vorrei sbagliarmi ma mi sa che la miscela fatta così è troppo grassa cosa ne pensate?
mi sa che metto da parte questo contenitore e torno al vecchio metodo 1litro di benzina, 20ml olio.
da parte loro cosa ne pensate?
per Pisoloracing. come ai scritto, ho messo benzina nel contenitore fino alla tacca litri 0,75, purtroppo non ho usato caraffa graduata per verificare con esattezza la quantità giusta 750ml di benzina. detto questo con un misurino ho aggiunto 20ml di olio nel contenitore raggiungendo la tacca giusta del 2% percentuale olio contenitore.
conclusioni non vorrei sbagliarmi ma mi sa che la miscela fatta così è troppo grassa cosa ne pensate?
mi sa che metto da parte questo contenitore e torno al vecchio metodo 1litro di benzina, 20ml olio.
Fosse vero il 750 mL di benzina, aggiungendo 20 mL di olio e raggiungendo la tacca che indica il 2% hai prodotto una miscela (20:750) al 2,66%, sufficiente per capire che quel misurino non misura bene. Se una miscela quasi al 3% è troppo grassa lo si considera in base all'olio ed all'utilizzo ma è bene che sia eventualmente una scelta, non un errore di misura! Se vuoi farla al 2% torna pure al vecchio metodo ed accantona questo "non" misurino che era da non comperare per l'evidente impossibilità di misurare con sufficiente precisione rapporti di pochi percentili. In questo "thread" sono esposti i pensieri e le scelte sul da farsi più disparate riguardo le percentuali di olio da impiegare, ma su una cosa pare debole l'argomentazione a sostegno ed è la scelta di percentuali attorno al 3% di olio 100% sintetico che ho stimato sia quello che utilizzi dal fatto che indichi il 2% come normale percentuale.
Pisoloracing- utente registrato
quindi a quanto dici per la quantità di benzina e olio che ho versato nel contenitore ho raggiunto una percentuale del 2,66% di miscela quasi il 3% giusto? riguardo all'ultima frase premetto che uso olio certificato con sigla FD semisintetico che va al 2%.
sicuramente tornerò al metodo vecchio 1litro di benzina 20ml di olio.
grazie a tutti.
sicuramente tornerò al metodo vecchio 1litro di benzina 20ml di olio.
grazie a tutti.
Ciao ti suggerisco di comprarti un misurino come questo, è con un paio di euro passano tutte le paure.
Li trovi nei ferramente e nelle agrarie. Per un litro al 2% fai 20ml ecc.
Lascia perdere la bottiglia che hai pubblicato prima.
Li trovi nei ferramente e nelle agrarie. Per un litro al 2% fai 20ml ecc.
Lascia perdere la bottiglia che hai pubblicato prima.
Buongiorno,Pisoloracing ha scritto:Volendo essere puntigliosi per fare miscela al 2% i 20 mL di olio andrebbero aggiunti a 980 mL di benzina. L'errore per percentuali piccole è però insignificante all'atto pratico dando un litro più 20 mL una percentuale di 1,96% invece che 2,00%. Riguardo la tanichetta con i segni dei livelli da raggiungere per ottenere le varie percentuali credo che saranno senz'altro rapportate ai 750 mL di benzina anche le quantità di olio per ottenere la percentuale di miscela. Penso ed osservo che però risulterà difficile essere accurati e precisi nella misura seguendo quelle tacche cui affiderei solo il controllo di errori macroscopici lasciando la misura dell'olio ad una siringa o ad un mirurino che consenta di contenere l'errore nel due, tre per cento, cosa difficile con le tacche della tanichetta. Con 750 mL di benzina e 15,35 mL di olio si fa una miscela al 2.005%.
Credo che l'equivoco in merito alla diluizione sia solo dovuto al fatto che la gente ricordi la famosa "miscela al 2" dei motorini pensando che sia in %.
In realtà - come riportano i libretti di manutenzione - si parla di (1:50) una parte di olio ogni cinquanta di Benzina cioé 2 parti ogni 100.
quindi sarebbe più corretto mettere 20ml per 1000 ml e non 980 ml
Oiboboi- utente registrato
E mettere il 2% di olio?
belcanto- utente registrato.
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'