Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 557 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 554 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
problema su dolmar ps 420 sc
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema su dolmar ps 420 sc
ciao a tutti.
problema: si spegne a caldo se messa di lato e/o se, sempre messa di lato, riceve una piccola vibrazione; vibrazione che può essere appoggiarla su un tronco utilizzando come punto di appoggio la punta della barra.
parte bene a freddo, mi sembra ben carburata, ed a caldo non noto variazioni particolari di regime tranne quando la metto di lato che sembra girare particolarmente grassa. sale bene di giri e tira bene.
anche a caldo, se mi si spegne, tiro una volta la cordicella e riparte.
mi son fatto l'idea che possa essere un problema legato al carburatore ma vorrei un vostro parere. ieri ho smontato collettore e carburatore ed ho trovato il tubicino dell'impulso particolarmente corto, tanto che quando lo ho rimontato mi mancava circa 1 centimetro di tubo. lo ho sostituito. il problema però sembra rimasto invariato.
monta un carburatore zama C1Q DM 23 A.
è la versione catalitica solo sulla carta ma non credo che l'assenza di catalizzatore porti tali problematiche.
problema: si spegne a caldo se messa di lato e/o se, sempre messa di lato, riceve una piccola vibrazione; vibrazione che può essere appoggiarla su un tronco utilizzando come punto di appoggio la punta della barra.
parte bene a freddo, mi sembra ben carburata, ed a caldo non noto variazioni particolari di regime tranne quando la metto di lato che sembra girare particolarmente grassa. sale bene di giri e tira bene.
anche a caldo, se mi si spegne, tiro una volta la cordicella e riparte.
mi son fatto l'idea che possa essere un problema legato al carburatore ma vorrei un vostro parere. ieri ho smontato collettore e carburatore ed ho trovato il tubicino dell'impulso particolarmente corto, tanto che quando lo ho rimontato mi mancava circa 1 centimetro di tubo. lo ho sostituito. il problema però sembra rimasto invariato.
monta un carburatore zama C1Q DM 23 A.
è la versione catalitica solo sulla carta ma non credo che l'assenza di catalizzatore porti tali problematiche.
Anto86- UTENTE BANNATO
Re: problema su dolmar ps 420 sc
Ciao, un filo che fa massa, o il pulsante di spegnimento che con qualche vibrazione si stacca?
appennino ligure- utente registrato
ma si spegne in maniera istantanea, come se fosse stata spenta attraverso il pulsante di stop ? oppure sembra spegnersi perché ha finito la miscela ?
hai notato se si spegne quando il serbatoi sono quasi asciutti, o lo fa ad ogni livello di carburante ?
hai notato se si spegne quando il serbatoi sono quasi asciutti, o lo fa ad ogni livello di carburante ?
vorrei ma non posso- utente registrato
no, non si spegne in maniera istantanea per cui escluderei falsi contatti dell'interruttore. nemmeno si spegne perchè sembra aver finito la miscela, non si accelera.
lo fa dopo poco aver iniziato a lavorare, a macchina calda ma comunque con serbatoio miscela praticamente pieno.
messa di lato sembra calare un minimo di giri, sembra essere più grassa ed effettivamente non mi piace come risponde all'acceleratore in quella posizione. dopo di che o si spegne oppure una minima vibrazione come il poggiarla di fianco o il poggiarla sulla punta della barra è sufficiente a farla spegnere.
lo fa dopo poco aver iniziato a lavorare, a macchina calda ma comunque con serbatoio miscela praticamente pieno.
messa di lato sembra calare un minimo di giri, sembra essere più grassa ed effettivamente non mi piace come risponde all'acceleratore in quella posizione. dopo di che o si spegne oppure una minima vibrazione come il poggiarla di fianco o il poggiarla sulla punta della barra è sufficiente a farla spegnere.
Anto86- UTENTE BANNATO
più che un discorso di carburazione mi sembrerebbe un problema di aspirazione aria falsa da qualche parte, dal collettore o dai paraoli di banco..
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
aspirasse aria a seconda della posizione sentirei la macchina accelerare, invece cambia si di regime ma abbassa i giri.
il collettore lo ho controllato ed è nuovo, non mi piace il collegamento al cilindro ma vabbè, comunque sembrerebbe fare la necessaria tenuta.
il collettore lo ho controllato ed è nuovo, non mi piace il collegamento al cilindro ma vabbè, comunque sembrerebbe fare la necessaria tenuta.
Anto86- UTENTE BANNATO
Una cosa simile succedeva (che si spegnesse) alla 026 di un mio vicino di casa, non essendo un "drago" di meccanica aveva portato la MTS a mio padre perché gli desse un occhiata, abbiamo poi scoperto che aveva il tubo della miscela rotto e che da li entrava aria, portata in un off. specializzata, sostituito il tubo, problema risolto.
Anche se non sembra il tuo caso, magari prova a vedere il tubo di pescaggio della miscela dentro al serbatoio se è in una posizione strana, prova a muoverlo per vedere se cambia qualcosa.
Anche se non sembra il tuo caso, magari prova a vedere il tubo di pescaggio della miscela dentro al serbatoio se è in una posizione strana, prova a muoverlo per vedere se cambia qualcosa.
vorrei ma non posso- utente registrato
oggi complice una brutta giornata ho dedicato un oretta a capire e provare ad escludere alcune possibili cause di malfunzionamento, ho così pensato di smontare inutilmente il carburatore.
tanto inutile non è stato, il filtrino era sporco, cosa molto strana per una macchina praticamente nuova, su cui ho messo miscela fresca e pulita e che ha il filtro in aspirazione in ottimo stato; forse non era nuova......
ho controllato anche il tubo dentro il serbatoio, su cui non ho trovato nessuna problematica.
accendo, scaldo un pò a vuoto, procedo con tagli progressivi sino a fare qualche taglio a tutta barra. il problema sembrerebbe scomparso, ma non ne ho la certezza assoluta avendo lavorato troppo poco.
nei prossimi giorni tiro giù una pianta bella grossa, oltre 80 cm (non con la 420 ovviamente), avrò occasione di metterla un pò sotto e vedere se il problema è risolto seriamente.
mi manca da controllare l'interruttore di accensione, molto probabilmente non c'entra nulla, ma ha un meccanismo un pò diverso da altri e voglio essere certo che non faccia contatti strani.
vi farò sapere..se avete idee nel mentre...
tanto inutile non è stato, il filtrino era sporco, cosa molto strana per una macchina praticamente nuova, su cui ho messo miscela fresca e pulita e che ha il filtro in aspirazione in ottimo stato; forse non era nuova......
ho controllato anche il tubo dentro il serbatoio, su cui non ho trovato nessuna problematica.
accendo, scaldo un pò a vuoto, procedo con tagli progressivi sino a fare qualche taglio a tutta barra. il problema sembrerebbe scomparso, ma non ne ho la certezza assoluta avendo lavorato troppo poco.
nei prossimi giorni tiro giù una pianta bella grossa, oltre 80 cm (non con la 420 ovviamente), avrò occasione di metterla un pò sotto e vedere se il problema è risolto seriamente.
mi manca da controllare l'interruttore di accensione, molto probabilmente non c'entra nulla, ma ha un meccanismo un pò diverso da altri e voglio essere certo che non faccia contatti strani.
vi farò sapere..se avete idee nel mentre...
Anto86- UTENTE BANNATO
Se nel serbatoio hai un filtro in feltro è facile ritrovarsi la lanuggine nel filtro a tazza del carburatore, con la tendenza a concentrarsi al centro. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Pagina 1 di 1