Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 5:35 pm
» Shindaiwa bp35
Da Kromer Oggi alle 4:49 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:05 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Oggi alle 11:58 am
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24849 membri registratiL'ultimo utente registrato è dayita
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314196 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 406 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 2 Motori di ricercadayita, eugenio.bonac, paolo69, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
+151
Motosegaro 94
Andrea01
GV75
Bartolo82
Celli Enrico
filippo75pg
maremmano
Jefry
RodiZegna
Haski
loker
DotCom
SuperUCCU
Lucap
alex95
manuel55
Accrocchista
ferrarifxx
Forestmix
Stoazz
zak
Joy
Gianca74
belcanto
Steox84
marcof12
francesco80
lovato
mikhele
sfn83
andrea abruzzo
Bryan04
hokkaido254vl
motosegare
Taglialegna96
fireboss
luka
centopercento
Shondave
mesodcaburei
pierangelo 68
Bakko
Crono 574zz
ciprovo
frankf
Federico 88
Skywalker
Albè
baboone
BAD LANCIA
gianlucapitt
GS
iury1977
balda
wildwildcat
luigino84
Ducelier
adminale
previxjps
maxb.
jukurlason
carminecs260
Luparello
Il Celtico
Bombo
tatino1971
specialissimo
nonno sport
alby4everR
Febb71
davide78
Giovi
ms192
ciamu
dobermann
cariol
valerio91
matrix888
fernando62
pavona61
Celtico1967
emilio79
biker57
giacomone
frankrob
boja77
P4ol0
gianca 59
entoni
simmy106
Ceppo77
daniele86
loryktm
denti d'acciaio
Andrea Sertori
Robinia
boscocastagno
-Campagnolo-
Mario Cagnola
riky86
LucaOrse7
SCIROKKO87
Laris61
Issels03
desmo88
Alfredo Paggi
grimgor
pierio
LorenzoSanguigni
BFausto
The Red Baron
Stepmeister
steo92
falcetto
straker
Drago 100
Savignano
cpstihl
nespolo 65
Don Camillo
beppe65
Fulvio_70
tottoli livio
Anto86
MASTROTURI
Dan56k
Turin76
Nonno_sprint
nitro52
JohnnyMac
speedsonic
s.n.
marzot
Poseidon X6
ferrari-tractor
pw31
Ghepardo
worior
robywood
appennino ligure
Beppe 1978
luca31
riccardo
miaobauu
andry steel
Peso
walterino63
Kromer
SANTIPPOLITO
AGRICOL-TURI
Alessio510
155 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
La tua relazione è come sempre precisa ed esaustiva tecnicamente e di grande professionalità
noi oltre a quello che ci dicono non possiamo andare, che sia olio motore o qualsiasi altro bene che acquistiamo.
Non essendo rivenditori di un marchio specifico, né tecnici di laboratorio o altro, nella sezione olio motore si discute per quello che ci dicono e ci vendono ; anche perché ogni marchio senza escluderne alcuno, lascia intendere che il proprio prodotto sia il migliore, discorso spesso corredato da esempi scritti e soprattutto fotografici a dir poco imbarazzanti e fantasiosi
Che sia vero o no questo rimane sempre un dilemma e la domanda accattivante se un olio è buono o no , non trova conferme allora.
Un tempo quando non c'erano mezze misure si diceva :
I danni si fanno quando l'olio non c'è....che avessero ragione ?!
Io ne sono convinto per metà; purtrpppo noi possiamo valutarne con sicurezza solo la differenza di colore. Il resto rimane un dilemma !
noi oltre a quello che ci dicono non possiamo andare, che sia olio motore o qualsiasi altro bene che acquistiamo.
Non essendo rivenditori di un marchio specifico, né tecnici di laboratorio o altro, nella sezione olio motore si discute per quello che ci dicono e ci vendono ; anche perché ogni marchio senza escluderne alcuno, lascia intendere che il proprio prodotto sia il migliore, discorso spesso corredato da esempi scritti e soprattutto fotografici a dir poco imbarazzanti e fantasiosi
Che sia vero o no questo rimane sempre un dilemma e la domanda accattivante se un olio è buono o no , non trova conferme allora.
Un tempo quando non c'erano mezze misure si diceva :
I danni si fanno quando l'olio non c'è....che avessero ragione ?!
Io ne sono convinto per metà; purtrpppo noi possiamo valutarne con sicurezza solo la differenza di colore. Il resto rimane un dilemma !
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciao a tutti la latta da 5 litri comprata su ebay circa 62 euro se non ricordo male, la decisione a comprare questo tipo di olio è scaturita dal fatto che 3 persone diverse non collegate tra loro mi hanno consigliato questo olio quindi ho pensato che probabilmente un motivo per usare questo olio ci deve essere.
Siccome il parco macchine 2 tempi oltre i due decespugliatori (stihl) c'è tra motosegne, trivelle, vespa ecc. ho pesnato che questo olio tanto buono sicuramente male non fà ad altri due tempi.
Da una delle tre persone che mi hanno cosiglisto questo tipo di olio mi ha inoltre detto che nei motori 4 tempi stihl tipo i soffioni bisogna mettere olio (questa per me novità assoluta in quanto ho un echo 4 tempi e va a benzina) nel periodo estivo quando chiudono per ferie (abito in zona noccioleti) al rietro arrivano una marea di soffiatori stihl fusi perchè non hanno messo olio stihl ma di altre marche vi risulta ?
Siccome il parco macchine 2 tempi oltre i due decespugliatori (stihl) c'è tra motosegne, trivelle, vespa ecc. ho pesnato che questo olio tanto buono sicuramente male non fà ad altri due tempi.
Da una delle tre persone che mi hanno cosiglisto questo tipo di olio mi ha inoltre detto che nei motori 4 tempi stihl tipo i soffioni bisogna mettere olio (questa per me novità assoluta in quanto ho un echo 4 tempi e va a benzina) nel periodo estivo quando chiudono per ferie (abito in zona noccioleti) al rietro arrivano una marea di soffiatori stihl fusi perchè non hanno messo olio stihl ma di altre marche vi risulta ?
Bakko- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
va detto che i motori stihl 4mix dovrebbero funzionare preferibilmente con olio stihl hp ultra, che possiede caratteristiche specifiche. quanto a ciò che ti hanno detto mi pare un esagerazione. sul br 600 se si lavora sempre con olio hp rosso a lungo andare dei problemi possono sorgere, ma da qui al affermare che in pochi giorni o settimane senza usare l'hp ultra vi vi sia una moria sistematica di motori ce ne corre......Bakko ha scritto:Da una delle tre persone che mi hanno cosiglisto questo tipo di olio mi ha inoltre detto che nei motori 4 tempi stihl tipo i soffioni bisogna mettere olio (questa per me novità assoluta in quanto ho un echo 4 tempi e va a benzina) nel periodo estivo quando chiudono per ferie (abito in zona noccioleti) al rientro arrivano una marea di soffiatori stihl fusi perchè non hanno messo olio stihl ma di altre marche vi risulta ?
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Calcola che i soffioni in zona per i noccioleti quando e perido di raccolta girano 10-12 ore al giorno, il mio echo lo uso 5 giorni l'anno in quei giorni fa dalle 6 alle 20.00 si ferma da pieno a pieno.
Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Giu 30, 2016 5:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote non necessarie)
Bakko- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Solo per chiarezza e poi rientriamo in tema: che modello è?Bakko ha scritto:... ho un echo 4 tempi e va a benzina
Immagino che abbia coppa olio e relativo olio 4T.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Questo spiega anche il perché alcuni oli 2T che sembrano non avere specifiche buone, in realtà per determinati usi si dimostrano di ottima qualità. Il punto è che se un olio è progettato e formulato per un determinato utilizzo, male al motore non ne fa, sempreché non lo si usi fuoriluogo.maxb. ha scritto:Nelle schede tecniche sugli oli lubrificanti Stihl non vi è nemmeno la più lontana menzione sul effettiva qualità del prodotto. Contengono solo tutte le informazioni su tossicità, gestione, immagazzinamento, smaltimento e indicazioni sanitarie e di primo soccorso in caso di contatto. Sono le informazioni che in molti ambiti professionali è obbligatorio per legge avere in archivio. Comunque legate alla gestione operativa e sicurezza.
Per avere un approfondimento sul esatta composizione di questi prodotti bisognerebbe avere accesso alle schede chimiche e alle specifiche produttive, che sono ovviamente segreto industriale. Ma non solo della stihl, nessun altro rilascia queste informazioni.
Per Bakko, non si usa un olio 2T su un motore 4 tempi, controlla bene!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Mario: per favore non generiamo ulteriore confusione.Mario Cagnola ha scritto:Per Bakko, non si usa un olio 2T su un motore 4 tempi, controlla bene!
I motori Stihl 4mix, che sono costruttivamente a 4 tempi, devono funzionare con miscela perché non hanno olio in coppa e hanno logicamente bisogno di lubrificazione.
L'olio Stihl HP ultra, di colore verde, è un olio per miscela, previsto per normali motori a 2T e per i motori Stihl 4mix. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
falcetto ha scritto:Solo per chiarezza e poi rientriamo in tema: che modello è?Bakko ha scritto:... ho un echo 4 tempi e va a benzina
Immagino che abbia coppa olio e relativo olio 4T.
Mi scuso, ma veramente non sono io che ho affermato che questi motori hanno l'olio in coppa! Se sono 2T chiaramente non si parla di coppa dell'olio e se sono 4-mix stessa cosa, mi sembra chiaro!!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
È chiaro se chiarisci. Un motore quattro tempi è un motore quattro tempi. Ricordiamo che quello che scriviamo deve essere chiaro per tutti e non sottinteso. Soprattutto per chi magari non conosce bene l' argomento. Per cui falcetto ha fatto bene a chiedere un chiarimento a scanso di equivoci.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
L'altro giorno sono stato nel punto vendita di una grossa cooperativa agricola che vende i suoi prodotti alimentari ma è anche concessionaria Honda e shindaiwa.
Ho dato una guardata al reparto oli e lo tengono di due tipi, intendo specifico professionale, poi hanno anche oli da ciclomotori e scooter da supermercato.
Tornando a noi.. Hanno lo shindaiwa ADDÌ-MIX sintetico al 2% con specifiche tutte D.
Poi hanno anche il PROILTECH sempre marchio Cormik (con riportato entrambi i marchi shindaiwa ed ECHO ). Da usare dal 2 al 2,5 e con specifiche mi pare inferiori su una delle sigle.
Ora mi chiedo, come mai l'addi mix costa meno , ha specifiche migliori e si fa al 2 ed ha anche lo stabilizzatore carburante...
E come mai il Proiltech dove è scritto olio REAL SINT costa il 50% in più e sembra essere meno performante??
Forse per REAL intendono qualche legame con la monarchia piuttosto che REALMENTE tradotto dal inglese ??
Battutacce a parte io uso da anni l'addi mix che mi da il mio meccanico di fiducia senza alcun problema.
Non ho mai provato l'altro.
Se qualcuno ha dati ufficiali oppure esperienze sono davvero curioso.
Ho dato una guardata al reparto oli e lo tengono di due tipi, intendo specifico professionale, poi hanno anche oli da ciclomotori e scooter da supermercato.
Tornando a noi.. Hanno lo shindaiwa ADDÌ-MIX sintetico al 2% con specifiche tutte D.
Poi hanno anche il PROILTECH sempre marchio Cormik (con riportato entrambi i marchi shindaiwa ed ECHO ). Da usare dal 2 al 2,5 e con specifiche mi pare inferiori su una delle sigle.
Ora mi chiedo, come mai l'addi mix costa meno , ha specifiche migliori e si fa al 2 ed ha anche lo stabilizzatore carburante...
E come mai il Proiltech dove è scritto olio REAL SINT costa il 50% in più e sembra essere meno performante??
Forse per REAL intendono qualche legame con la monarchia piuttosto che REALMENTE tradotto dal inglese ??
Battutacce a parte io uso da anni l'addi mix che mi da il mio meccanico di fiducia senza alcun problema.
Non ho mai provato l'altro.
Se qualcuno ha dati ufficiali oppure esperienze sono davvero curioso.
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ci vorrebbe una palla di vetro per darti una riposta certa, mi viene in mente lo Strong k70 semisintetico che costa un mucchio e non ha grandissime specifiche.
Ma se ti sei trovato bene con l'addi-mix per anni, allora perché non continuare ad usarlo!
Ma se ti sei trovato bene con l'addi-mix per anni, allora perché non continuare ad usarlo!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Infatti ho intenzione di continuare con l'addi-mix, solo che di solito.. E dico di solito non sempre.... Il maggior prezzo praticato dalla stessa azienda su suoi prodotti dovrebbe corrispondere a qualcosa di meglio.. Bah.. Vediamo se c'è qualcuno che se sa di più..
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
falcetto ha scritto:Solo per chiarezza e poi rientriamo in tema: che modello è?Bakko ha scritto:... ho un echo 4 tempi e va a benzina
Immagino che abbia coppa olio e relativo olio 4T.
Chiedo scusa mi son sbaglaito non è 4 ma bensi 2 tembi è un echo pb 755, mi son confuso con altri che in quei gironi usiamo.
Bakko- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Shondave ha scritto:Infatti ho intenzione di continuare con l'addi-mix, solo che di solito.. E dico di solito non sempre.... Il maggior prezzo praticato dalla stessa azienda su suoi prodotti dovrebbe corrispondere a qualcosa di meglio.. Bah.. Vediamo se c'è qualcuno che se sa di più..
Non sempre il maggior prezzo corrisponde a migliore qualità, certo che mettere un olio 2T scadentino da scooter o da ciclomotori, per giunta che costa davvero poco, non fa certo bene a motoseghe e dece. meglio oli professionali per quell'uso specifico salvo determinate eccezioni di oli 2T che vanno bene per quasi tutti gli usi. Comunque la prova dei fatti è quella decisiva: ti sei trovato bene in questi ultimi anni e dici di aver speso in maniera contenuta......perché cambiare olio?!!?
Altri, con competenze tecniche maggiori, sicuramente ti daranno ulteriori consigli, se è il caso di darteli.
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ragazzi il discorso sta diventando un po' monotono .
Se non ci sono nuove evitiamo di ribadire e soffermarci sullo stesso concetto.
Se non ci sono nuove evitiamo di ribadire e soffermarci sullo stesso concetto.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Se per caso non vi fosse ancora chiaro, Shondave vorrebbe una comparazione tecnica tra due oli: il Proiltech e l'Addi-Mix, se qualcuno è in grado di dargliela e di consigliarlo a dovere, che si faccia avanti, almeno si leverà i suoi personali dubbi!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Cagnola,
1- sei stato tu il primo a non rispondere a ciò che chiedeva Shondave.
2- se non ti fosse ancora chiaro ad intervento di moderazione NON si risponde.
3- Usa toni più gentili, che non fai peccato.
Ovviamente, non è gradita replica.
1- sei stato tu il primo a non rispondere a ciò che chiedeva Shondave.
2- se non ti fosse ancora chiaro ad intervento di moderazione NON si risponde.
3- Usa toni più gentili, che non fai peccato.
Ovviamente, non è gradita replica.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Mario Cagnola ha scritto:Se per caso non vi fosse ancora chiaro, Shondave vorrebbe una comparazione tecnica tra due oli: il Proiltech e l'Addi-Mix, se qualcuno è in grado di dargliela e di consigliarlo a dovere, che si faccia avanti, almeno si leverà i suoi personali dubbi!
mario senti bene:
la frase sottolineata e tutt'altro che moderata che stai usando un po' troppo spesso ha stancato.
quello che hai scritto TU non è altro che la ripetizione di ciò che ho detto IO,
Ceppo77 ha scritto:Ragazzi il discorso sta diventando un po' monotono .
Se non ci sono nuove evitiamo di ribadire e soffermarci sullo stesso concetto.
ovvero si prosegue se ci sono integrazioni costruttive ( vedi comparazione schede tecniche olio) .
se nessuno le ha e/o non volesse intervenire non continuiamo a parlare del nulla.
NON ritengo opportune repliche
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
all'indirizzo mail di cormik basta inviare una mail e generalmente soddisfano la maggior parte delle richieste tecniche ( in questo caso anche schede tecniche olio ) inoltrate anche dai privati
arrivando alla fonte essendo oli prodotti da bergoline , all'indirizzo mail o telefonicamente si potrebbe inoltrare la stessa richiesta.
arrivando alla fonte essendo oli prodotti da bergoline , all'indirizzo mail o telefonicamente si potrebbe inoltrare la stessa richiesta.
Ultima modifica di Ceppo77 il Mar Lug 05, 2016 3:39 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : modifica testo)
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciao a tutti, mi scuso se ho scatenato un polverone, in effetti avrei voluto che venissero fuori dati tecnici o prove per valutare il "reale valore aggiunto " del Proiltech.
Spulciando in rete ho reperito dal sito di un venditore on line che fornisce alcune schede tecniche dei prodotti che vende, ho trovato al link la scheda tecnica del addì mix , in questo caso marchiato ECHO power mix ma è lo stesso, del Proiltech non c'è ma dalla descrizione mi pare di dedurre che le basi sintetiche (esterificate) del Proiltech dovrebbero essere migliori o almeno di tecnologia più avanzata, e dichiarano praticamente assenza di residui e incrostazioni. Questa credo la giustificazione per il prezzo più alto.
L'addi mix sembra anche più "ecologico", nel Proiltech invece non si fa parola di biodegradabilità.
Credo Di potermi ritenere soddisfatto
Scheda ADDI.MIX SHINDAIWA / ECHO POWER MIX
https://doc-08-a4-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/8ji0q9rq76jatlnu0s5u2gkqb5ft6bqf/1467734400000/02938164962181296244/*/0B0bz_HgZCsdSZ3lrUGE5Q1pjclE?e=download
DESCRIZIONE PROILTEC SHINDAIWA&echo.
Lubrificante sintetico per motori a due tempi ad elevate prestazioni e alto numero di giri.
Garantisce una bassissima percentuale di fumo allo scarico.
Non genera incrostazioni e assicura una ottima lubrificazione anche nelle più severe condizioni.
Additivo contro l'ossidazione e l'invecchiamento del carburante.
Il proiltec è formulato con basi esterificate accuratamente selezionate e con additivi detergenti ed antiusura che, prevenendo qualsiasi malfunzionamento del motore, garantiscono il pieno sviluppo della potenza erogata.
Il proiltec è impiegato su motori più spinti e veloci con funzioni di prolungamento della vita mantenendo inalterate le prestazioni. La sua bassa viscosità permette un'immediata miscelazione con il carburante evitando così la possibilità di separazione e di depositi sul fondo.
APPLICAZIONI:
Il Proiltec va miscelato con benzina verde in percentuali dal 2% al 2.5%. E' consigliato il suo utilizzo sui motori di elevata potenza e alto numero di giri.
Livello Prestazionale e Specifiche:
ISO EGD JASO FD
Spulciando in rete ho reperito dal sito di un venditore on line che fornisce alcune schede tecniche dei prodotti che vende, ho trovato al link la scheda tecnica del addì mix , in questo caso marchiato ECHO power mix ma è lo stesso, del Proiltech non c'è ma dalla descrizione mi pare di dedurre che le basi sintetiche (esterificate) del Proiltech dovrebbero essere migliori o almeno di tecnologia più avanzata, e dichiarano praticamente assenza di residui e incrostazioni. Questa credo la giustificazione per il prezzo più alto.
L'addi mix sembra anche più "ecologico", nel Proiltech invece non si fa parola di biodegradabilità.
Credo Di potermi ritenere soddisfatto
Scheda ADDI.MIX SHINDAIWA / ECHO POWER MIX
https://doc-08-a4-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/8ji0q9rq76jatlnu0s5u2gkqb5ft6bqf/1467734400000/02938164962181296244/*/0B0bz_HgZCsdSZ3lrUGE5Q1pjclE?e=download
DESCRIZIONE PROILTEC SHINDAIWA&echo.
Lubrificante sintetico per motori a due tempi ad elevate prestazioni e alto numero di giri.
Garantisce una bassissima percentuale di fumo allo scarico.
Non genera incrostazioni e assicura una ottima lubrificazione anche nelle più severe condizioni.
Additivo contro l'ossidazione e l'invecchiamento del carburante.
Il proiltec è formulato con basi esterificate accuratamente selezionate e con additivi detergenti ed antiusura che, prevenendo qualsiasi malfunzionamento del motore, garantiscono il pieno sviluppo della potenza erogata.
Il proiltec è impiegato su motori più spinti e veloci con funzioni di prolungamento della vita mantenendo inalterate le prestazioni. La sua bassa viscosità permette un'immediata miscelazione con il carburante evitando così la possibilità di separazione e di depositi sul fondo.
APPLICAZIONI:
Il Proiltec va miscelato con benzina verde in percentuali dal 2% al 2.5%. E' consigliato il suo utilizzo sui motori di elevata potenza e alto numero di giri.
Livello Prestazionale e Specifiche:
ISO EGD JASO FD
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Qualcuno conosce e/o usa questo olio?
daniele86- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Se ne era già parlato non molto tempo fa, se non erro, prova a cercare un po'...
Comunque quello in foto è la versione synt che dovrebbe essere api TC+. Invece come jaso non mi è chiaro se sia Fc oppure Fd. In teoria quindi non è male come specifiche, in pratica vediamo se qualcuno lo ha provato...
Comunque quello in foto è la versione synt che dovrebbe essere api TC+. Invece come jaso non mi è chiaro se sia Fc oppure Fd. In teoria quindi non è male come specifiche, in pratica vediamo se qualcuno lo ha provato...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Di quest'olio ne abbiamo parlato qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t15843p625-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-3
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Domanda in particolare per chi usa Motul 800 off-road:
avete notato l'odore di ammoniaca dell'olio?
avete notato l'odore di ammoniaca dell'olio?
daniele86- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
E' un olio destinato ai 2T ad alte prestazioni per motocross. Tu lo usi nella motosega?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 27 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.