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Messaggio  marcorocchi Sab Apr 02, 2016 7:42 am

Oggi prova del 9... Dopo averlo pulito e risistemato tutto (giusto i cuscinetti dovrei cambiare) oggi provo a rimetterlo in moto. Domanda stupida, ma l'asta del decespugliatore deve essere rimontata per forza per verificare la messa in moto? Sul libretto dicono di sì per evitare l'esplosione della frizione

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Messaggio  Ghepardo Sab Apr 02, 2016 8:13 am

marcorocchi ha scritto: Sul libretto dicono di sì per evitare l'esplosione della frizione
Ecco, a fronte di tale avvertimento sul libretto Shocked direi che vale la pena di perdere qualche minuto a rimontare l'asta.

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Messaggio  marcorocchi Sab Apr 02, 2016 8:25 am

Ma quello senza dubbio, la mia era solo una curiosità per sapere se qualcuno lo aveva acceso senza asta. Ho visto un video che lo accedevano senza e non succedeva nulla

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Messaggio  Ghepardo Sab Apr 02, 2016 8:31 am

Dipende anche se il motore rimane al minimo o se va su di giri, visto che la frizione sfrutta la forza centrifuga. In ogni caso non vedo il motivo di rischiare.

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Messaggio  falcetto Sab Apr 02, 2016 9:34 am

Non è l'asta ma la campana frizione che deve essere montata per evitare danni. Saluti

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Messaggio  Savignano Sab Apr 02, 2016 2:24 pm

marcorocchi ha scritto:Oggi prova del 9... Dopo averlo pulito e risistemato tutto (giusto i cuscinetti dovrei cambiare) oggi provo a rimetterlo in moto. Domanda stupida, ma l'asta del decespugliatore deve essere rimontata per forza per verificare la messa in moto? Sul libretto dicono di sì per evitare l'esplosione della frizione


Visto che i comandi start - stop e acceleratore sono sull'asta cercare di accenderlo senza lo vedo come un complicarsi inutilmente la vita e una pratica pericolosa ,oltre agli inconvenienti con la frizione   no no no
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Messaggio  marcorocchi Sab Apr 02, 2016 3:02 pm

Non va nemmeno a bestemmiare... Allora scintilla la fa, il carburatore manda miscela perché rismontandolo dentro è bagnato quindi deduco che c'è una perdita di compressione. Le fasce me le aveva rifatte il meccanico e sono pulite quindi prende aria da qualche parte il maledetto.soffiando con la bocca dal collettore di scarico si riesce a soffiare domanda quali sono gli ulteriori punti critici di tenuta? La guarnizione blocco motore è stata sostituita ieri.

Soffiando con candela inserita e pistone al pmi

E con candela avvitata


Ultima modifica di beppe65 il Sab Apr 02, 2016 4:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 3 post consecutivi...)

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Messaggio  tottoli livio Sab Apr 02, 2016 4:50 pm

la prova di tenuta va' fatta applicando delle flagie di tenuta su' scarico e aspirazione ..con manometro..ci sono anche i paraolii  da considerare...
domande di routine....fasce nuove..ok..ma'  le condizioni del cilindro??
il carburatore e' stato controllato??
ok capo

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  marcorocchi Sab Apr 02, 2016 6:13 pm

Non va neanche con il cicchetto

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Messaggio  Stepmeister Sab Apr 02, 2016 7:22 pm

Se la candela é bagnata, hai problemi di tenuta al carburatore. Se insisti col cicchetto peggiori solo le cose.
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Messaggio  marcorocchi Sab Apr 02, 2016 7:35 pm

Ma la candela non è bagnata, fa la scintilla e dentro il cilindro c'è miscela

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Messaggio  marcorocchi Lun Apr 04, 2016 8:18 am

Ieri ho rismontato tutto il gruppo termico e forse credo di aver capito il problema, ovvero perdita di compressione nel cilindro, chiedo a voi la conferma del tutto.

Questo foto è il cielo del pistone, qualche piccola intaccatura superficiale, ma la cosa che mi lascia perplesso è quella piccola scheggiatura sul bordo. potrebbe questa una prima causa della compressione.
Asta montata o no? Img_2014

Asta montata o no? Img_2015

Parte superiore del cilindro, le rigature sulla parte superiore del cilindro sono dovute al fatto che ho cercato di pulirlo precedentemente e non è venuto tanto bene

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Qui viene il bello, scoperto per caso stamattina guardando le foto, questa grossa rigatura di cui non me ne ero mai accorto in corrispondenza della guida delle fasce. Perpendicolare proprio alla guida stessa.
Asta montata o no? Img_2018

Credo a questo punto che se voglio fa ripartire il mio macinino deve proprio cambiare i pistone.
Aspetto vostre osservazioni e consigli

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Messaggio  Stepmeister Lun Apr 04, 2016 8:56 am

La compressione principale è data dalle fasce, anche ci fosse qualche leggera rigatura sul piston non sarebbe la morte. A vedere il cilindro però, qualche scaldata l'ha presa quindi penso che anche le fasce siano rovinate. Eventualmente se trovi i pezzi sostituisci pistone e fasce.
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Messaggio  marcorocchi Lun Apr 04, 2016 9:12 am

infatti pistone e fasce con trenta euri passa la paura

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Messaggio  Savignano Lun Apr 04, 2016 9:51 am

Concordo in pieno .Controlla bene che il cilindro non abbia la stessa rigatura ok capo
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Messaggio  marcorocchi Lun Apr 04, 2016 9:59 am

controllerò con molta attenzione
Da questi scatto non mi sembra, comunque verificherò

Asta montata o no? Img_2020


Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 04, 2016 1:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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