Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 471 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 467 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Consigli per acquisto nuovo decespugliatore 40-50 cc
+5
luca31
Savignano
Ghepardo
worior
Mirko72
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consigli per acquisto nuovo decespugliatore 40-50 cc
Buona sera a tutti,
Sono nuovo del forum. Ho letto molti vs post e ho deciso di chiedere aiuto per la qualità degli interventi e la passione dei partecipanti.
Da diversi anni utilizziamo in famiglia con soddisfazione un dece Efco 8400, ma è giunto alla fine... Vorrei acquistare un nuovo dece di qualità, abb potente, con impugnatura a manubrio (anche se non l'ho mai provata mi hanno convinto i vari post sull argomento e buona posizione della schiena), budget max 650 euro
UTILIZZO DEL DECE
Da aprile a settembre, utilizziamo il dece in due famiglie 4-5 ore alla settiman in tutto (solitamente nella stessa giornata), in zona collinare, circa 4000mq prato e 3000mq area boscata, per:
- rifilare lungo i muretti di confine, intorno alle piante, ecc dopo aver tagliato l erba con un tagliaerba benassi
- tagliare l'erba su un area boscata, dove ci sono rovi, vecchi ceppi, sassi, piantine di acacia che crescono velocemente del diamtro di 1-2 cm
- tenere pulita un area da erbacce, dove pascolano i miei 2 asini (ma che non mangiano tutto
Abbiamo provato diverse testine e dischi, ma con i sassi preferiamo il filo. Attualemnte utilizzo una testina dove inseriamo 2 pezzi di filo quadro da 3,3mm lunghi circa 25-30 cm. Riesco a tagliare anche piccole piantine. Unica pecca: si spezza e si rovina il filo abb freqxuentemente e questo mi costringe a fermarmi per qualche minuto per la sostituzione.
Sul nuovo dece volevo montare una testina batti e vai con filo grosso (3,3 - 3,5 mm)
Alcuni rivenditori che ho visitato in zona mi hanno proposto le seguenti macchine:
Husquarna 243 rj - euro 530
Echo 45 - 630 euro
shindaiwa t450 - euro 540
Honda 35 4t - circa 450 euro
Nella mia zona stranamente nessuno espone o propone dece a manubrio
(Solo tradizionali o a spalla)
1) quale dece mi consigliate di quelli in elenco ? E perchè ?
2) Ll idea che ho di prendere un dece a manubrio potente e duraturo nel tempo mi ha fatto valuatare (non li ho visti dal vivo) anche i seguenti dece: EFCO 8550 boss (manubrio) e Shindaiwa B410TS. Secondo voi sono troppo potenti/pesanti per le mie esigenze? Dei due qual è il migliore secondo voi?
Grazie a tutti per le risposte
Buona notte
Sono nuovo del forum. Ho letto molti vs post e ho deciso di chiedere aiuto per la qualità degli interventi e la passione dei partecipanti.
Da diversi anni utilizziamo in famiglia con soddisfazione un dece Efco 8400, ma è giunto alla fine... Vorrei acquistare un nuovo dece di qualità, abb potente, con impugnatura a manubrio (anche se non l'ho mai provata mi hanno convinto i vari post sull argomento e buona posizione della schiena), budget max 650 euro
UTILIZZO DEL DECE
Da aprile a settembre, utilizziamo il dece in due famiglie 4-5 ore alla settiman in tutto (solitamente nella stessa giornata), in zona collinare, circa 4000mq prato e 3000mq area boscata, per:
- rifilare lungo i muretti di confine, intorno alle piante, ecc dopo aver tagliato l erba con un tagliaerba benassi
- tagliare l'erba su un area boscata, dove ci sono rovi, vecchi ceppi, sassi, piantine di acacia che crescono velocemente del diamtro di 1-2 cm
- tenere pulita un area da erbacce, dove pascolano i miei 2 asini (ma che non mangiano tutto
Abbiamo provato diverse testine e dischi, ma con i sassi preferiamo il filo. Attualemnte utilizzo una testina dove inseriamo 2 pezzi di filo quadro da 3,3mm lunghi circa 25-30 cm. Riesco a tagliare anche piccole piantine. Unica pecca: si spezza e si rovina il filo abb freqxuentemente e questo mi costringe a fermarmi per qualche minuto per la sostituzione.
Sul nuovo dece volevo montare una testina batti e vai con filo grosso (3,3 - 3,5 mm)
Alcuni rivenditori che ho visitato in zona mi hanno proposto le seguenti macchine:
Husquarna 243 rj - euro 530
Echo 45 - 630 euro
shindaiwa t450 - euro 540
Honda 35 4t - circa 450 euro
Nella mia zona stranamente nessuno espone o propone dece a manubrio
(Solo tradizionali o a spalla)
1) quale dece mi consigliate di quelli in elenco ? E perchè ?
2) Ll idea che ho di prendere un dece a manubrio potente e duraturo nel tempo mi ha fatto valuatare (non li ho visti dal vivo) anche i seguenti dece: EFCO 8550 boss (manubrio) e Shindaiwa B410TS. Secondo voi sono troppo potenti/pesanti per le mie esigenze? Dei due qual è il migliore secondo voi?
Grazie a tutti per le risposte
Buona notte
Mirko72- utente registrato
Re: Consigli per acquisto nuovo decespugliatore 40-50 cc
Un buon 45 cc ti serve,secondo me. Il 50 magari è troppo ma è meglio abbndare,non lo scarterei a priori In ogni caso fai il lavoroio svolgo grossomodo i tuoi lavori,anche con testine brogio,e mi trovo molto bene con l'oleomac 946t il corrispondente efco non me lo ricordo(confronta magari i siti) Secondo me è un buon prodotto,il motore è instancabile,forse consuma un pò,ma non ho grandi termini di riferimento.
Probabilmente non è raffinato come gli altri che hai citato,è molto più spartano,ma non mi ha mai dato problemi
L'impugnatura sicuramente a manubrio,oltretutto con questo tipo di impugnatura hai anche un tubo di trasmissione da 32mm secondo me il gIusto compromesso tra:prestazioni e prezzo
Probabilmente non è raffinato come gli altri che hai citato,è molto più spartano,ma non mi ha mai dato problemi
L'impugnatura sicuramente a manubrio,oltretutto con questo tipo di impugnatura hai anche un tubo di trasmissione da 32mm secondo me il gIusto compromesso tra:prestazioni e prezzo
worior- utente registrato
Benvenuto! Visto l'uso previsto escluderei l'Honda 35cc in quanto sottodimensionato, gli altri dovrebbero gia bastare come potenza, eventualmente un 50cc sarebbe più veloce nell'area boscata con i rovi ma per il resto del lavoro cambia poco. Sul valido (pur se non potentissimo...) 543rj ti fanno un buon prezzo ma sarebbe interessante la versione a manubrio 543rs che dovrebbe essere in promozione della casa a neanche 50 euro in più. Lo Shindaiwa t450 pur essendo una macchina stracollaudata e duratura, mi pare un po' caro e poi è ben più consigliabile la versione a manubrio B450 che di solito di trova a prezzo analogo. Di Echo attorno ai 42cc ce ne sono varie versioni, non ho idea di quale ti hanno proposto.
PS: Worior, credo tu intendessi il 746t, alias efco 8460.
PS: Worior, credo tu intendessi il 746t, alias efco 8460.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Concordo con Ghepardo.
Mi permetto di suggerire di sfruttare l'offerta per l'Husqvarna 535 rj proposto a 489 euro oppure per il gemello( stessa identica macchina ma con livrea diversa) Jonsered gc2236 anche lui in offerta ma a 459 euro , motore da 35 cc "pepati" potenza 2,2 cv per solo 6 kg di peso .
Se confronterai le specifiche di potenza , ti accorgerai che sono al pari se non superiori a quelli da te nominati.(Col Jonsered risparmieresti 30 euro ,quelli per una buona testina ,ti consiglio la Pratica della Joans , costa sui 25 euro eee ...Alè ti avanzerebbero anche quelli per il caffè... )
Sullo Shindaiwa :da possessore di un B 450 confermo che un solido mulo da lavoro , ma il prezzo è un pò alto.
Mi permetto di suggerire di sfruttare l'offerta per l'Husqvarna 535 rj proposto a 489 euro oppure per il gemello( stessa identica macchina ma con livrea diversa) Jonsered gc2236 anche lui in offerta ma a 459 euro , motore da 35 cc "pepati" potenza 2,2 cv per solo 6 kg di peso .
Se confronterai le specifiche di potenza , ti accorgerai che sono al pari se non superiori a quelli da te nominati.(Col Jonsered risparmieresti 30 euro ,quelli per una buona testina ,ti consiglio la Pratica della Joans , costa sui 25 euro eee ...Alè ti avanzerebbero anche quelli per il caffè... )
Sullo Shindaiwa :da possessore di un B 450 confermo che un solido mulo da lavoro , ma il prezzo è un pò alto.
Savignano- utente registrato
non ho capito bene quanto lavoro hai nel bosco, che è un po' quello che fa la differenza.
Io prenderei tranquillamente una macchina a manubrio, in effetti sono molto pochi i rivenditori che li propongono. Molti rivenditori sono piuttosto ignoranti, purtroppo bisogna dirlo. Ma comunque te lo ordinano se non l'hanno in casa.
Cinque ore alla settimana meritano di essere fatte con un decespugliatore comodo e che non fa male a spalle o schiena .
Efco o oleomac sono buone scelte quanto la tua idea di valutarli . Forse il 45 cc è sufficiente anche se quando l'ho preso io c'erano 50 € di differenza tra il 45 cc e il 50. Efco 8550 boss http://www.efco.it/it/efco/8550-boss-3 ha un sistema anti vibrazioni superiore all' 8530 http://www.efco.it/it/efco/8530-3 . Io ho preso il secondo . Direi che per qualche ora alla settimana non è fondamentale l'8550 . Il mio l'ho pagato 515 € .
Oleomac ha le stesse macchine, come ti è stato già detto.
Sul peso il 50 cc si fa sentire appena di più ma il lavoro si velocizza notevolmente.
Potresti usare tranquillamente fili di 3,5 o 4 mm come faccio io tenendoli anche sui 40 45 cm e non si rompono mai.
Efco non è leggerissimo perché ha un'asta piuttosto robusta come ti accennava worior (32 mm di diametro) ma i pesi sono simili.
Un'altra possibilità è yokoama , monta motori kawasaki e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sui 450 € circa. Ma lì conviene andare direttamente sul 50 cc perché il 45 non è potentissimo, come non lo è l'husqvarna che ti hanno proposto
Io prenderei tranquillamente una macchina a manubrio, in effetti sono molto pochi i rivenditori che li propongono. Molti rivenditori sono piuttosto ignoranti, purtroppo bisogna dirlo. Ma comunque te lo ordinano se non l'hanno in casa.
Cinque ore alla settimana meritano di essere fatte con un decespugliatore comodo e che non fa male a spalle o schiena .
Efco o oleomac sono buone scelte quanto la tua idea di valutarli . Forse il 45 cc è sufficiente anche se quando l'ho preso io c'erano 50 € di differenza tra il 45 cc e il 50. Efco 8550 boss http://www.efco.it/it/efco/8550-boss-3 ha un sistema anti vibrazioni superiore all' 8530 http://www.efco.it/it/efco/8530-3 . Io ho preso il secondo . Direi che per qualche ora alla settimana non è fondamentale l'8550 . Il mio l'ho pagato 515 € .
Oleomac ha le stesse macchine, come ti è stato già detto.
Sul peso il 50 cc si fa sentire appena di più ma il lavoro si velocizza notevolmente.
Potresti usare tranquillamente fili di 3,5 o 4 mm come faccio io tenendoli anche sui 40 45 cm e non si rompono mai.
Efco non è leggerissimo perché ha un'asta piuttosto robusta come ti accennava worior (32 mm di diametro) ma i pesi sono simili.
Un'altra possibilità è yokoama , monta motori kawasaki e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sui 450 € circa. Ma lì conviene andare direttamente sul 50 cc perché il 45 non è potentissimo, come non lo è l'husqvarna che ti hanno proposto
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ritornando al decespugliatore honda 35 che ti hanno proposto,oltre ad essere inadeguato per le tue esigenze, è anche caro a 450 euro, l'ho visto a 345 euro con manubrio.
amelanchier- utente registrato
Grazie
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per la velocità nella risposta
Settimana prossima vado ad ordinare il dece poi vi farò sapere cosa ho preso...
Sicuramente lo prenderò a manubrio.
Ho capito dai vs commenti che (tranne honda 4t) i dece indicati prendo in ogni caso una buona macchina. Se mi fanno un buon prezzo prenderò la cilindrata superiore 50 invece che 40cc. Sulla marca e modello sono combattuto fra EFco 8550, Shindaiwa b450 o b410ts e Husqvarna 543rs (tutte marche comode per eventuale).
I 50 euro di differenza sul prezzo non sono un problema, vorrei una macchina affidabile nel tempo e che si accende al primo colpo o quasi (l Efco 8400 che utilizzo, seppur ottima macchina qualche volta mi ha dato problemi di carburazione/avvio).
Andrò a vedermi le varie macchine dal vivo e poi lo ordino...
Buona notte
Settimana prossima vado ad ordinare il dece poi vi farò sapere cosa ho preso...
Sicuramente lo prenderò a manubrio.
Ho capito dai vs commenti che (tranne honda 4t) i dece indicati prendo in ogni caso una buona macchina. Se mi fanno un buon prezzo prenderò la cilindrata superiore 50 invece che 40cc. Sulla marca e modello sono combattuto fra EFco 8550, Shindaiwa b450 o b410ts e Husqvarna 543rs (tutte marche comode per eventuale).
I 50 euro di differenza sul prezzo non sono un problema, vorrei una macchina affidabile nel tempo e che si accende al primo colpo o quasi (l Efco 8400 che utilizzo, seppur ottima macchina qualche volta mi ha dato problemi di carburazione/avvio).
Andrò a vedermi le varie macchine dal vivo e poi lo ordino...
Buona notte
Io ho l'efco 8530 da tre anni e con parecchie ore di lavoro ma non ha mai avuto nessun problema di nessun tipo. Ha anche una imbragatura molto valida
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Come ti dicevo ho il 746t e posso confermare tutto quello che dice Luca per quanto riguarda questi marchi
P.s. Ghepardo grazie per la correzione!!
P.s. Ghepardo grazie per la correzione!!
worior- utente registrato
Come decespugliatore unico lo shindaiwa 410 mi piacerebbe molto. Se lo fanno ancora pagare caro in quanto novità. Ma un pensierino ce lo farei fossi in te. In svariati anni di uso di un efco 8510 ho visto che in poche occasioni cli ho tirato il collo. E prima di me mio padre non ha mai avuto bisogno di metterlo alla frusta. Percui il "meglio un po di più" e da valutare bene in termini di peso costo e necessità reale o presunta. Credo che quello che fai con 3 cv di un buon 50 li fai anche coi 2.4 o 2.6 del 410,
hokkaido254vl- utente registrato
se hai echo nei paraggi, prova a farti fare un prezzo del srm420.
se non sbaglio dovrebbe essere l'analogo allo shindaiwa che dici, per i nuovi prodotti shindaiwa=echo, cambia il colore.
se non sbaglio dovrebbe essere l'analogo allo shindaiwa che dici, per i nuovi prodotti shindaiwa=echo, cambia il colore.
ferrari-tractor- Moderatori
Acquistato dece
Buona sera a tutti,
Volevo informarvi che ho acquistato il dece. Ho girato e visto i vari dece che mi avete consigliato...ma sono stato affscinato dal sistema-cinghie e dall impugnatura a manubrio dell husquarna. Ho preso il mod 545rxt.
L ho usato ancora poco (2 pieni) ma sono al momento molto soddisfatto.
Ben fatto
Pochissme vibrazioni
Cinghie e aggancio alla schiena ottime
Manubrio e posizione molto validi
Motore potente
Il prezzo pagato 740e (un po piu del budget) ma mi sono fatto un regalo !
Unico neo, se cosi si può dire, in quanto non dipende dal dece ma dal tipo di manubrio, è quando si lavora in tratti con forte pendenza (in questo caso forse l impugnatura tradizionale è più agevole). Comunque lo prenderei in ogni caso con questa impugnatura a manubrio che mi avete suggerito, perchè è in generale più comoda.
Ne approfitto per chiedervi una "stupidaggine". Ho acquistato una staffa da Leroy Marlin (gancio a U 160x320 mm - REF.34646640, molto pratica per risparmiare spazio in garage) per appendere il dece nel garage. É appeso in verticale lungo il muro, motore in alto e in basso la testina, agganciato appena sotto il serbatoio con la staffa sopradescritta. Poiché li c'è il serbatoio e il peso del dece cade li, ho il dubbio che col tempo il peso del dece guasti il serbatoio. Puo essere?
Grazie e buona notte a tutti.
Volevo informarvi che ho acquistato il dece. Ho girato e visto i vari dece che mi avete consigliato...ma sono stato affscinato dal sistema-cinghie e dall impugnatura a manubrio dell husquarna. Ho preso il mod 545rxt.
L ho usato ancora poco (2 pieni) ma sono al momento molto soddisfatto.
Ben fatto
Pochissme vibrazioni
Cinghie e aggancio alla schiena ottime
Manubrio e posizione molto validi
Motore potente
Il prezzo pagato 740e (un po piu del budget) ma mi sono fatto un regalo !
Unico neo, se cosi si può dire, in quanto non dipende dal dece ma dal tipo di manubrio, è quando si lavora in tratti con forte pendenza (in questo caso forse l impugnatura tradizionale è più agevole). Comunque lo prenderei in ogni caso con questa impugnatura a manubrio che mi avete suggerito, perchè è in generale più comoda.
Ne approfitto per chiedervi una "stupidaggine". Ho acquistato una staffa da Leroy Marlin (gancio a U 160x320 mm - REF.34646640, molto pratica per risparmiare spazio in garage) per appendere il dece nel garage. É appeso in verticale lungo il muro, motore in alto e in basso la testina, agganciato appena sotto il serbatoio con la staffa sopradescritta. Poiché li c'è il serbatoio e il peso del dece cade li, ho il dubbio che col tempo il peso del dece guasti il serbatoio. Puo essere?
Grazie e buona notte a tutti.
Veramente un bel decespugliatore .Complimenti un ottimo acquisto .
Facci sapere le tue impressioni.
per la staffa credo che sia meglio usare l'apposita sezione sulla manutenzione e magari postare una foto , l'idea la trovo interessante
Facci sapere le tue impressioni.
per la staffa credo che sia meglio usare l'apposita sezione sulla manutenzione e magari postare una foto , l'idea la trovo interessante
Savignano- utente registrato
Acquisto effettuato, chiudo il topic.
Come ti ha detto Savignano, per tutti gli altri problemi ci sono le sezioni apposite.
Buoni tagli!
Dan
Come ti ha detto Savignano, per tutti gli altri problemi ci sono le sezioni apposite.
Buoni tagli!
Dan
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Posta il quesito qui:Savignano ha scritto:
per la staffa credo che sia meglio usare l'apposita sezione sulla manutenzione e magari postare una foto
https://lamotosega.forumattivo.com/t11248-come-riporre-il-decespugliatore
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Argomenti simili
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
» Acquisto nuovo decespugliatore Hitachi - Kawasaki - consigli
» Acquisto nuovo decespugliatore Hitachi - Kawasaki - consigli
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1