Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 165 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 163 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, Fly260

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap30%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap35%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap12%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap2%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap4%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap5%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap2%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap9%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_lcap1%stellette: sì o no? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


stellette: sì o no?

+13
Nonno_sprint
paolaas
Il Celtico
frozik
arnaldo
tonino
fernando62
peppone
curva
maxi
tottoli livio
nich88
miscela
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Sab Giu 26, 2010 1:32 am

MESSAGGIO DI SERVIZIO
dopo alcune pagine di confronto, anche molto articolato, fra me ed i moderatori e dopo quasi due giorni di ponderata riflessione siamo giunti alle seguenti conclusioni:

1) le stellette rimangono e pure i nomignoli da boscaiolo.
2) non verranno introdotti titoli di merito quali "esperto" etc.
3) non vi sarà nessun sondaggio sull'argomento

è stato così deciso in base ai seguenti ragionamenti:
punto 1)
- è un gioco considerato assolutamente innocuo sia da noi dello staff che da molti utenti
- nello spazio pubblico del forum nessuno sembra aver mostrato fastidio per questa visualizzazione grafico-lessicale della assiduità sul forum

punto 2)
- sono qualcosa che ci irrita soltanto pensare, figuriamoci mettere in atto. su questo forum siamo tutti esperti e tutti ignoranti allo stesso modo
- nello spazio pubblico nessuno tolto miscela sembra aver mostrato entusiasmo per questa indicazione
- non vediamo l'utilità di introdurre attestati di competenza. sul forum cerchiamo di dare tutti il nostro meglio
- qualora inserissimo questa novità, nel caso riscuotesse successo correremmo il rischio di innescare sciocche invidie e ridicole gare a "chi è il più esperto". nel caso invece non destasse alcun interesse si rivelerebbe in tutta la sua inutilità. in un modo o nell'altro sarebbe tempo sprecato e ne perderebbe il forum
- non vediamo il motivo di emulare cose che non ci piacciono e che appartengono ad altri forum che pure quelli non ci piacciono

punto 3)
- alcuni utenti ci hanno mandato (a me soprattutto ma non solo) messaggi privati nei quali si chiedevano se fossimo diventati pazzi a pensare di fare un sondaggio sul forum per una quisquiglia e ci invitavano ad occuparci di cose più serie. è stato proposto un sondaggio sulle motoseghe, uno sulle qualità di legname fino ad arrivare a sondaggi sull'iscritto con l'avatar più bello o su quale delle nostre iscritte porteremmo fuori a cena...tutto ma non un sondaggio sulle stellette e sui titoli accademici
- la scelta di come titolare ed impaginare il forum, in teoria, spetta soltanto all'amministratore il quale, nel mio caso, si confronta spesso con i moderatori prima di prendere una decisione. questo perchè tale scelta ha a che vedere con la linea editoriale del forum e pertanto è argomento di esclusivo appannaggio dello staff. non è materia sottoponibile a referendum
- se cominciassimo a mettere al voto qualsiasi minima innovazione questo forum diventerebbe una nave senza timone. fino ad ora la formula che abbiamo scelto per portare avanti il forum si è rivelata vincente, pertanto non vediamo perchè doverla cambiare
- rischieremmo di creare un precedente che esautorerebbe di qualsiasi forza ogni nostro intervento poichè tutto sembrerebbe potenzialmente contestabile e finirebbe con il paralizzare l'intero forum. alcune cose, su questo forum, non sono contestabili e pertanto non ha senso una consultazione collettiva

grazie
peppone

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  paolaas Sab Giu 26, 2010 7:42 am

peppone ha scritto:qualora inserissimo questa novità, nel caso riscuotesse successo correremmo il rischio di innescare sciocche invidie e ridicole gare a "chi è il più esperto".

Non avevo partecipato a questa discussione perché ritenevo fosse compito dell'amministratore valutare se fosse il caso o meno di inserire questa sorta di "certificazione" del grado di esperienza ma il mio pensiero era proprio questo.

Oltre al fatto che trovavo assai gravoso decidere chi è più bravo di chi...

peppone ha scritto:è stato proposto un sondaggio su quale delle nostre iscritte porteremmo fuori a cena...

Oh... che bello... chissà se qualcuno mi avrebbe votata..... :geek:
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  maxi Sab Giu 26, 2010 7:51 am

:Dtotalmente d accordo Very Happy ........anche perche trovo di cattivo gusto dover fare classifiche Sad (fosse solo per una cena virtuale Wink )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  curva Sab Giu 26, 2010 10:11 am

maxi ha scritto: :Dtotalmente d accordo Very Happy ........anche perche trovo di cattivo gusto dover fare classifiche Sad (fosse solo per una cena virtuale Wink )
abitiamo troppo distanti sarebbe bello una cena no virtuale ma vera per conoscerci di persona un abbraccio a tutti
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tottoli livio Sab Giu 26, 2010 10:31 am

e su' questo mi associo all'idea di carlo,si era gia' parlato di questo...chissa' se ci riusciremo.... cheers
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  Nonno_sprint Sab Giu 26, 2010 10:33 am

peppone ha scritto:MESSAGGIO DI SERVIZIO
dopo alcune pagine di confronto, anche molto articolato, fra me ed i moderatori e dopo quasi due giorni di ponderata riflessione siamo giunti alle seguenti conclusioni:

1) le stellette rimangono e pure i nomignoli da boscaiolo.
2) non verranno introdotti titoli di merito quali "esperto" etc.
3) non vi sarà nessun sondaggio sull'argomento
grazie
peppone

Capitano grazie della rotta.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  Araba Fenice Sab Giu 26, 2010 11:47 am

Trovo la considerazione finale di peppone molto bella,come tutte le sue risposte nei vari post, sempre chiare e condivise da gran parte degli utenti.

In quanto ad utente da poco registrata e assolutamente "ignorante" in materia di motoseghe,non dovrei neppure permettermi di entrare in questa discussione.

Quello che mi sembra di notare è che c'è molta serietà e umiltà da parte dei vari partecipanti al forum e nessuno nasconde la propria competenza in materia...perciò si capisce subito qual'è l'utente con una certa conoscenza ed esperienza.

E' poi una questione di intelligenza non andare a intasare post dove non si possono dare informazioni utili (ma mi sembra che questo non venga fatto).

Questo forum si stà distinguendo per la qualità e la serietà ...personalmente trovo inutile e di cattivo gusto pensare di qualificare e classificare le persone, si rischia di "emarginare" anzichè di aggregare ....ribadisco gli esperti si vedono.

Chiedo scusa se ho detto la mia, ma sapete come sono le donne..... snort bla bla bla bla bla bla
Araba Fenice
Araba Fenice
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tonino Sab Giu 26, 2010 12:04 pm

Araba Fenice ha scritto:Trovo la considerazione finale di peppone molto bella,come tutte le sue risposte nei vari post, sempre chiare e condivise da gran parte degli utenti.

In quanto ad utente da poco registrata e assolutamente "ignorante" in materia di motoseghe,non dovrei neppure permettermi di entrare in questa discussione.

Quello che mi sembra di notare è che c'è molta serietà e umiltà da parte dei vari partecipanti al forum e nessuno nasconde la propria competenza in materia...perciò si capisce subito qual'è l'utente con una certa conoscenza ed esperienza.

E' poi una questione di intelligenza non andare a intasare post dove non si possono dare informazioni utili (ma mi sembra che questo non venga fatto).

Questo forum si stà distinguendo per la qualità e la serietà ...personalmente trovo inutile e di cattivo gusto pensare di qualificare e classificare le persone, si rischia di "emarginare" anzichè di aggregare ....ribadisco gli esperti si vedono.

Chiedo scusa se ho detto la mia, ma sapete come sono le donne..... snort bla bla bla bla bla bla



ma stai scherzando?????il tuo parere, così come quello di tutti gli iscritti, è sempre ben accetto, e anzi, noi dello staff e l'amministratore abbiamo veramente piacere a confrontarci con tutti voi e le vostre idee per cercare di migliorare il forum.ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty usare la propria intelligenza

Messaggio  menenic Ven Set 10, 2010 12:24 pm

Sono iscritto da poco e lo ho fatto per acquisire informazioni circa la necessità di un acquisto.
L'idea che mi sono fatto del forum è che vi partecipano persone con svariate competenze ed esperienze.
In questo forum ho ricevuto pareri a volte discordanti se non opposti circa lo stesso argomento.
Nessuno di sbagliato, ma comunque a volte, per chi come me è un neofita, si può correre il rischio di fare confusione.
In questo senso le varie 'stellette' tornano utili per dare credito alla persona che ti scrive, cioè per renderti il compito più veloce e semplice a fare ciò. Poi però subentra, almeno io sono sempre abituato a fare così, la propria intelligenza.
Mi spiego meglio. In ogni cosa che faccio, soprattutto quando riguarda cose che non conosco, sono abituato a 'pesare' bene tutte le informazioni che ricevo. Raccolgo informazioni da diverse fonti, le incrocio tra loro e mi faccio una mia idea in merito.
In campo tecnico non esisto verità assolute, perchè una cosa che per qualcuno va bene per altri non è la stessa cosa. Dipende da molti fattori ed uno, forse il principale, è l'esperienza. Il bagaglio culturale/professionale che uno si porta dietro.
Per il resto, stellette o non stellette, se uno mi dice una cosa non verificata e confermata da altri non la prendo in considerazione. Fosse anche Peppone in persona a dirmela(ovviamente scherzo!!!!!) Very Happy .

Un esempio su tutti.
Dovevo acquistare un decespugliatore. Ho cominciato a navigare in internet e tra i vari forum. Poi sono capitato qua che avevo già una leggera infarinatura, ma con la convinzione che un marchio specifico fosse univocamente considerato il migliore. Qui ho avuto la conferma e sono felice del mio acquisto, perchè sono convinto di aver speso bene i miei soldi.
Siccome nessuno te li regala e per guadagnarli faccio(non solo io) fatica, è giusto stare attenti a dove si spendono.


Quindi:
sicuramente si alle stelline, ma avere sempre cognizione di causa e saper valutare e vagliare tutto quello che si sente in giro.


Ciao a tutti.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  nich88 Ven Set 10, 2010 12:39 pm

menenic ricordati che le stellette servono per attribuire la partecipazione attiva al forum ad ogni iscritto, occhio a pensere che più stelle uno ha e più è un esperto o è il più attendibile, molte persone hanno soltanto 30 post che magari ne valgono quanto se non di più di chi ne ha 300, spero di essere stato chiaro.
Anche io sono come te, sento tante campane, e una volta tirate le conclusioni sulle risposte ricevute faccio di testa mia.
Tieni conto che qui potrai solo trovare pareri discordanti su argomenti, o due modi diversi per smontare la frizione della tua motosega, ma mai informazioni sbagliate o metodi di riparazione pericolosi, anche perchè mi pare che il regolamento del forum parli chiaro, ora non ricordo l'articolo ma un atteggiamento del genere è punibile.
Buona continuazione Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  gianninettis Ven Set 10, 2010 4:05 pm

Infatti si ha la prima stella a 25 post,la seconda a 50,la terza a 100, la quarta a 300,la quinta stellette: sì o no? - Pagina 2 782953 ,non mi ricordo più e la sesta a 1000.Quindi indicano più ne hai, e più tempo hai a stare dietro al forum a scrivere.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tonino Ven Set 10, 2010 4:30 pm

ragazzi, attenti a non fraintendere il significato delle stellette, infatti come è già stato detto vogliono solo significare il numero dei post, e ne viene aggiunta una ogni tot. post,poi ad esempio c'è chi può avere 1000 post, ma con l'80% composto da ciao, tutto bene, come stai, ecc ecc...... e chi invece ha l'80% di consigli tecnici, esplosi, ecc.....tutto questo per dire, come ci è già stato spiegato da peppone, di non fare nessun affidamento alle stellette, sono solo pura statistica, null'altro..
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tottoli livio Ven Set 10, 2010 5:07 pm

bravissimo tonino..ottima osservazione...altrimenti basta fare un po' di benvenuti e si diventa super-intenditori.... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  anemonenemorosa Gio Mar 10, 2011 8:57 am

Scusate se riapro questa discussione, un po' vecchia, per dire come la penso.

Non vedo alcun problema nè nell'assegnazione di stelline, nè nell'assegnazione di eventuali titoli di ''esperti''; nei forum c'è un amministratore, che deve esistere, il cui scopo è spostare, dirigere il senso logico dei messaggi che vi vengono inseriti ecc ecc, ma che solo perchè è amministratore, non vuol dire che sappia tutto di tutto e che non possa sbagliare, anzi, probabilmente se dedice di aprire un forum è solo perchè è spinto da grande passione in quello che fa e perchè gli piace scambiare idee ed imparare dagli altri tutto sull'argomento che gli sta così a cuore, e su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Certamente un po' di competenza ce l'avrà, ma ciò che secondo me più importa è la passione perchè dove c'è quella si è spinti a migliorarsi. Pure i moderatori poi ci sono per lo stesso scopo; accoglienza, gestione ecc... però devono dare la loro disponibilità di tempo e presenza il che con i ritmi che ci sono imposti dalla vita di oggi, non sempre è facile, i miei complimenti a loro.

Tutti su un forum hanno parità di parola e di valore, sennò non si chiamerebbe forum, anche chi secondo noi dice delle c..ate ha pari diritto ad esprimere ciò che pensa ed il suo intervento ha un grande valore - come quello di chiunque- perchè permette all'argomento trattato di espandersi ed approfondirsi, e fare notizia, informazione, trasmettere passione, amore.

Secondo me infatti il fatto che esistano o meno esperti su un forum non è un'assegnazione di valore o di dichiarazione di ultima parola su un argomento; non è che se sono esperto sono meglio di te, non è che se sono dirigente della multinazionale sono meglio di te operaio, non è che se sono capufficio valgo più di te postino, non è che se sono giornalista valgo più di te lettore... tali persone ''graduate''' hanno esperienza in un determinato settore, per lavoro, esperienza hobbystica, passione, letture o altro... possono apportare valore e lo fannno assolutamente nel loro tempo libero senza alcun tornaconto, ma come chiunque altro può farlo... se vuole impegnarsi in qualcosa, qualsiasi cosa, la novità è valore, secondo me, il mondo è bello perchè è vario, scusate la banalità vecchia come il mondo. Ceto è che non sono infallibili e possono sbagliare come tutti.

Concludo solo dicendo che non vedo perchè c'è chi dovrebbe inquietarsi o rimanerci male per stellete o ''gradi'', non siamo mica all'asilo, eh?
però forse non ho seguito tutto il discorso e sono fuori tema, boh. Scusate in anticipo se ho detto delle str...ate... ehm oggi sono scurrile bounce What a Face
Saluto
anemonenemorosa
anemonenemorosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.06.10
Località : Piacenza

http://unquadratodigiardino.it

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Gio Mar 10, 2011 10:47 am

tanto ormai da alcuni mesi non ci sono più nemmeno le vecchie qualifiche (boscaiolo, apprendista boscaiolo, boscaiolo capo, etc...) ma solo più utente, moderatore e amministratore. l'unica categoria speciale è quella di esperto meteo. abbiamo tagliato la testa al toro Very Happy
le attuali stellette indicano soltanto graficamente il numero di post.

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? - Pagina 2 Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.