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Messaggio  TheJoker187 Ven Lug 08, 2016 7:42 am

Salve a tutti, anzitutto un ringraziamento a tutti voi del forum, in particolare a tutti gli utenti che in un altro topic mi hanno aiutato a risolvere un problema parecchio importante, ci tenevo a ringraziarvi tutti, mi avete guidato nel migliore dei modi e mi da voi sto imparando davvero tantissimo, con affetto sincero GRAZIE.
Oggi invece un problema all'apparenza sciocco mi sta dando parecchie rogne, in pratica ho una MS230 che mi è stata consegnata in stato molto precario, non si metteva neanche in moto, dopo la rituale pulizia, mi trovo davanti una motosega in perfetto stato dalla pompa dell'olio all'accensione in realtà scopro che sua maestà LO Carburatore buttava troppa miscela e il motore in realtà si ingolfava ho pulito il carburatore facendolo stare una notte nella benzina ed il giorno dopo al primo colpo è partito tutto. E qui iniziano i problemi perchè a minimo è un orologio svizzero ma se accellero si ingolfa e si spegne, nel carburatore ho cambiato tutto, anche lo spillo conico che sembra essere il principale indiziato, quello che vorrei sapere è se ci sono spranze di recuperare questo carburatore (magari è un fatto di carburazione) o se ci vuole uno nuovo (magari si è allargata la sede dello spillo conico) mi rimetto alla vostra esperienza e conoscenza, nel caso servano posso fare delle fotografie, vi auguro una buona giornata ed un buon fine settimana

Americo

TheJokerTheory

TheJoker187
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Messaggio  Ceppo77 Ven Lug 08, 2016 8:01 am

Ciao
Che carburatore monta ?

Sei sicuro di aver montato correttamente spillo bilanciere e membrane?

Hai provato a regolare la vite L per cominciare ?

Ceppo77
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Messaggio  falcetto Ven Lug 08, 2016 7:08 pm

TheJoker187 ha scritto:
- al primo colpo è partito tutto.
- perchè a minimo è un orologio svizzero ma se accellero si ingolfa e si spegne,
1. non mi risulta che un carburatore a membrana "vuoto" permetta l'avviamento al primo tiro.
2. se al minimo è un orologio svizzero lo spillo non ha problemi. Sei sicuro che si ingolfa o che invece non manchi la miscela all'apertura farfalla? Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  TheJoker187 Mer Lug 13, 2016 9:19 am

Allora qualsiasi modifica fatta sulle viti del carburatore non cambia la situazione, in dei momenti accellera anche bene ma a un certo punto c'è una improvvisa perdita di giri e il motore si spegne, l'unica cosa che mi fa titubare sul fatto che il problema possa essere il carburatore o qualche altra cosa è che trovo la sede del filtro dell'aria sporca di miscela come se vi venisse nebbulizata (non so come) il carburatore è uno zama modello   C1Q S85B, vorrei precisare che però non è possibile regolare entrambi gli spilli L e H poichè per la L non vi è il foro sul corpo della motosega in realtà si regola solo la vite del minimo (quella sul fondo del carburatore) e la H. Spero di essermi espresso bene e grazie a quanti mi aiuteranno

Un Saluto

Americo

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Messaggio  Alessio510 Mer Lug 13, 2016 9:39 am

Dal difetto che presenta, ti consiglierei di smontare di nuovo il carburatore e mettere a bagno il corpo nel WD40 et similia oppure nel pretolio bianco. Potrebbe esserci qualche morchia che impedisce il normale flusso di miscela.
Alessio510
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