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Messaggio  gepe48 Ven Feb 23, 2018 9:12 am

buongiorno, ancora una volta sono qui a chiedere aiuto al Vostro forum. La mia "piccolina" fa i capricci,
mi spiego meglio: partenza ok, minimo ok, accelerando molto velocemente lei si spegne, la stessa manovra fatta piu lentamente riesce e una volta su di giri tutto ok. Ho pensato: depressione nel serbatoio, tubo aspirazione carburante,
menbrane del carburatore, dopo tutte queste verifiche risultate negative mi sorge un dubbio sulla regolazione della carburazione, alla quale io non ho mai messo le mani. Ancora una volta ringrazio lo staff e tutti coloro che  vi partecipano, il quale ci permette di relazionarci con scambi di problemi che sigolarmente non ne saremmo venuti a capo.


Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 23, 2018 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto titolo e spostato in sezione corretta)

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Messaggio  Alessio510 Ven Feb 23, 2018 9:37 am

Ingrassa leggermente la L.
COlore della candela?
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Messaggio  gepe48 Ven Feb 23, 2018 1:49 pm

Alessio 510, quando dici ingrassa leggermente la L. a che cosa ti riferisci? scusa la domanda, ma al momento
non riesco a collegare. Il colore della candela è nera, con un leggero strato d l'unto lasciatomi sulle dita,
l'elettrodo centrale ha un colore normale pure la distanza. trattasi di una bosch 3-10

gepe48
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Messaggio  Alessio510 Ven Feb 23, 2018 2:28 pm

Momento: la candela nella zona dell'elettrodo è nocciola? intorno al filetto che sia nera non importa.
Intendevo la vite L del carburatore
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Messaggio  MainecooN Ven Feb 23, 2018 8:39 pm

ingrassa la vite L cioè apri.parti da una carburazione base cioè 1giro e mezzo L e idem H e poi affini fino a quando senti che suona come un violino.
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Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 25, 2018 12:47 pm

Ciao,
la vite L,  (Low),  è quella che regola la carburazione della miscela al minimo, al regime basso di giri, Low.
La vite H, (Hight), è quella che regola la carburazione della miscela al massimo, al regime alto di giri, Hight.
La vite T , detta anche LA, Trimmer o  Aria al minimo, è quella che regola il fine corsa meccanico dell'accelleratore.

Nel caso che al minimo pare che il mtore giri bene, ma quando accelleri esso tende a morire, significa, come ti è stato autorevolmente consigliato, che la carburazione al minimo sia un po' magra.
Per ingrassarla, svita un pochino la vite di regolazione miscela al minimo L, ...1/8 di giro...e prova.
Nel caso svita un altro ottavo... cerca la posizione ove funziona meglio.... nel caso ritorna indietro di un pochino... piccoli spostamenti come se tu avessi a che fare con un orologio di precisione ...
Ritocca leggermente anche la vite di finecorsa meccanico T (o LA), se noti qualche miglioramento.
Sempre piccoli spostamenti. (1/8 di giro, circa 7 minuti lancette orologio, a volte sono già troppi...).
Segnati ciò che fai, per essere sempre in grado di tornare alla posizione attuale iniziale da cui sei partito.
Cordialità.

PaoloSanremo
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