Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Oggi alle 8:40 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 8:01 pm

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da spinzo Oggi alle 7:38 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311343 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 140 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 140 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap30%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap35%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap12%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap2%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap4%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap5%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap2%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap9%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione Aria Motosega  Vote_lcap1%Regolazione Aria Motosega  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione Aria Motosega

4 partecipanti

Andare in basso

Regolazione Aria Motosega  Empty Regolazione Aria Motosega

Messaggio  Gabri90 Ven Set 02, 2016 9:30 pm

Salve a tutti io ho una motosega e per regolare l'aria ha una vite (T) come la dovrei regolare?Le altre H e L? Grazie

Gabri90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Regolazione Aria Motosega  Empty Re: Regolazione Aria Motosega

Messaggio  mais73 Sab Set 03, 2016 4:53 am

non conosciamo il modello della tua "motosega" ????? ma al 99% dei casi la vite T è il minimo meccanico e non serve per regolare l'aria ma la mix che passa al minimo senza che si spenga... la vite L è la carburazione al minimo e la vite H è la carburazione al max dei giri... se metti il modello della motosega e il tipo di carburatore montato qui sul forum si trovano i parametri "base" di molte motoseghe e carburatori (e molti post che parlano di carburazione motoseghe)... poi... in base alla propria esperienza e prendendosi le proprie responsabilità (in caso di mix troppo magra o troppo grassa) ad orecchio o col regolatore di giri si regola di fino il motore... di certo se devi carburarla qualcosa è successo...
come mai hai deciso di carburare la motosega... che problemi da? hai una cronologia di eventi da cui possiamo valutare assieme se ci son problemi prima di muoverere L e H? muovere T ha solo come risultato di alzare il minimo...

ciao

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Regolazione Aria Motosega  Empty Re: Regolazione Aria Motosega

Messaggio  Alessio510 Sab Set 03, 2016 5:08 am

Quoto al 100% quanto scritto dall'utente sopra. Più si è precisi nell'esporre il problema, più è facile ottenere risposte pertinenti ed efficaci.
Aspettiamo quindi le informazioni richieste.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione Aria Motosega  Empty Re: Regolazione Aria Motosega

Messaggio  Nonno_sprint Sab Set 03, 2016 9:20 am

Oltre alle indicazioni date dagli altri aggiungo: assicurati che filtro aria e carburante siano puliti, che la  candela  in buone condizioni. Che problema presenta? Difficoltá all' avviamento, stenta a salire di giri? In accelerazione singhiozza? Più indizi e chiaramente marca e modello motosega e carburatore.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Regolazione Aria Motosega  Empty Re: Regolazione Aria Motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.