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Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
+2
falcetto
Chainsaw777
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Salve a tutti, ho una motosega 440e non riesco a regolare il minimo in quanto nonostante sviti parecchio la vite T la catena continua a girare. Appena accesa fa qualche movimento poi accelera inspiegabilmente, inoltre se accelero la motosega rimane accelerata.
Chainsaw777- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.19
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Controlla se il grilletto acceleratore ha un minimo di gioco a vuoto prima che azioni la farfalla carburatore.
Quando acceleri il motore risponde prontamente o fa un po' di vuoto? Aprire la vite L e/o controllare filtro miscela sporco nel serbatoio e/o nel carburatore. Saluti
Quando acceleri il motore risponde prontamente o fa un po' di vuoto? Aprire la vite L e/o controllare filtro miscela sporco nel serbatoio e/o nel carburatore. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ciao,
una causa potrebbe essere che da qualche parte entra troppa aria, per cui è come se tu tenessi accelerato.
Potrebbe essere aria falsa dal collettore fra carburatore e cilindro;
oppure la farfalla di riduzione che comunque al minimo non si chiude e resta aperta;
oppure gli anelli di tenuta carter-albero a gomito che non sono più stagni.
una causa potrebbe essere che da qualche parte entra troppa aria, per cui è come se tu tenessi accelerato.
Potrebbe essere aria falsa dal collettore fra carburatore e cilindro;
oppure la farfalla di riduzione che comunque al minimo non si chiude e resta aperta;
oppure gli anelli di tenuta carter-albero a gomito che non sono più stagni.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
ho dimenticato di aggiungere che stavo provando a fare la regolazione del minimo perchè prima la motosega dopo un accelerazione si spegneva. Ho controllato il collettore non sembrano esserci fori evidenti, domani faccio tutte le prove che mi avete consigliato grazie
Chainsaw777- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.19
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ciao,
se accelerando dal minimo, la motosega tende a spegnersi, allora devi agire solamente sulla vite "L" (che regola la carburazione al minimo), aprendola di poco, diciamo circa 1/8 di giro, (ossia 45° o 7 minuti di orologio).
La vite T non regola la carburazione, ma è un fine corsa meccanico dell'acceleratore.
In questo caso immagino tu debba ripristinare la situazione precedente della vite T.
Possibilmente usa un cotagiri digitale e regola i giri al minimo sui 2800-2900 giri/min.
(Non chiudere le vite "L", per non impoverire la miscelazione aria/benzina, facendo salire i giri al minimo e col rischio di grippare).
se accelerando dal minimo, la motosega tende a spegnersi, allora devi agire solamente sulla vite "L" (che regola la carburazione al minimo), aprendola di poco, diciamo circa 1/8 di giro, (ossia 45° o 7 minuti di orologio).
La vite T non regola la carburazione, ma è un fine corsa meccanico dell'acceleratore.
In questo caso immagino tu debba ripristinare la situazione precedente della vite T.
Possibilmente usa un cotagiri digitale e regola i giri al minimo sui 2800-2900 giri/min.
(Non chiudere le vite "L", per non impoverire la miscelazione aria/benzina, facendo salire i giri al minimo e col rischio di grippare).
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Sé la motosega non si accende come faccio a trovare il settaggio della vite T?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Non lo trovi, appunto. Il suo set è figlio della carburazone fatta...percui serve la motosega accesa.
EDIT: ma questa domanda è riferita alla motosega del topic oppure è una domanda estemporanea?
EDIT: ma questa domanda è riferita alla motosega del topic oppure è una domanda estemporanea?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ok. Aperta e chiusa la parentesi, allora
Cerchiamo di non creare topic-nel- topic onde evitare di mischiare le carte
Apriamo topic dedicati, se l'oggetto trattato non è quello del topic nativo
Cerchiamo di non creare topic-nel- topic onde evitare di mischiare le carte
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Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
OCCHIO ! Se regolando la vite del minimo -T- la catena NON smette di girare potrebbe essere la frizione che resta aperta, magari si è rotta una molla oppure le masse non tornano indietro per qualche motivo ( sporcizia, ruggine ecc. )
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 63
Località : Sestri Levante
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