Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30Da inesperto Oggi alle 2:58 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm
» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm
» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm
» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm
» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am
» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am
» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm
» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm
» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24428 membri registratiL'ultimo utente registrato è IRON
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 169 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 169 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
+2
falcetto
Chainsaw777
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Salve a tutti, ho una motosega 440e non riesco a regolare il minimo in quanto nonostante sviti parecchio la vite T la catena continua a girare. Appena accesa fa qualche movimento poi accelera inspiegabilmente, inoltre se accelero la motosega rimane accelerata.
Chainsaw777- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.19
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Controlla se il grilletto acceleratore ha un minimo di gioco a vuoto prima che azioni la farfalla carburatore.
Quando acceleri il motore risponde prontamente o fa un po' di vuoto? Aprire la vite L e/o controllare filtro miscela sporco nel serbatoio e/o nel carburatore. Saluti
Quando acceleri il motore risponde prontamente o fa un po' di vuoto? Aprire la vite L e/o controllare filtro miscela sporco nel serbatoio e/o nel carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ciao,
una causa potrebbe essere che da qualche parte entra troppa aria, per cui è come se tu tenessi accelerato.
Potrebbe essere aria falsa dal collettore fra carburatore e cilindro;
oppure la farfalla di riduzione che comunque al minimo non si chiude e resta aperta;
oppure gli anelli di tenuta carter-albero a gomito che non sono più stagni.
una causa potrebbe essere che da qualche parte entra troppa aria, per cui è come se tu tenessi accelerato.
Potrebbe essere aria falsa dal collettore fra carburatore e cilindro;
oppure la farfalla di riduzione che comunque al minimo non si chiude e resta aperta;
oppure gli anelli di tenuta carter-albero a gomito che non sono più stagni.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
ho dimenticato di aggiungere che stavo provando a fare la regolazione del minimo perchè prima la motosega dopo un accelerazione si spegneva. Ho controllato il collettore non sembrano esserci fori evidenti, domani faccio tutte le prove che mi avete consigliato grazie
Chainsaw777- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.19
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ciao,
se accelerando dal minimo, la motosega tende a spegnersi, allora devi agire solamente sulla vite "L" (che regola la carburazione al minimo), aprendola di poco, diciamo circa 1/8 di giro, (ossia 45° o 7 minuti di orologio).
La vite T non regola la carburazione, ma è un fine corsa meccanico dell'acceleratore.
In questo caso immagino tu debba ripristinare la situazione precedente della vite T.
Possibilmente usa un cotagiri digitale e regola i giri al minimo sui 2800-2900 giri/min.
(Non chiudere le vite "L", per non impoverire la miscelazione aria/benzina, facendo salire i giri al minimo e col rischio di grippare).
se accelerando dal minimo, la motosega tende a spegnersi, allora devi agire solamente sulla vite "L" (che regola la carburazione al minimo), aprendola di poco, diciamo circa 1/8 di giro, (ossia 45° o 7 minuti di orologio).
La vite T non regola la carburazione, ma è un fine corsa meccanico dell'acceleratore.
In questo caso immagino tu debba ripristinare la situazione precedente della vite T.
Possibilmente usa un cotagiri digitale e regola i giri al minimo sui 2800-2900 giri/min.
(Non chiudere le vite "L", per non impoverire la miscelazione aria/benzina, facendo salire i giri al minimo e col rischio di grippare).
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Sé la motosega non si accende come faccio a trovare il settaggio della vite T?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Non lo trovi, appunto. Il suo set è figlio della carburazone fatta...percui serve la motosega accesa.
EDIT: ma questa domanda è riferita alla motosega del topic oppure è una domanda estemporanea?
EDIT: ma questa domanda è riferita alla motosega del topic oppure è una domanda estemporanea?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
Ok. Aperta e chiusa la parentesi, allora
Cerchiamo di non creare topic-nel- topic onde evitare di mischiare le carte
Apriamo topic dedicati, se l'oggetto trattato non è quello del topic nativo
Cerchiamo di non creare topic-nel- topic onde evitare di mischiare le carte
Apriamo topic dedicati, se l'oggetto trattato non è quello del topic nativo
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problemi regolazione del minimo (vite T) motosega husquarna 440e
OCCHIO ! Se regolando la vite del minimo -T- la catena NON smette di girare potrebbe essere la frizione che resta aperta, magari si è rotta una molla oppure le masse non tornano indietro per qualche motivo ( sporcizia, ruggine ecc. )
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante
Argomenti simili
» McCulloch CS 380 nuova: parte (a fatica) e poi si spegne
» Regolazione minimo Tanaka TCS 3401
» Carburazione Oleo-Mac 946
» Regolazione minimo Tanaka TCS 3401
» Carburazione Oleo-Mac 946
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|