Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Motosega cinese non parte.
+4
Kromer
Alessio510
Nonno_sprint
sgaragnone
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Motosega cinese non parte.
salve a tutti. sono alle prese con questa motosega cinese imitazione dell'alpina 2500,
che parte ma si spegne subito (2 secondi). la cosa e molto strana, perché prima di manifestare il difetto ,funzionava abbastanza bene. e capitato che ho rimosso il primer per provarlo in un altra motosega , ma dopo averlo rimontato, la motosega mi ha fatto questo difetto , si mette in moto per 2 secondi e si spegne .
i controlli che ho fatto sono: tolto il carburatore smontato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho smontato ne valvola a spillo, ne viti di regolazione miscela, ho cambiato le membrane usate ma buone, abbastanza morbide , candela nuova , controllato la scintilla e presente , provato a togliere il filtro pescante riempendo al max il serbatoio , ho provato a svitare un po il tappo della miscela pensando che fosse un difetto della valvola di sfiato , ma niente da fare
non cambia nulla,
sembra che arrivi poca miscela al carburatore e poi nulla più, anche perché ho notato che smontando il carburatore, dal tubicino che arriva dal serbatoio al carburatore, non esce un goccio di miscela .
secondo voi cosa altro mi rimane da fare? non mi rimane altro che controllare lo sfiato serbatoio, cambiare il carburatore , o la bobina accensione ,cosa mi consigliate?
che parte ma si spegne subito (2 secondi). la cosa e molto strana, perché prima di manifestare il difetto ,funzionava abbastanza bene. e capitato che ho rimosso il primer per provarlo in un altra motosega , ma dopo averlo rimontato, la motosega mi ha fatto questo difetto , si mette in moto per 2 secondi e si spegne .
i controlli che ho fatto sono: tolto il carburatore smontato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho smontato ne valvola a spillo, ne viti di regolazione miscela, ho cambiato le membrane usate ma buone, abbastanza morbide , candela nuova , controllato la scintilla e presente , provato a togliere il filtro pescante riempendo al max il serbatoio , ho provato a svitare un po il tappo della miscela pensando che fosse un difetto della valvola di sfiato , ma niente da fare
non cambia nulla,
sembra che arrivi poca miscela al carburatore e poi nulla più, anche perché ho notato che smontando il carburatore, dal tubicino che arriva dal serbatoio al carburatore, non esce un goccio di miscela .
secondo voi cosa altro mi rimane da fare? non mi rimane altro che controllare lo sfiato serbatoio, cambiare il carburatore , o la bobina accensione ,cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Ott 26, 2016 9:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo.)
sgaragnone- utente registrato
Re: Motosega cinese non parte.
Prova ad invertire i tubicini sul primer. Aggiornaci e ne riparliamo.
Nonno_sprint- ex moderatori
e possibile eppure il bulbo del primer si riempie di miscela, se fosse invertito non avrebbe aspirato lasciando il bulbo vuoto o mi sbaglio?
Dovrebbe.In ogni caso, fai la prova.
Alessio510- Moderatori
con il primer invertito il bulbo potrebbe riempirsi se il serbatoio è pieno e il tubetto del ritorno tocca il livello della miscela (il bulbo in rilascio aspira il carburante); controlla che il tubetto del ritorno sia collegato all'attacco più lungo del primer, cioè all'uscita della miscela.
Kromer- utente registrato
In linea di massima l'ordine è questo:sgaragnone ha scritto:e possibile eppure il bulbo del primer si riempie di miscela, se fosse invertito non avrebbe aspirato lasciando il bulbo vuoto o mi sbaglio?
Tubo pescante al carburarore
Dal carburatore al primer
Dal primer ritorno serbatoio.
Per verificarne la funzionalità, prova a collegare due tubetti esternamente.
Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Ott 27, 2016 9:16 am - modificato 1 volta.
Ceppo77- ex moderatori
a me e' successa una copsa simile con una cinesina che un amico mi aveva dato da guardare ed il problema era una piccola crepa nel tubo mix leggermente crepato e non riusciva a caricare a sufficenza cambiato il tubo e' andata bene , controlla
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Per farla breve quando rientro a casa inverto i tubicini perché penso che sia li l'inghippo .l
per fare più chiarezza , ho collegato l'attacco più lungo del primer al tubicino che va al carburatore
per riempire, sicuramente è qui l'errore. il tubicino pescante lo controllAto e pare che non sia bucato.
per fare più chiarezza , ho collegato l'attacco più lungo del primer al tubicino che va al carburatore
per riempire, sicuramente è qui l'errore. il tubicino pescante lo controllAto e pare che non sia bucato.
dato che è l'unica cosa che hai smontato e rimontato è molto probabile che il problema sia li.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
aggiornamento. ho invertito i tubicini nel modo corretto, basandomi anche su un altra motosega identica . il risultato e anche se questa volta il primer e collegato in modo corretto, ora la motosega non parte per niente. guardando la candela risulta unta segno di ingolfamento.
tolto il carburatore e fatto la prova di tenuta togliendo la membrana a dischetto, pare che la tenuta dello spillo conico non sia più efficace. cosa mi consigliate cambiare solo lo spillo , o direttamente il carburatore?
tolto il carburatore e fatto la prova di tenuta togliendo la membrana a dischetto, pare che la tenuta dello spillo conico non sia più efficace. cosa mi consigliate cambiare solo lo spillo , o direttamente il carburatore?
Se lo riesci a reperire, cambio lo spillo.....
Alessio510- Moderatori
a questo punto dopo aver messo un altro spillo recuperato, provato e riprovato si ingolfa ugualmente, molto strano, perche adesso con il prova carburatori la tenuta risulta efficiente, anche immergendo tutto il carburatore assemblato, in un barattolo di miscela non da nessuna perdita:?????: . penso che a difettare sia proprio il carburatore, lo ordinero nuovo da XXXZ e poi vi faccio sapere.grazie a tutti.
aggiornamento . arrivato il carburatore (made in cina) acquistato sulla baia, costo 13,00 euro. purtroppo gli ho dovuto fare qualche modifica perché non era identico all'originale (sempre made in cina ).ho dovuto tagliare il beccuccio che sporgeva, e va a contatto con il foro del collettore aspirazione. comunque rimontato il carburatore ora la motosega parte, anche se e da regolare la carburazione.
altro problema, regolando la vite L mi sono accorto che e dura da girare, e guardando bene e perché non gira in maniera eccentrica, forse il gambo della vite e storto!? cosa mi consigliate di fare ?
altro problema, regolando la vite L mi sono accorto che e dura da girare, e guardando bene e perché non gira in maniera eccentrica, forse il gambo della vite e storto!? cosa mi consigliate di fare ?
Intanto togli tutta la vite e verifica se è quella ad essere storta o cosa.
Alessio510- Moderatori
ok, allora la tolgo, e vediamo in che condizioni e,sperando poi di ritrovare la carburazione giusta.
...prima di toglierla, conta i giri da dove è ora al tutto chiuso: rimontandola, la metterai agli stessi giri dal tutto chiuso...è facile, direi....
Alessio510- Moderatori
cosa posso fare? se provo anche a drizzarla la sede nel carburatore sara rovinata?
Ultima modifica di sgaragnone il Ven Nov 04, 2016 8:33 am - modificato 1 volta.
Proprio dritta non è
Scalda leggermente e prova a raddrizzarla.
Da quel che si vede.
Scalda leggermente e prova a raddrizzarla.
Da quel che si vede.
Ceppo77- ex moderatori
provo a scaldarlo leggermente nel fornello di cucina e raddrizzarlo con due pinze, o come mi consigliate?
e pensare che ho a disposizione un altra vite, solo che e leggermente piu' corta
e pensare che ho a disposizione un altra vite, solo che e leggermente piu' corta
Devi preservare i filetti, con la pinza rischi di fare un danno.
Problema rognoso....
Se hai tempo da perdere, da un meccanico con pazienza la trovi
Problema rognoso....
Se hai tempo da perdere, da un meccanico con pazienza la trovi
Alessio510- Moderatori
tutto ok , dopo aver raddrizzato la vite con le cattive maniere , ora la motosega parte ma si spegne dopo pochi secondi, anche provando a regolare e uguale . penso di aver buttato 13,00 euro
ho notato una cosa sembra che nella filettatura ci fosse della colla o frenafiletti, se guardate bene nella foto si nota una patina bianca, infatti scaldando nel fornellino per raddrizzarla la vite questa patina si e sciolta.
avete idea di cosa possa essere quella pattina bianca? potrei provarla a mettere un po' per frenare un po la vite e vedere se cambia qualcosa come ultimo tentativo.
ho notato una cosa sembra che nella filettatura ci fosse della colla o frenafiletti, se guardate bene nella foto si nota una patina bianca, infatti scaldando nel fornellino per raddrizzarla la vite questa patina si e sciolta.
avete idea di cosa possa essere quella pattina bianca? potrei provarla a mettere un po' per frenare un po la vite e vedere se cambia qualcosa come ultimo tentativo.
Ultima modifica di Ceppo77 il Ven Nov 04, 2016 12:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito post consecutivi)
nessuno ha idea di cosa possa essere quel composto di tenuta trasparente , che anno messo nella vite in foto che ho postato sopra?
Frenafiletti, colla, teflon liquido ?!
Ci si potrebbe aspettare di tutto.
Comunque rientriamo in tema visto che non è ciò da focalizzare, ma il mal funzionamento.
Ci si potrebbe aspettare di tutto.
Comunque rientriamo in tema visto che non è ciò da focalizzare, ma il mal funzionamento.
Ceppo77- ex moderatori
ciao non sono di certo un meccanico, ma prova ad avvitare il T (accelleratore meccanico); o prova ad accenderla dando un po di gas
denti d'acciaio- utente registrato
denti d'acciaio ha scritto:..... (accelleratore meccanico)....
Minimo meccanico
Alessio510- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte
» decespugliatore cinese non parte più
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
» decespugliatore cinese non parte più
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
Pagina 1 di 2