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Motosega cinese non parte.

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Messaggio  sgaragnone Mer Ott 26, 2016 8:46 pm

salve a tutti. sono alle prese con questa motosega cinese imitazione dell'alpina 2500,
che parte ma si spegne subito (2 secondi). la cosa e molto strana, perché prima di manifestare il difetto ,funzionava abbastanza bene. e capitato che ho rimosso il primer per provarlo  in un altra motosega , ma dopo averlo rimontato, la motosega mi ha fatto questo difetto , si mette in moto per 2 secondi e si spegne .
i controlli che ho fatto sono: tolto il carburatore smontato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho smontato ne valvola a spillo, ne viti di regolazione miscela, ho cambiato le membrane usate ma buone, abbastanza morbide , candela nuova , controllato la scintilla e  presente , provato a togliere il filtro pescante riempendo al max il serbatoio , ho provato a svitare un po il tappo della miscela pensando che fosse un difetto della valvola di  sfiato , ma niente da fare
non cambia nulla,
sembra che arrivi poca   miscela al carburatore e poi nulla più, anche perché ho notato che smontando il carburatore, dal tubicino che arriva dal serbatoio al carburatore, non esce un goccio di miscela .
secondo voi cosa altro mi rimane da fare? non mi rimane altro che controllare lo sfiato serbatoio, cambiare il carburatore , o la bobina accensione ,cosa mi consigliate?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Ott 26, 2016 9:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo.)

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Ott 26, 2016 9:11 pm

Prova ad invertire i tubicini sul primer. Aggiornaci e ne riparliamo.
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Messaggio  sgaragnone Mer Ott 26, 2016 9:47 pm

e possibile ????? eppure il bulbo del primer si riempie di miscela, se fosse invertito non avrebbe aspirato lasciando il bulbo vuoto o mi sbaglio?

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Messaggio  Alessio510 Gio Ott 27, 2016 4:02 am

Dovrebbe.In ogni caso, fai la prova.
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Messaggio  Kromer Gio Ott 27, 2016 5:20 am

con il primer invertito il bulbo potrebbe riempirsi se il serbatoio è pieno e il tubetto del ritorno tocca il livello della miscela (il bulbo in rilascio aspira il carburante); controlla che il tubetto del ritorno sia collegato all'attacco più lungo del primer, cioè all'uscita della miscela.

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Messaggio  Ceppo77 Gio Ott 27, 2016 6:19 am

sgaragnone ha scritto:e possibile ????? eppure il bulbo del primer si riempie di miscela, se fosse invertito non avrebbe aspirato lasciando il bulbo vuoto o mi sbaglio?
In linea di massima l'ordine è questo:

Tubo pescante al carburarore
Dal carburatore al primer
Dal primer ritorno serbatoio.

Per verificarne la funzionalità, prova a collegare due tubetti esternamente.


Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Ott 27, 2016 9:16 am - modificato 1 volta.

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Messaggio  nitro52 Gio Ott 27, 2016 9:06 am

a me e' successa una copsa simile con una cinesina che un amico mi aveva dato da guardare ed il problema era una piccola crepa nel tubo mix leggermente crepato e non riusciva a caricare a sufficenza cambiato il tubo e' andata bene , controlla
ciao nitro
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Messaggio  sgaragnone Gio Ott 27, 2016 9:38 am

Per farla  breve  quando  rientro  a  casa  inverto i tubicini perché  penso  che  sia  li  l'inghippo .l
per  fare più  chiarezza  , ho collegato  l'attacco più lungo del primer al tubicino che va al carburatore
per riempire, sicuramente è qui l'errore. il tubicino pescante lo controllAto e pare che non sia bucato.

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Messaggio  iury1977 Gio Ott 27, 2016 10:25 am

dato che è l'unica cosa che hai smontato e rimontato è molto probabile che il problema sia li.

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  sgaragnone Gio Ott 27, 2016 8:50 pm

aggiornamento. ho invertito i tubicini nel modo corretto, basandomi anche su un altra motosega identica . il risultato e anche se questa volta il primer e collegato in modo corretto, ora la motosega non parte per niente. guardando la candela risulta unta segno di ingolfamento.
tolto il carburatore e fatto la prova di tenuta togliendo la membrana a dischetto, pare che la tenuta dello spillo conico non sia più efficace. cosa mi consigliate cambiare solo lo spillo , o direttamente il carburatore?

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 28, 2016 4:12 am

Se lo riesci a reperire, cambio lo spillo.....
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Messaggio  sgaragnone Sab Ott 29, 2016 3:15 pm

a questo punto dopo aver messo un altro  spillo recuperato,   provato e riprovato si ingolfa ugualmente, molto strano, perche adesso con il prova  carburatori la tenuta risulta  efficiente, anche immergendo tutto il carburatore  assemblato,   in un barattolo  di miscela non da nessuna perdita:?????: . penso che a difettare sia proprio  il carburatore, lo  ordinero nuovo da XXXZ e poi vi faccio sapere.grazie a tutti.

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Messaggio  sgaragnone Gio Nov 03, 2016 10:59 pm

aggiornamento . arrivato il carburatore (made in cina) acquistato sulla baia, costo 13,00 euro. purtroppo gli ho dovuto fare qualche modifica perché non era identico all'originale (sempre made in cina ).ho dovuto tagliare il beccuccio che sporgeva, e va a contatto con il foro del collettore aspirazione. comunque rimontato il carburatore ora la motosega parte, anche se e da regolare la carburazione.
altro problema, regolando la vite L mi sono accorto che e dura da girare, e guardando bene e perché non gira in maniera eccentrica, forse il gambo della vite e storto!? cosa mi consigliate di fare ?

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Messaggio  Alessio510 Ven Nov 04, 2016 5:14 am

Intanto togli tutta la vite e verifica se è quella ad essere storta o cosa.
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Messaggio  sgaragnone Ven Nov 04, 2016 7:47 am

ok, allora la tolgo, e vediamo in che condizioni e,sperando poi di ritrovare la carburazione giusta.

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Messaggio  Alessio510 Ven Nov 04, 2016 8:24 am

...prima di toglierla, conta i giri da dove è ora al tutto chiuso: rimontandola, la metterai agli stessi giri dal tutto chiuso...è facile, direi.... fischio
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Messaggio  sgaragnone Ven Nov 04, 2016 8:29 am

Motosega cinese non parte. 20161110

cosa posso fare? se provo anche a drizzarla la sede nel carburatore sara rovinata?


Ultima modifica di sgaragnone il Ven Nov 04, 2016 8:33 am - modificato 1 volta.

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Messaggio  Ceppo77 Ven Nov 04, 2016 8:32 am

Proprio dritta non  è bonk!bonk!
Scalda leggermente e prova a raddrizzarla.
Da quel che si vede.

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Messaggio  sgaragnone Ven Nov 04, 2016 8:45 am

provo a scaldarlo leggermente nel fornello di cucina e raddrizzarlo con due pinze, o come mi consigliate?
e pensare che ho a disposizione un altra vite, solo che e leggermente piu' corta bonk!bonk!

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Messaggio  Alessio510 Ven Nov 04, 2016 9:01 am

Devi preservare i  filetti, con la pinza rischi di fare un danno.
Problema rognoso....
Se hai tempo da perdere, da un meccanico con pazienza la trovi ok capo
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Messaggio  sgaragnone Ven Nov 04, 2016 10:47 am

tutto ok , dopo aver raddrizzato la vite con le cattive maniere , ora la motosega parte ma si spegne dopo pochi  secondi, anche provando a regolare  e uguale . penso di aver buttato 13,00 euro bonk!bonk!
ho notato una cosa sembra che nella filettatura ci fosse della colla o frenafiletti,  se guardate bene  nella foto si nota una patina bianca,   infatti scaldando nel fornellino per raddrizzarla  la vite questa patina si e sciolta.



avete idea di cosa possa essere quella pattina bianca? potrei provarla a mettere un po' per frenare un po la vite e vedere se cambia qualcosa come ultimo tentativo.


Ultima modifica di Ceppo77 il Ven Nov 04, 2016 12:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito post consecutivi)

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Messaggio  sgaragnone Lun Nov 07, 2016 5:44 pm

nessuno ha idea di cosa possa essere quel composto di tenuta trasparente , che anno messo nella vite in foto che ho postato sopra?

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Messaggio  Ceppo77 Lun Nov 07, 2016 5:57 pm

Frenafiletti, colla, teflon liquido ?!
Ci si potrebbe aspettare di tutto.

Comunque rientriamo in tema visto che non è ciò da focalizzare, ma il mal funzionamento.

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Messaggio  denti d'acciaio Lun Nov 07, 2016 6:24 pm

ciao non sono di certo un meccanico, ma prova ad avvitare il T (accelleratore meccanico); o prova ad accenderla dando un po di gas
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Messaggio  Alessio510 Lun Nov 07, 2016 7:07 pm

denti d'acciaio ha scritto:..... (accelleratore meccanico)....

Minimo meccanico
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