Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giriDa ferrari-tractor Oggi alle 5:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310907 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 454 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 448 Ospiti :: 2 Motori di ricercafalcetto, ferrari-tractor, nespolo 65, nitro52, superez, tribo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Motore Kawasaki TG24 grippato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Kawasaki TG24 grippato
Mi hanno chiesto di dare un'occhiata ad un vecchio decespugliatore (utilizzato molto poco) con asta Ideal da 24 mm.
Noto subito che la compressione alla corda è praticamente inesistente e pertanto apro per verifica. Come immaginavo ecco la situazione. Saluti
Noto subito che la compressione alla corda è praticamente inesistente e pertanto apro per verifica. Come immaginavo ecco la situazione. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Complimenti..una signora grippata!
manuel55- utente registrato
- Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Salve Falcetto,
i TG 24 che c'erano in giro dalle mie parti hanno fatto tutti quella fine dopo poche ore di lavoro.
Personalmente non ho approfondito molto la questione ma,parlando con il rivenditore,abbiamo teorizzato un filtro aria inadeguato.
i TG 24 che c'erano in giro dalle mie parti hanno fatto tutti quella fine dopo poche ore di lavoro.
Personalmente non ho approfondito molto la questione ma,parlando con il rivenditore,abbiamo teorizzato un filtro aria inadeguato.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Io ho avuto un tg25 per molti anni quasi 20 credo l' ho davvero sfruttato a dovere ed è sempre partito al primo colpo, pensate che per i primi 2 anni credo ha lavorato senza la spugna nel filtro aria ho almeno ricordo benissimo di non avercela trovata la prima volta che smontai il filtro, probabilmente il venditore si dimenticò di inserirla, comunque anche se super sfruttato non ha mai dato problemi finché un paio di mesi fa non mi è stato rubato assieme a tutti gli altri attrezzi nel casale in campagna dove lo tenevo, maledetti ladri si sono portati via di tutto. Adesso un mio amico mi ha regalato un Tg24 sicuramente un po' più' vecchiotto del mio tg25 che non aveva quella strana levetta per far uscire la mix quando si preme sul premer e sono riuscito a dargli una sistemata, purtroppo già so che non durerà' molto perché ha l'asta messa malaccio alla quale è stata montata una coppia comica universale, un lavoro purtroppo fatto coi piedi e spero un gg di riuscire a rimediare un asta in buono stato ma non è facile perché se non sbaglio è addirittura da 24mm. Comunque tutto questo discorso è per dirvi che se tg24 è Tg25 hanno lo stesso motore vi posso assicurare che nonostante la piccola cilindrata ce ne vuole per gripparli, probabilmente quel pistone è ridotto così perché ha lavorato sempre con testine a filo parecchio pesanti per la sua ridotta cilindrata, io il mio adoravo usarlo con la lama perché il motore non sforzava come col filo e potevi lavorarci anche 5 ore di seguito senza spaccarti le braccia
maxx- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Ringrazio per l'informazione. Le garanzie sono intervenute?belcanto ha scritto:Salve Falcetto, i TG 24 che c'erano in giro dalle mie parti hanno fatto tutti quella fine dopo poche ore di lavoro.
Qui però c'è anche un probabile utilizzo sbagliato: ho trovato nel serbatoio della benzina ancora di colore verde....
Macchinetta di un condominio, senza un vero padrone e rimane un mistero se qualcuno abbia mai messo sporadicamente un po' di olio nel serbatoio. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Ma sicuramente se è di un condominio tutti lo usano e nessuno se ne prende cura se poi si rompe la colpa è degli altri
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motore Kawasaki TG24 grippato
Non era affar mio,non lo so.Certamente un po' di "fumo" deve esserci stato perche,successivamente,il rivenditore ha cambiato marchio.falcetto ha scritto:
Le garanzie sono intervenute?
I problemi credo si siano verificati attorno ai due flaconcini di olio (10 lt) e potrebbe essere passato l'anno di garanzia in uso allora.
Secondo me,il cilindro e pistone più o meno danneggiati su tutta la superfice fanno pensare anche ad un rivestimento del cilindro "misero",o ad un gioco fra cilindro e pistone non azzeccato ma sono congetture senza riscontro.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|