Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 259 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 259 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 50
+9
simmy106
segaccio
nitro52
Alessio510
sprevit
ferrari giacomo
Stepmeister
mikhele
giulomb
13 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Husqvarna 50
Qualcuno potrebbe darmi qualche dato tecnico su questa motosega ?
Soprattutto vorrei sapere se questo modello aveva all' origine il freno inerziale ed un idea dell' anno di produzione .
Soprattutto vorrei sapere se questo modello aveva all' origine il freno inerziale ed un idea dell' anno di produzione .
giulomb- utente registrato
Re: Husqvarna 50
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/e23c1d50f53b482c88256b520015e468?OpenDocument
Questa descritta è la 50. Sulla special c'è poca descrizione,che in ogni caso puoi guardare quando sarai sul sito.
Ps. Ho visto anch'io l'annuncio la maniglia del freno catena è rotta.
Questa descritta è la 50. Sulla special c'è poca descrizione,che in ogni caso puoi guardare quando sarai sul sito.
Ps. Ho visto anch'io l'annuncio la maniglia del freno catena è rotta.
mikhele- utente registrato
Spero intervenga ferrari.giacomo per darne conferma, se monta le stesse componenti dei modelli Husqvarna 51 e Husqvarna 55, trovi praticamente ogni pezzo di ricambio disponibile, sia originali che compatibili, data la loro grande diffusione.
Stepmeister- utente registrato
si e compatibile con la 55 si trova praticamente tutto apparte il coperchio grigio con la leva dell aria che la 55 non ha,come produzione nelle varie versioni dal 1983 in versione col coperchio bianco fino al 84 al 1989 quella in foto,il cilindro è equivalente alla 51 e alla 55.
la differemza tra 50 e 50 special è che la special montava un albero diverso(non so in cosa) e davano il kit invernale
la differemza tra 50 e 50 special è che la special montava un albero diverso(non so in cosa) e davano il kit invernale
ferrari giacomo- utente registrato
husqvarna 50
Buongiorno io stavo comprando una motosega da utilizzare come seconda macchina e mi hanno proposto questa husqvarna 50 con barra e catena nuova tutta originale, a 100€ volevo chiedere visto che si trovano tutti i pezzi di ricambio tranne il coperchio della 55 se me la consigliate? come cilindrata è un 50cc e non mi è sembrata pesante come macchina ...
sprevit- utente registrato
Se non è a fine vita, la cifra ci sta.
Alessio510- Moderatori
husqvarna 50
ho comprato la motosega Husqvarna 50 devo dire che è una bella motosega per gli anni che ha, è messa ancora bene ha una buona compressione e parte alla grande con un leggero colpo parte subito, l'unica cosa che non vorrei aumentare è l'uscita dell'olio sulla barra della catena perché esce poco olio, con un pieno di benzina esce meno di metà serbatoio dell'olio, ho provato a svitare la vite dietro la sbarra porta catena con il cacciavite perché ho visto che è chiusa la vite, ma se la apro la vite resta molto libera , non so come spiegarmi con le vibrazioni gira se non la tengo chiusa .... qualcuno sa darmi qualche dritta ? grazie per la disponibilità
vuoi forse dire che se non chiudi la vite la stessa con le vibrazioni tende a chiudersi uppure svitarsi completamente?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ciao Nitro, credo di aver sbagliato vite ho allentato la vite che tira la catena ma non so quale vite regola il flusso dell'olio ... mi sai indicare quale vite bisogna regolare e dove si trova? (posso chiedere anche che diametro deve avere il tondino per affilare la catena perchè quello che uso della sthil ms440 non credo che sia uguale....)grazie
Prima di tutto occorre sapere se si può regolare la portata olio (Io non so)
Per il tondino occorre sapere che catena monta
Ciao nitro
Per il tondino occorre sapere che catena monta
Ciao nitro
Husqvarna 50
Ho inviato una risposta al tuo problema che non e' arrivata poi un altro messaggio che riassumeva il primo ma anche questo non arrivato.
Adesso faccio un altra prova e se arriva di rinvio la risposta.
La pompa della tua motosega non e' regolabile.
Ciao
Adesso faccio un altra prova e se arriva di rinvio la risposta.
La pompa della tua motosega non e' regolabile.
Ciao
segaccio- utente registrato
Husqvarna 50
Questo messaggio e' arrivato quindi ti riassumo quanto avevo scritto prima di mezzogiorno.
Sulla tua motosega c'e' un bel restauro di Boscocastagno con ottima documentazione fotografica inoltre io avevo mandato foto e messaggi circa la pompa olio di questo tipo di motosega. Trovi il tutto sotto Rancher 50.
Avevo la motosega come la tua ma non buttava niente olio l'ho fatta riparare al costo di 70 euro ed il problema e' leggermente migliorato ma si scaldava comunque la catena e non girava più',l'ho cambiata io nonostante la mia inesperienza ma con tanta buona volontà' e adesso funziona, forse non butta fiumi di olio ma forse e' proprio il tipo di motosega senza pompa regolabile.
Io proverei come si fa sempre a vedere la striscia di olio sopra un cartone e poi vedrei se la lama si scalda e se usandola da dei problemi, se tutto va bene forse meglio non toccare. Potresti anche far vedere ad un riparatore onesto se secondo lui l'olio che esce basta.
Non farei uscire benzina al posto dell'olio, se vedi le mie foto di cui ti ho detto sopra vedrai che la pompa alla fine era completamente fusa e tra le cause non posso escludere la benzina.
Se c'e' veramente un problema e non badi a spese senza guardare al valore della motosega la puoi fare riparare ma penso che non ti costerà' meno di 40-50 Euro, altrimenti se te la senti puoi pulire tu la pompa, vedere se' da cambiare in tutto od in parte, e pulire anche filtro serbatoio e il relativi tubetto e buco gommino ma devi smontare la frizione (al riguardo ci sono molti messaggi e se ti servono altri consigli puoi chiedere.
Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi.
la mia motosega non parte subito soprattutto quando e' fredda perché' non avendo il primer occorre che la benzina arrivi al carburatore.
Ciao
Sulla tua motosega c'e' un bel restauro di Boscocastagno con ottima documentazione fotografica inoltre io avevo mandato foto e messaggi circa la pompa olio di questo tipo di motosega. Trovi il tutto sotto Rancher 50.
Avevo la motosega come la tua ma non buttava niente olio l'ho fatta riparare al costo di 70 euro ed il problema e' leggermente migliorato ma si scaldava comunque la catena e non girava più',l'ho cambiata io nonostante la mia inesperienza ma con tanta buona volontà' e adesso funziona, forse non butta fiumi di olio ma forse e' proprio il tipo di motosega senza pompa regolabile.
Io proverei come si fa sempre a vedere la striscia di olio sopra un cartone e poi vedrei se la lama si scalda e se usandola da dei problemi, se tutto va bene forse meglio non toccare. Potresti anche far vedere ad un riparatore onesto se secondo lui l'olio che esce basta.
Non farei uscire benzina al posto dell'olio, se vedi le mie foto di cui ti ho detto sopra vedrai che la pompa alla fine era completamente fusa e tra le cause non posso escludere la benzina.
Se c'e' veramente un problema e non badi a spese senza guardare al valore della motosega la puoi fare riparare ma penso che non ti costerà' meno di 40-50 Euro, altrimenti se te la senti puoi pulire tu la pompa, vedere se' da cambiare in tutto od in parte, e pulire anche filtro serbatoio e il relativi tubetto e buco gommino ma devi smontare la frizione (al riguardo ci sono molti messaggi e se ti servono altri consigli puoi chiedere.
Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi.
la mia motosega non parte subito soprattutto quando e' fredda perché' non avendo il primer occorre che la benzina arrivi al carburatore.
Ciao
Husqvarna 50
al punto la catena non girava piu', per ripararla ovviamente mi riferivo al cambio pompa olio e non a quello della catena
Segaccio, hai dimenticato che se vuoi scrivere ancora nell'arco di 30' puoi farlo senza aprire un nuovo post
Ciao nitro
Ciao nitro
Io l'ho avuta l'husquarna 50. addirittura era più vecchia e si chiamava 50 Rancher ed era del 1983. Ottima macchina per gli anni che ha e molto solida con il problema un pò per i ricambi che sono esauriti ormai. Comunque nella mia che era dell'83 il freno catena c'era già
simmy106- utente registrato
Per prima cosa vorrei ringraziarvi siete tempestivi e professionali, mi avete dato parecchio materiale sulla mia husqvarna renger 50, direi che la mia motosega è messa meglio, faccio le prove per vedere se esce più olio, penso anche io che se butta olio non è la pompa o la vite senza fine ma solo una questione di pulizia dell'indotto dell'olio, speriamo di risolverlo.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 14, 2019 7:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione testo e foto)
Buongiorno a tutti seguito le istruzioni e ho pulito bene il serbatoio come mi avete scritto sopra e ora lubrifica molto meglio, grazie ancora. Vorrei chiedervi solo un'altra informazione; quando utilizzo la motosega per più di un'ora la motosega tende a abbassarsi come minimo e si sregola e devo nuovamente regolarla qualcuno sa dirmi se sono le viti che si allentano oppure è il carburatore che ha dei problemi o altro? si potrebbe fare qualche prova per capire?
Grazie
Grazie
Potrebbe essere la molla della vite che si è snervata e con le vibrazioni tende ad allentarsi.
Perché si allenta vero si svita oppure ho capito male?
Se è così hai già scoperto il motivo
Ciao nitro
Perché si allenta vero si svita oppure ho capito male?
Se è così hai già scoperto il motivo
Ciao nitro
Controlla se sotto le viti ci sono le mollette.
Segna con un pennarello la posizione della regolazione e verifica, quando si presente il difetto, se la posizione è variata.
Segna con un pennarello la posizione della regolazione e verifica, quando si presente il difetto, se la posizione è variata.
Alessio510- Moderatori
Ho segnatole viti con un pennarello blu e poi ho tagliato qualche tronco ma dopo 30 min piano piano si abbassa il minimo e si scarbura e le viti sono ancora come lo avevo avvitate e a bassi regimi senza accelerare dopo qualche secondo si spegne se non si accelera leggermente, quando la si fa partire a bassi regimi aumentano i contraccolpi se poi la si regola funziona bene, qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere? spero che non sia carburatore difettoso
In che stato è il gruppo termico?
Alessio510- Moderatori
è messo bene il gruppo termico non è usurato
Smonta la marmitta e controlla il pistone, solo per curiosità
Ciao nitro
Ciao nitro
E' il classico caso di un motore "stanco" che va in crisi quando aumentano le temperature.sprevit ha scritto:.. a bassi regimi senza accelerare dopo qualche secondo si spegne se non si accelera leggermente, quando la si fa partire a bassi regimi aumentano i contraccolpi se poi la si regola funziona bene (
Quando un motore 2T non tiene il minimo a caldo è probabile un calo della compressione.
Riesci ad apprezzarlo alla corda? Devi accelerare per riavviarlo a caldo? Guarda se tende a sporcare il filtro aria in quanto rifiuta la corretta aspirazione e soffia indietro.
Più di tanto a distanza non riesco a dirti altro. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
» Sostituzione Husqvarna 357xp con Husqvarna 560xp
» Husqvarna 562xp vs Husqvarna 372xp video
» Sostituzione Husqvarna 357xp con Husqvarna 560xp
» Husqvarna 562xp vs Husqvarna 372xp video
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 3