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Messaggio  giulomb Ven Feb 10, 2017 10:39 pm

Qualcuno potrebbe darmi qualche dato tecnico su questa motosega ?
Soprattutto vorrei sapere se questo modello aveva all' origine il freno inerziale ed un idea dell' anno di produzione .Husqvarna 50  Husqv10


giulomb
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Messaggio  mikhele Ven Feb 10, 2017 11:43 pm

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/e23c1d50f53b482c88256b520015e468?OpenDocument
Questa descritta è la 50. Sulla special c'è poca descrizione,che in ogni caso puoi guardare quando sarai sul sito.
Ps. Ho visto anch'io l'annuncio la maniglia del freno catena è rotta.

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Messaggio  Stepmeister Sab Feb 11, 2017 6:22 am

Spero intervenga ferrari.giacomo per darne conferma, se monta le stesse componenti dei modelli Husqvarna 51 e Husqvarna 55, trovi praticamente ogni pezzo di ricambio disponibile, sia originali che compatibili, data la loro grande diffusione.
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Messaggio  ferrari giacomo Sab Feb 11, 2017 11:04 am

si e compatibile con la 55 si trova praticamente tutto apparte il coperchio grigio con la leva dell aria che la 55 non ha,come produzione nelle varie versioni dal 1983 in versione col coperchio bianco fino al 84 al 1989 quella in foto,il cilindro è equivalente alla 51 e alla 55.
la differemza tra 50 e 50 special è che la special montava un albero diverso(non so in cosa) e davano il kit invernale
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Messaggio  sprevit Gio Apr 11, 2019 4:35 am

Buongiorno io stavo comprando una motosega da utilizzare come seconda macchina e mi hanno proposto questa husqvarna 50 con barra e catena nuova tutta originale, a 100€ volevo chiedere visto che si trovano tutti i pezzi di ricambio tranne il coperchio della 55 se me la consigliate? come cilindrata è un 50cc e non mi è sembrata pesante come macchina ...

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 11, 2019 6:31 am

Se non è a fine vita, la cifra ci sta.
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Messaggio  sprevit Lun Mag 13, 2019 6:18 am

ho comprato la motosega Husqvarna 50 devo dire che è una bella motosega per gli anni che ha, è messa ancora bene ha una buona compressione e parte alla grande con un leggero colpo parte subito, l'unica cosa che non vorrei aumentare è l'uscita dell'olio sulla barra della catena perché esce poco olio, con un pieno di benzina esce meno di metà serbatoio dell'olio, ho provato a svitare la vite dietro la sbarra porta catena con il cacciavite perché ho visto che è chiusa la vite, ma se la apro la vite resta molto libera , non so come spiegarmi con le vibrazioni gira se non la tengo chiusa .... qualcuno sa darmi qualche dritta ? grazie per la disponibilità

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Messaggio  nitro52 Lun Mag 13, 2019 9:52 am

vuoi forse dire che se non chiudi la vite la stessa con le vibrazioni tende a chiudersi uppure svitarsi completamente?
Ciao nitro
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Messaggio  sprevit Lun Mag 13, 2019 11:18 am

Ciao Nitro, credo di aver sbagliato vite ho allentato la vite che tira la catena ma non so quale vite regola il flusso dell'olio ... mi sai indicare quale vite bisogna regolare e dove si trova? (posso chiedere anche che diametro deve avere il tondino per affilare la catena perchè quello che uso della sthil ms440 non credo che sia uguale....)grazie

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Messaggio  nitro52 Lun Mag 13, 2019 1:10 pm

Prima di tutto occorre sapere se si può regolare la portata olio (Io non so)
Per il tondino occorre sapere che catena monta
Ciao nitro
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Messaggio  segaccio Lun Mag 13, 2019 1:52 pm

Ho inviato una risposta al tuo problema che non e' arrivata poi un altro messaggio che riassumeva il primo ma anche questo non arrivato.

Adesso faccio un altra prova e se arriva di rinvio la risposta.


La pompa della tua motosega non e' regolabile.

Ciao


segaccio
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Messaggio  segaccio Lun Mag 13, 2019 2:16 pm

Questo messaggio e' arrivato quindi ti riassumo quanto avevo scritto prima di mezzogiorno.

Sulla tua motosega c'e' un bel restauro di Boscocastagno con ottima documentazione fotografica inoltre io avevo mandato foto e messaggi circa la pompa olio  di questo tipo di motosega. Trovi il tutto sotto Rancher 50.

Avevo la motosega come la tua ma non buttava niente olio l'ho fatta riparare al costo di 70 euro ed il problema e' leggermente migliorato ma si scaldava comunque la catena e non girava più',l'ho cambiata io nonostante la mia inesperienza ma con tanta buona volontà' e adesso funziona, forse non butta fiumi di olio ma forse e' proprio il tipo di motosega senza pompa regolabile.

Io proverei come si fa sempre a vedere la striscia di olio sopra un cartone e poi vedrei se la lama si scalda e se usandola da dei problemi, se tutto va bene forse meglio non toccare. Potresti anche far vedere ad un riparatore onesto se secondo lui l'olio che esce basta.

Non farei uscire benzina al posto dell'olio, se vedi le mie foto di cui ti ho detto sopra vedrai che la pompa alla fine era completamente fusa e tra le cause non posso escludere la benzina.

Se c'e' veramente un problema e non badi a spese senza guardare al valore della motosega la puoi fare riparare ma penso che non ti costerà' meno di 40-50 Euro, altrimenti se te la senti puoi pulire tu la pompa, vedere se' da cambiare in tutto od in parte, e pulire anche filtro serbatoio e il relativi tubetto e buco gommino ma devi smontare la frizione (al riguardo ci sono molti messaggi  e se ti servono altri consigli puoi chiedere.

Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi.

la mia motosega non parte subito soprattutto quando e' fredda perché' non avendo il primer occorre che la benzina arrivi al carburatore.

Ciao

segaccio
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Messaggio  segaccio Lun Mag 13, 2019 2:24 pm

al punto la catena non girava piu', per ripararla ovviamente mi riferivo al cambio pompa olio e non a quello della catena

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Messaggio  nitro52 Lun Mag 13, 2019 4:04 pm

Segaccio, hai dimenticato che se vuoi scrivere ancora nell'arco di 30' puoi farlo senza aprire un nuovo post ok capo
Ciao nitro
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Messaggio  simmy106 Lun Mag 13, 2019 7:38 pm

Io l'ho avuta l'husquarna 50. addirittura era più vecchia e si chiamava 50 Rancher ed era del 1983. Ottima macchina per gli anni che ha e molto solida con il problema un pò per i ricambi che sono esauriti ormai. Comunque nella mia che era dell'83 il freno catena c'era già ok capo
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Messaggio  segaccio Lun Mag 13, 2019 10:07 pm

Grazie Nitro

Ciao

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Messaggio  sprevit Mar Mag 14, 2019 6:50 am

Per prima cosa vorrei ringraziarvi siete tempestivi e professionali, mi avete dato parecchio materiale sulla mia husqvarna renger 50, direi che la mia motosega è messa meglio, faccio le prove per vedere se esce più olio, penso anche io che se butta olio non è la pompa o la vite senza fine ma solo una questione di pulizia dell'indotto dell'olio, speriamo di risolverlo.

Husqvarna 50  P_201910
Husqvarna 50  P_201911


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 14, 2019 7:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione testo e foto)

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Messaggio  sprevit Gio Giu 13, 2019 6:16 am

Buongiorno a tutti seguito le istruzioni e ho pulito bene il serbatoio come mi avete scritto sopra e ora lubrifica molto meglio, grazie ancora. Vorrei chiedervi solo un'altra informazione; quando utilizzo la motosega per più di un'ora la motosega tende a abbassarsi come minimo e si sregola e devo nuovamente regolarla qualcuno sa dirmi se sono le viti che si allentano oppure è il carburatore che ha dei problemi o altro? si potrebbe fare qualche prova per capire?

Grazie

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Messaggio  nitro52 Gio Giu 13, 2019 6:43 am

Potrebbe essere la molla della vite che si è snervata e con le vibrazioni tende ad allentarsi.
Perché si allenta vero si svita oppure ho capito male?
Se è così hai già scoperto il motivo
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Gio Giu 13, 2019 6:46 am

Controlla se sotto le viti ci sono le mollette.
Segna con un pennarello la posizione della regolazione e verifica, quando si presente il difetto, se la posizione è variata.
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Messaggio  sprevit Ven Giu 21, 2019 8:57 am

Ho segnatole viti con un pennarello blu e poi ho tagliato qualche tronco ma dopo 30 min piano piano si abbassa il minimo e si scarbura e le viti sono ancora come lo avevo avvitate e a bassi regimi senza accelerare dopo qualche secondo si spegne se non si accelera leggermente, quando la si fa partire a bassi regimi aumentano i contraccolpi se poi la si regola funziona bene, qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere? spero che non sia carburatore difettoso Sad

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Messaggio  Alessio510 Ven Giu 21, 2019 9:02 am

In che stato è il gruppo termico?
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Messaggio  sprevit Ven Giu 21, 2019 10:20 am

è messo bene il gruppo termico non è usurato

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Messaggio  nitro52 Ven Giu 21, 2019 10:25 am

Smonta la marmitta e controlla il pistone, solo per curiosità
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Ven Giu 21, 2019 4:19 pm

sprevit ha scritto:.. a bassi regimi senza accelerare dopo qualche secondo si spegne se non si accelera leggermente, quando la si fa partire a bassi regimi aumentano i contraccolpi se poi la si regola funziona bene (
E' il classico caso di un motore "stanco" che va in crisi quando aumentano le temperature.
Quando un motore 2T non tiene il minimo a caldo è probabile un calo della compressione.
Riesci ad apprezzarlo alla corda? Devi accelerare per riavviarlo a caldo? Guarda se tende a sporcare il filtro aria in quanto rifiuta la corretta aspirazione e soffia indietro.
Più di tanto a distanza non riesco a dirti altro. Saluti

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