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Riutilizzare vecchia asta per nuovo motore

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Messaggio  carbi Ven Mar 31, 2017 6:55 am

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei proporvi la fattibilità di un'operazione​, ossia mettere un nuovo motore su asta del vecchio decespugliatore. Si tratta dello stihl fs250 che, dopo 16 anni di servizio, è arrivato alla fine. Poca compressione e notevole usura del pistone.
L'asta, però non mi ha mai dato problemi, solo un piccolo inconveniente, ossia cge si è inchiodato il cuscinetto a sfera lato campana, sostituito con uno industriale, per il resto non ho mai fatto nient'altro all'asta... grasso e via.
Pensavo di mettere un motore diverso in questa asta... per adesso mi sono fissato col voler provare un 4 tempi e, più in particolare, l'honda gx35 o anche la sua copia cinese. Da premettere che per lavorare possiedo già un Kawasaki tj45 e un nuovissimo Kawasaki tj 53, tutti e due con asta blue bird, quindi non ho urgenze varie, ma è solo per parlarne.

Grazie per l'attenzione
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Messaggio  Kromer Ven Mar 31, 2017 10:44 am

Gli attacchi del gx35 sono uguali ai tuoi due Kawasaki, non ti resta che smontare l'asta e verificare, a memoria gli Stihl sono differenti.
Valuta se ti conviene ripristinare il vecchio motore, personalmente ho un ottimo ricordo di quella macchina ok capo

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Messaggio  carbi Ven Mar 31, 2017 11:15 am

Ripristinarlo sarebbe un'ennesima sofferenza, perché il motore è sicuramente nato male... Ha sempre avuto bisogno di manutenziome straordinaria. Comunque io mi riferisto al diametro dell'asta dello stihl, che mi sembra 25,6 mm, può essere? Sembra una fuori misura. Rispetto ai 27 mm e 28 dei kawasaki
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Messaggio  Kromer Ven Mar 31, 2017 3:22 pm

Il diametro posso confermarlo, una modifica così però non l'ho mai fatta, non so come aiutarti.

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Messaggio  falcetto Ven Mar 31, 2017 3:54 pm

carbi ha scritto: Comunque io mi riferisto al diametro dell'asta dello stihl, che mi sembra 25,6 mm, può essere?
E' più probabile che sia 25,4 mm vale a dire 1" (1 pollice) tondo tondo. Il tuo Stihl era stato assemblato in USA? Anche l'albero interno probabilmente non sarà metrico. Saluti

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Messaggio  Kromer Ven Mar 31, 2017 4:54 pm

Ha ragione il buon falcetto, 25.4 mm come riportato su asta di ricambio dell'fs 240

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Messaggio  carbi Ven Mar 31, 2017 5:48 pm

E quindi pensate che non sia fattibile una cosa del genere? Comunque si, ho sbagliato, la misura è 25,4 mm. Se ben ricordo, l'asta di trasmissione interna era a sezione quadrata, no?
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Messaggio  falcetto Sab Apr 01, 2017 7:31 am

Gli Stihl che conosco hanno effettivamente il terminale di innesto quadrato. Ma non ricordo se da 6-7-8 mm. Altri dece hanno il millerighe.
Sicuramente non è un trapianto plug&play...
Ci sono un po' di cose da far combaciare:
- interasse fori di fissaggio
- diametro e larghezza campana frizione
- sporgenza campana dall'asta
e poi cavo acceleratore, filo di massa
Saluti

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