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Problema carburatori zama senza l e h

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Messaggio  Fedemo Mar Mag 02, 2017 10:04 pm

Buonasera a tutti.
2 macchine stesso problema
Decespugliatore echo SRM 235
Soffiatore echo a mano 255
Candela, membrane nuove.
Il soffiatore cilindro, pistone,spinotto, guarnizioni ecc nuovi causa precedente grippaggio. Marmitta non ostruita.apparentemente nessun tipo di problema.
Partenza ottima a caldo e a freddo per entrambi, e mantengono il minimo benissimo. Non salgono di giri. Girano come se fossero grassi di benzina ( il dece fuma abbastanza) il soffiatore sembra vada un po meglio da freddo per poi peggiorare drasticamente. Carburatori senza l e h zama Cina.
Non so più che fare.
Saluti Federico

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Messaggio  Alessio510 Mer Mag 03, 2017 3:55 am

A parte che sarebbe meglio aprire un topic per ogni macchina,considerando che sono due "specie" differenti, e a parte che avevi postato in officina - motoseghe ( e nessuna delle due è una motosega...)...
Dacci qualche informazione aggiuntiva: come sono tarate le viti H ed L ora? che miscela hai messo nelle macchine? pescanti, tubetti e filtri dell'aria in ordine?
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Messaggio  Fedemo Mer Mag 03, 2017 4:48 pm

Scusate ho sbagliato sezione
Ho pensato di metterli assieme perché il problema secondo me è il medesimo. Preciso: tutte e due macchine non mie.
Pesanti, tubetti filtro aria in ottime condizioni.
I carburatori in questione non hanno viti regolazione l e h. Solo il minimo nella parte superiore.
Benzina nuova olio miscela echo blu( quello nuovo).
Saluti Federico

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Messaggio  Alessio510 Mer Mag 03, 2017 7:57 pm

Ho riletto solo ora il titolo ed in effetti avevi scritto che erano privi di regolazioni, pardon.
Esclusi pescanti tubetti e candela resta da controllare il bilancere e lo spillo dei carburatori: sei sicuro che chiude bene e non trafila miscela?
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Messaggio  Fedemo Mer Mag 03, 2017 8:51 pm

Per togliermi definitivamente ogni dubbio provo con lo strumento domani. Ti aggiornò.
Saluti Federico

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Messaggio  Fedemo Sab Mag 13, 2017 5:47 am

Buongiorno. Il Carburatore tiene. Ho sentito l assistenza e mi hanno spiegato dove si trovano le viti ( tappate con piccoli tappini in plastica.
Carburatore ma niente da fare. Ho optato per l acquisto di un carburatore nuovo.
Vi aggiornò.
Saluti Federico

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Messaggio  Alessio510 Sab Mag 13, 2017 12:19 pm

Quindi ci sono ma son coperte da tappini? senza i tappi riesci a regolare?
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Messaggio  Fedemo Sab Mag 13, 2017 10:23 pm

Si, in echo li hanno mascherati davvero bene. h ad esempio si trova subito sotto il primer , incassato e tappato a filo carburatore da unbtappino in plastica rigida, praticamente impossibile da individuare se non si ha un esploso sottomano. Dopo aver carburatore a tabella, i problemi persistono.
Ho pensato di ordinare carburatore completo.
Il soffiatore in questione era reduce da grippatura. Mi han fatto leggere un documento che parlava do danni al carburatore derivanti da surriscaldamento.... Provo a seguire questa strada per risolvere il mio problema.
Saluti Federico

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Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 12, 2017 6:10 pm

Scusate se riapro il topic giá chiuso, ma vorrei chiedere a FedericoMo: hai risolto il problema? Come?
A me é successo con un soffiatore a mano echo nuovo di zecca con lo stesso problema da te descritto.
In quel caso il problema era il sistema di scarico (troppo chiusa la marmitta) causa le noiose norme anti-inquinamento. Sembrava grasso di carburazione e a tutto gas "spernacchiava". Stappata la marmitta (rumore assordante, non utilizzabile) il motore ha preso parecchi giri in più. L'assistenza echo si é difesa dicendo che i modelli con marmitta catalitica hanno bisogno di un breve rodaggio per stabilizzare le prestazioni. (da ridere!) non si può mettere in commercio una macchina che non va!
Nel tuo caso invece era difettoso il carburatore?
Saluti
Simone
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Messaggio  Stepmeister Gio Ott 12, 2017 8:43 pm

Hai rimosso solo la retina parafiamma oppure hai aperto completamente la marmitta e rimosso qualche paratia interna?
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Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 12, 2017 9:31 pm

Ho rimosso solo la parte finale. Oltre alla retina c'erano anche dei deviatori di fumi che otturavano lo scarico in modo da compromettere le prestazioni. Non ho tolto il catalizzatore.
Saluti,
Simone.
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Messaggio  Stepmeister Ven Ott 13, 2017 8:33 am

Nei motori moderni, come poi in tutti i 2 tempi, soprattutto in presenza di motori sottoposti a normative antiinquinamento ti consiglio di rimuovere al più la sola retina frangiafiamma (metti caso che fosse rovinata, troppo incrostata ecc). Il resto lascialo stare perchè va a cambiare (come ben saprai) i parametri di funzionamento del motore, soprattutto quelli legati a quel minimo di risonanza che si crea nello scarico. L'effetto immediato da tener conto (oltre al fatto che difficilmente il motore andrà meglio in senso assoluto, bisogna sempre considerare che gli scarichi moderni devono tenere in conto sia le esigenze costruttive, sia quelle relative ad inquinamento acustico ed ambientale) è che la carburazione non rispecchia più quella di fabbrica e va completamente rivista. Tienilo a mente per la prossima volta.
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Messaggio  simone.cc94 Ven Ott 13, 2017 9:19 am

Dopo aver stappato la marmitta il motore andava meglio. Poi é logico che, se occorre, bisogna ricarburare. Ho sempre pensato che una marmitta originale (come qualsiasi altra parte di un motore) debba essere ben progettata per quella macchina e per il tipo di lavoro svolto (n di giri, coppia ecc). Non avevo mai sentito parlare di risonanza, mi andró ad informare.
Grazie,
Simone.
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Messaggio  Stepmeister Ven Ott 13, 2017 9:49 am

E' il principio su cui si basano le marmitte ad espansione e le valvole a petali (pacchi lamellari). Qualcosina influisce anche sulle marmitte più semplici come quelle di queste attrezzature da lavoro.
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Messaggio  Fedemo Ven Ott 13, 2017 6:19 pm

Ho risolto il problema dopo sostituzione del carburatore.
Saluti.
Federico

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Messaggio  nitro52 Ven Ott 13, 2017 6:49 pm

Ma hai messo un carburatore tradizionale ?????
Ciao nitro
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Messaggio  Fedemo Ven Ott 13, 2017 10:24 pm

No sostituito l originale con uno nuovo. Saluti.
Federico

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