Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da saveriogweb Oggi alle 9:03 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314226 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 444 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 441 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, paolo69, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl FS450 non parte
+3
nitro52
lockeid
marvinm
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl FS450 non parte
Ciao a tutti !
Ho comprato ad un prezzaccio uno Stihl FS 450 che ho intenzione di sistemare
per prima cosa ho smontato lo scarico per dare un occhiata al pistone che risulta a posto !
Ho cambiato la candela (alla quale ho controllato arriva la scintilla) , ho messo miscela fresca e .....pronti via !
Niente da fare non parte ; la candela si bagna e altra cosa la miscela arriva anche sul filtro dell'aria .
cosa può essere ?
Ho comprato ad un prezzaccio uno Stihl FS 450 che ho intenzione di sistemare
per prima cosa ho smontato lo scarico per dare un occhiata al pistone che risulta a posto !
Ho cambiato la candela (alla quale ho controllato arriva la scintilla) , ho messo miscela fresca e .....pronti via !
Niente da fare non parte ; la candela si bagna e altra cosa la miscela arriva anche sul filtro dell'aria .
cosa può essere ?
marvinm- utente registrato
Re: Stihl FS450 non parte
Ciao....
quando si bagna la candela di solito è mancanza di compressione ma potrebbe non essere il tuo caso visto che si bagna anche il filtro dell'aria.
Scartando ottimisticamente la prima ipotesi mi vien da pensare che la membrana di sotto del carburatore. meglio chiamata diaframma, sia secca è rimasta in posizione tale da tener la spilla conica sempre aperta.
Così facendo, quando cerchi di avviare, arriva nel motore carburante pompato senza limiti.
Insomma prima di smontare il cilindro, al tuo posto controllerei il carburatore.
Saluti
quando si bagna la candela di solito è mancanza di compressione ma potrebbe non essere il tuo caso visto che si bagna anche il filtro dell'aria.
Scartando ottimisticamente la prima ipotesi mi vien da pensare che la membrana di sotto del carburatore. meglio chiamata diaframma, sia secca è rimasta in posizione tale da tener la spilla conica sempre aperta.
Così facendo, quando cerchi di avviare, arriva nel motore carburante pompato senza limiti.
Insomma prima di smontare il cilindro, al tuo posto controllerei il carburatore.
Saluti
lockeid- utente registrato
ok proverò a guardare grazie!
carburante senza limiti però neanche uno scoppio !
marvinm- utente registrato
Prova a mettere un cucchiaino di mix nell'aspirazione e vedi se fa il falso scoppio , se si io cambierei le membrane
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ciao, mi spieghi cos'e' il falso scoppio e cosa fai col cucchiaino di miscela?
Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 05, 2017 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Nikola- utente registrato
su questa macchina è importante controllare anche la valvola di decompressione: spesso si intasano di morchia e restano bloccate aperte. quindi il motore si ingolfa molto facilmente.
maxb.- utente registrato
Il falso scoppio e' il primo accenno di ,essa in moto quando poi devi aprire l'ariaNikola ha scritto:nitro52 ha scritto:Prova a mettere un cucchiaino di mix nell'aspirazione e vedi se fa il falso scoppio , se si io cambierei le membrane
Ciao nitro
Ciao, mi spieghi cos'e' il falso scoppio e cosa fai col cucchiaino di miscela?
Il cucchiaino di mix lo metti per avere subito mix nel cilindro e se c' e' scintilla a sufficenza hai il un accenno di accensione
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
marvinm ha scritto:ok proverò a guardare grazie!
Ciao,
se il carburante è troppo rispetto all'aria non avrai neanche un accenno si avviamento.
Puoi riempire un appartamento sano di gas e non avere un esplosione a fronte di una scintilla se l'ambiente è saturo di combustibile e poco comburente(ossigeno/aria):deformazione professionale.
Fai così......
Ammesso che vi sia una buona compressione smonta la candela e lascia la macchina fuori all'ombra per qualche ora.
Una volta rimontata la candela prova ad avviare senza tirare l'aria.
Dovresti avere un accenno di avviamento.
Visto che hai comprato la macchina usata verifica l'apertura degli spilli che dovrebbe attestarsi intorno ad 1 giro + 1/4.
Oltre questa apertura è facile che nel tentativo di riparare la macchina il vecchio proprietario abbia cercato di smanettare qui e li.
Saluti
lockeid- utente registrato
Ciao,
Ho una Stihl ms211. All'inizio facevo fatica a farla partire perché la ingolfavo, poi quando ho capito la procedura giusta allora parte benissimo.
Domanda:
le viti di carburazione L ed H hanno forse un fermo che ti impedisce di farfare loro dei giri completi ?
In questo caso, la vite L avvitala delicatamente in chiusura e poi svitala solo di 1/4 di giro,
invece la vite H svitala di 3/4 di giro fino al fermo.
Invece: se puoi agire liberamente sulle due viti, allora:
avvitale delicatamente fino a chiusura e poi apri entrambe di 1 giro ed 1/4 di giro.
La vite T dell'aria al minimo portala in chiusura e poi svitala di 1 giro e mezzo.
Adesso fai la procedura per disingolfare il cilindro.
Togli l candela,
metti su off l'interuttore di accensione (affinché non si producano scintille);
tira ripetutamente il cordino della messa in moto per far spurgare il cilindro.
Asciuga la candela; rimontala;
metti l'interruttore su ON.
Adesso premi la pompetta del primer, premila 5 o 6 volte fino a quando sei sicuro che sia uscita tutta l'aria dal carburatore e vi sia solo miscela.
Tira l'aria; posizione farfalla tutta chiusa;
tira due volte la cordicella della messa in moto.
Dovresti già sentire un accenno di scoppio.
Ecco: non insistere più (altrimenti ingolfi e non parte più.
Dalla posizione aria chiusa, passa subito alla posizione aria mezza aperta e motore un po' accellerato.
Tira la cordicella messa in moto;
due tre quattro tiri.
Se hai fatto la procedura giusta, allora deve partire.
Altrimenti hai di nuovo ingolfato.
Rifai la procedura di disingolfamento, ma questa volta non partire da aria tutta chiusa:
Attenzione:
prima devi passare da aria tutta chiusa e
poi sposta subito la levetta su aria mezza aperta.
(Non spostare la levetta direttamente su aria mezza aperta, se prima non sei passato su aria chiusa).
Dopo che io ho letto questa procedura sul mio manuale e quindi la eseguo, la motosega stihl ms211 parte benissimo.
Ciao, Facci sapere.
Ho una Stihl ms211. All'inizio facevo fatica a farla partire perché la ingolfavo, poi quando ho capito la procedura giusta allora parte benissimo.
Domanda:
le viti di carburazione L ed H hanno forse un fermo che ti impedisce di farfare loro dei giri completi ?
In questo caso, la vite L avvitala delicatamente in chiusura e poi svitala solo di 1/4 di giro,
invece la vite H svitala di 3/4 di giro fino al fermo.
Invece: se puoi agire liberamente sulle due viti, allora:
avvitale delicatamente fino a chiusura e poi apri entrambe di 1 giro ed 1/4 di giro.
La vite T dell'aria al minimo portala in chiusura e poi svitala di 1 giro e mezzo.
Adesso fai la procedura per disingolfare il cilindro.
Togli l candela,
metti su off l'interuttore di accensione (affinché non si producano scintille);
tira ripetutamente il cordino della messa in moto per far spurgare il cilindro.
Asciuga la candela; rimontala;
metti l'interruttore su ON.
Adesso premi la pompetta del primer, premila 5 o 6 volte fino a quando sei sicuro che sia uscita tutta l'aria dal carburatore e vi sia solo miscela.
Tira l'aria; posizione farfalla tutta chiusa;
tira due volte la cordicella della messa in moto.
Dovresti già sentire un accenno di scoppio.
Ecco: non insistere più (altrimenti ingolfi e non parte più.
Dalla posizione aria chiusa, passa subito alla posizione aria mezza aperta e motore un po' accellerato.
Tira la cordicella messa in moto;
due tre quattro tiri.
Se hai fatto la procedura giusta, allora deve partire.
Altrimenti hai di nuovo ingolfato.
Rifai la procedura di disingolfamento, ma questa volta non partire da aria tutta chiusa:
Attenzione:
prima devi passare da aria tutta chiusa e
poi sposta subito la levetta su aria mezza aperta.
(Non spostare la levetta direttamente su aria mezza aperta, se prima non sei passato su aria chiusa).
Dopo che io ho letto questa procedura sul mio manuale e quindi la eseguo, la motosega stihl ms211 parte benissimo.
Ciao, Facci sapere.
PaoloSanremo- utente registrato
Secondo me è un procedura troppo lunga,
se si ingolfa io di solito stacco il ubichino di aspirazione dal carburatore e tiro 5/6 volte fino a che non parte, poi provo a riattaccarlo, se va sta a posto, altrimenti è un problema di membrana che è secca e tiene lo spillo aperto!
Comunque la soluzione migliore, specialmente se è un decespugliatore che è stato molto tempo fermo, è quella di revisionare completamente il carburatore cosi lo si riporta a nuovo e il gioco è fatto!
se si ingolfa io di solito stacco il ubichino di aspirazione dal carburatore e tiro 5/6 volte fino a che non parte, poi provo a riattaccarlo, se va sta a posto, altrimenti è un problema di membrana che è secca e tiene lo spillo aperto!
Comunque la soluzione migliore, specialmente se è un decespugliatore che è stato molto tempo fermo, è quella di revisionare completamente il carburatore cosi lo si riporta a nuovo e il gioco è fatto!
renew- utente registrato
Ok. Concordo con te.
Davo per scontato che carburatore, filtro aria, candela, benzina fresca, olio miscela, ecc. fossero ok.
Davo per scontato che carburatore, filtro aria, candela, benzina fresca, olio miscela, ecc. fossero ok.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Lug 10, 2017 12:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote superfluo al messaggio precedente)
PaoloSanremo- utente registrato
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» Malfunzionamento motore Stihl Fs450
» Tagliasiepe STIHL HS 45 non parte
» Malfunzionamento motore Stihl Fs450
» Tagliasiepe STIHL HS 45 non parte
Pagina 1 di 1