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parere motocariola
la motocariola gkz gk300h è valida? qualcuno la possiede o la conosce? grazie
baddy 62- utente registrato
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Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
l'ho vista su internet, il prezzo mi pare buono, 2.200 euro, il motore honda gx 160 lo considero un ottimo motore, di piu non saprei cosa dire.
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Sara' una meccanica italiana simil Active ecc. oppure meccanica cinese?
baddy 62- utente registrato
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Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Il marchio gkz è distribuito dall'italiana garmec di reggio emilia la quale appartiene al gruppo yama group dove rientra anche emak ( oleomac/efco) ed altre marche note.
Dunque hai alle spalle sicuramente una certezza commerciale.
A livello di prodotto specifico, è sicuramente d'importazione ma di buona fattura
Dunque hai alle spalle sicuramente una certezza commerciale.
A livello di prodotto specifico, è sicuramente d'importazione ma di buona fattura
Ceppo77- ex moderatori
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motocarriole
In genere la portata delle motocarriole e' intesa come portata utile oppure come peso a pieno carico ?
baddy 62- utente registrato
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Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
portata utile
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
motocarriole
Grazie Ferrari.Qulcuno sa se le Ibea, che fanno parte del gruppo Active, sono gli stessi modelli o sono dei progetti diversi, dato che vedendole sono leggermente diverse e anche le portate sono differenti? Grazie.
baddy 62- utente registrato
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Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
ibea prima del suo fallimento ed acquisizione da parte di active aveva la sua linea di motocarriole.
Da quanto ne so la produzione continua, erano comunque macchine valide.
Da quanto ne so la produzione continua, erano comunque macchine valide.
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
motocarriole
Secondo voi quale e' la scelta migliore?
active1310 2000 euro
active1330 2200
ibea ibt 3000 1900
ibea ibt 4000 2300
bertolini btr 340 2200
active1310 2000 euro
active1330 2200
ibea ibt 3000 1900
ibea ibt 4000 2300
bertolini btr 340 2200
baddy 62- utente registrato
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Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Per il rapporto qualità/prezzo direi l'Ibea 4000. Io già qualche anno fa l'ho scelta (Ibt 500) e ne sono pienamente soddisfatto. Poi bisogna vedere esigenze e utilizzo.
simmy106- utente registrato
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Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Motocarriole
Visto che la possiedi mi dici se è utile il cingoli con le ruote basculanti?
baddy 62- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.03.11
Località : Valtellina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Buongiorno a tutti
Ho bisogno di un consiglio per acquistare una motocarriola.
L' uso e' trasporto legna nel bosco, e trasporto terra per riaprire dei sentieri , trasporto attrezzatura da esbosco, uso privato non professionale, anche se poi mio cognato che ha una azienda agricola sicuramente ... :-)
Mi piaceva molto la Orec ma purtroppo la piu grande ha solo 350kg di portata, da quello che ho capito il ribaltamento idraulico per il trasporto di inerti e' molto comodo.
In sostanza portata sui 500kg , ribaltamento idraulico, cassone con sponde ribaltabili e possibilita' di montare cassone dumper come accessorio.
Budget max 5000
Ho bisogno di un consiglio per acquistare una motocarriola.
L' uso e' trasporto legna nel bosco, e trasporto terra per riaprire dei sentieri , trasporto attrezzatura da esbosco, uso privato non professionale, anche se poi mio cognato che ha una azienda agricola sicuramente ... :-)
Mi piaceva molto la Orec ma purtroppo la piu grande ha solo 350kg di portata, da quello che ho capito il ribaltamento idraulico per il trasporto di inerti e' molto comodo.
In sostanza portata sui 500kg , ribaltamento idraulico, cassone con sponde ribaltabili e possibilita' di montare cassone dumper come accessorio.
Budget max 5000
Dudum- utente registrato
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Località : Val di Fiemme /Pesaro/ Brasile
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
beh un bel budget.
Fossi in te valuterei una idrostatica italiana, fort per esempio ha il modello da 500 kg che rientra nel budget.
In alternativa, una motocarriola meccanica con ribaltamento idraulico: ibea, active ma anche efco/oleomac/nibbi/bertolini.
Poi hai le varie giapponesi e se vuoi spendere poco le cinesi tipo kipor...
Visto che hai parlato di sentieri, potrebbe esserti MOOOOLTO utile la paletta frontale per caricare la terra, ed eventualmente scavare e livellare.
Perlomeno, dopo il cassone ribaltabile sarebbe l'accessorio che mi servirebbe di più alla mia, ma per ora avanti con pala e piccone...
Questo però lo trovi solo nei modelli per edilizia, e qui mi sa che il budget è stretto
Fossi in te valuterei una idrostatica italiana, fort per esempio ha il modello da 500 kg che rientra nel budget.
In alternativa, una motocarriola meccanica con ribaltamento idraulico: ibea, active ma anche efco/oleomac/nibbi/bertolini.
Poi hai le varie giapponesi e se vuoi spendere poco le cinesi tipo kipor...
Visto che hai parlato di sentieri, potrebbe esserti MOOOOLTO utile la paletta frontale per caricare la terra, ed eventualmente scavare e livellare.
Perlomeno, dopo il cassone ribaltabile sarebbe l'accessorio che mi servirebbe di più alla mia, ma per ora avanti con pala e piccone...
Questo però lo trovi solo nei modelli per edilizia, e qui mi sa che il budget è stretto
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Ho visto i modelli della ditta Fort, puntavo al mech 55.1 tra gli accessori c'e' anche la pala autocaricante, non mi sembra che abbia la trasmissione idrostatica di cui parli, pareri?
Dudum- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
i modelli mech hanno trasmissione meccanica, i modelli alien idrostatica
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Adesso ho capito.
Quindi mi oriento sul modello Alien 5.1 con trasmissione idrostatica cassone dumper, ribaltamento idraulico, come accessorio prendo il cassone porta legna e credo che cosi' esaurisco il budget.
Per i sentieri vado di pala e piccone anche io per adesso , la pala autocaricante la faro' piu' avanti.
Almeno cosi intanto ho un base robusta.
Grazie per i consigli
Quindi mi oriento sul modello Alien 5.1 con trasmissione idrostatica cassone dumper, ribaltamento idraulico, come accessorio prendo il cassone porta legna e credo che cosi' esaurisco il budget.
Per i sentieri vado di pala e piccone anche io per adesso , la pala autocaricante la faro' piu' avanti.
Almeno cosi intanto ho un base robusta.
Grazie per i consigli
Dudum- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
ciao raghezzi, dovrei acquistare una motocarriola per trasportare legna e olive, ho visto un po online e un po dal vivo(prezzi maggiori come sempre), budget indefinito nel senso che se posso spendere poco è meglio ma se per qualche centone si riesce a prendere una roba piu seria allora si fa lo sforzo...
stavo guardando quelle del gruppo emak a 1990€ di base, però mi sembrano un po piccinine e solo 2 marce avanti, avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima per stare il meno possibile su strada che è abbastanza trafficata
salendo in ordine avevo adocchiato
orec ls360 a 2570€
cormidi c40 a 2600€
ibea ibt 5000 a 2950€
credo che oltre i 3000€ non serve andare, ribaltamento idraulico posso farne a meno, rulli basculanti invece meglio se presenti
stavo guardando quelle del gruppo emak a 1990€ di base, però mi sembrano un po piccinine e solo 2 marce avanti, avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima per stare il meno possibile su strada che è abbastanza trafficata
salendo in ordine avevo adocchiato
orec ls360 a 2570€
cormidi c40 a 2600€
ibea ibt 5000 a 2950€
credo che oltre i 3000€ non serve andare, ribaltamento idraulico posso farne a meno, rulli basculanti invece meglio se presenti
tritotutto- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Ciao, per la mia esperienza con orec è più che positiva sia nel pre che nel post vendita, le due retro a me fanno molto comodo, non è velocissima ma è sufficiente. Un mio collega ha una active power track 1600 non hai il basculante però avresti una ottima portata, tre marce avanti e due retro. I modelli che tu citi non li conosco attendi altri pareri.Ciao.
Erman- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
scusate l'ignoranza, ma cosa sono e a che servono i rulli basculanti?
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Ciao, i rulli centrali del carro invece di essere fissi hanno la possibilità di oscillare, in questo modo assorbono un po' meglio le asperità del terreno. Inoltre se devi caricare la motocarriola con delle rampe ti agevolano salita e discesa diminuendo l'effetto impennata e ricaduta, poiché avendo modo di oscillare avvolgono l'angolo che si crea tra rampa e piano di carico. Spero di aver spiegato bene, in ogni caso puoi andare a vedere qualche immagine o video, Orec ls 360 ha i rulli basculanti, le Active power track hanno tutte il carro fisso. Ciao.
Erman- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
ogni modello ha i sui pro e contro, a riguardo della velocità max trovo che la mia orec ls461 sia lenta (3.5 km/h), va bene se il fondo è un po' sconnesso ma già su una strada sterrata o sentiero livellato gradiresti avere una marcia in più.tritotutto ha scritto:avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima
In compenso, ha due retromarce ed è comoda perchè ho alcuni sentieri che non mi consentono di fare inversione e quindi devo andare avanti-indietro.
Delle orec apprezzo molto il cassone con sponde ribaltabili e fissabili in piano per estendere il cassone, molte motocarriole hanno sponde non ribaltabili ma solo allargabili, e se devi caricare legna per traverso devi toglierle
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
buongiorno grazie per le info io scarterei però la orec per il discorso marce nonostante i rulli basculanti
per le sponde ribaltabili anche se sono solo espandibili va bene uguale
la ibea 5000 con 3+2 e rulli basculanti mi sembra un gran bel mezzo
per le sponde ribaltabili anche se sono solo espandibili va bene uguale
la ibea 5000 con 3+2 e rulli basculanti mi sembra un gran bel mezzo
tritotutto- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
ok, i rulli basculanti mi pare una cosa utile,soprattutto per caricarla sull'ape, l'unico dubbio, che non rendano la macchina piu delicata, ma non credo.
speedsonic- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Io ho la Active 1600 con cassone a sponde allargabili, ribaltabile a mano e rulli fissi, per esperienza diretta anche coi rulli fissi la motocarriola va dappertutto, anche su per le scale se non la si carica troppo.
In compenso la terza marcia risulta utlilissima nei trasferimenti semipiani o piani con carico non pesante.
La mia porta 600 kg e ho provato a caricarli (proprio 600)li regge benissimo. Chiaro non si può pretendere di fare percorsi troppo accidentati per un discorso di buonsenso.
Forse coi rulli basculanti migliora ma non avendo provato non posso dirlo.
In compenso la terza marcia risulta utlilissima nei trasferimenti semipiani o piani con carico non pesante.
La mia porta 600 kg e ho provato a caricarli (proprio 600)li regge benissimo. Chiaro non si può pretendere di fare percorsi troppo accidentati per un discorso di buonsenso.
Forse coi rulli basculanti migliora ma non avendo provato non posso dirlo.
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
preferirei farla con i rulli cosi non me ne pentirò perchè oltre all'asfalto per arrivare alle proprietà ho delle strade molto dissestate, con rocce pietre scalini rocciosi insomma credo che con i rulli tutto sia piu attenuato e livellato correggetemi se sbaglio
tritotutto- utente registrato
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