Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Oggi alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 243 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 242 Ospiti :: 2 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOCARRIOLE - parte 2
+73
vmaltese
pamod
Giorgio Mazzarolo
kairos
cecc
galero96
Moottorisaha
Mario Bordo
maupatamau
eraz92
Rantega
Usatoday
Venerdì
Vonzipper
gpf78
Dolfo
IlFaco
damiano78
Elettrik2010
disdi89
Roberto1962
claudio59
Lunico
Antonio13579
jacoposv
belcanto
diegodona
marco70
superfunk
albo93
Roberto Volpi
luca31
senza fiato
francy85
Boscaiolo_dal73
Gianlupc15
Lucap
Ape
Peso
Carletto
maxb.
jumpi1979
nixi
gianca 59
luca.
ciapimchemeneghe
sanremese
gian66
Don Camillo
giacmx125
Stepmeister
lovato
Fox84
Charles2014
falcetto
Gianinetti
mesodcaburei
tritotutto
Dudum
simmy106
Ceppo77
speedsonic
baddy 62
fubiano
Erman
marzot
Scuderia84
Ghepardo
ferrari-tractor
giacomone
tribo
Dan56k
marvinm
77 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 2 di 21
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
parere motocariola
la motocariola gkz gk300h è valida? qualcuno la possiede o la conosce? grazie
baddy 62- utente registrato
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
l'ho vista su internet, il prezzo mi pare buono, 2.200 euro, il motore honda gx 160 lo considero un ottimo motore, di piu non saprei cosa dire.
speedsonic- utente registrato
Sara' una meccanica italiana simil Active ecc. oppure meccanica cinese?
Il marchio gkz è distribuito dall'italiana garmec di reggio emilia la quale appartiene al gruppo yama group dove rientra anche emak ( oleomac/efco) ed altre marche note.
Dunque hai alle spalle sicuramente una certezza commerciale.
A livello di prodotto specifico, è sicuramente d'importazione ma di buona fattura
Dunque hai alle spalle sicuramente una certezza commerciale.
A livello di prodotto specifico, è sicuramente d'importazione ma di buona fattura
Ceppo77- ex moderatori
motocarriole
In genere la portata delle motocarriole e' intesa come portata utile oppure come peso a pieno carico ?
portata utile
ferrari-tractor- Moderatori
motocarriole
Grazie Ferrari.Qulcuno sa se le Ibea, che fanno parte del gruppo Active, sono gli stessi modelli o sono dei progetti diversi, dato che vedendole sono leggermente diverse e anche le portate sono differenti? Grazie.
ibea prima del suo fallimento ed acquisizione da parte di active aveva la sua linea di motocarriole.
Da quanto ne so la produzione continua, erano comunque macchine valide.
Da quanto ne so la produzione continua, erano comunque macchine valide.
motocarriole
Secondo voi quale e' la scelta migliore?
active1310 2000 euro
active1330 2200
ibea ibt 3000 1900
ibea ibt 4000 2300
bertolini btr 340 2200
active1310 2000 euro
active1330 2200
ibea ibt 3000 1900
ibea ibt 4000 2300
bertolini btr 340 2200
Per il rapporto qualità/prezzo direi l'Ibea 4000. Io già qualche anno fa l'ho scelta (Ibt 500) e ne sono pienamente soddisfatto. Poi bisogna vedere esigenze e utilizzo.
simmy106- utente registrato
Motocarriole
Visto che la possiedi mi dici se è utile il cingoli con le ruote basculanti?
Buongiorno a tutti
Ho bisogno di un consiglio per acquistare una motocarriola.
L' uso e' trasporto legna nel bosco, e trasporto terra per riaprire dei sentieri , trasporto attrezzatura da esbosco, uso privato non professionale, anche se poi mio cognato che ha una azienda agricola sicuramente ... :-)
Mi piaceva molto la Orec ma purtroppo la piu grande ha solo 350kg di portata, da quello che ho capito il ribaltamento idraulico per il trasporto di inerti e' molto comodo.
In sostanza portata sui 500kg , ribaltamento idraulico, cassone con sponde ribaltabili e possibilita' di montare cassone dumper come accessorio.
Budget max 5000
Ho bisogno di un consiglio per acquistare una motocarriola.
L' uso e' trasporto legna nel bosco, e trasporto terra per riaprire dei sentieri , trasporto attrezzatura da esbosco, uso privato non professionale, anche se poi mio cognato che ha una azienda agricola sicuramente ... :-)
Mi piaceva molto la Orec ma purtroppo la piu grande ha solo 350kg di portata, da quello che ho capito il ribaltamento idraulico per il trasporto di inerti e' molto comodo.
In sostanza portata sui 500kg , ribaltamento idraulico, cassone con sponde ribaltabili e possibilita' di montare cassone dumper come accessorio.
Budget max 5000
Dudum- utente registrato
beh un bel budget.
Fossi in te valuterei una idrostatica italiana, fort per esempio ha il modello da 500 kg che rientra nel budget.
In alternativa, una motocarriola meccanica con ribaltamento idraulico: ibea, active ma anche efco/oleomac/nibbi/bertolini.
Poi hai le varie giapponesi e se vuoi spendere poco le cinesi tipo kipor...
Visto che hai parlato di sentieri, potrebbe esserti MOOOOLTO utile la paletta frontale per caricare la terra, ed eventualmente scavare e livellare.
Perlomeno, dopo il cassone ribaltabile sarebbe l'accessorio che mi servirebbe di più alla mia, ma per ora avanti con pala e piccone...
Questo però lo trovi solo nei modelli per edilizia, e qui mi sa che il budget è stretto
Fossi in te valuterei una idrostatica italiana, fort per esempio ha il modello da 500 kg che rientra nel budget.
In alternativa, una motocarriola meccanica con ribaltamento idraulico: ibea, active ma anche efco/oleomac/nibbi/bertolini.
Poi hai le varie giapponesi e se vuoi spendere poco le cinesi tipo kipor...
Visto che hai parlato di sentieri, potrebbe esserti MOOOOLTO utile la paletta frontale per caricare la terra, ed eventualmente scavare e livellare.
Perlomeno, dopo il cassone ribaltabile sarebbe l'accessorio che mi servirebbe di più alla mia, ma per ora avanti con pala e piccone...
Questo però lo trovi solo nei modelli per edilizia, e qui mi sa che il budget è stretto
Ho visto i modelli della ditta Fort, puntavo al mech 55.1 tra gli accessori c'e' anche la pala autocaricante, non mi sembra che abbia la trasmissione idrostatica di cui parli, pareri?
Dudum- utente registrato
i modelli mech hanno trasmissione meccanica, i modelli alien idrostatica
Adesso ho capito.
Quindi mi oriento sul modello Alien 5.1 con trasmissione idrostatica cassone dumper, ribaltamento idraulico, come accessorio prendo il cassone porta legna e credo che cosi' esaurisco il budget.
Per i sentieri vado di pala e piccone anche io per adesso , la pala autocaricante la faro' piu' avanti.
Almeno cosi intanto ho un base robusta.
Grazie per i consigli
Quindi mi oriento sul modello Alien 5.1 con trasmissione idrostatica cassone dumper, ribaltamento idraulico, come accessorio prendo il cassone porta legna e credo che cosi' esaurisco il budget.
Per i sentieri vado di pala e piccone anche io per adesso , la pala autocaricante la faro' piu' avanti.
Almeno cosi intanto ho un base robusta.
Grazie per i consigli
Dudum- utente registrato
ciao raghezzi, dovrei acquistare una motocarriola per trasportare legna e olive, ho visto un po online e un po dal vivo(prezzi maggiori come sempre), budget indefinito nel senso che se posso spendere poco è meglio ma se per qualche centone si riesce a prendere una roba piu seria allora si fa lo sforzo...
stavo guardando quelle del gruppo emak a 1990€ di base, però mi sembrano un po piccinine e solo 2 marce avanti, avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima per stare il meno possibile su strada che è abbastanza trafficata
salendo in ordine avevo adocchiato
orec ls360 a 2570€
cormidi c40 a 2600€
ibea ibt 5000 a 2950€
credo che oltre i 3000€ non serve andare, ribaltamento idraulico posso farne a meno, rulli basculanti invece meglio se presenti
stavo guardando quelle del gruppo emak a 1990€ di base, però mi sembrano un po piccinine e solo 2 marce avanti, avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima per stare il meno possibile su strada che è abbastanza trafficata
salendo in ordine avevo adocchiato
orec ls360 a 2570€
cormidi c40 a 2600€
ibea ibt 5000 a 2950€
credo che oltre i 3000€ non serve andare, ribaltamento idraulico posso farne a meno, rulli basculanti invece meglio se presenti
tritotutto- utente registrato
Ciao, per la mia esperienza con orec è più che positiva sia nel pre che nel post vendita, le due retro a me fanno molto comodo, non è velocissima ma è sufficiente. Un mio collega ha una active power track 1600 non hai il basculante però avresti una ottima portata, tre marce avanti e due retro. I modelli che tu citi non li conosco attendi altri pareri.Ciao.
Erman- utente registrato
scusate l'ignoranza, ma cosa sono e a che servono i rulli basculanti?
Ciao, i rulli centrali del carro invece di essere fissi hanno la possibilità di oscillare, in questo modo assorbono un po' meglio le asperità del terreno. Inoltre se devi caricare la motocarriola con delle rampe ti agevolano salita e discesa diminuendo l'effetto impennata e ricaduta, poiché avendo modo di oscillare avvolgono l'angolo che si crea tra rampa e piano di carico. Spero di aver spiegato bene, in ogni caso puoi andare a vedere qualche immagine o video, Orec ls 360 ha i rulli basculanti, le Active power track hanno tutte il carro fisso. Ciao.
Erman- utente registrato
ogni modello ha i sui pro e contro, a riguardo della velocità max trovo che la mia orec ls461 sia lenta (3.5 km/h), va bene se il fondo è un po' sconnesso ma già su una strada sterrata o sentiero livellato gradiresti avere una marcia in più.tritotutto ha scritto:avendo le proprietà in vari siti e dovendo andare anche su strada asfaltata gradirei almeno 3 marce avanti e una buona velocità massima
In compenso, ha due retromarce ed è comoda perchè ho alcuni sentieri che non mi consentono di fare inversione e quindi devo andare avanti-indietro.
Delle orec apprezzo molto il cassone con sponde ribaltabili e fissabili in piano per estendere il cassone, molte motocarriole hanno sponde non ribaltabili ma solo allargabili, e se devi caricare legna per traverso devi toglierle
buongiorno grazie per le info io scarterei però la orec per il discorso marce nonostante i rulli basculanti
per le sponde ribaltabili anche se sono solo espandibili va bene uguale
la ibea 5000 con 3+2 e rulli basculanti mi sembra un gran bel mezzo
per le sponde ribaltabili anche se sono solo espandibili va bene uguale
la ibea 5000 con 3+2 e rulli basculanti mi sembra un gran bel mezzo
ok, i rulli basculanti mi pare una cosa utile,soprattutto per caricarla sull'ape, l'unico dubbio, che non rendano la macchina piu delicata, ma non credo.
Io ho la Active 1600 con cassone a sponde allargabili, ribaltabile a mano e rulli fissi, per esperienza diretta anche coi rulli fissi la motocarriola va dappertutto, anche su per le scale se non la si carica troppo.
In compenso la terza marcia risulta utlilissima nei trasferimenti semipiani o piani con carico non pesante.
La mia porta 600 kg e ho provato a caricarli (proprio 600)li regge benissimo. Chiaro non si può pretendere di fare percorsi troppo accidentati per un discorso di buonsenso.
Forse coi rulli basculanti migliora ma non avendo provato non posso dirlo.
In compenso la terza marcia risulta utlilissima nei trasferimenti semipiani o piani con carico non pesante.
La mia porta 600 kg e ho provato a caricarli (proprio 600)li regge benissimo. Chiaro non si può pretendere di fare percorsi troppo accidentati per un discorso di buonsenso.
Forse coi rulli basculanti migliora ma non avendo provato non posso dirlo.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
preferirei farla con i rulli cosi non me ne pentirò perchè oltre all'asfalto per arrivare alle proprietà ho delle strade molto dissestate, con rocce pietre scalini rocciosi insomma credo che con i rulli tutto sia piu attenuato e livellato correggetemi se sbaglio
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 2 di 21