Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Oggi alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
carretti e slitte per motocarriole
+8
andry steel
Stepmeister
giuan78
iury1977
gian66
ferrari-tractor
speedsonic
harry potter
12 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: AUTOCOSTRUZIONI :: AUTOCOSTRUZIONI
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
carretti e slitte per motocarriole
proveniente da MOTOCARRIOLE:
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p780-motocarriole#178038
--------------------
in sti giorni ho tagliandato e sistemato un pò di difetti della mia axo ,già che c'ero mi son fatto un carrello d'attaccarci cosi da velocizzare l'esbosco
la modifica allo scarico l'abbiamo fatta appena presa , se no era più il fumo che si mangiava che altro!
vediamo appena lo provo (da carico) come vado, non è proprio semplicissimo da usare, a casa mi sono incastrato un paio di volte
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p780-motocarriole#178038
--------------------
in sti giorni ho tagliandato e sistemato un pò di difetti della mia axo ,già che c'ero mi son fatto un carrello d'attaccarci cosi da velocizzare l'esbosco
la modifica allo scarico l'abbiamo fatta appena presa , se no era più il fumo che si mangiava che altro!
vediamo appena lo provo (da carico) come vado, non è proprio semplicissimo da usare, a casa mi sono incastrato un paio di volte
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mar 03, 2015 7:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : scorporo messaggio)
Re: carretti e slitte per motocarriole
ma con questo carrello a rimorchio puoi andare solo in retromarcia, e a fare inversione di marcia come fai?
speedsonic- utente registrato
dove ho il bosco sono obbligato ad andare in retro visto che da carico vado in discesa .
non mi serve fare inversione, a fine sentiero scarico il tutto e carico il rimorchio sulla motocarriola come nella prima foto e poi salgo in avanti
peserà 30-40 kg , mi fà anche comodo perchè a salire vuoto in 2à s'impenna.
comunque riesci anche ad andare in avanti, ho provato qui a casa che sono quasi più impiccato che nel bosco, basta prenderci la mano ..
se mai servirà metterò un gancio anche per attaccarlo sul retro
non mi serve fare inversione, a fine sentiero scarico il tutto e carico il rimorchio sulla motocarriola come nella prima foto e poi salgo in avanti
peserà 30-40 kg , mi fà anche comodo perchè a salire vuoto in 2à s'impenna.
comunque riesci anche ad andare in avanti, ho provato qui a casa che sono quasi più impiccato che nel bosco, basta prenderci la mano ..
se mai servirà metterò un gancio anche per attaccarlo sul retro
ok, l'idea mi pare buona, con questo sistema riesci a portare circa il doppio della legna ogni viaggio, per girare ho pensato si potrebbe staccare il rimorchio girare la motocarriola e riattaccare.
bella l'idea!
l'ho spostata nella sezione autocostruzioni visto che di tanto in tanto se ne parla, quindi tanto vale inaugurare un nuovo argomento con delle belle foto
L'unico dubbio che mi viene è la posizione dell'asse ruote sul carretto, lo avrei messo al centro in modo da avere un buon bilanciamento.
Credo sia controproducente avere il peso che grava sul timone, perchè da carico ti ribalta il muso della motocarriola, specie in discesa dove il timone "punta" verso il basso
l'ho spostata nella sezione autocostruzioni visto che di tanto in tanto se ne parla, quindi tanto vale inaugurare un nuovo argomento con delle belle foto
L'unico dubbio che mi viene è la posizione dell'asse ruote sul carretto, lo avrei messo al centro in modo da avere un buon bilanciamento.
Credo sia controproducente avere il peso che grava sul timone, perchè da carico ti ribalta il muso della motocarriola, specie in discesa dove il timone "punta" verso il basso
ferrari-tractor- Moderatori
Complimenti a Harry per l' inventiva ... interessante!
a mio avviso questo carrello è solo da usare su terreno pianeggiante e discese molto brevi.
altrimenti (mio avviso) vi è un forte il rischio di capottare.
a mio avviso questo carrello è solo da usare su terreno pianeggiante e discese molto brevi.
altrimenti (mio avviso) vi è un forte il rischio di capottare.
gian66- Moderatori
Giusto per completezza, metto qualche riferimento a soluzioni simili
realizzazioni di carretti per motocarriole:
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p285-motocarriole#93453
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p675-motocarriole#170856
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p705-motocarriole#170984
https://www.youtube.com/watch?v=L4y4q2caqG0
https://www.youtube.com/watch?v=RDkfoXPWd3I
slitte per motocarriole:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9967p60-autocostruzione-slitta-carretto-per-motocoltivatore#99641
https://www.youtube.com/watch?v=8z_ksgIA50E
https://www.youtube.com/watch?v=AQ2c2-cjsnY
realizzazioni di carretti per motocarriole:
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p285-motocarriole#93453
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p675-motocarriole#170856
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p705-motocarriole#170984
https://www.youtube.com/watch?v=L4y4q2caqG0
https://www.youtube.com/watch?v=RDkfoXPWd3I
slitte per motocarriole:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9967p60-autocostruzione-slitta-carretto-per-motocoltivatore#99641
https://www.youtube.com/watch?v=8z_ksgIA50E
https://www.youtube.com/watch?v=AQ2c2-cjsnY
vi ringrazio
il rimorchio è lungo 60 cm di timone e 60cm tra le forche , tagliando a 130cm posso bilanciarlo senza problemi.
diciamo che lo "smuso" non l'ho calcolato perchè ho voluto seguire un'altra strada per il fissaggio.
a rigor di logica motocarriola+rimorchio è come se fosse un 2 assi snodato , se prendiamo ad esempio i 2 assi snodati da esbosco (e forse anche i dumper) hanno cassone e cabina che ruotano indipendemente su se stessi, allora ho fatto uguale, il gancio è fissato rigidamente tramite perno
ma il timone del rimorchio può ruotare su se stesso.
in teoria dovrebbe funzionare visto che vanno in posti molto più impiccati di mè , se cappotto il rimorchio o la motocarriola dovrei limitare i danni rispetto al gancio classico che avvita il tutto.
comunque è tutto da provare, settimana prossima vi saprò dire
il rimorchio è lungo 60 cm di timone e 60cm tra le forche , tagliando a 130cm posso bilanciarlo senza problemi.
diciamo che lo "smuso" non l'ho calcolato perchè ho voluto seguire un'altra strada per il fissaggio.
a rigor di logica motocarriola+rimorchio è come se fosse un 2 assi snodato , se prendiamo ad esempio i 2 assi snodati da esbosco (e forse anche i dumper) hanno cassone e cabina che ruotano indipendemente su se stessi, allora ho fatto uguale, il gancio è fissato rigidamente tramite perno
in teoria dovrebbe funzionare visto che vanno in posti molto più impiccati di mè , se cappotto il rimorchio o la motocarriola dovrei limitare i danni rispetto al gancio classico che avvita il tutto.
comunque è tutto da provare, settimana prossima vi saprò dire
Ah ho capito la tua idea, il giunto non consente angolazioni sul piano verticale.harry potter ha scritto:
Non saprei dire se è una buona cosa con un terreno sconnesso, attendo la prova sul campo
L'idea è buona, come ha detto ferrari però anche io avrei fatto l'asse del carrello in posizione più centrale. Trovo buona anche io l'idea dello snodo in questo modo uno non compromette la stabilità dell'altro e i punti di contatto con il terreno restano sempre tutti e 4.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Mi intrometto, ho codtruito un carretto simile per il trattore per andare nei posti brutti e scoscesi carico circa 30 40 qli, per la mia poca esperienza non avendo il rimorchio frenato e sempre meglio che il peso prema su trattore o in questo caso sulla motocariola per aiutare la frenata e soprattutto nella percorrenza di tornanti scoscesi altrimenti potrebbe allegerrire il mezzo trinantee (soprattutto piu lo si attacca in basso e meglio e per aiutare la stabilita del mezzo trinante). Ripeto questa è una mia esperienza
giuan78- utente registrato
Pensavo, non sarebbe meglio mettere uno snodo tra carretto e motocarriola, che permetta un movimento del carrello sul piano orizzontale, a destra e sinistra, in modo che se una ruota cade in una buca , il carretto si possa piegare sul fianco senza sforzare sulla motocarriola. Per lo stesso motivo ci vorrebbe pure una possibilità di movimento del carretto, dall'alto in basso, rispetto alla motocarriola, per evitare sforzi quando cambia l'inclinazione del piano della strada.
Spero si capisca.
ecco la soluzione, con questo gancio si ha lo snodo, il "gioco" in tre punti diversi.
Spero che il carretto che hai costruito per il trattore sia un po' più robusto di quello sopra mostrato per la motocarriola, altrimenti con i quintali che indichi devi starci attento perché iniziano ad esser tanti. Ci vuole un bel rimorchietto serio. Puoi postare una foto per favore?giuan78 ha scritto:Mi intrometto, ho codtruito un carretto simile per il trattore per andare nei posti brutti e scoscesi carico circa 30 40 qli, per la mia poca esperienza non avendo il rimorchio frenato e sempre meglio che il peso prema su trattore o in questo caso sulla motocariola per aiutare la frenata e soprattutto nella percorrenza di tornanti scoscesi altrimenti potrebbe allegerrire il mezzo trinantee (soprattutto piu lo si attacca in basso e meglio e per aiutare la stabilita del mezzo trinante). Ripeto questa è una mia esperienza
Stepmeister- utente registrato
Non voglio uscire dalla discussione, vorei vedere caricare 30 40 qli sopra al rimorchietto visto qui, comunque in breve il timone sono due putrelle da 10 cm saldate assieme il ponte è di una jeep quindi frenato il resto scatolare 6x6 cm spesso 5 mm e pali in legno, non troppo pesante per spostarlo con la pinza e porta a casa 1000 qli tutti gli anni piu che testato. L'ottica di funzionamento è comunque la stessa cambiano le dimensioni
giuan78- utente registrato
Dai ragazzi con 10 q il rimorchietto si piega a terra, altro che 35-40.
Il limite della tua applicazione é la prolunga fatta per la campana del gancio, non mi sembra molto robusta (belle saldature) e ho paura che ti pieghi il telaio del cassone. Io userei il nuovo giunto per collegare il carretto, con quello che hai fatto prima rischi di far sganciare il rimorchio quando superi una collinetta.
Le ruote che interasse hanno? I piantoni che altezza hanno? Fino a che altezza prevedi di caricare?
Il limite della tua applicazione é la prolunga fatta per la campana del gancio, non mi sembra molto robusta (belle saldature) e ho paura che ti pieghi il telaio del cassone. Io userei il nuovo giunto per collegare il carretto, con quello che hai fatto prima rischi di far sganciare il rimorchio quando superi una collinetta.
Le ruote che interasse hanno? I piantoni che altezza hanno? Fino a che altezza prevedi di caricare?
andry steel- utente registrato
è largo 60cm + le ruote, quindi sarà un 80-85 finito
le piantane sono 65 cm di altezza , il piano rimorchio sarà un 30cm da terra.
di solito con la motocarriola arrivo a filo battuta del cassone (la piastra verticale), poi ne metto ancora un paio sulla sinistra cosi mi trovo sbilanciato e compenso la pendenza laterale del terreno.
penso che in media saranno 2-250 kg a viaggio, dopo dipende dalla mia luna
il cassone e il gancio con quei pesi reggono, anche se ero(e sono) molto tentato di farne uno apposito
domani vedo, ho rifatto il timone per regolarlo in lunghezza (e metterci la 3à ruota di stazionamento, sai mai che m'incastro! ) se ho in giro un pò di materiale quasi quasi rifaccio il cassone.
comunque spiegami come un perno bloccato con una spina da 12mm si possa sfilare(tecnicamente non mi ricordo il nome, sono quelle con l'anello che si chiude sul perno a mò di sicurezza)
le piantane sono 65 cm di altezza , il piano rimorchio sarà un 30cm da terra.
di solito con la motocarriola arrivo a filo battuta del cassone (la piastra verticale), poi ne metto ancora un paio sulla sinistra cosi mi trovo sbilanciato e compenso la pendenza laterale del terreno.
penso che in media saranno 2-250 kg a viaggio, dopo dipende dalla mia luna
il cassone e il gancio con quei pesi reggono, anche se ero(e sono) molto tentato di farne uno apposito
domani vedo, ho rifatto il timone per regolarlo in lunghezza (e metterci la 3à ruota di stazionamento, sai mai che m'incastro! ) se ho in giro un pò di materiale quasi quasi rifaccio il cassone.
comunque spiegami come un perno bloccato con una spina da 12mm si possa sfilare(tecnicamente non mi ricordo il nome, sono quelle con l'anello che si chiude sul perno a mò di sicurezza)
Dal cellulare non l'ho vista, avendo l'anello a scatto direi che si può trattare di una copiglia ad anello. In quel caso non c'è il rischio che si sganci, ma che aumenti ancora di più il momento flettente sul telaio del cassone. Sull altezza di carico fai attenzione perché é più alto che largo ed é facile ribaltarlo quand'è cosi.
Al posto del ruotino (comodissimo sul cemento o terreno compatto) io userei il piede fisso, é più difficile che vada a sprofondare avendo una superficie più ampia. Poi se ne ha a disposizione uno a casa é diverso. In quel caso ti consiglio si mettergli una pietra piatta sotto.
Al posto del ruotino (comodissimo sul cemento o terreno compatto) io userei il piede fisso, é più difficile che vada a sprofondare avendo una superficie più ampia. Poi se ne ha a disposizione uno a casa é diverso. In quel caso ti consiglio si mettergli una pietra piatta sotto.
andry steel- utente registrato
foto fatte questa mattina appena partiti (se no mi dimenticavo), non rende l'idea del sentiero, tra avvallamenti
pendenze laterali etc , comunque il rottame è passato a pieni voti , è stabilissimo
e gli ultimi viaggi che ho fatto (alle 7 era quasi buio) ho sfidato i limiti della fisica, se non ho rotto o ribaltato nulla vuol dire che è ok
riguardo il bilanciamento dei pesi, ho fatto qualche prova, ma son arrivato alla conclusione che come ho fatto andava meglio, il fatto che smusa un pò mi ha fatto comodo, mi aiutava a sterzare senza usare le leve quindi 1o mi sono stancato meno (a furia di correzioni i polsi...)e poi correggevo più velocemente.
in conclusione sono più che soddisfatto , stessi tempi di trasporto con + del doppio della merce
pendenze laterali etc , comunque il rottame è passato a pieni voti , è stabilissimo
e gli ultimi viaggi che ho fatto (alle 7 era quasi buio) ho sfidato i limiti della fisica, se non ho rotto o ribaltato nulla vuol dire che è ok
riguardo il bilanciamento dei pesi, ho fatto qualche prova, ma son arrivato alla conclusione che come ho fatto andava meglio, il fatto che smusa un pò mi ha fatto comodo, mi aiutava a sterzare senza usare le leve quindi 1o mi sono stancato meno (a furia di correzioni i polsi...)e poi correggevo più velocemente.
in conclusione sono più che soddisfatto , stessi tempi di trasporto con + del doppio della merce
bravo!
Hai provato a vedere se in discesa e a pieno carico i freni tengono?
OT: Beato te che non hai più la neve, oggi ho dovuto abbattere qualche castagno, ma la strada per salire al bosco aveva in punti 50cm di neve molliccia... che fatica
Hai provato a vedere se in discesa e a pieno carico i freni tengono?
OT: Beato te che non hai più la neve, oggi ho dovuto abbattere qualche castagno, ma la strada per salire al bosco aveva in punti 50cm di neve molliccia... che fatica
freno (alla fine è 1 solo) funziona bene, blocca subito.
il problema è lo sterzo , usando le leve il rimorchio tende a spingere e a farti girare (indipendementente da dove posizioni il carico) per quello ho detto che mi son trovato bene , in discesa senza leve (complice il terreno duro e polveroso con poca aderenza) andavo molto meglio .
OT qui neve manco l'ombra , dalle mie parti devi salire sopra i 1300\1400 mt, dove ho la baita trovi neve solo nei boschi delle vallatine, fortunatamente abito sul lato "giusto" della valtellina (ma anche l'inverno non si è visto da ste parti!)
il problema è lo sterzo , usando le leve il rimorchio tende a spingere e a farti girare (indipendementente da dove posizioni il carico) per quello ho detto che mi son trovato bene , in discesa senza leve (complice il terreno duro e polveroso con poca aderenza) andavo molto meglio .
OT qui neve manco l'ombra , dalle mie parti devi salire sopra i 1300\1400 mt, dove ho la baita trovi neve solo nei boschi delle vallatine, fortunatamente abito sul lato "giusto" della valtellina (ma anche l'inverno non si è visto da ste parti!)
iury1977 ha scritto:L'idea è buona, come ha detto ferrari però anche io avrei fatto l'asse del carrello in posizione più centrale. Trovo buona anche io l'idea dello snodo in questo modo uno non compromette la stabilità dell'altro e i punti di contatto con il terreno restano sempre tutti e 4.
io l'avevo detto perché mi era parso di vederlo in foto, secondo me è fondamentale, la mia motoagrocola ce l'ha e sapessi quante volte ho ringrazia di averla, ogni tanto però sembra quasi che si ribalti (credo copra 25° circa), l'importante è non salire molto con il carico.speedsonic ha scritto:
Pensavo, non sarebbe meglio mettere uno snodo tra carretto e motocarriola, che permetta un movimento del carrello sul piano orizzontale, a destra e sinistra, in modo che se una ruota cade in una buca , il carretto si possa piegare sul fianco senza sforzare sulla motocarriola. Per lo stesso motivo ci vorrebbe pure una possibilità di movimento del carretto, dall'alto in basso, rispetto alla motocarriola, per evitare sforzi quando cambia l'inclinazione del piano della strada.
Spero si capisca.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
non capisco pero se ha possibilità di movimento solo verso destra e sinistra, come pare nella foto, o se ha possibilità di fare altri movimenti per assecondare le asperità del terreno.
il freno dove si trova? nella foto non lo vedo.
il freno dove si trova? nella foto non lo vedo.
il freno è quello della motocarriola, che blocca i cingoli quando lasci la leva della frizione (giustamente harry potter ha fatto notare che è solo uno).
Ero convinto che il rimorchietto avesse uno snodo sull'occhione, ma poi rivedendo le foto sembra non ci sia, quindi le eventuali oscillazioni dell'asse del rimorchio rispetto alla motocarriola sono scaricate sul perno. Magari è voluto.
Attendiamo il parere del costruttore
Ero convinto che il rimorchietto avesse uno snodo sull'occhione, ma poi rivedendo le foto sembra non ci sia, quindi le eventuali oscillazioni dell'asse del rimorchio rispetto alla motocarriola sono scaricate sul perno. Magari è voluto.
Attendiamo il parere del costruttore
speed si può muovere in tutte le direzioni , anche quella che intendi tu che in caso di buca possa ruotare su se stesso e seguirla, ho limitato solo l'inclinazione per limitare lo smuso della motocarriola.
oggi a mente lucida controllando bene timone e gancio traino (solo nel punto dove fissavo il perno) ho visto che si sono piegati entrambi un pò
visti gli spessori (piatto 4mm dove fissavo il perno, tubo 35x3mm da idraulica il timone del carrello) e i pesi me lo immaginavo che sarebbe finita cosi
ma volevo provare ugualmente!
oggi a mente lucida controllando bene timone e gancio traino (solo nel punto dove fissavo il perno) ho visto che si sono piegati entrambi un pò
visti gli spessori (piatto 4mm dove fissavo il perno, tubo 35x3mm da idraulica il timone del carrello) e i pesi me lo immaginavo che sarebbe finita cosi
ma volevo provare ugualmente!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: AUTOCOSTRUZIONI :: AUTOCOSTRUZIONI
Pagina 1 di 2