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Messaggio  Kalimero Ven Feb 03, 2023 9:53 pm

Per togliere i rimasugli della vecchia guarnizione, io normalmente uso la lama di un taglierino tenendola il più piatta possibile. Poi diluente alla nitro e olio di gomito. Per togliere il paraolio puoi usare un cacciavite a mo' di leva. Visto che lo distruggerai, procurati prima il suo ricambio.
Quali anellini elastici intendi?
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Messaggio  vantaggio35 Sab Feb 04, 2023 8:40 am

quelli che tengono il regolatore di giri, cilindretto e ingranaggio

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Messaggio  falcetto Sab Feb 04, 2023 4:37 pm

- se non li hai deformati quando li hai tolti i piccoli Seeger sono riutilizzabili. L'eventuale allargamento del foro ingranaggio lo puoi apprezzare con l'inserimente del codolo di punte elicoidali di misura nota. Il suo perno dovrebbe essere 1/4"- 6,35 mm.
- per la guarnizione incollata serve un raschietto.
- se il paraolio non perdeva prima dello smontaggio non perderà neanche dopo che hai reinfilato l'albero.
Quando rimonti la coppa occhio alla fasatura dell'albero a cammes con l'ingranaggio sull'albero e la corretta inserzione della sfera pompa olio nel suo alloggiamento.
PS: sinceramente non ho capito perchè hai voluto/dovuto aprire il motore.

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Messaggio  vantaggio35 Lun Feb 06, 2023 11:32 am

perché da l impressione di andare sempre al massimo RPM anche senza carico applicato. inoltre a valte si accende 5 secondi poi si spegne, ma scuotendolo a destra, sinistra poi resta acceso. pensavo fossero le massette fuoriuscite, anche perché ho gia cambiato bobina e pulito il carburatore

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Messaggio  Kalimero Lun Feb 06, 2023 2:03 pm

Non è che hai il serbatoio sporco, o il rubinetto/filtro leggermente intasato?
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Messaggio  falcetto Lun Feb 06, 2023 6:56 pm

vantaggio35 ha scritto:... da l impressione di andare sempre al massimo RPM anche senza carico applicato.
Ma è una versione a regime fisso o con acceleratore a leva sul manubrio? Carburatore con primer per l'avviamento a freddo?

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Messaggio  vantaggio35 Lun Feb 06, 2023 8:19 pm

è un Castelgarden (Stiga) NG 464 TR del 2004/2005 con motore Tecumseh Vantage 35. il carburatore dell orto ha una semisfera in gomma da schiacciare 3 volte prima di farlo partire, tipo reebok pump🏀.. il manubrio ha 2 leve "on-off", una per il motore e una per la trazione, non c'è praticamente modo di parzializzarle, o le tiri completamente o le lasci. per farlo partire devi tirare la leva del motore sul manubrio e tirare la cordicella, dopo aver preventivamente "pompato" il carburatore.
tra serbatoio e carburatore non c'è  nessun rubinetto o filtro

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Messaggio  Kalimero Lun Feb 06, 2023 9:13 pm

Hai provato a guardare dentro al serbatoio dal foro del tappo? Spesso il filtro è all'interno del serbatoio. Pensavo al serbatoio sporco visto che dici che scuotendolo poi rimane acceso ...
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Messaggio  falcetto Mar Feb 07, 2023 7:21 am

Come sospettavo motore a regime fisso, senza acceleratore. Normale che giri sempre attorno ai 3.000 giri anche a vuoto. Poi ci pensa il regolatore a mantenere costante la rotazione sotto carico.
Probabilmente aperto senza necessità di farlo. Le bobine di questo motore sono praticamente eterne.
Il carburatore è Tecumseh con vaschetta in alluminio o Dellorto con vaschetta in ferro?
C'è solo da pulire il getto integrato nel tappo inferiore di chiusura.

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Messaggio  vantaggio35 Mer Feb 08, 2023 9:18 am

carburatore Dell orto con vaschetta in ferro. il serbatoio non ha filtro integrato, ha solo un portagomma a cui va fissato il tubo che va al carburatore

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Messaggio  SuperUCCU Ven Mar 31, 2023 7:18 am

Ciao a tutti. Devo sostituire il tubo benzina su un BVS143. Mi sapete indicare il diametro esterno ed interno? Più che altro perchè il suo originale si è disintegrato...
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Messaggio  falcetto Ven Mar 31, 2023 3:48 pm

6x10 o 6x12 mm

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Messaggio  vantaggio35 Ven Mag 26, 2023 9:35 pm

ci risiamo... dopo il "restauro" del Vantage 35 nei mesi scorsi (sostituzione regolatore di giri, pulizia carburatore, cambio olio) già al secondo taglio erba presenta i seguenti problemi: a volte dopo lo spegnimento non parte più, neanche tirando il cavo 20 o 30 volte, candela nerissima dopo pochi minuti di utlizzo, alta fumosita (bianco/grigio, non azzurro) che prima non faceva. cosa potrebbe eesere: problemi elettrici, di carburzione, aspirazioni d aria parassite, benzina sporca, olio nella camera di scoppio? boh, domani provero a cambiare candela e filtro come ultima spiaggia..

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Messaggio  falcetto Sab Mag 27, 2023 6:41 am

Dovrebbe essere un problema di carburazione ricca. Forse lo spillo conico non tiene bene e si alza troppo il livello benzina in vaschetta.
Dai un'occhiata alla fase accensione: chiavetta volano al suo posto.

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Messaggio  vantaggio35 Mar Lug 11, 2023 11:13 am

Ciao a tutti. Ho deciso di pensionare il vecchio Castelgarnden con motore Tecumseh da 46cm, visto che dopo pochi minuti di utilizzo non parte più. Sono indirizzato su Alpina AL4 46 SH con motore Honda o su AMA TRX 461B con Briggs Strattone. Cosa mi consigliate? Spesa max 380€. Grazie

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Messaggio  luca31 Mar Lug 11, 2023 7:54 pm

qui sei in sezione OFFICINA, si discutono le riparazioni.

Scrivi la tua domanda all'interno di questo argomento https://lamotosega.forumattivo.com/t21983p275-rasaerba-parte-3#329721 . Clicchi sul link, poi clicchi POST REPLY e poi scrivi la tua domanda ok capo

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