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Carburazione decespugliatore sconosciuto
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patrick91
9 partecipanti
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Carburazione decespugliatore sconosciuto
Buongiorno ho un decespugliatore hobbistico 43 cc con carburatore Ruixing H619, volevo sapere le regolazioni della carburazione. Grazie
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
benvenuto,
ho spostato la tua domanda nella sezione idonea, OFFICINA .
Come si chiama la macchina?
ho spostato la tua domanda nella sezione idonea, OFFICINA .
Come si chiama la macchina?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Florabest FBK 4 B2 43 cc comprato al lidl.
Praticamente ha 20 ore di lavoro e giá dopo due ore, praticamente nuovo ha iniziato a fumare come una ciminiera e a colare miscela incombusta dalla marmitta, ho regolato la vite sul carburatore ed ho risolto, ma una settimana fa dopo il riposo invernale, l'ho usato é ha iniziato dinuovo a fumare e spruzzare dallo scarico, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di sostituire la candela, l'ho fatto ed é migliorato un po, e ho anche fatto miscela al 2 invece del 2,5 che la casa consiglia, che problema può avere?
Praticamente ha 20 ore di lavoro e giá dopo due ore, praticamente nuovo ha iniziato a fumare come una ciminiera e a colare miscela incombusta dalla marmitta, ho regolato la vite sul carburatore ed ho risolto, ma una settimana fa dopo il riposo invernale, l'ho usato é ha iniziato dinuovo a fumare e spruzzare dallo scarico, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di sostituire la candela, l'ho fatto ed é migliorato un po, e ho anche fatto miscela al 2 invece del 2,5 che la casa consiglia, che problema può avere?
Ultima modifica di luca31 il Dom Apr 08, 2018 1:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Buongiorno, vorrei regolare bene la carburazione ma non ho i cacciaviti pacman, la vite del minimo é quella sulla farfalla del carburatore?
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Si la vite del min. e' quella
Per ovviare di acquistare i cacciavite pacman , potresti fare un taglio nelle viti e usare il cacciavite normale.
Se e' ancora in garanzia non toccare nulla
Ciao nitro
Per ovviare di acquistare i cacciavite pacman , potresti fare un taglio nelle viti e usare il cacciavite normale.
Se e' ancora in garanzia non toccare nulla
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Si é ancora in garanzia ma non posso usarlo così, allora ho deciso di comprare il cacciavite quello piccolo per il minimo tanto l'altro per regolare il massimo e il blocco del minimo me lo sono costruito io e funziona, quindi per il momento lo uso così poi quando mi arriverá il cacciavite, metteró a posto la carburazione. Grazie
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Stai attento alla vite H , se smagrisci troppo corri il rischio grippaggio
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Salve, il decespugliatore spruzza olio nero dalla marmitta solo quando il motore é freddo poi si pulisce da solo, cosa potrebbe essere?
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Probabilmente e' un po di mix incombusta
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Si certo ma, vorrei sapere se potrebbe essere un problema elettrico visto che la carburazione é a posto, la candela é resistiva, se la sostituisco con una normale sempre della stessa gradazione, dará problemi?
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Puó fare danni alla bobina montare una candela non resistiva?
patrick91- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
NO!
se si ingolfa forse ai un problema allo spillo conico che rimane leggermente aperto causa impurita
nella miscela.
se si ingolfa forse ai un problema allo spillo conico che rimane leggermente aperto causa impurita
nella miscela.
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Grazie, ma come faccio a capire se il passaggio dello spillo ha impuritá? Quale intendi quello del minimo o del massimo? Devo smontare il carburatore e pulirlo?
patrick91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Ho provato ma senza scaldarlo troppo, per non rischiare di gripparlo, a fare la miscela all 1,5 % ma purtroppo dopo qualche minuto ha di nuovo sputato mix incombusta dallo scarico, il bello e che non lo vedi fumare e cola dalla marmitta, é un mistero, adesso ha la vite del blocco del minimo quasi tutta svitata, il minimo L avvitata di 1/4 da come era preimpostata e il massimo H svitata di 2 giri da tutta avvitata invece di 2,5 giri e 1/4 quindi ho smagrito un po sia il minimo che il massimo e cola dalla marmitta, il motore va e tiene il minimo e comunque ha solo 25 ore di lavoro, é appena rodato, spero che sia solo un problema di carburazione, proveró ancora a sostituire la sua candela con una senza resistenza.
patrick91- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.04.18
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
patrick91 ha scritto:Grazie, ma come faccio a capire se il passaggio dello spillo ha impuritá? Quale intendi quello del minimo o del massimo? Devo smontare il carburatore e pulirlo?
scusa ma forse ai capito male , lo spillo conico e all'interno del carburatore quello che e a contatto con il bilancere e la membrana, quelle che intendi tu sono le viti L - H .
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Mai e ancora mai fare queste prove, non servono a nulla. La miscela va fatta al 2% con olio sintetico. Punto. Lasciamo perdere eventuali olii costosi e specialistici che permettono la miscelazione anche a percentuali più basse, per queste attrezzature sono letteralmente sprecati.patrick91 ha scritto:Ho provato ma senza scaldarlo troppo, per non rischiare di gripparlo, a fare la miscela all 1,5 % ma purtroppo dopo qualche minuto ha di nuovo sputato mix incombusta dallo scarico, il bello e che non lo vedi fumare e cola dalla marmitta, é un mistero, adesso ha la vite del blocco del minimo quasi tutta svitata, il minimo L avvitata di 1/4 da come era preimpostata e il massimo H svitata di 2 giri da tutta avvitata invece di 2,5 giri e 1/4 quindi ho smagrito un po sia il minimo che il massimo e cola dalla marmitta, il motore va e tiene il minimo e comunque ha solo 25 ore di lavoro, é appena rodato, spero che sia solo un problema di carburazione, proveró ancora a sostituire la sua candela con una senza resistenza.
Se il motore sputa letteralmente miscela incombusta o comunque lascia molti depositi alla marmitta è sicuramente un problema legato alla carburazione od ad un eventuale malfunzionamento del carburatore. Ma non è un problema di miscela, mai (se fatta alle condizioni sopra elencate)!
I motori di ispirazione e fabbricazione cinese sono volutamente tarati (a volte anche eccessivamente, soprattutto se si combinano con particolari condizioni di lavoro/altitudine ecc) esageratamente grassi di carburazione. Se uno ha una certa dimestichezza, sa a cosa va incontro con l'acquisto e sa dove mettere le mani per effettuare una regolazione più accurata. Altrimenti, tentare a caso è solo una perdita di tempo per te e oltretutto rischi di far danni.
Purtroppo questi modelli simil Walbro sono piuttosto complicati da carburare, non hanno un numero di giri generico prestabiliti come ad esempio la serie WT.
La via più comoda e sicura è quella di contattare per prima cosa l'assistenza Florabest. Solitamente sono cortesi e sanno rispondere ad ogni domanda. In alternativa, ma ti consiglio quasi di farlo per primo, senti direttamente l'azienda produttrice.
http://www.sinoruixing.com/en/product.asp
Apri la famiglia del prodotto che ti sembra più simile a quello che hai, nella pagina relativa trovi anche il codice preciso e confronta. Una volta che hai individuato i codici, scrivi una mail richiedendone i manuali relativi. Sul sito non mi sembra di averli visti.
In alternativa sappi che questo carburatore si trova nuovo a circa una decina di euro più spedizione online, valuta tu se val la pena investire del tempo e dei soldi per sistemarlo o se ti conviene acquistare direttamente qualcosa di più serio ed adatto alle tue esigenze.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Grazie per i consigli, ho giá contattato la florabest diverse volte e mi hanno detto addirittura che il carburatore non era regolabile, invece si puó fare la carburazione eccome, mi hanno detto di cambiare la candela ma non é cambiato nulla, quello che non riesco a capire e che il motore va bene sia al minimo che al massimo e anche da caldo ho provato a togliere la candela ed é bagnata, sará proprio il carburatore che ha problemi perché anche a smagrire sia il minimo che il massimo fino al limite non cambia nulla sputa sempre mix incombusta. Mi consigliate di smontare il carburatore a pezzi? P.S. dimenticavo che all'inizio dopo qualche ora di lavoro ho dovuto smontare il serbatoio per riattaccare il filtro della benzina che si era tolto dal tubicino, forse che in quel periodo si sia formato del deposito sullo spillo a causa dell'assenza del filtro, perché per le prime ore non ha dato problemi.
patrick91- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
I sintomi da filtri intasato (anche nel carburatore ce n'è uno fino fino) sarebbero tutt'altri. Il motore girerebbe magro e con regime più alto, fino a spegnersi proprio. Molto probabilmente è il bilanciere ad essere regolato in maniera piuttosto generosa causando un eccesso di afflusso miscela. Se non hai mai smontato un carburatore, cerca di procurarti prima il manuale. Se non riuscissi a fartelo mandare, dai un'occhiata alla serie Walbro WYK a cui mi sembra di ricordare che si ispiri. Grosso modo la costruzione è la stessa.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Grazie, quindi il bilanciere se smonto il carburatore si puó regolare?
patrick91- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Si sipuo' piegare leggermente in su o in giu , io l'ho fatto sul mio dece perche' faceva entrare troppa mix
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
Ok allora appena ho un attimo lo smonto e lo registro, praticamente il bilanciere ha la funzione simile ad un galleggiante di aprire la mix al carburatore?
Di solito bisogna piegarlo in su o in giu per ridurre la mix? Grazie
Di solito bisogna piegarlo in su o in giu per ridurre la mix? Grazie
Ultima modifica di Alessio510 il Ven Mag 04, 2018 8:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
patrick91- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
il bilancere deve stare a filo del carburatore , quindi se e' troppo in su va abbassato e viceversa
ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
A filo intendi in piano al carburatore e alle membrane? chiedo perché di solito ho smontato carburatori con galleggiante e questo é il primo che smonto con membrane.
patrick91- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
A filo allo stesso livello dei bordi del carburatore
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Carburazione decespugliatore sconosciuto
In realtà la fine della forchetta dovrebbe stare allo stesso livello delle spallette a cui il bilancere è imperniato.
Alessio510- Moderatori
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