Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap30%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 30% [ 158 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap35%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 35% [ 184 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap12%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 12% [ 64 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap2%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 2% [ 13 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap4%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 4% [ 20 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap5%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 5% [ 24 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap2%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 2% [ 11 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap9%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 9% [ 47 ]
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_lcap1%carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


carburazione tagliasiepi oleomac ht27

+3
falcetto
Dan56k
maxx
7 partecipanti

Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Gio Apr 19, 2018 9:40 pm

buonasera posseggo questo tagliasiepi che risulta avere la carburazionemolto grassa, al minimo parte benissimo ma fatica a salire di giri imbrattando come se entrasse troppa benzina, inutile dire che ho controllato che in passato ho controllato di tutto dalle membrane che non sono indurite alla marmitta che non è tappata, vorrei provare a chiudere leggermente la vite h ma il problema è che questo carburatore sembra non avere viti di regolazione,voi sapete dirmi se per caso sono celate sotto tappini che io non riesco a vedere? cerco di allegareun link in cui si vede un carburatore identico a quello montato sul mio tagliasiepi perche non riesco a capire come allegare le foto https://www.ebay.it/itm/OLEO-MAC-HT-26-S-HEDGE-CUTTER-GENUINE-CARBURETOR/222505331618?hash=item33ce59eba2:g:dmYAAOSwaeRZEeBv

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Dan56k Ven Apr 20, 2018 5:02 am


******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Ven Apr 20, 2018 6:37 am

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 310
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 210
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 S-l16010

provo a inserire le foto del link cosi da non doverci accedere il carburatore è identico, stamettina se ho un minuto lo rismonto per controlarlo meglio ma sono sicuro che ha vista non ci sono viti se non quella' del minimo, grazie, potrebbero esserci le viti sotto quei 2 tappini dorati che si vedono a destra della prima foto?

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  falcetto Ven Apr 20, 2018 6:06 pm

I 2 tappini in ottone servono a chiudere i fori di lavorazione e sono piantati a pressione. Dietro di essi non ci sono viti ma fori.
L'unica regolazione del carburatore la trovi sotto il tappo a vite sull'asse della valvola rotante. All'interno c'è una vitina microscopica che lavora sull'alzata spillo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Stepmeister Ven Apr 20, 2018 6:45 pm

C'è n'è un'altra per il regime massimo, guardando il carburatore con il primer sopra, sotto al tubetto in ottone trasversale. Anche lì tappino in plastica.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2846
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Ven Apr 20, 2018 7:11 pm

grazie per le risposte, Falcetto per quella sopra al centro dell'asse rotante della farfalla ne avevo anchio sentito parlare sulla foto del carburatore che ho messo si vede il tappino di plastica ma sul mio non cè e soffiando col compressore ho pulito bene ma non riesco a intravedere questa vitina, semmai provo con un giravite spaccato da orologiaio, per Stepmeister ti assicuro che dalla parte dei tubetti in ottone non cè nessun tappino di plastica è tutto alluminio chiuso, praticamente il tagliasiepi montando le mebrane nuove va molto meglio ma si sente a orecchio che non riesce a raggiungere il massimo dei giri come se la carburazione fosse grassa ed entrasse troppa benzina, togliendo il filtro dell'aria la situazione migliora affoga un po' meno ma comunque non raggiunge i giri giusti e ibratta al max, Falcetto dici che registrando la vite sopra al corpo rotante si riesce a diminuire l'afflusso di benzina? ho provato a montare anche un carburatore nuovo cinese di un decespugliatore 33cc di cilindrata usando il corpo superiore del vecchio per via della levetta dell'aria ma evidentemente anche avendo gli stessi fori o è troppo grande o è difettoso perche con questo il tagliasiepi non va in moto e bagna completamente la candela, questo del dece cinese vicino hai tubetti ha una vite di regolazione ma anche muovendola non cè stato verso di accenderlo provero' comunque con un giravite da orologiaio a muovere la vite, se serve qualche chiavetta particolare dovrei averla perche tempo fa ho preso su internet un set di 5 o 6 chiavette strane per la regolazione dei carburatori con viti strane stellate eccecc

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Stepmeister Ven Apr 20, 2018 7:34 pm

Probabilmente quel modello di carburatore ha il massimo bloccato. La versione che ho montato io sul decespugliatore ha la vite del massimo, sono andato prima in garage a controllare l'esatta posizione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2846
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  PaoloSanremo Ven Apr 20, 2018 8:21 pm

Ciao,
come ti ha detto Falcetto, registra la vite sopra al corpo rotante, ossia quella sull'asse della valvola rotante.
Nei carburatori, quando la farfalla è tutta aperta ed entra in funzione la vite H (quella del massimo, che a quanto pare non è regolabile nel tuo carburatore), continua ad entrare benzina (miscela) anche dalla vite del minimo !
Chiudila di un pochino per volta e prova.
Riesci forse a capire quale tipo di carburatore walbro sia il tuo ?
Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Ven Apr 20, 2018 8:24 pm

grazie per la risposta si il carburatore è un walbro ma non ho preso la sigla sotto la scritta walbro ci sono 2 coppie di numeri tipo 33 28 domani se riesco ci do un occhiata grazie ancora

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  PaoloSanremo Ven Apr 20, 2018 8:32 pm

un'altra cosa:
controlla che la leva che agisce sulla posizione di tutto gas, apra completamente e bene e senza sforzo la farfalla, ossia il corpo rotante.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Ven Apr 20, 2018 9:14 pm

si apre bene anche se il meccanismo è un po' strano, come si puo'vedere dalla seconda foto la parte alta del carburatore in pratica dove si collega il cavo del gas è tenuta assieme al carburatore a destra da una semplice vite mentre a sinistra da una vite strana con un perno che fa da fine corsa per la leva del gas,tale perno non si puo' rimuovere per far aprire di piu' il gas perche se lo si fa( ho fatto una prova mettendo una semplice vite) tirando il gas al max il corpo si solleva come quando si tira l'aria e il motore si ingolfa, in questa condizione il motore sale di giri fino a 3\4 di gas e a 4\4 si solleva e si ingolfa, non so se a parole sono riuscito a spiegarmi bene comunque il sintomo principale è che il motore imbratta come se entrasse una miscela troppo ricca di benzina e povera di aria ma ripeto le membrane sono nuovissime e la marmitta è pulita, smontando il filtro dell'aria il motore gira meglio ma comunque è sempre troppo ricca la carburazione

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Kromer Sab Apr 21, 2018 5:27 am

Spillo e bilanciere sono in ordine?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Lun Apr 23, 2018 6:46 pm

ho ridimenzionato le foto per lenderle piu' leggere spero si possano vedere, counque ho controllato e purtroppo all'interno del corpo rotante non ci cè la vitina di regolazione, il carburatore cè scritto walbro 228 313, vi assicuro che non è il primo carburatore che vedo ma purtroppo credo che questo non permatta il benche minimo aggiustamento, probabilmente converrebbe sostituirlo ma con cosa....
carburazione tagliasiepi oleomac ht27 A10

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 B10

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 C10

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  PaoloSanremo Mar Apr 24, 2018 1:57 pm

Ciao,
prima foto: la testa al centro di quel pernetto sull'asse della valvola rotante, è forse quadrangolare, esagonale od ovale ?
In questo caso ci vuole un cacciavite particolare per farlo ruotare e regolarlo.
Altri invece hanno il solito incavo a taglietto per un normale cacciavitino.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Mar Apr 24, 2018 6:57 pm

purtroppo sembra una pallina al centro, perfettamente tonda come il tappino che si vede nella seconda foto, posseggo anche un kit di giraviti fatti apposta per carburare tipo questi  https://it.aliexpress.com/item/Carburetor-Adjustment-Tool-Pac-Man-Single-D-Double-D-Hexagon-Hex-Socket-21-Teeth-Splined-7/32803537251.html?spm=a2g0y.10010108.1000013.2.38225603LRq3RY&traffic_analysisId=recommend_2088_1_99728_iswistore&scm=1007.13339.99728.0&pvid=28268a02-ed16-4a69-ac38-7246cb492d6f&tpp=1
ma ti assicuro che sarebbe impossibile da girare anche con uno di questi, credo che non ci sia modo di regolare nulla su questo carburatore.
in cantina dovrei avere un motore di un decespugliatore 25cc non mi resta che vedere se il carburatore si riesce ad adattare oppure lasciarlo cosi' come sta. grazie a tutti quanti voi per l'aiuto che mi state dando
qui si vede chiaramente un carburatore simile http://www.walbro.com/wp-content/uploads/2016/01/WYKseries.pdf
a pagina 2 si vede chiaramente la vite di cui stiamo parlando la n2 ma nel mio è tondo dentro non cè nessuno spacco si vede anche dalla foto, ora mi chiedo possibile che ci sia un tappino in ottone? se cosi' fosse come lo tolgo? in alternativa potrei secondo voi montare la parte superiore di unaltro carburatore su cui ci sia questa vite di regolazione? cosi' da riuscire finalmente a regolarlo


Ultima modifica di Dan56k il Mer Apr 25, 2018 5:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto edit per modificare entro 30 minuti)

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Kromer Mer Apr 25, 2018 8:29 am

Stamattina ho deciso di donare alla scienza un carburatore Walbro wyj come il tuo, stesso tappo in ottone e nessuna vite H laterale.
Con una vite da legno e un po' di 'delicatezza' sono riuscito a rimuoverlo e ad accedere alla famosa vitina, purtroppo il procedimento comporta la distruzione del tappino che sembra come piantato a pressione.
Il problema è che il suddetto tiene insieme la piastra rotante con la valvola cilindrica interna, quindi senza la parte superiore le due componenti restano disarticolate.
Puoi provare a sostituire in toto la parte con una regolabile, non so, forse devi verificare il diametro dello spillo (se si riesce a raggiungerlo con un calibro normale) e del condotto; oppure, se hai accesso a diversi carburatori, provare a mettere un getto del massimo più piccolo di pochi punti e vedere se cambia qualcosa.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty carburazio tagliasiepi oleomac th 27

Messaggio  carlo f Mer Apr 25, 2018 9:26 am

guarda che moltissimi carburatori wyk la regolazione della vitina al centro dell asse del cilindro viene bloccata in fabbrica con della colla, impossibile toglierla. saluti atutti

carlo f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 67
Località : cologno al serio (BG)

http://f.carlessi@alice.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Kromer Mer Apr 25, 2018 9:43 am

Già, dimenticavo che c'era anche un leggero strato di colla sotto al piano del tappo, sono riuscito a toglierla facilmente, il vero problema è la parte in ottone.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  maxx Lun Mag 14, 2018 8:08 pm

alla fine leggendo i vostri commenti mi sono deciso... armato di avvitatore e punta da 2 o 3mm ho iniziato a trapanare il tappino e devo dire che è proprio un bel tappino spesso almeno un paio di mm, alla fine fortunatamente la punta è riuscita ad incastrarsi non so come nel tappino e a tirarlo via, sotto cè la vitina di regolazione dello spillo che chiudendola di pochissimo ha finalmente risolto il problema, sono stato fortunato ma è difficile togliere il tappo senza daneggiare la delicatissima vite che cè sotto, e inoltre credo che sia da pazzi bloccarne la regolazione perche praticamente ho notato che bastava premere con un po' di forza sopra al corpo rotante mentre il tagliasiepi era a tutto gas per notare che andava bene quindi probabilmente con l'uso si è venuto a creare un piccolo giogo che va corretto regolando quella benedetta vite che era bloccata dal tappo in ottone che è quasi irremovibile quindi è quasi matematico che ruota oggi ruota domani prima o poi se non puoi regolarlo lo butti..... complimenti ai fenomeni che fanno queste scelte commerciali una vite con la testa antismanettone a mio avviso sarebbe bastata, grazie a tutti voi intervenuti per aiutarmi

maxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione tagliasiepi oleomac ht27 Empty Re: carburazione tagliasiepi oleomac ht27

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.