Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 174 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 174 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Kioritz RM303 E
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kioritz RM303 E
Buonasera,
sto cercando di riesumare un Kioritz RM303 E a spalla. L'avevo già avuto in mano e datagli una bella pulita esterna e internamente al carburatore aveva dato già segni di vita. Purtroppo però trafila carburante dal carburatore, segno che lo spillo non tiene e, secondo me, dal collettore del carburatore. Ho smontato comunque carburatore e scarico per dare un'occhiata al pistone. Lato carburatore risulta perfetto menre lato scarico ha una leggerissima brunatura. La guarnizione dello scarico aveva però accumulato talmente tanto deposito carbonioso che tappava la luce per un buo terzo!
Notevole il nottolino che tiene premuta la giunzione della fascia elastica ... e si nota comunque la perdita di carburante.
L'accumulo di depositi sulla guarnizione che si infilava nella luce di scarico ...
Le guarnizioni lato scarico dopo una pulita sommaria.
Guardando dentro al cilindro dalla luce di scarico si nota parecchio deposito sul cielo del pistone e temo che anche la testa non sia da meno
Per pulire bene ed evitare che si stacchino pezzi di deposito, mi tocca aprire? Oppure lascio stare? Inoltre a cosa sono dovuti? Olio inadeguato?
In merito ai trafilamenti di carburante (o forse olio?) come mi comporto? Fra collettore e carburatore vi è un distanziatore, credo in bachelite, ma ho trovato solo una guarnizione incollatissima e secca solo sul lato carburatore e nulla sul lato collettore ...
sto cercando di riesumare un Kioritz RM303 E a spalla. L'avevo già avuto in mano e datagli una bella pulita esterna e internamente al carburatore aveva dato già segni di vita. Purtroppo però trafila carburante dal carburatore, segno che lo spillo non tiene e, secondo me, dal collettore del carburatore. Ho smontato comunque carburatore e scarico per dare un'occhiata al pistone. Lato carburatore risulta perfetto menre lato scarico ha una leggerissima brunatura. La guarnizione dello scarico aveva però accumulato talmente tanto deposito carbonioso che tappava la luce per un buo terzo!
Notevole il nottolino che tiene premuta la giunzione della fascia elastica ... e si nota comunque la perdita di carburante.
L'accumulo di depositi sulla guarnizione che si infilava nella luce di scarico ...
Le guarnizioni lato scarico dopo una pulita sommaria.
Guardando dentro al cilindro dalla luce di scarico si nota parecchio deposito sul cielo del pistone e temo che anche la testa non sia da meno
Per pulire bene ed evitare che si stacchino pezzi di deposito, mi tocca aprire? Oppure lascio stare? Inoltre a cosa sono dovuti? Olio inadeguato?
In merito ai trafilamenti di carburante (o forse olio?) come mi comporto? Fra collettore e carburatore vi è un distanziatore, credo in bachelite, ma ho trovato solo una guarnizione incollatissima e secca solo sul lato carburatore e nulla sul lato collettore ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Kioritz RM303 E
Aggiungo qualche foto per farmi capire meglio:
La sequenza di montaggio ... e nessuna guarnizione fra collettore e distanziale ...
La luce di scarico. Ho l'impressione che vi sia deposito nelle sedi delle fasce, ma spero sia solo un riflesso.
Un'ultima curiosità:
Nelle prossime due foto faccio notare un tondino che non capisco a cosa serva se non, forse, a proteggere l'albero motore che esce e va verso la frizione ...
Non posso inserire altre foto, ma il concetto mi sembra chiaro.
La sequenza di montaggio ... e nessuna guarnizione fra collettore e distanziale ...
La luce di scarico. Ho l'impressione che vi sia deposito nelle sedi delle fasce, ma spero sia solo un riflesso.
Un'ultima curiosità:
Nelle prossime due foto faccio notare un tondino che non capisco a cosa serva se non, forse, a proteggere l'albero motore che esce e va verso la frizione ...
Non posso inserire altre foto, ma il concetto mi sembra chiaro.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Kioritz RM303 E
A vista è tutto regolare. Per i depositi interni e sulla luce di scarico la spiegazione è relativamente semplice: miscela grassa con olio minerale, filtro sporco, carburatore con spillo alto, uso con regime parzializzato, ecc.).
O lasci com'è o smonti...
A buon senso una guarnizione fra la flangia termica in bachelite e la luce aspirazione la puoi facilmente realizzare. Bisognerebbe avere un esploso per capire se era prevista in origine.
Non ho idea del cavallotto sagomato ma se c'è ..... Buon lavoro. Saluti
O lasci com'è o smonti...
A buon senso una guarnizione fra la flangia termica in bachelite e la luce aspirazione la puoi facilmente realizzare. Bisognerebbe avere un esploso per capire se era prevista in origine.
Non ho idea del cavallotto sagomato ma se c'è ..... Buon lavoro. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kioritz RM303 E
Un breve aggiornamento: ho fatto le guarnizioni pre e post distanziale, ho pulito il carburatore (per la quarta volta ormai) e soprattutto tentato di pulire bene sede e spillo galleggiante.
Ho rimontato il tutto, aperto il rubinetto della benzina e ... qualche secondo e grondava miscela Gli ho dato qualche strattonata con il cordino dell'avviamento ed ha smesso di sputare miscela ...
Stupidamente ho tentato l'avviamento e, ovviamente, ho ottenuto solo di lavare completamente la candela. Smontata, asciugata, fatto fare qualche giro al motore con rubinetto carburante chiuso e rimontato candela. Niente da fare!! Non è partito. Comunque non c'era certo da aspettarselo dopo quel bagno di miscela. Aspetterò qualche giorno togliendo la candela e lasciando il rubinetto carburante chiuso. Poi ci ritento ...
A proposito, lo spillo è stranissimo (mi spiace non averlo fotografato!!). Nonostante la leva che oscilla con l'alzarsi del galleggiante sembra avere l'invito per la testina dello spillo, lo spillo stesso non ha testina ha un pistoncino con una molla all'interno. Avevo provato a fare una prova di tenuta ed era andata a buon fine, boh??!!
Ho rimontato il tutto, aperto il rubinetto della benzina e ... qualche secondo e grondava miscela Gli ho dato qualche strattonata con il cordino dell'avviamento ed ha smesso di sputare miscela ...
Stupidamente ho tentato l'avviamento e, ovviamente, ho ottenuto solo di lavare completamente la candela. Smontata, asciugata, fatto fare qualche giro al motore con rubinetto carburante chiuso e rimontato candela. Niente da fare!! Non è partito. Comunque non c'era certo da aspettarselo dopo quel bagno di miscela. Aspetterò qualche giorno togliendo la candela e lasciando il rubinetto carburante chiuso. Poi ci ritento ...
A proposito, lo spillo è stranissimo (mi spiace non averlo fotografato!!). Nonostante la leva che oscilla con l'alzarsi del galleggiante sembra avere l'invito per la testina dello spillo, lo spillo stesso non ha testina ha un pistoncino con una molla all'interno. Avevo provato a fare una prova di tenuta ed era andata a buon fine, boh??!!
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.