Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160
Da Bandu Ieri alle 9:04 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 223 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 222 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mino1957

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap30%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 30% [ 158 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap35%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 35% [ 184 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap12%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 12% [ 64 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap2%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 2% [ 13 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap4%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 4% [ 20 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap5%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 5% [ 24 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap2%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 2% [ 11 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap9%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 9% [ 47 ]
CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_lcap1%CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???

+9
Kalimero
fim
nespolo 65
Alessio510
ferrari-tractor
giorgiocangi
tramonto
CARTERINO
Dan56k
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Empty CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???

Messaggio  giorgiocangi Lun Dic 10, 2018 1:11 pm

HO acquistato due motoseghe una per me ed una per mio padre  ..

ero indeciso su tre marche   oleomac   active  e still...    

alla fine ho optato per  still per mio padre  ed active 40 40 per me ,,,    

Devo essere sincero in un primo tempo a prima vista la oleo mac mi sembrava migliore di tutte e due  ma poi provata un giorno ha subito mostrato dei problemi di partenza  a caldo  e mio padre lha sostituita con una still.

Della active si dice un gran bene ma sinceramente la conosco poco e non lho mai smontata  vorrei sapere se alcuni di voi  sono felici possessori di questa motosega  tutta made in ITALY...    

Non ho ancora avuto occasione di metterla alla frusta ma mi sembra il motore canti che è un piacere ..

il rivenditore mi ha detto che questi pazzi provengono dalle corse  e fanno motori che sono una bomba  

onestamente mi ha detto che il loro punto di forza sono i decespugliatori e non le motoseghe dove sono inarrivabili per potenza -...  hanno un modello che si chiama brutale....

parte bene sia  a caldo che a freddo anche se questa ha un sistema di mezzo giro vale a dire tirare anche da calda l,aria e poi toglierla prima di metterla in moto ....

volevo sapere il vostro parere  grazie....

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Empty Re: CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???

Messaggio  Dan56k Lun Dic 10, 2018 3:24 pm

Da possessore posso confermare che la 40.40 è ottima. Motore eccezionale, al secondo tiro con l'aria tirata fa il falso scoppio e quindi è in moto dopo due tiri ulteriori. Ora che ho risolto anche il problema con la pompa dell'olio che si incollava (cambiata per la seconda volta e cambiato olio) consuma un pieno d'olio ogni due pieni di benzina e la uso per tutto: abbattimenti, sramatura e taglio al cavalletto. E' la macchina tra le mie che uso di più. L'importante è affilare la catena.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Empty Re: CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???

Messaggio  CARTERINO Lun Dic 10, 2018 4:38 pm

In merito a questa discussione vorrei chiedervi se l' Active 40.40, che incuriosisce tanto anche me , si può considerare come una motosega sempipro? Grazie.
CARTERINO
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Messaggio  tramonto Lun Dic 10, 2018 5:04 pm

Corpo in plastica, smorzatori antivibrazione in gomma... Direi proprio di no, rientra nella categoria hobby.

tramonto
UTENTE BANNATO

CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???    Empty Per Dan 56

Messaggio  giorgiocangi Lun Dic 10, 2018 6:01 pm

Ti si è rotta la pompa dell,olio?

Guarda che parte prima di quattro tiri

Ha un sistema specifico

Quando è calda l,aria la devi solo tirare poi senza metterla in moto toglierla è un sistema apposito

Stai sbagliando credo parte al primo tiro ?

Non so se la tua ha il sistema Easy start?

Ultima modifica di giorgiocangi il Lun Dic 10, 2018 6:11 pm - modificato 2 volte.

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giorgiocangi Lun Dic 10, 2018 6:04 pm

Per tramonto

Che vuol dire corpo un plastica?

Quali marchi non usano plastica per il corpo?

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Lun Dic 10, 2018 8:07 pm

tramonto ha scritto:Corpo in plastica, smorzatori antivibrazione in gomma... Direi proprio di no, rientra nella categoria hobby.
allora il 90% delle motoseghe derivate da modelli da potatura sono hobbistici... ?????

giorgiocangi: dimmi per che cosa la usi e ti dirò se è la macchina per te... il resto sono paranoie visto che i soldi li hai spesi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  tramonto Lun Dic 10, 2018 8:23 pm

perdonami, la 40.40 è una motosega da potatura?
al di fuori delle motoseghe da potatura, che costituiscono una categoria specifica (dette, in modo molto improprio a mio avviso "monomano"), direi che tutti i produttori, da sempre, sono allineati a produrre macchine con carter in magnesio (e relative conformazioni costruttive) nelle categorie professionali e semiprofessionali (che tanto sempre professionali sono) e macchine con corpo in plastica per la categoria hobbystica.
A me, al di fuori delle motoseghe da pota (anche li poi per me una T425 di Husqvarna non è una professionale, la T540 XP è la sola vera pro, cmq questa è una mia personale considerazione), motoseghe professionali in plastica non vengono in mente, magari sbaglio, se me ne puoi indicare qualcuna, grazie.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  ferrari-tractor Lun Dic 10, 2018 9:45 pm

No, è una motosega con impugnature "tradizionali" ma come ho scritto è derivata da una motosega da potatura, così come lo sono la echo CS-361WES o la stihl ms201c (non t), ed altre che non sto ad elencare...

Alla fine fanno lo stesso lavoro, ma a mio avviso non possono essere confrontate con lo stesso metro dei modelli "tradizionali", sono per costruzione più leggere ma anche meno robuste strutturalmente e come antivibranti, inoltre hanno scarico laterale a destra il che le rende poco adatte a tagli rasoterra.
Parlare di hobby, semipro e pro per questa categoria mi pare spaccare il capello in 3 data l'esiguità dei modelli di questa categoria (me ne vengono in mente ben pochi... 1 active, 2 echo, 1 stihl e se non sbaglio 1 tanaka/hitachi)
Ed in ogni caso se poi ci devi fare abbattimenti e legna da ardere sono il primo a dire che un modello tradizionale è meglio, se ci devi fare carpenteria o lavori di fino il discorso cambia.

Dopodichè sei libero di definirle come vuoi, ma tieni conto che la husqvarna t425 è una zenoah rimarchiata, gli svedesi si sono comprati la casa giapponese visto che costava loro meno che imparare a fare motoseghe da potatura vere (vedi 335xpt e 338xpt, ottimo motore ma dei ferri da stiro sbilanciati... per carità non è che il 35cc di zenoah sia un esempio da imitare, ma il 25cc è stato un modello azzeccatissimo; la t540 non la conosco e non mi esprimo).
La t425 è una macchina che, in diverse livree, è stata venduta a vagonate rispetto ai suoi concorrenti
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  tramonto Lun Dic 10, 2018 10:16 pm

perfetto, grazie dei chiarimenti, comunque tornando alla richiesta specifica di Carterino , possiamo considerare la 40.40 (e gli altri modelli delle altre case di questa particolare categoria, aggiungerei io a questo punto) una macchina semiprofessionale?
Per la loro costruzione, materiali, e da quanto specificato anche da te quando scrivi "sono per costruzione più leggere ma anche meno robuste strutturalmente", per me non posso essere definite macchine semiprofessionali, da leggersi anche "professionali leggermente depotenziate", nel senso che non sono macchine che si prestano ad un uso che ne farebbe un professionista, sessioni di lavoro di 5-6 ore giornaliere, per 5 giorni lavorativi settimanali, quindi visto che convenzionalmente le gamme di motoseghe vengono classificate in tre subcategorie, se ne escludiamo due, una ne resta.
Poi, possiamo trovare molti modi diversi di dire le cose ma il succo però mi sembra lo stesso, giusto?

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  giorgiocangi Lun Dic 10, 2018 11:12 pm

Per Ferrari tractors:

Ci i devo fare un po' di tutto

Un po' di abbattimenti sramature ma solo per uso famiglia un 200 quintali anno .
Sinceramente non sono uno che non ci capisce nulla , anche se a livello obbistico, aggiusto motoseghe e decespugliatori .

Anche a me sembra strano giudicare una motosega dal carter .. ci sono le bielle i cuscinetti le fascie elastiche le membrane il carburatore l,assemblaggio i cilindri il disegno per giudicare una motosega. ... Addirittura i tubi della miscela ci sono che non induriscono .
A quello che dichiarano hanno membrane speciali

Bielle speciali e cuscinetto biella particolare tipo motore competizione ..
Hanno anche un sistema Easy start per accensione al primo colpo.

Poi saró un malato ma quando ho visto made in Italy dopo tutto il made in china che si vede , alpina compresa, mi sono deciso a sceglierla

Per tramonto ..
Non capisco il giudicare una motosega dal carter?
ho smontato motoseghe di marca che facevano schifo,  non per via del carter in plastica !! Ma nelle guarnizioni ,nei basamenti ,  .negli accoppiamenti .nei cuscinetti  persino nella lavorazione e nelle fusioni .
C'è tanta Cina  sotto il tappeto..

Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 11, 2018 7:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto Mar Dic 11, 2018 12:02 am

Siamo off-topic, le differenze tra le varie categorie di motoseghe, dei loro materiali costruttivi e del perché se ne utilizzino alcuni piuttosto di altri in specifiche categorie le trovi ampiamente dibattute nelle specifiche sezioni di questo forum.
Comunque non é una mia impressione/convinzione se tutti i costruttori mondiali siano allineati da sempre (per il magnesio da circa fine anni 50) ad utilizzare per macchine soggette ad utilizzi professionali un determinato tipo di materiale e relativa costruzione delle parti del corpo macchina... é semplicemente un fatto, e non sarà certo un caso, non trovi?
Buonanotte.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 11, 2018 8:56 am

e dagli con le professionali col carter in magnesio...

giorgiocangi: la 40.40 deriva dalla 39.39 che considero una motosega da potatura molto valida, come motore non ha nulla da invidiare alle pari cilindrate dei concorrenti (anzi, forse sono gli altri che invidiano...), come vibrazioni è un po' meno ammortizzata di stihl ed echo e come bilanciamento è più che buono. Fatta bene e costa non troppo.

La 40.40 è una motosega leggera, maneggevole con un gran motore.
Nel suo segmento (limitato come dicevo a pochissimi modelli) la considero professionale... per quanto possa valere questa classificazione in questo specifico caso.

Ora, se la usi per abbattimenti pesanti non è la macchina adatta perchè è "leggerina". Ottima per sramatura e depezzamento di diametri medio-piccoli.
E' un po' la differenza tra SUV e fuoristrada: entrambi possono avere trazione integrale ma se devo andare nel brutto è meglio se ci vado solo con i fuoristrada.
Dopodichè, se hai anche una motosega di cilindrata maggiore per i diametri grossi, la 40.40 è molto indicata nel piccolo... è la migliore in assoluto? Se per te va bene non mi farei problemi, la macchina è valida, l'unica cosa non abusare nel far forza sulle impugnature durante i tagli.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  giorgiocangi Mar Dic 11, 2018 9:37 am

ti ringrazio per le precisazioni ..    e per i consigli ...

Sono cose che avevo considerato  faccio abbattimenti  ma non di grossi diametri e la uso più che mai per la sramatura   ..  

Mi serviva proprio una motosega leggera affidabile multiuso.... e con poca merda cinese all,interno...

Il fatto di definirla hobbistica come fosse simile alla cinesata da  mercatone mi sembra riduttivo non per il fatto di definizione in se ma per il fatto che anche fosse obbystica non sono tutte uguali....  

Ho smontato delle motoseghe di marca e decespugliatori professionali   che secondo me facevano schifo (mia opinione per carità)   sbavature nelle fusioni  carter con dislivelli notevoli  cuscinetti di banco che facevano pena , plastiche dei collettori che si crepavano   dopo poco tempo , eccetera eccetera...

vi farò sapere prossimamente non appena l,avrò usata  come va questa 40 40 made in italy,,,

Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Dic 11, 2018 10:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giorgiocangi Mar Dic 11, 2018 10:23 am

tramonto ha scritto:Siamo off-topic, le differenze tra le varie categorie di motoseghe, dei loro materiali costruttivi e del perché se ne utilizzino alcuni piuttosto di altri in specifiche categorie le trovi ampiamente dibattute nelle specifiche sezioni di questo forum.
Comunque non  é una mia impressione/convinzione se tutti i costruttori mondiali siano allineati da sempre (per il magnesio da circa fine anni 50) ad utilizzare per macchine soggette ad utilizzi professionali un determinato tipo di materiale e relativa costruzione  delle parti del corpo macchina... é semplicemente un fatto, e non sarà certo un caso, non trovi?
Buonanotte.

Io posso anche darti ragione nel fatto puramente stretto della definizione obbystico ..

quello che però non deve passare (anche per correttezza verso i costruttori )  è il fatto di considerare le obbistiche tutte uguali  come se la 40 40 fosse la solita cinesata da mercatone,

Non è così  , basta un meccanico che abbia smontato un po di motoseghe per confutare questa tesi ,,,    

Come non basta dire che una motosega è professionale con carter in magnesio per far credere che poi tutta la motosega sia di ottima qualità( progetto e assemblaggio..)

,   Non sono possessore solo di questa active ma ho anche  due still, una alpina (pessima)  ed una cinese purosangue pagata 60 euro ...(..nuova... )   l,alpina per esempio  è peggio della cinese   , devo carburarla di continuo  ,  da calda accelera,  dopo un minuto di spegne     ...poi riparte ma tende a spegnersi ,  dopo 5 minuti di lavoro accelera di nuovo ....  

Viene voglia di sbatterla in un castagno...  ma so esattamente perchè fa così ,     dovrei aprirla tutta (e non ho voglia)  rifargli le guarnizioni dei carter interni   livellare l,attacco del cilindro al basamento  cambiare i paraoli   eccetera... Per farla corta: materiali scarsi pessimo assemblaggio.... 

comunque ti ringrazio per  le precisazioni e ti farò sapere nei prossimi mesi come si comporta questa 40 40 ... active....

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto Mar Dic 11, 2018 12:39 pm

2 precisazioni e poi la chiudo qui.
Quello che non dovrebbe passare é la generalizzazione, tipo di raggruppare nel termine, palesemente dispregiativo, di "cinesata" un mondo di prodotti che tu abiuri come necessariamente e sicuramente scadenti, il tutto sulla base di aver smontato, quante motoseghe, quelle che si contano sulle dita di due palmi se va bene?.
Quello che non dovrebbe passare é che la definizione "Hobbystica" debba sottointendere necessariamente prodotti scadenti e di pessima qualità, ciò come evidentemente appare ai tuoi occhi (di certo non ai miei).
Sono entrato in questa discussione soltanto per rispondere ad un utente, Carterino, che poneva una specifica domanda e cioé se questa macchina può rientrare in una categoria convenzionalmente utilizzata da tutti i produttori nella classificazione dei loro prodotti, ma ne sta uscendo un affare di stato a quanto pare.
Bene chiudo, dando nuovamente la mia risposta a Carterino, sulla base delle mie conoscenze ed esperienze.
può questa Active 40.40 essere considerata una semiprofessionale?
Si, quanto lo può essere una Husqvarna 340.

Va meglio così?
Saluti.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  Stepmeister Mar Dic 11, 2018 2:28 pm

L'Husqvarna 340 ha un cilindro chiuso su un carter di plastica, l'Active 40.40 ha un gruppo termico completo inserito in un telaio plastico. Indipendentemente dalla classificazione (è poi davvero così necessaria?) la costruzione è totalmente differente. Come d'altronde lo è la tipologia. È ragionevole usare lo stesso metro di giudizio?

Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto Mar Dic 11, 2018 3:00 pm

Se qualcuno lo ha chiesto, evidentemente interesserà.
Come, fino a due righe sopra il fatto che le professionali per essere tali dovessero essere fatte in magnesio in virtù proprio della relativa costruzione e conformazione dei carter di manovellismo e unione con le altri parti del gruppo termico era irrilevante, ora diventa importante invece.
Quindi la discriminante per avere un oggetto che sopporti sollecitazioni importanti quali quelle a cui devono sopperire macchine per utilizzo professionale é quella di avere un gruppo termico completo nella sua conformazione, può anche essere avvitato ad un carter di plastica con un sistema antivibrazione non proprio eccezionale, ho capito.
Grazie della dritta, vado di corsa a svendere la mia 2253 ed a prendermi due di queste fantastiche semipro.

P.s. Quindi, per proprietà transitiva di ragionamento, anche tutti i cloni cinesi della Zenoah G2500 passano "onoris causa" alla categoria semiprofessionali... Ed io che mi perdevo in discorsi tipo durevolezza dei materiali e menate varie....

p.s.2 Macchine concepite per soddisfare un’ampia gamma di utenti, dai privati esigenti e con elevate frequenze di utilizzo fino agli agricoltori
questa la definizione che i suoi realizzatori ne danno, la trovo molto più coerente ed "onesta" delle considerazioni fin qui fatte.

ah, altra cosa, chiariscimi cortesemente la diversità di "tipologia" tra la 340 e la 40.40 che onestamente mi sfugge (non è sarcasmo, dico realmente).

Ultima modifica di tramonto il Mar Dic 11, 2018 3:19 pm - modificato 1 volta.

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  Stepmeister Mar Dic 11, 2018 3:16 pm

Hai ragione tu, la discriminante è il prezzo. L'importante è che sia alto e che il marchio si veda bene. Se poi ci sono anche due adesivi con le fiamme si guadagna mezzo cavallo cadauno.

Se l'intenzione era di fare un confronto "tecnico" pur prendendo spunto da questa discussione, ci sono gli argomenti dedicati e basta spostarsi li. Sicuramente in un confronto tecnico mi aspetto toni pacati e che non giudichino gli interlocutori sulla base del numero di motoseghe aggiustate. Ne avesse smontate anche solo quelle che stanno su una singola mano, l'idea che si è fatto e lo spirito di osservazione con cui ha fatto le considerazioni sono sconosciuti alla maggior parte dei riparatori che conosco.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fim Mar Dic 11, 2018 3:33 pm

Possiedo da un paio di anni la Active 39.39 che, tranne la tipologia della impugnatura, è assolutamente identica alla 40.40.
Che sia professionale o meno non lo so e francamente mi interessa poco. Quello che conta per noi utilizzatori (non manutentori) è come si comporta sul campo, peso, prestazioni, affidabilità, solidità costruttiva, insomma...resa.
Possso assicurare che la motosega è davvero ottima. Il suo pregio maggiore è sicuramente il motore. Ha una grinta sorprendente, affidabilissimo e inarrestabile anche a piena lama con legni duri. Il difetto principale da quel che si dice, la mia per fortuna no, è la pompa dell’olio. Altri particolari sottotono sono gli assemblaggi e l’aspetto “plasticoso”, inferiore a modelli di pari livello (es Stihl ms201) che però costano decisamente più.
Probabilmente professionale non lo è. La definirei una motosega con prestazioni da professionale ma più adatta a noi comuni boscaioli della domenica.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto Mar Dic 11, 2018 3:37 pm

Stepmeister
Hai ragione tu, la discriminante è il prezzo. L'importante è che sia alto e che il marchio si veda bene. Se poi ci sono anche due adesivi con le fiamme si guadagna mezzo cavallo cadauno.

Se l'intenzione era di fare un confronto "tecnico" pur prendendo spunto da questa discussione, ci sono gli argomenti dedicati e basta spostarsi li. Sicuramente in un confronto tecnico mi aspetto toni pacati e che non giudichino gli interlocutori sulla base del numero di motoseghe aggiustate. Ne avesse smontate anche solo quelle che stanno su una singola mano, l'idea che si è fatto e lo spirito di osservazione con cui ha fatto le considerazioni sono sconosciuti alla maggior parte dei riparatori che conosco. 

interessanti le prime due righe del tuo pensiero, saranno felici di leggerle le migliaia e migliaia di professionisti nel modo che da decenni si sono affidati e si affidano a quelle categorie di macchine!

quindi il problema era prettamente di toni più che di sostanza, ah ok.
bhè data la perizia e il forte spirito di osservazione dell'utente giorgiocangi, che tu stesso ha notato, per correttezza e compoletezza di informazione sarebbe anche il caso che facesse i "nomi ed i cognomi" delle motoseghe di marca e decespugliatori professionali   che secondo me facevano schifo (mia opinione per carità)   sbavature nelle fusioni  carter con dislivelli notevoli  cuscinetti di banco che facevano pena , plastiche dei collettori che si crepavano   dopo poco tempo , eccetera eccetera...
perchè ridursi al termine "cinesata" a me rappresenta poco.... e dato che guarda caso di cinesate ne ho smontate parecchiucce anche io (oltre a roba più blasonata) e con tutto questo "decadimento costruttivo" non mi ci sono incontrato così di frequente, sarei curioso di capire.
Comunque noto che molto furbescamente le mie osservazioni hai tuoi pensieri le hai sapientemente driblate, meglio così perchè siamo abbondantemente off-topic, e non intendendo andare oltre... buone esperienze a tutti.

@ film: grazie della tua testimonianza che rispecchia in toto la "onestà" dei costruttori di questa macchina

tramonto
UTENTE BANNATO

Messaggio  Stepmeister Mar Dic 11, 2018 4:03 pm

Ti sto rispondendo da telefono, non è mia intenzione dribblare nulla. Solamente non ho così tanto tempo libero come credi per rispondere in modo prolisso come meriteresti. Ti ho già invitato a spostare le tue considerazioni nella sezione opportuna e proseguire lì. Riguardo alla parte iniziale del mio messaggio precedente, la prossima volta abbonderò con le faccine sorridenti per fare capire meglio la battuta.

Per amor di completezza, possiedo la Active 40.40, quindi non sono intervenuto per scrivere a vanvera.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giorgiocangi Mar Dic 11, 2018 4:32 pm

tramonto ha scritto:2 precisazioni e poi la chiudo qui.
Quello che non dovrebbe passare é la generalizzazione, tipo di raggruppare nel termine, palesemente dispregiativo, di "cinesata" un mondo di prodotti che tu abiuri come necessariamente e sicuramente scadenti, il tutto sulla base di aver smontato, quante motoseghe, quelle che si contano sulle dita di due palmi se va bene?.
Quello che non dovrebbe passare é che la definizione "Hobbystica" debba sottointendere necessariamente prodotti scadenti e di pessima qualità, ciò come evidentemente appare ai tuoi occhi (di certo non ai miei).
Sono entrato in questa discussione soltanto per rispondere ad un utente, Carterino, che poneva una specifica domanda e cioé se questa macchina può rientrare in una categoria convenzionalmente utilizzata da tutti i produttori nella classificazione dei loro prodotti, ma ne sta uscendo un affare di stato a quanto pare.
Bene chiudo, dando nuovamente la mia risposta a Carterino, sulla base delle mie conoscenze ed esperienze.
può questa Active 40.40 essere considerata una semiprofessionale?
Si, quanto lo può essere una Husqvarna 340.

Va meglio così?
Saluti.
Scusa!!!! non sono qui per litigare,  o per dimostrare nulla, tanto meno quante motoseghe ho smontato ...!!!   una cosa è sicura quando le portano da me  sono malate terminali....

Fossi stato un ( mattia binotto)( ferrari)   non sarei qui a chiedere   ai possessori della 40 40 un parere su questa motosega,,,

A me è sembrato fin dal primo istante che vuoi fare lo sborone ...mio signore

il tipico che ha la motosega di marca con il marchio sopra come nei jeans.....

Dai!!! che magari sopra il carter in magnesio inventano pure il modo di farci un ricamo .....ok capo

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Mar Dic 11, 2018 4:50 pm

Messaggio di servizio: o si placano i toni, o si chiude l'argomento con le dovute sanzioni. grazie.

Non è necessario replicare
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  giorgiocangi Mar Dic 11, 2018 5:04 pm

fim ha scritto:Possiedo da un paio di anni la Active 39.39 che, tranne la tipologia della impugnatura, è assolutamente identica alla 40.40.
Che sia professionale o meno non lo so e francamente mi interessa poco. Quello che conta per noi utilizzatori (non manutentori) è come si comporta sul campo, peso, prestazioni, affidabilità, solidità costruttiva, insomma...resa.
Possso assicurare che la motosega è davvero ottima. Il suo pregio maggiore è sicuramente il motore. Ha una grinta sorprendente, affidabilissimo e inarrestabile anche a piena lama con legni duri. Il difetto principale da quel che si dice, la mia per fortuna no, è la pompa dell’olio. Altri particolari sottotono sono gli assemblaggi e l’aspetto “plasticoso”, inferiore a modelli di pari livello (es Stihl ms201) che però costano decisamente più.
Probabilmente professionale non lo è. La definirei una motosega con prestazioni da professionale ma più adatta a noi comuni boscaioli della domenica.
Ti ringrazio per la testimonianza  ...

sembra abbiano le pompe olio un po difettose   anche un altro utente lo ha fatto notare..

speriamo siano dei casi sporadici ,,,  

dato che la possiedi da almeno  2 anni volevo chiederti come va nelle ripartenze da calda ???  dopo aver lavorato una due ore.....

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili