Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 390 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, ferrari-tractor, manhaus71, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Dece Sparta 441S si spegne a caldo.
+6
Kalimero
giorgiocangi
PaoloSanremo
Stepmeister
nitro52
hurricane E235
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dece Sparta 441S si spegne a caldo.
Pensavo di aver risolto il problema dopo l'intervento in garanzia, come avevo detto in questa stessa sezione a proposito del McCulloch con gli stessi sintomi. Invece lo dovrò riportare (già preso appuntamento). Tuttavia, essendo il venditore a una ventina di km e quindi non immediatamente raggiungibile, oggi ho voluto di nuovo provarlo (il dece ). E di nuovo il problema si è ripresentato, che è questo: il motore parte subito, accelera nella norma, lavora come si deve. Poi, dopo una mezzoretta, comincia a perdere la regolarità di funzionamento, a non accelerare più con decisione, a non volerne sapere di salire di giri, a voler stare solo al minimo e poi a spegnersi del tutto. Riparte, ma la musica non cambia. Lo lascio riposare una decina di minuti, riparte e torna efficiente, ma dura pochi minuti e poi si ferma ancora. Pensavo non arrivasse miscela, ma comincio a temere che a caldo non abbia più scorrevolezza, e questo mi pare un difetto ben grave.
Bene, l'ho appena acquistato, me lo vedranno in garanzia, ma ciò non toglie che mi sia alquanto seccato. Vi terrò aggiornati.
Saluti. Antonio.
Bene, l'ho appena acquistato, me lo vedranno in garanzia, ma ciò non toglie che mi sia alquanto seccato. Vi terrò aggiornati.
Saluti. Antonio.
hurricane E235- utente registrato
Re: Dece Sparta 441S si spegne a caldo.
Il più è che non sia inizio di grippaggio, comunque se è ancora in garanzia e che dipenda da altro devono vedertelo in modo gratuito
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Nuovo, mai lavorato davvero, malfunzionamento alla prima accensione e miscela al 3% con olio Oleo-Mac sintetico datomi dallo stesso venditore ufficiale? Stiamo freschi, ma mai dire mai .
Ciao. Antonio.
Ciao. Antonio.
Prima di fasciarsi la testa, potrebbe essere semplicemente difettato lo sfiato serbatoio. Fallo notare all'assistenza quando lo porti per la garanzia. Di che colore è l'elettrodo della candela?
Stepmeister- utente registrato
La dritta dello sfiato è buona , e ti ringrazio. Il colore della candela mai visto, in garanzia non s'interessa. Dovrei riportarlo indietro stamattina, ma prima vorrei fare ancora una prova d'uso.
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
Se trovi la candela di colore biancastro hai buone possibilità che ci sia un problema di carburazione magra (vuoi per un difetto di aspirazione falsa, vuoi per un'errata carburazione di fabbrica). Se è scura o al più marron nocciola è molto più probabile che sia dovuto ad altro, tipo lo sfiato. Certo, la miscela al 3% può leggermente inficiare sul colore ma quello che ti ho detto rimane valido. Se l'elettrodo è bianco c'è da preoccuparsi. Rimane il fatto però che con quei sintomi il motore non durerebbe, altro che lavorare mezz'ora e poi in maniera alternata. Propendo più per lo sfiato. Quantomeno la consegni con un minimo di quadro chiaro in testa e c'è meno probabilità che ti diano spiegazioni alla carlona.
Belle osservazioni. Mi piacerebbe vedere la candela, ma in garanzia preferirei lasciar stare. Non ho capito perché se l'elettrodo è bianco, ci sarebbe da preoccuparsi.
Intanto, stamattina altra prova e risultanze sempre uguali: il dece parte subito e va bene per 10/15 minuti, poi comincia a non rispondere ai piccoli comandi dell'acceleratore e a funzionare solo a tutto gas, poi infine si ferma e buonanotte. Vedremo che diranno, io altre prove non ne faccio.
Saluti. Antonio.
Intanto, stamattina altra prova e risultanze sempre uguali: il dece parte subito e va bene per 10/15 minuti, poi comincia a non rispondere ai piccoli comandi dell'acceleratore e a funzionare solo a tutto gas, poi infine si ferma e buonanotte. Vedremo che diranno, io altre prove non ne faccio.
Saluti. Antonio.
Ma guarda che smontare la candela non è vietato dal vincolo della garanzia nel senso che se la smonti e la sostituisci con una uguale o con una consigliata dalla casa non perdi il diritto della garanzia stessa
Ciao nitro
Ciao nitro
Ciao,
partiamo da alcuni punti fermi e cerchiamo di capire a che cosa possa essere imputato il difetto al tuo decespugliatore. (Interessante sarebbe conoscere il modello del dece e quale sia il carburatore montato).
Tu affermi: il decespugliatore parte subito, accelera nella norma, ma poi, a caldo, perde potenza fino a spegnersi.
Se le cose stanno così, anche io propendo, (come Stepmeister), per una errata carburazione di fabbrica, con la conseguenza di una scarsa lubrificazione che crea surriscaldamento (l’attrito genera calore) e dilatazioni anomale in qualche componente del motore.
1°) aspetto: La garanzia. Essendo il decespugliatore in garanzia non conviene toccare nulla. (La candela la puoi guardare… non alteri nulla… come ti ha detto Nitro).
2°) aspetto: La carburazione.
La carburazione magra (l'elettrodo candela è bianco) porta al grippaggio del motore per scarsità di lubrificazione ed aumento di calore causato dagli attriti.
La carburazione, ossia il rapporto benzina aria deve essere vicino a 1/16 affinché lo scoppio produca potenza. Ma attenzione:
non è un rapporto fra volume (come comunemente si dice nel linguaggio parlato), ma è un rapporto fra il PESO del volume.
Ad esempio: in un motore da 32 cc, non è che ad ogni giro entrino 32 cc in volume di aria e 2 cc in volume di benzina(miscela), ma entra il PESO di 32 cc di aria ed il peso di 2 cc di benzina.
Stiamo parlando di milligrammi e di microgrammi.
Allora, io posso carburare il minimo sia a 1 mg di benzina e 16 mg di aria, oppure a 5 mg di benzina ed 80 mg di aria. In entrambi i casi ho il famoso rapporto stechiometrico.
Quale è la diversità: La diversità è che se carburo con 1 mg di benzina (miscela) avrò 5 volte meno lubrificazione che se carburo, di base, a 5 mg di miscela.
Se ho meno lubrificazione, allora avrò maggior riscaldamento e maggior possibilità di grippare.
3°) aspetto. Nel tuo caso:
Nel circuito di alimentazione, partendo dalla succhieruola interna al serbatoio, dai tubicini, o qualcosa interno al carburatore, potrebbe esserci un qualcosa che riduce la quantità di benzina (miscela) che entra al minimo.
Regolando l’aria in proporzione a questa minor quantità di benzina, tu ottieni sì una carburazione esatta (1/16), quindi il motore parte bene, accelera bene, ecc., ma è una carburazione povera di lubrificazione, che provoca eccesso di calore e, speriamo non sia così, poi conduce al grippaggio.
partiamo da alcuni punti fermi e cerchiamo di capire a che cosa possa essere imputato il difetto al tuo decespugliatore. (Interessante sarebbe conoscere il modello del dece e quale sia il carburatore montato).
Tu affermi: il decespugliatore parte subito, accelera nella norma, ma poi, a caldo, perde potenza fino a spegnersi.
Se le cose stanno così, anche io propendo, (come Stepmeister), per una errata carburazione di fabbrica, con la conseguenza di una scarsa lubrificazione che crea surriscaldamento (l’attrito genera calore) e dilatazioni anomale in qualche componente del motore.
1°) aspetto: La garanzia. Essendo il decespugliatore in garanzia non conviene toccare nulla. (La candela la puoi guardare… non alteri nulla… come ti ha detto Nitro).
2°) aspetto: La carburazione.
La carburazione magra (l'elettrodo candela è bianco) porta al grippaggio del motore per scarsità di lubrificazione ed aumento di calore causato dagli attriti.
La carburazione, ossia il rapporto benzina aria deve essere vicino a 1/16 affinché lo scoppio produca potenza. Ma attenzione:
non è un rapporto fra volume (come comunemente si dice nel linguaggio parlato), ma è un rapporto fra il PESO del volume.
Ad esempio: in un motore da 32 cc, non è che ad ogni giro entrino 32 cc in volume di aria e 2 cc in volume di benzina(miscela), ma entra il PESO di 32 cc di aria ed il peso di 2 cc di benzina.
Stiamo parlando di milligrammi e di microgrammi.
Allora, io posso carburare il minimo sia a 1 mg di benzina e 16 mg di aria, oppure a 5 mg di benzina ed 80 mg di aria. In entrambi i casi ho il famoso rapporto stechiometrico.
Quale è la diversità: La diversità è che se carburo con 1 mg di benzina (miscela) avrò 5 volte meno lubrificazione che se carburo, di base, a 5 mg di miscela.
Se ho meno lubrificazione, allora avrò maggior riscaldamento e maggior possibilità di grippare.
3°) aspetto. Nel tuo caso:
Nel circuito di alimentazione, partendo dalla succhieruola interna al serbatoio, dai tubicini, o qualcosa interno al carburatore, potrebbe esserci un qualcosa che riduce la quantità di benzina (miscela) che entra al minimo.
Regolando l’aria in proporzione a questa minor quantità di benzina, tu ottieni sì una carburazione esatta (1/16), quindi il motore parte bene, accelera bene, ecc., ma è una carburazione povera di lubrificazione, che provoca eccesso di calore e, speriamo non sia così, poi conduce al grippaggio.
PaoloSanremo- utente registrato
Siete stati tutti molto bravi. Leggendo attentamente i vostri post, ho capito che per qualche motivo legato all'alimentazione/lubrificazione, il dece (Oleo-Mac Sparta 441 S, 40,2 cc) durante il funzionamento si surriscalda e quindi si blocca. Speriamo di non aver fatto danni irreversibili e che il blocco sia una misura preventiva onde evitare il grippaggio. Appena possibile lo porterò in assistenza. E dire che benché più pesantuccio del precedente Oleo-Mac BC 320 S, con questo mi diverto di più a sfrucugliare nell'erba alta mista a pietrisco e terra . Peccato che il sollazzo duri solo pochi minuti.
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
Vedrai che portandolo in assistenza e spiegando il problema tenendo anche conto delle informazioni che ti sono state date ti risolveranno l'incoveniente così potrai sfuculiare a lungo
Ciao nitro
Ciao nitro
Non esiste nessun blocco di sicurezza o preventivo per evitare danni, se per qualche motivo hai lavorato con carburazione magra i danni ci sono già, per quanto eventualmente leggeri altrimenti non si riaccenderebbe dopo qualche minuto di riposo. Se fosse grippato seriamente non partirebbe più nè a caldo nè a freddo. Se invece fosse lo sfiato, i sintomi sarebbero questi e i successivi riavvi sarebbero possibili perchè tra il raffreddamento della miscela sottoforma gassosa nel serbatoio e un parziale funzionamento dello sfiato la depressione nel serbatoio potrebbe temporanemente ridursi e permettere l'afflusso della miscela al carburatore per qualche ulteriore minuto fino al nuovo riscaldamento. Ultimo suggerimento una bobina con isolamento difettato che smette di funzionare una volta ben calda, ma è molto raro.
Le ipotesi le abbiamo fatte, ora aspettiamo tue notizie dopo la visita in assistenza. Ciao!
Le ipotesi le abbiamo fatte, ora aspettiamo tue notizie dopo la visita in assistenza. Ciao!
Sempre godibili i vostri post. Stepmeister avanza le ipotesi sfiato e bobina difettosa, due ipotesi suggestive e rassicuranti per me, che ho già grippato il BC 320 S e che quindi la parola grippaggio mi dà l'orticaria. Il precedente dece lo usavo molto alla carlona, con questo vorrei essere più attento e consapevole. Grazie a tutti e un saluto.
Antonio.
Antonio.
facci sapere cosa ti dicono in assistenza siamo tutti curiosi ... ti hanno già detto tutto quello che cè da dire ... l,unica cosa che aggiundo ....
sei sicuro di fare la mischela al 3 per cento nel modo giusto ?? cioè alle giuste proporzioni!!
mi sembra leggendo i tuoi post che hai grippato anche un altro decespugliatore .
Non è che tante le volte sbagli a fare la mischela e la fai un po scarsa di olio?
sei sicuro di fare la mischela al 3 per cento nel modo giusto ?? cioè alle giuste proporzioni!!
mi sembra leggendo i tuoi post che hai grippato anche un altro decespugliatore .
Non è che tante le volte sbagli a fare la mischela e la fai un po scarsa di olio?
Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 13, 2019 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote msg immediatamente precedente)
giorgiocangi- utente registrato
Intanto rispondo a PaoloSanremo (che intervento articolato il suo!) precisando che il carburatore è un Walbro (unica scritta visibile, e il numero 3068 proprio accanto al bulbo di pompaggio). E aggiungo che poco fa, dovendo osservare la marca del carburatore, mi pare di aver notato una evidente untuosità su tutto il distanziale di plastica nera che collega il carburatore al cilindro.
A giorgiocangi invece debbo un ringraziamento per le sue comprensibili preoccupazioni circa la mia abilità di miscelatore, tanto più che avendo già grippato il mio precedente dece, sarei a rigor di logica un pregiudicato .
Tuttavia è una vita che vado in Vespa, uso da dieci anni il decespugliatore e ho una motosega MGM 2500 che vola nonostante da anni non funzioni la pompa dell'olio catena e io mi arrangi con una spennellata di qualsiasi lubrificante mi trovi tra le mani.
E dopo aver letto tanti post sull'argomento miscelazione, piano piano prendo in esame l'ipotesi che il precedente grippaggio sia stato causato non da una mia dimenticanza, ma da un capotico armeggiare con quelle due apparentemente innocue viti L e H che fanno capolino dal corpo del carburatore. Di loro non sapevo niente e me ne fregava men che meno, ma il dece non partiva, se partiva non andava, se andava dopo un po' si fermava, il meccanico ce l'avevo vicino ma andarci era complicato, se ci andavo mi toccava la fila della Posta, ricordavo di averlo visto armeggiare con quelle due viti e quindi era forte la tentazione di fare da solo. Così feci, e mi parve di aver risolto il problema, invece evidentemente avevo scavato la fossa a quella povera macchina!
Ergo, stavolta starò più attento a fare di testa mia.
So di averla portata per le lunghe, chiedo scusa e vi auguro buon appetito.
A giorgiocangi invece debbo un ringraziamento per le sue comprensibili preoccupazioni circa la mia abilità di miscelatore, tanto più che avendo già grippato il mio precedente dece, sarei a rigor di logica un pregiudicato .
Tuttavia è una vita che vado in Vespa, uso da dieci anni il decespugliatore e ho una motosega MGM 2500 che vola nonostante da anni non funzioni la pompa dell'olio catena e io mi arrangi con una spennellata di qualsiasi lubrificante mi trovi tra le mani.
E dopo aver letto tanti post sull'argomento miscelazione, piano piano prendo in esame l'ipotesi che il precedente grippaggio sia stato causato non da una mia dimenticanza, ma da un capotico armeggiare con quelle due apparentemente innocue viti L e H che fanno capolino dal corpo del carburatore. Di loro non sapevo niente e me ne fregava men che meno, ma il dece non partiva, se partiva non andava, se andava dopo un po' si fermava, il meccanico ce l'avevo vicino ma andarci era complicato, se ci andavo mi toccava la fila della Posta, ricordavo di averlo visto armeggiare con quelle due viti e quindi era forte la tentazione di fare da solo. Così feci, e mi parve di aver risolto il problema, invece evidentemente avevo scavato la fossa a quella povera macchina!
Ergo, stavolta starò più attento a fare di testa mia.
So di averla portata per le lunghe, chiedo scusa e vi auguro buon appetito.
Allora: questo pomeriggio ho riportato il dece in assistenza, e ancora il maestro lo ha messo in moto e ha cominciato ad armeggiare con le fatidiche due viti del carburatore. Era perplesso e quando gli ho detto che i dolori sono a caldo, lo ha lasciato girare e ha fatto altro. Ripreso il problema, quel monello del dece non andava mai dove il maestro lo indirizzava muovendo le due famose viti, anzi a fronte di decise accelerate si affogava e si fermava di botto. Persa la pazienza, il buon maestro ha deciso che era meglio se glielo lasciavo, che poi mi avrebbe telefonato. Io ho toccato il cielo con un dito perché sono convinto che gli ci vorrà calma e pazienza per venire a capo dell'inghippo. Magari anche con qualche telefonata a Oleo-Mac. Vedremo.
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
Non volevo dire che non sei capace a fare la mischela, assolutamente..... ,
Faccio un esempio; può capitare di usare un misurino per la miscela e magari non è della dose giusta... Non che tu non sia capace non mi permetterei mai ,, ma quando si cerca un problema, da fuori, tutte le ipotesi devono essere vagliate..
Hai fatto bene a riportarlo a loro, per me non è un problema di carburazione,,, li cè qualche cosa d,altro ed è bene ci sbattano le corna loro .
Quando i motori due tempi fanno i capricci a caldo vuol dire che con il calore qualche cosa si modifica nell,alimentazione , rare volte nell,accenzione(bobina) o peggio,,, dentro il gruppo termico
Qundo lo ritiri fatti dire che cosa era ,, perchè le esperienze di altri sono importanti per me e credo per tutti .
Faccio un esempio; può capitare di usare un misurino per la miscela e magari non è della dose giusta... Non che tu non sia capace non mi permetterei mai ,, ma quando si cerca un problema, da fuori, tutte le ipotesi devono essere vagliate..
Hai fatto bene a riportarlo a loro, per me non è un problema di carburazione,,, li cè qualche cosa d,altro ed è bene ci sbattano le corna loro .
Quando i motori due tempi fanno i capricci a caldo vuol dire che con il calore qualche cosa si modifica nell,alimentazione , rare volte nell,accenzione(bobina) o peggio,,, dentro il gruppo termico
Qundo lo ritiri fatti dire che cosa era ,, perchè le esperienze di altri sono importanti per me e credo per tutti .
giorgiocangi- utente registrato
Si sicuramente come dice Giorgio , fatti dire cosa ha fatto da cosa dipendeva il non fu azionare correttamente , che poi ci dirai e sarà utilissima a tutta la comunità del forum.
Ciao nitro
Ciao nitro
Non vedo l'ora di dirvelo, vorrà dire che lo saprò anch'io. Ho girato un po' sul forum perché avevo letto di un dece Oleo-Mac di una forumista dalla Romania che tutto nuovo presentava lo stesso malfunzionamento del mio. Dalla assistenza di Bucarest avevano cercato di sistemarlo per telefono, e niente. Mandato in assistenza era stato riparato, forse con il cambio delle membrane ormai rigide, non ricordo bene. Questo fatto lo avevo anticipato anch'io al venditore, persona diversa dal maestro. Mi aveva risposto che le membrane non si irrigidiscono senza benzina. In effetti, la forumista romena aveva trovato benzina nel serbatoio del suo Oleomac nuovo, ma forse perché prima di spedirlo lo avevano provato e messo in ordine. Purtroppo, non sono riuscito a rintracciare questo post, mi pare fosse nella sezione officina. Vi ringrazio dell'interesse, se son rose fioriranno.
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
Il decesso è pronto, ma potrò andarci solo domani. Riferirò.
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
Ma quale decesso! Il dece, il dece!
Avremmo aspettato domani per sapere la data del funerale ...
Kalimero- utente registrato
Speriamo sia una rinascita di Spartacus, e non un decesso. Così giovane!
Saluti. Antonio.
Saluti. Antonio.
è mancato all'affetto dei suoi cari..Kalimero ha scritto:Avremmo aspettato domani per sapere la data del funerale ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Eh questi correttori
La parentesi è stata davvero simpatica, ma colgo l'occasione per ricordare di controllare ciò che viene scritto
La parentesi è stata davvero simpatica, ma colgo l'occasione per ricordare di controllare ciò che viene scritto
Alessio510- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
» Motore Briggs&Stratton si spegne a caldo
» Stihl 044 che si spegne a caldo
» Motore Briggs&Stratton si spegne a caldo
» Stihl 044 che si spegne a caldo
Pagina 1 di 2